Cosa c'è di nuovo?

Judge Dredd | Editoriale Cosmo | Grant Morrison & Mark Millar Collection in Italia a partire da Ottobre

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
JUDGE DREDD

v1nfEb4.jpg






Info

  • Creato da: john Wagner - Carlos Ezquerra
  • Prima apparizione: 5 marzo 1977
  • Pubblicato da: 2000 AD #2
  • Edizione italiana a cura di: Play Press Publishing - Magic Press - RW Edizioni - Cosmo
TramaDredd è un ufficiale di polizia in una violenta città futuristica dove fa parte di un corpo d'élite denominato i Giudici. A loro vengono dati i poteri della polizia, della magistratura e del governo, potendo quindi arrestare, giudicare e persino giustiziare i criminali sul posto. Questi tutori dell'ordine possiedono uniformi e armamenti d'avanguardia in quanto rappresentano la massima espressione delle istituzioni e del Governo. In accordo con gli autori il personaggio nasce come satira della società contemporanea e come denuncia del continuo aumento di potere dei corpi di Polizia nello stato moderno democratico.

Oltre alla serie su 2000 AD, il Giudice Dredd è stato per breve tempo pubblicato dalla DC Comics in una serie durata 18 numeri (dal 1994 al 1995) e in alcuni cross-over con personaggi come Batman o Lobo. Il sito web IGN ha inserito Giudice Dredd alla 35ª posizione nella classifica dei cento maggiori eroi della storia dei fumetti, dopo Jesse Custer e prima del Punitore e di Spawn.

Wikipedia

Annuncio a Lucca 2017Judge Dredd: Editoriale Cosmo annuncia la Garth Ennis Collection

Lucca Comics & Games 2017 è stata da poco archiviata, insieme a tutti gli annunci portati in loco dalle varie realtà fumettistiche, ma Editoriale Cosmo si è tenuto nella manica un asso che ha calato solo qualche ora fa tramite la propria pagina Facebook ufficiale.

La casa editrice emiliana pubblicherà infatti le storie che Garth Ennis sceneggiò negli anni Novanta con protagonista Judge Dredd, tra cui Emerald Isle, A Magic Place e Raider. Il tutto verrà raccolto nella Judge Dredd: The Garth Ennis Collection, linea di volumi pubblicata nel 2012 dalla casa editrice britannica Rebellion.

L’opera raccoglie tutte le storie scritte dallo sceneggiatore di Preacher e The Boys per il personaggio creato da John Wagner e Carlos Ezquerra, disegnate da artisti del calibro di Steve Dillon, Cliff Robinson, John Burns e Greg Staples; furono originariamente proposte tra il 1991 e il 1993 sulle pagine della rivista antologica 2000 A.D. che lanciò Judge Dredd nel lontano 1977.

Fonte

In Italia

  • JUDGE DREDD - GARTH ENNIS COLLECTION (Editoriale Cosmo - In uscita)

Link Utili



 
Ultima modifica da un moderatore:

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Se ne parlava nel bar. Ma saranno più volumi quindi?

Cosmo comics sembra una bella linea editoriale, casomai si potrebbe accorpare qui tutto il materiale comics che faranno uscire, tipo il topic della aftershock. Poi vedrò cosa fare in base al materiale che uscirà.

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Se ne parlava nel bar. Ma saranno più volumi quindi?
Cosmo comics sembra una bella linea editoriale, casomai si potrebbe accorpare qui tutto il materiale comics che faranno uscire, tipo il topic della aftershock. Poi vedrò cosa fare in base al materiale che uscirà.
Non so se saranno più volumi, l'unica cosa che so è che piglierò tutto. :asd:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Il prezzo sembra essere €16.90

 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
6,954
Reazioni
2,119
Medaglie
13
io dovrei ancora vedere il film :morristend:

Mi è sempre ispirato un sacco ma mai visto... :morristend:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
io dovrei ancora vedere il film :morristend:Mi è sempre ispirato un sacco ma mai visto... :morristend:
giphy.gif


 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Vabbè mi piaceva il senso della gif :rickds:

 
G

Guest

Bellissimo il film di Stallone :rickds:

Quando all'inizio arriva e subito urla: "IO SONO.. LA LEGGE!"

[video=youtube;cg-v5fn5F2I]


Per tanti saranno filmetti brutti per pompati; io sti film e questi attori li amo proprio :gab:

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Demolition man pure è bellissimo. La parte delle parolacce vicino alla macchinetta che fa le multe :rickds:

E da una parte si è pure avverato il senso di quel film, che metteva in contrasto due ere diverse, quelle dure e tamarre con quelle finto perbeniste.

 
G

Guest

Demolition man pure è bellissimo. La parte delle parolacce vicino alla macchinetta che fa le multe :rickds:E da una parte si è pure avverato il senso di quel film, che metteva in contrasto due ere diverse, quelle dure e tamarre con quelle finto perbeniste.
Tutti mezzi effemminati, puristi e perbenisti, come vanno di moda oggi :rickds:

Meglio le fogne con gli hamburger di topo, stessi gusti di John Spartan :gab: Poi c'era Sandra Bullock giovanissima che era una bomba sexy allucinante, come anche nei due Speed :predicatore:

 
Ultima modifica:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Prenotato su Amazon.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
SCHEDA PRODOTTO DALL'ULTIMO MEGA

mijGP8Y.jpg




 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
E devi pure sperare che non faccia cagare come qualità dell'edizione.

 
G

Guest

E devi pure sperare che non faccia cagare come qualità dell'edizione.
Per quanto vorrei prenderlo, visto il prezzo, mi sa che passo oltre, in questa prima metà dell'anno nuovo, avrò già troppi volumi parecchio costosi; a qualcosa devo saper dire di no.

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Disponibile la scheda al primo post. Il topic è ufficializzato!

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Se la qualità dei volumi è buona mi sa che il primo numero lo piglio, sono troppo curioso di leggere il fumetto originale dopo aver visto i due film. Sapete se la run di Ennis va bene per chi parte proprio da zero col personaggio?

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Primo volume in uscita il 22 Febbraio

GoR8bVl.jpg




 
Top