PS4/PS5 Judgment

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ok doppiaggio in inglese e sottotitoli in italiano e altre lingue europee per andare incontro all'utenza europea, ma questo gioco di per se è un yakuza-like e nasce di nicchia già di suo, perciò è improbabile aspettarsi chissà quali vendite, se arrivano alle vendite mondiali di P5 sarà già un record
vabbe p5 manco se pregano in aramaico, cioe' yakuza non fa manco il mil ww e vuoi che questo ne faccia il triplo?  

succedesse li vedi ballare nudi in strada  :asd:

io spero in vendite simili agli yakuza, gia solo questo essendo una nuova ip dimostrerebbe che le traduzioni servirebbero , io ho deciso che proprio per i sub pur non piacendomi yakuza glie lo compero , ovvio a poco, non certo nei primi mesi, ma lo compero , mi facesse schifo fa nulla, ste cose van supportate, cosi come faccio con bandai che subba tutto 

vabbe p5 manco se pregano in aramaico, cioe' yakuza non fa manco il mil ww e vuoi che questo ne faccia il triplo?  

succedesse li vedi ballare nudi in strada  :asd:

io spero in vendite simili agli yakuza, gia solo questo essendo una nuova ip dimostrerebbe che le traduzioni servirebbero , io ho deciso che proprio per i sub pur non piacendomi yakuza glie lo compero , ovvio a poco, non certo nei primi mesi, ma lo compero , mi facesse schifo fa nulla, ste cose van supportate, cosi come faccio con bandai che subba tutto 
Se dovesse vendere quanto Yakuza 6 significherebbe solamente che han buttato via i soldi per doppiaggio e traduzioni.
Essendo un titolo di nicchia con una fanbase molto fedele buona parte dei fan della serie principale acquisterà il gioco, fare vendite simili vuol dire che grazie a doppiaggio e traduzione han guadagnato una percentuale davvero minuscola di vendite.

Se dovesse vendere quanto Yakuza 6 significherebbe solamente che han buttato via i soldi per doppiaggio e traduzioni.
Essendo un titolo di nicchia con una fanbase molto fedele buona parte dei fan della serie principale acquisterà il gioco, fare vendite simili vuol dire che grazie a doppiaggio e traduzione han guadagnato una percentuale davvero minuscola di vendite.
non e' assolutamente vero cio che dici per un semplice fatto, nuova ip o spin off se si vuole

uno spin off ( figuriamoci una nuova ip ) non vende mai come l'originale ma anzi molto molto meno ( di solito la meta' se non meno a seconda di cosa e come sia il gioco ) altrimenti basterebbe mettere il nome su un gioco oppure dire e' un "nome gioco travestito" per assicurarsi le vendite eppure non e' cosi.

infatti l'esempio l'abbiamo proprio con questo gioco dove da 500/600k della serie yakuz( a siam passati a soli 300k ( se va bene ) chiaro sintomo che i fans come sempre se non e' la serie originale non seguono affatto in massa, ma solo una piccola parte lo fa, era evidente pure per il gioco di ken , dove anzi il farne uno yakuza in jappo ne ha decretato il flop ( sega stessa si aspettava cifre doppie ) cosi come farlo come yakuza oltre a non subbarlo in certi paesi ( francia ed italia ) ne ha decretato il flop pure in occidente.

quindi se al solito basiamo il ragionamento su questi fatti ( e di prove ne abbiamo una cifra ) se una nuova ip basata su yakuza fa gli stessi risultati in occidente e' evidente che proprio i sub ( visto che per il resto e' identico , quindi non ci sono altre cose che potrebbero attrarre nuova utenza ) han convinto molti a prendere il gioco.

io sono uno, ma conosco altre persone, anche in questo forum che non prenderebbero mai yakuza in principal modo proprio per la mancanza di sub e che invece sono interessati a questo ora che sanno che i sub ci sono 

Localizzare via sub costa molto molto meno che via doppiaggio, non credo  ci vogliano molte copie in più per pareggiare quel poco costo in più dei sub 

Quindi hanno già bruciato il budget per tradurre Judgement 2 :sad2:

Incredibile la trasformazione di SEGA riguardo il trattamento occidentali.

Mi sfugge il perché dell'adesivo del RGG team , come quello del cane dentro VC4. Bisogna ancora lavorare un po' prima che capiscano che agli occidentali ste cose fanno solo cascare le palle :asd:

non e' assolutamente vero cio che dici per un semplice fatto, nuova ip o spin off se si vuole

uno spin off ( figuriamoci una nuova ip ) non vende mai come l'originale ma anzi molto molto meno ( di solito la meta' se non meno a seconda di cosa e come sia il gioco ) altrimenti basterebbe mettere il nome su un gioco oppure dire e' un "nome gioco travestito" per assicurarsi le vendite eppure non e' cosi.

infatti l'esempio l'abbiamo proprio con questo gioco dove da 500/600k della serie yakuz( a siam passati a soli 300k ( se va bene ) chiaro sintomo che i fans come sempre se non e' la serie originale non seguono affatto in massa, ma solo una piccola parte lo fa, era evidente pure per il gioco di ken , dove anzi il farne uno yakuza in jappo ne ha decretato il flop ( sega stessa si aspettava cifre doppie ) cosi come farlo come yakuza oltre a non subbarlo in certi paesi ( francia ed italia ) ne ha decretato il flop pure in occidente.

quindi se al solito basiamo il ragionamento su questi fatti ( e di prove ne abbiamo una cifra ) se una nuova ip basata su yakuza fa gli stessi risultati in occidente e' evidente che proprio i sub ( visto che per il resto e' identico , quindi non ci sono altre cose che potrebbero attrarre nuova utenza ) han convinto molti a prendere il gioco.

io sono uno, ma conosco altre persone, anche in questo forum che non prenderebbero mai yakuza in principal modo proprio per la mancanza di sub e che invece sono interessati a questo ora che sanno che i sub ci sono 
Nuova IP, spin-off...

Ha praticamente tutto in comune con uno Yakuza, persino la mappa, ad esclusione di alcune meccaniche di gioco.

Se lo chiamavano Yakuza: Judgement era uguale. In più questo non essendo uno "Yakuza" a tutti gli effetti ha il vantaggio che magari chi dice "eh ma non posso iniziare dal 7^ capitolo di una serie..." a questo giro non trovi scuse.

Capisco quello che intendi dire ma in questo caso non si applica secondo me, anche considerando la fan base come ho già detto.

Poi questo è un mio modestissimo parere, magari sbaglio, ma secondo me si aspettano vendite più alte rispetto ad uno Yakuza e se non ci saranno un 30-40% di vendite in più avranno venduto sotto le aspettative. Poi non sono nella loro testa quindi non posso saperlo, ma la mia impressione è questa. Dopo tutto lo sforzo che han fatto secondo me puntano a vendere più di Yakuza.

Se quando si sapranno i dati di vendita rilasceranno qualche commento al riguardo sapremo effettivamente quali fossero le loro aspettative.

Se non hanno aspettative troppo alte,secondo me il loro target lo raggiungono e lo possono anche superare :sisi:

Per me se dovessero raggiungere le cifre occidentali di uno Yakuza per loro sarebbe un risultato "normale",se dovessero superarle lo considerebbero un successo.

Stanno usando i guanti a sto giro, veramente neanche sembra che stiamo parlando di sega :asd:  perché ihmo pensano che sia una tipologia di gioco più facilmente vendibile in occidente,poliziesco ecc ecc,speriamo sia l'inizio di una nuova politica da parte di Sega,non tanto per l'italiano in sé,anche ovviamente,ma ad esempio il doppio dub ENG è una cosa che non mi aspettavo.

Già prenotato e si va di d1 senza pensarci :sisi:

Se non hanno aspettative troppo alte,secondo me il loro target lo raggiungono e lo possono anche superare :sisi:

Per me se dovessero raggiungere le cifre occidentali di uno Yakuza per loro sarebbe un risultato "normale",se dovessero superarle lo considerebbero un successo.

Stanno usando i guanti a sto giro, veramente neanche sembra che stiamo parlando di sega :asd:  perché ihmo pensano che sia una tipologia di gioco più facilmente vendibile in occidente,poliziesco ecc ecc,speriamo sia l'inizio di una nuova politica da parte di Sega,non tanto per l'italiano in sé,anche ovviamente,ma ad esempio il doppio dub ENG è una cosa che non mi aspettavo.

Già prenotato e si va di d1 senza pensarci :sisi:
Secondo me sanno che per vendere in europa devi localizzare, anche sotto l'aspetto dell'immagine che dai (poi chiaro, se non vendi il seguito non lo traduci, ma qui partiamo da zero), e in america odiano leggere i sottotitoli e serve il doppiaggio. Hanno dato ad entrambi i continenti ciò che serve per farti dire, se il gioco piace, "lo compro". 
La via è quella giusta, ora sta ai giocatori :sisi:  

Se evitate di comprare il gioco da siti stranieri è meglio per esempio XD

Secondo me sanno che per vendere in europa devi localizzare, anche sotto l'aspetto dell'immagine che dai (poi chiaro, se non vendi il seguito non lo traduci, ma qui partiamo da zero), e in america odiano leggere i sottotitoli e serve il doppiaggio. Hanno dato ad entrambi i continenti ciò che serve per farti dire, se il gioco piace, "lo compro". 
La via è quella giusta, ora sta ai giocatori :sisi:  

Se evitate di comprare il gioco da siti stranieri è meglio per esempio XD
Se va male,molto male diciamo,dopo questo giro sega ritorna a non tradurre nulla e a portare i giochi con mesi e mesi di ritardo  :sard:  serve che abbia successo :sisi:  per confermare che alcuni non lo prendevano per la mancata localizzazione,diventerebbe un segnale anche per il futuro valevole volendo anche per altre serie,Yakuza stesso.

Insomma,loro hanno fatto il loro,ora tocca a noi :sisi:

Per quanto il dub eng sembra sia ben fatto, scelgo il Jap tutta la vita.
Idem, anche perchè per quanto mi riguarda certi visi così realistici mi fan cagare se sento l'inglese XD 
Diverso è quando vedo un film magari, lì ci sta per comodità, ma in un videgioco mi immedesimo di più se sento l'audio in giapponese :sisi:  

Idem, anche perchè per quanto mi riguarda certi visi così realistici mi fan cagare se sento l'inglese XD 
Diverso è quando vedo un film magari, lì ci sta per comodità, ma in un videgioco mi immedesimo di più se sento l'audio in giapponese :sisi:  
il doppiaggio inglese fate bene a lasciarlo ad americani e ai westaboo :sad2:

Per quanto il dub eng sembra sia ben fatto, scelgo il Jap tutta la vita.
In un titolo come questo probabilmente punterò anche io al doppiaggio giapponese. Non lo capisco ma migliorerebbe l'immedesimazione. :hmm:

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sbrigo ad importarlo prima che diventi in introvabile anche se non ho una PS4 in questo momento.

:trollface:

Ho quel sesto senso che la release occidentale sarà posposta a data da destinarsi.

Se operano con lo stesso modus operandi di Yakuza 4, dovranno girare di nuovo ogni scena in cui compare Taki con un nuovo attore :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro