Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Utahime, Mei Mei, Miwa, Maki e Mai....il chara dei personaggi mi piace troppo, Kugisaki![]()
Ce ne stanno per tutti i gustiUtahime, Mei Mei, Miwa, Maki e Mai....
Per me troppo repentino e spiegato male il suo cambiamento29
Disprezzare le scimmie o reprimere questi sentimenti ? Geto ha preso la sua strada, e Gojo non ha potuto farci nulla. Belli i cameo di Megumi e delle gemelle dello 0, ma Tsukumo è un personaggio difficile da inquadrare. Finalmente si torna al presente.
Davvero? GodoBeh, al 95% quello che sta per arrivare ti farà godere a spruzzoLa seconda parte della seconda season che inizia a fine agosto sarà epocale
![]()
Io non credo.Per me troppo repentino e spiegato male il suo cambiamento
Per me non é abbastanzaIo non credo.
Le avvisaglie già si vedevano alla fine dello scorso episodio (dove guarda caso la parte di Geto era illuminata in modo diverso, come ad indicare che in lui stava nascendo qualcosa), e comunque passato un anno dal fattaccio di Riko, anno in cui Geto sostanzialmente si è ritrovato da solo a gestire il suo odio per le scimmie (che ha provato a reprimere), poi dopo la chiacchierata con Yuki si convince che la terza via ("uccidiamo tutti i non stregoni") sia l'opzione migliore e sceglie di accettare il lato di se che odia le "scimmie".
A farlo sbarellare ancora di più poi, a parte l'episodio delle bambine, c'è anche il fatto che poco prima fosse morto il suo kohai, dopo Riko un altro suo caro morto per colpa delle "scimmie".
Lui stesso lo dice, e ribadisce che ha preso la sua strada, quindi non gli resta che andare fino in fondo.
In fondo, come dice nello 0, lui non c'è la faceva più a ridere di cuore in un mondo del genere.
morte del kouhai + conversazione con Yuki per decidere di distruggere miliardi di persone
Nell'anno passato da solo non credo che abbia mostrato avvisaglie, anzi dice a Gojo che non si dovrebbere uccidere le persone perché non ha senso
A me pare un cambiamento coerente, come dettoNon che cerchi il realismo, ma almeno un po' di coerenza
Per me non é abbastanzaNon che cerchi il realismo, ma almeno un po' di coerenzamorte del kouhai + conversazione con Yuki per decidere di distruggere miliardi di persone
Nell'anno passato da solo non credo che abbia mostrato avvisaglie, anzi dice a Gojo che non si dovrebbere uccidere le persone perché non ha sensoDetto questo, adoro la serie e non vedo l'ora del nuovo arco
![]()
Concordo, le motivazioni di Geto mi sembrano abbastanza debolucce per cambiare così radicalmente.
Occhio che il 5 episodio comincia un anno dopo gli avvenimenti del 4 episodio... per un anno è stato male e ha combattuto a livello psicologico su quello che è successo. Vi ricordo inoltre che sono ragazzi di 15/16 anni
Inoltre la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato
vedere due bambine imprigionate e maltrattate in casa senza che nessuno facesse un cazzo
Diciamo che non ha sbroccato tanto per![]()
L'essere di 15/16 anni dovrebbe essere una valida giustificazione a voler sterminare quasi tutta l'umanità?
Per me resta una motivazione debole, a prescindere dal tempo che è passato. Non è che non abbiano mai assistito a varie atrocità durante le missioni, anzi è praticamente la prassi.
L'essere di 15/16 anni dovrebbe essere una valida giustificazione a voler sterminare quasi tutta l'umanità?
Per me resta una motivazione debole, a prescindere dal tempo che è passato. Non è che non abbiano mai assistito a varie atrocità durante le missioni, anzi è praticamente la prassi.
Mah, direi che:Concordo, le motivazioni di Geto mi sembrano abbastanza debolucce per cambiare così radicalmente.
Era ancora mentalmente stabile e dalla parte dei buoni qui, ripeto, questi sono abituati a vedere atrocità di continuo, praticamente in ogni missione ci sono vittime innocenti.
Gojo era il primo che ha sbottato male in quel momento e voleva fare una strage, è stato proprio Geto a dirgli di non uccidere tutti gli umani lì.
Tral'altro la "soluzione" sullo sterminio di massa proposta dalla bionda dell'ultima puntata mi sembra francamente la cosa che l'ha influenzato di più, invece che l'anno passato a rimuginare. Per questo lo trovo un cambio radicale su una motivazione debole, nemmeno era un'idea sua praticamente.
A me onestamente Geto pare il tipo di villain che pratica del male a fin di bene.Mah, ripeto, motivazioni deboli con reazione più che estrema, ma vabbè sono opinioni
Qual è il messaggio di Jujutsu Kaisen ?
Se c'era una cosa da menzionare, è che nessuno detiene la verità. Sia i "buoni" che i "cattivi". Alcuni cercano di uccidere l'eroe per puro egoismo, ma altri sono portati a questa decisione dal ragionamento logico. Se nessuno ha davvero ragione, allora nessuno ha nemmeno torto. Ogni personaggio è guidato dalla propria etica.
Yuyu Hakusho e l'arco di Sensui mi hanno particolarmente segnato. E credo che questa influenza si senta non solo in Jujutsu Kaisen. Ti capita mai, in una scena di combattimento tra l'eroe e un antagonista, di voler sostenere il cattivo? Viviamo in un'epoca in cui la nozione di bene e male è offuscata. Sia in termini di società che di ecologia, a volte possiamo chiederci se l'umanità non sia un flagello. Ecco perché quando appare un cattivo con l'obiettivo di sradicare l'umanità, la sua argomentazione colpisce una corda in noi e finiamo per provare una certa empatia per lui. Penso che Sensui sia stato il primo personaggio del genere e abbia lasciato il segno nella storia dei manga.
Geto cambia la sua etica da A a Z per un motivo banale secondo me, questo é il punto