Jujutsu Kaisen | Planet Manga | Crunchyroll | manga concluso!

Pubblicità
Critichi delle imprecisazioni a livello di scrittura. Potrei risponderti che fino a che sono cose dette dai personaggi (e non dalla voce narrante) rimangono ipotetiche.
Se Sukuna dice che un altro viola sarebbe fatale non è detto che lo sarà veramente, non lo sa, ipotizza. O alla fine del capitolo il protagonista dice che Gojo ha vinto: è dal suo punto di vista, non è detto che sia così.
Altra cosa l'idea di come si è evoluta la tecnica del taglio grazie a Mahoraga in stile modello Machine Learning mi è pure piaciuta - anche se rimane uno spiegone che insomma spezza un po' la narrazione.

Nei manga di questo tipo, cioè scazzottate tra personaggi con super poteri assurdi, a mio modo di vedere ha poco senso cercare il perfetto power scaling, perché non esiste, è immaginazione.
Fintanto che mantiene un minimo di "credibilità" (quindi non Krilin che mi ammazza di botte Cell), ci sta. In questo caso secondo me la "credibilità" JJK la mantiene, poi sicuramente ci sono cose come dici tu che sono criticabili, ma a mio modo di vedere sottigliezze, che nella mia lettura neanche mi ci soffermo.

Quello su cui mi soffermo e cerco le figate sono: le botte (qui discrete, spesso buone idee, ma disegno un po' confusionario), i personaggi e la narrazione (sugli ultimi due JJ spesso è buono). Dove la narrazione pecca (alcuni punti dello scorso arco ad esempio) recupera la caratterizzazione dei personaggi.
Poi non voglio dirti come leggerlo eh ci mancherebbe. E' come lo leggo io e come ci trovo più gusto (poi se na roba è fatta di m....a giustamente giù di critiche).

Ecco anche qua secondo me scelta apprezzabile
anziché far vedere la morte, te la fa intuire dal fatto che parlano nel mondo delle anime e il discorso è carino, sicuramente più interessante di una tavola di smembramento ahah
infatti io critico la scrittura perché è quella che non va.

non è credibile la confessione di saturo nel "limbo".Non è credibile leggere Sukuna che dice "se mi prende con purple schiatto" e poi far passare il concetto del "mi sono trattenuto, avrei potuto ammazzarti ancora più facilmente".
Da un punto di vista proprio logico non ha proprio senso, crei premesse che vengono smentite e non sarà di certo piccola spiegazione di tre righe a renderlo credibile. (tagliare il mondo? ma veramente? con che forze e con quale CT? non ne aveva più, era mezzo morto!

Ancora: suku non ha mai usato la sua CT, e ok.
ma perché? Perchè non avrebbe toccato l'infinito - e dunque sarebbe stato inutile oppure per altro motivo? Se avesse comunque potuto ammazzare easy satoru, perché allora possedere - e organizzare un piano a tal fine, come mostrato quasi dal loro primo incontro - megumi e mahoraga, se non non essenziali?

Non parliamo poi della completa inutilità di Kashimo, scritto male disegnato peggio

Ultima modifica:
non è credibile la confessione di saturo nel "limbo".Non è credibile leggere Sukuna che dice "se mi prende con purple schiatto" e poi far passare il concetto del "mi sono trattenuto, avrei potuto ammazzarti ancora più facilmente".
Da un punto di vista proprio logico non ha proprio senso, crei premesse che vengono smentite e non sarà di certo piccola spiegazione di tre righe a renderlo credibile. (tagliare il mondo? ma veramente? con che forze e con quale CT? non ne aveva più, era mezzo morto!
Non è una contraddizione per me.

Come detto, Sukuna non ha mai usato la sua tecnica del tutto (i tagli sono solo una delle tante applicazioni, ci sarebbe pure la freccia di fuoco) e se veniva colpito rischiava effettivamente la vita.

Ancora: suku non ha mai usato la sua CT, e ok.
ma perché? Perchè non avrebbe toccato l'infinito - e dunque sarebbe stato inutile oppure per altro motivo? Se avesse comunque potuto ammazzare easy satoru, perché allora possedere - e organizzare un piano a tal fine, come mostrato quasi dal loro primo incontro - megumi e mahoraga, se non non essenziali?
Probabilmente
perchè Sukuna non voleva svelare subito tutte le sue carte.

Non parliamo poi della completa inutilità di Kashimo, scritto male disegnato peggio

Kashimo non è stato del tutto inutile, è grazie a lui se Sukuna ora ha tirato fuori tutte le sue carte a quanto pare.

Poi diciamocelo, nessuno ci ha mai creduto che potesse veramente battere Sukuna. Alla fine il suo ruolo era semplicemente quello di dare punti ad Hakati e fine, l'autore gli ha voluto concedere un ruolo nello scontro con Sukuna.

12

E, volevi, brutta vecchia ? Ora per colpa tua, Toji è libero di fare casini... ma le vere star dell'episodio sono Mei Mei e Nanami. Non si diventa di primo livello per nulla. Che soddisfazione il pestaggio di quel sadico. Povera Nobara, sminuita cosi.

E mo so volatili per diabetici

F8P6W0hXwAAny79

Finalmente recuperato jk 0.
Bello, ben fatto e belle mazzate.
Scena finale
che immagino avrà risvolti seri nel proseguo della serie.
Visto anche il primo ep della seconda parte della seconda stagione e si parte subito col botto, daje così.
Spoiler film 0
Suppongo che la cicatrice sulla fronte di geto, nella serie, sia legata alla morte di, ehm, geto nel film?
Forse hanno trovato un corpo compatibile, gli hanno infilato il cervello , e là maledizione che modifica l’anima gli ha rimodellato il corpo?
O ha una qualche maledizione in grado di salvarlo da morte certa, tipo itadori?
Vediamo

Cannonossimo pure il numero 31

Comunque sbaglio o i veli
che ci sono adesso a Shibuya sono un fottio VS il primo fatto calare proprio all'inizio dell'incidente? Li menzionano ogni tanto e mi dimentico che ci sono, quindi a volte mi chiedo se son io a non prestare attenzione o loro che ne menan dentro uno ogni episodio :asd:

Comunque sbaglio o i veli
che ci sono adesso a Shibuya sono un fottio VS il primo fatto calare proprio all'inizio dell'incidente? Li menzionano ogni tanto e mi dimentico che ci sono, quindi a volte mi chiedo se son io a non prestare attenzione o loro che ne menan dentro uno ogni episodio :asd:
Alla fine della fiera,
i veli veramente importanti sono quello per consentire solo a Gojo di passare e quello che tiene bloccati gli stregoni dall'andare in stazione.

Diciamo che qui ho notato parecchia confusione fra i fan, infatti molti si chiedevano come mai il gruppo di Maki e Nobara non stesse facendo nulla per andare da Gojo, quando nell'episodio è palese che non solo non potevano ma che proprio non ne sapevano nulla, non avendo modo di comunicare con gli altri. Infatti Nanami si era separato da Yuji e co propio per informare gli altri stregoni e organizzarsi tutti insieme (contando sul fatto che avrebbero distrutto il velo, cosa che è successa).

239

Ma ci trolla? Dopo la pausa mo mi sposti l'attenzione totalmente ahah Ero in mega hype xD

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro