Jujutsu Kaisen | Planet Manga | Crunchyroll | manga concluso!

Pubblicità
Io non riesco a definire JK un Shonen
mai ho visto un anime shonen vedere dei personaggi protagonisti morire in questo modo

mai ho visto un anime shonen vedere dei personaggi protagonisti morire in questo modo

shingeki no kyojin eren jaeger GIF

Che poi in tanti shonen muoiono i protagonisti o i comprimari.

Personalmente penso che l'approccio scelto da Akutami sia molto più coerente anche con le atmosfere della serie.

Altrimenti ci ritroviamo come in My Hero dove nemmeno il più pippone della Classe A rischia la vita pure se si ritrova contro un tizio che distrugge palazzi con uno sputo.

shingeki no kyojin eren jaeger GIF

Che poi in tanti shonen muoiono i protagonisti o i comprimari.
Chainsaw Man ride fortissimo

Personalmente penso che l'approccio scelto da Akutami sia molto più coerente anche con le atmosfere della serie.

Altrimenti ci ritroviamo come in My Hero dove nemmeno il più pippone della Classe A rischia la vita pure se si ritrova contro un tizio che distrugge palazzi con uno sputo.
Entrambi si avvicinano a ciò che dico ma non accade nella stessa maniera e con personaggi primari che ti pensi che non possa accadere..
Trovo che JK proprio a livello emotivo ti lasci più distrutto e insicuro per ciò che possa accadere

Entrambi si avvicinano a ciò che dico ma non accade nella stessa maniera e con personaggi primari che ti pensi che non possa accadere..
Trovo che JK proprio a livello emotivo ti lasci più distrutto e insicuro per ciò che possa accadere
Sei aggiornato con il manga di Chainsaw Man ?

Sei aggiornato con il manga di Chainsaw Man ?

Ma chainsaw man secondo me è un po' diverso. La sensazione che ho li è che è un universo talmente pazzo e fuori dal mondo che fa il giro e diventa la normalità, quindi se muoiono non rimani chissa quanto scosso, non so come dire xD

Con JJK secondo me le morti ti lasciano proprio un segno più pesante

Ma chainsaw man secondo me è un po' diverso. La sensazione che ho li è che è un universo talmente pazzo e fuori dal mondo che fa il giro e diventa la normalità, quindi se muoiono non rimani chissa quanto scosso, non so come dire xD

Si, la differenza è che in Chainsaw Man si mette subito in chiaro che non devi affezionarti a nessuno perchè non è una serie come le altre

Invece Jujutsu inizia in modo molto più classico (trio di protagonisti con lo scemotto idealista, il bel tenebroso e la ragazza peperino, il maestro forte ma strambo, i compagni pazzerelli, la missione ecc) per poi darti la mazzata a Shibuya dove tutto si rimescola.

"secondo me"
Te lo lasciano il segno e stop

Si sinceramente anche nel manga si sente la fine
SPOILER MANGA
penso che finiranno con questo arco dei culling games molto presto. Manca di sapere che vuole fare Kenjaku e la risoluzione Yuji VS Sukuna

Ripeto è pieno di shonen dove i protagonisti e co-protagonisti muoiono, in morti abbastanza epiche, qui bisogna fare una cura di fosforo e non guardare solo i due shonen in corso che vanno di moda al momento :asd:

Fare esempi è "complicato" dato che sarebbe la sagra dello spoiler.

Di i nomi delle opere senza dire i personaggi xD

Su due piedi Jojo, Gurren Lagann, Cowboy Bebop, Rocky Joe, Shingeki no Kyojin, Death Note, perfino Naruto ha avuto morti epiche importanti che hanno lasciato il segno dai :asd:

Capisco la fomo per Jujutsu, ma addirittura dire che ha le morti che più lasciano il segno anche no, è che semplicemente le altre ve le siete scordate.

Non nomino roba tipo il film di Demon Slayer che per quanto avesse una morte epica, era un pg di cui fregava relativamente nulla, ma si aprirebbe un sottobosco di altre categorie di morti anime fatte bene che metterei sullo stesso piano di quelle di Jujutsu finora.

Jojo, Gurren Lagann, Cowboy Bebop, Rocky Joe, Shinjeki no Kyojin, Death Note, perfino Naruto ha avuto morti epiche importanti che hanno lasciato il segno dai :asd:

Capisco la fomo per Jujutsu, ma addirittura dire che ha le morti che più lasciano il segno anche no, è che semplicemente le altre ve le siete scordate.

Non ho detto 'che più' nel senso di 'più di tutte le altre opere', intendevo piuttosto che lasciano un'impressione molto forte perché totalmente inaspettate xP

A mio avviso, c'è un effetto alla Game of Thrones, ossia la possibilità che i personaggi possano morire inaspettatamente, ma senza diventare la prassi come in Chainsaw Man.

Poi certo, non è il primo e non sarà l'ultimo!

Ultima modifica:
Su due piedi Jojo, Gurren Lagann, Cowboy Bebop, Rocky Joe, Shingeki no Kyojin, Death Note, perfino Naruto ha avuto morti epiche importanti che hanno lasciato il segno dai :asd:

Non nomino roba tipo il film di Demon Slayer che per quanto avesse una morte epica, era un pg di cui fregava relativamente nulla, ma si aprirebbe un sottobosco di altre categorie di morti anime fatte bene che metterei sullo stesso piano di quelle di Jujutsu finora.
Nemmeno uno di quelli citati ha la stessa importanza/circostanza di morte che ha avuto Jjk in 2 serie
Poi il solo fatto di citare Naruto o Demon Slayer cioè dai allora non si è capito proprio il discorso..

Ultima modifica:
Nemmeno uno di quelli citati ha la stessa importanza/circostanza di morte che ha avuto Jjk in 2 serie
Poi il solo fatto di citare Naruto o Demon Slayer cioè dai allora non si è capito proprio il discorso..

Demon Slayer l'ho citato ma ho detto che è una morte bella (perchè lo è) ma di cui frega niente, dato che il personaggio viene introdotto e muore in pratica.

Per quanto riguarda Naruto, le morti di Jiraiya o Itachi hanno sicuramente lasciato il segno ai tempi, ma oh, se per te quelle di Jujutsu sono meglio perchè sei più legato ai personaggi, che ti devo dire, ok (?). Ma Jujutsu non è l'anime con le morti più importanti e impattanti tra la storia degli anime. Mettici magari un "secondo me" dato che OGGETTIVAMENTE certe morti vengono ancora ricordate decenni dopo e hanno fatto piangere molti.

Per me ad esempio pure i cavalieri d'oro in Saint Seiya avevano morti molto più impattanti di Jujutsu, per dire :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro