- Iscritto dal
- 11 Ott 2010
- Reazioni
- 2,448
Guarda che questo si ha l'impressione che sia meno legnoso solo perchè è come se avessero settato la velocità x2/3, guarda le animazioni dei personaggi, le texture sfocate, la telecamera che non ce la fa a stargli dietro, etc, era meglio la legnosità di j-stars a sto punto se bisogna avere tutti sti compromessi tecnici, denota molta incompetenza da parte degli sviluppatori, davvero roba come Naruto Storm è oro colato a confronto, sotto ogni aspetto.Dai secondo me sei troppo duro, già al solo confronto con sua legnosità JStars questo è aria fresca
Poi io personalmente tutti questi problemi con la telecamera non li ho avuti, anche se questa ha indubbiamente dei comportamenti strani (in qualche video mi è sembrato che all'improvviso si scambiassero bruscamente le prospettive dei due pg addirittura)
A livello di miglioramento rispetto al predecessore trovo che abbiano fatto bene a snellire l'intero impianto di gioco, con quell'agghiacciante barra condivisa per la super sullo schermo superiore, il sistema di dash ecc...adesso il gioco di base è molto semplice. D'altra parte questo è anche il suo peggior difetto, perché sostanzialmente essendo le opzioni di base così standardizzate e limitate, con tutta la buona volontà del mondo non possono differenziare più di tanto i pg, è un limite della formula di gameplay per come è stata concepita. La maggior parte delle differenze si riducono a filmati o proprietà delle mosse speciali. Avrebbero dovuto differenziare di più il "triangolo" dei vari pg (ma magari a gioco completo è diverso, chissà). Alla fine penso sarebbe ingiusto dire che ho trovato i pg tutti uguali perché non è così, ma sicuramente la totale assenza di profondità della formula di gioco farà venire il tutto a noia molto rapidamente, salvo giocarci con conoscenti casual (e devo dire che il gioco mi sembra praticamente inventato a questo scopo)
Però già solo l'aumento di velocità e lo snellimento del gameplay ai miei occhi lo rendono molto meglio di JStars, e questo mi basta come passo avanti visto le aspettative che avevo (negative -1000). L'ho rilanciato qualche tempo fa e l'ho disinstallato con orrore tanto che non sono nemmeno riuscito a finire un match
Penso che l'entusiasmo sia dovuto più che altro a questo o a ragioni simili...qui dentro mi sembrano tutti abbastanza preparati riguardo alle aspettative da tenere rispetto ai cari Spikenon penso che qualcuno veda in questo gioco altro se non una strabordante quantità di fanservice
Alcune cose migliorate a livello di meccaniche rispetto jstars ci sono, come quelle che citi, ma è proprio l'aspetto tecnico il problema, imho davvero il fatto che usare Goku a livello di diversità di moveset dei personaggi sia lo stesso di Yusuke/Vegeta/Rufy/tutti è il problema minore

E sto discorso non lo faccio per haterare a caso, anzi mi spiace che abbiano confezionato un prodotto così scadente, perchè ci sono tantissimi personaggi che vorrei usare, nella beta mi ha comunque gasato usare ad esempio Yusuke, però alla prima combo mi è salito lo schifo come mai prima d'ora