PS4 Jump Force

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Dai secondo me sei troppo duro, già al solo confronto con sua legnosità JStars questo è aria fresca :asd:

Poi io personalmente tutti questi problemi con la telecamera non li ho avuti, anche se questa ha indubbiamente dei comportamenti strani (in qualche video mi è sembrato che all'improvviso si scambiassero bruscamente le prospettive dei due pg addirittura)

A livello di miglioramento rispetto al predecessore trovo che abbiano fatto bene a snellire l'intero impianto di gioco, con quell'agghiacciante barra condivisa per la super sullo schermo superiore, il sistema di dash ecc...adesso il gioco di base è molto semplice. D'altra parte questo è anche il suo peggior difetto, perché sostanzialmente essendo le opzioni di base così standardizzate e limitate, con tutta la buona volontà del mondo non possono differenziare più di tanto i pg, è un limite della formula di gameplay per come è stata concepita. La maggior parte delle differenze si riducono a filmati o proprietà delle mosse speciali. Avrebbero dovuto differenziare di più il "triangolo" dei vari pg (ma magari a gioco completo è diverso, chissà). Alla fine penso sarebbe ingiusto dire che ho trovato i pg tutti uguali perché non è così, ma sicuramente la totale assenza di profondità della formula di gioco farà venire il tutto a noia molto rapidamente, salvo giocarci con conoscenti casual (e devo dire che il gioco mi sembra praticamente inventato a questo scopo)

Però già solo l'aumento di velocità e lo snellimento del gameplay  ai miei occhi lo rendono molto meglio di JStars, e questo mi basta come passo avanti visto le aspettative che avevo (negative -1000). L'ho rilanciato qualche tempo fa e l'ho disinstallato con orrore tanto che non sono nemmeno riuscito a finire un match :asd:

Penso che l'entusiasmo sia dovuto più che altro a questo o a ragioni simili...qui dentro mi sembrano tutti abbastanza preparati riguardo alle aspettative da tenere rispetto ai cari Spike :asd:  non penso che qualcuno veda in questo gioco altro se non una strabordante quantità di fanservice
Guarda che questo si ha l'impressione che sia meno legnoso solo perchè è come se avessero settato la velocità x2/3, guarda le animazioni dei personaggi, le texture sfocate, la telecamera che non ce la fa a stargli dietro, etc, era meglio la legnosità di j-stars a sto punto se bisogna avere tutti sti compromessi tecnici, denota molta incompetenza da parte degli sviluppatori, davvero roba come Naruto Storm è oro colato a confronto, sotto ogni aspetto.

Alcune cose migliorate a livello di meccaniche rispetto jstars ci sono, come quelle che citi, ma è proprio l'aspetto tecnico il problema, imho davvero il fatto che usare Goku a livello di diversità di moveset dei personaggi sia lo stesso di Yusuke/Vegeta/Rufy/tutti è il problema minore :rickds:  mi viene a mancare il divertimento, ok che sto gioco lo si compra solo per il fanservice in pratica, come jstars, ma se me lo rendi pure uno schifo da giocare passa quel briciolo di voglia che si aveva di recuperarlo.

E sto discorso non lo faccio per haterare a caso, anzi mi spiace che abbiano confezionato un prodotto così scadente, perchè ci sono tantissimi personaggi che vorrei usare, nella beta mi ha comunque gasato usare ad esempio Yusuke, però alla prima combo mi è salito lo schifo come mai prima d'ora :sadfrog:

Guarda che questo si ha l'impressione che sia meno legnoso solo perchè è come se avessero settato la velocità x2/3, guarda le animazioni dei personaggi, le texture sfocate, la telecamera che non ce la fa a stargli dietro, etc, era meglio la legnosità di j-stars a sto punto se bisogna avere tutti sti compromessi tecnici, denota molta incompetenza da parte degli sviluppatori, davvero roba come Naruto Storm è oro colato a confronto, sotto ogni aspetto.

Alcune cose migliorate a livello di meccaniche rispetto jstars ci sono, come quelle che citi, ma è proprio l'aspetto tecnico il problema, imho davvero il fatto che usare Goku a livello di diversità di moveset dei personaggi sia lo stesso di Yusuke/Vegeta/Rufy/tutti è il problema minore :rickds:  mi viene a mancare il divertimento, ok che sto gioco lo si compra solo per il fanservice in pratica, come jstars, ma se me lo rendi pure uno schifo da giocare passa quel briciolo di voglia che si aveva di recuperarlo.

E sto discorso non lo faccio per haterare a caso, anzi mi spiace che abbiano confezionato un prodotto così scadente, perchè ci sono tantissimi personaggi che vorrei usare, nella beta mi ha comunque gasato usare ad esempio Yusuke, però alla prima combo mi è salito lo schifo come mai prima d'ora :sadfrog:
Ah beh che gli sviluppatori siano degli incompetenti nessuno lo mette in dubbio, perlomeno non io :asd:  se mi mettessi veramente ad elencare tutti i difetti che trovo in questo gioco senza considerare "attenuanti" ne verrebbe fuori un profilo catastrofico....dico solo che quando uno si ritrova un gioco con un roster di questo carisma e portata, con la possibilità di utilizzare volti che non si vedono facilmente (tipo appunto la "squadra" Togashi) si fa il possibile per cercare di salvare il salvabile...e se questo è già meglio di Jstars, per me è già un passo avanti...anche perché pure quello aveva una telecamera abominevole, anzi ci si aggiungeva che con l'esagerata distruttibilità degli scenari talvolta si vedevano solo la schiena trasparente del proprio pg e in cumulo di macerie, con la telecamera in panne incastrata verso un angolo che ruotava impazzita :rickds:  poi non parliamo degli eterni tempi di recovery di qualsiasi singola cosa, il pg che deve smaltire tutti e 3000 i frame di recupero del pugno appena dato prima fdi tornare in posizione, e fare qualsiasi altra cosa, o la lentezza con la quale ci si rialzava da terra, e bisognava aspettare di essersi riposizionati perfettamente in posizione neutrale prima di fare alcunché...per carità di dio

Questo sistema pezzente alla base è rimasto lo stesso, ma non essendo capaci di cambiare interamente l'impostazione di gioco hanno deciso di tagliare la testa al toro e rendere semplicemente tutto più veloce o cancellabile...l'effetto collaterale è la telecamera ubriaca, ma almeno non mi addormento durante i match...diciamo che è una guerra dei poveri

Traltro diamo a Cesare quel che è di Cesare, ci sono delle cose in cui persino Jstars è meglio...per dirne una, le pose di intro/fine match sono orribili, di una staticità e genericità impressionante, così come l'espressività dei pg

Sembra che all'interno del gioco ci saranno tre squadre, Alfa, Beta e Gamma capitanate da Goku, Rufy e Naruto ??

Adoro queste chicche?

Full roster e caratteristiche personaggi.

Ultima modifica da un moderatore:
1 ora fa, Sakumo ha scritto:

Sembra che all'interno del gioco ci saranno tre squadre, Alfa, Beta e Gamma capitanate da Goku, Rufy e Naruto ??

Adoro queste chicche?

c'erano gia nel precedente

Il roster è belli ciccione.

Con i DLC mi aspetto ancora

Raoul

Hades

Sarada

All Might

Un villain di One Piece (Katakuri?)

Broly

Kochikame

Gintama

allora ragazzi, per quanto riguarda questo Jump Force, per chi ha avuto modo di provarlo (io no), che mi dite? merita? Rispetto a DBFZ?

Raoul

Hades

Sarada

All Might

Broly

Kochikame

Gintama
Ancora più personaggi di DB, OP e Naruto?.. Ormai mi sembrano sufficienti, anche troppi direi. 

Ritengo il roster di questo gioco inferiore a quello di J-Stars e Jump Ultimate Stars, somiglia di più a quello di D.O.N, sinceramente non mi piace per niente a prescindere dei 9 personaggi DLC, questo dovrebbe essere un gioco per celebrare il 50º anniversario della Shonen Jump, quindi mi aspettavo una varietà più ampia nella scelta dalle varie serie, invece 18 personaggi provengono da DB, OP e Naruto, e sono rimasti fuori un sacco di serie importanti.

Per quanto riguarda Raoul, mi andrebbe bene, ma vorrei vedere Kaio.

sono due galassie opposte
si, lo so che sono due galassie opposte, che poi è la risposta standard quando uno fà una domanda del genere, ma vorrei capire quali sono le maggiori differenze rispetto a DBFZ e quale sembra essere più bello e divertente come gameplay (aldilà del Roster diverso e più ampio)

Raoul

Hades

Sarada

All Might

Broly

Kochikame

Gintama
Mi sembra strano mettano dentro il nemico di Rurouni Kenshin e non quello di Kenshiro per eccellenza onestamente... stessa cosa per Gintama come DLC, è troppo popolare per essere un DLC

Mi sembra strano mettano dentro il nemico di Rurouni Kenshin e non quello di Kenshiro per eccellenza onestamente... stessa cosa per Gintama come DLC, è troppo popolare per essere un DLC

I DLC sono fatti per essere venduti  :trollface:

Shishio fa piacere come +1, ma in pochi lo comprerebbero a parte. Raoul tutti  :polmo:

Comunque ormai, stando al video, il roster è completo.

si, lo so che sono due galassie opposte, che poi è la risposta standard quando uno fà una domanda del genere, ma vorrei capire quali sono le maggiori differenze rispetto a DBFZ e quale sembra essere più bello e divertente come gameplay (aldilà del Roster diverso e più ampio)
tutto , uno è un gioco di qualità e picchia  serio , questo è puro fanservice che cerca di divertire chi riesce a digerire  questa meccaniche .

praticamente FighterZ è molto più vicino all'essere un picchiaduro tecnico, mentre questo è più d'intrattenimento facilotto

inoltre, FighterZ può attirare anche gente che non è fan di dragon ball, grazie alle meccaniche, questo invece punta molto sui fan

Molto deluso dal roster finale, ci sono delle belle aggiunte ma ormai in giochi così se non ce un roster bello corposo anche se li posso prendere a poco col cavolo che li prendo, spostero la prenotazione molto probabilmente ci sono almeno 12 gravi mancanze. 

Osano pure mettere già 9 DLC manco devono fare chissà che sforzo per crearli tsk.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro