PS4 Jump Force

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
j stars è gia bello di suo, questo lo trovo meno confusionario, più veloce...poi graficamente spacca..quindi direi di si migliore di j stars

Provata la Closed Beta, più l'offline che l'online.

Sul gameplay purtroppo come temevo non c'è stato qual salto di qualità che invece ci si aspettava: un parco combo ridotto, in certi versi abbastanza confusionario, ed è molto semplice da padroneggiare.
Non sono riuscito a capire come sostituirmi quando il nemico attacca oppure scaraventarlo tra un'area all'altra.
Detto questo, resta molto più fluido e presenta infime novità nel gameplay e nel moveset di ogni pg, come ad esempio: ora il risveglio e la tecnica finale possono essere attivate lasciando al giocatore la decisione di scegliere se utilizzare entrambe una volta caricata l'intera barra che circonda l'icona del pg, oppure una delle due senza troppi limiti temporali, specie il risveglio, poi c'è lo switch tra i propri membri del team, interazione ambientale e due/tre round ad ogni incontro, rendendo lo scontro più avvincente

Quello che salta subito all'occhio è il lato tecnico, decisamente un passo in avanti, soprattutto quel sporco sugli abiti dei personaggi, oppure i capelli.
Ho da ridire solo sulla colorazione, forse un po troppo marcata e satura.

In sostanza sarà un recupero, devo essere sincero per la prima mezzoretta mi sono divertito, ma giocando sempre di più incominciavo ad annoiarmi per una questione di limiti sul gameplay, trovandolo per certi versi troppo facile e prevedibile, forse solo nel multiplayer c'è più soddisfazione.
Hub principale carina, inserendo anche i pg canonici di ogni opera, cosi da sentire un loro parere sul nostro avatar, sarei comunque curioso di provare la storia principale, sperando sia più interessante rispetto a quella su J-stars. 

Che valga tantissimo lato gameplay dubito, conoscendo chi lo fa :asd:  Tra questo e FighterZ c'è un abisso incolmabile in mezzo, ad esempio.

Però giusto sapere se è migliorato dall'altro gioco di Jump, che era già brutto di suo, e lo si prendeva solo per il fanservice e tutti i pg giocabili... un po' come questo insomma.
Solo su qualche aspetto è migliorato di parecchio rispetto a J-stars, ma purtroppo sul lato gameplay non ci sono novità sostanziali, purtroppo temevo già una cosa del genere.

Boh, vedendo questa battaglia online mi sembra estremamente veloce e convincente. Molto belli anche i vari counter che i giocatori si fanno, e che danno più dinamicità allo scontro.

C'è ancora una legnosità di fondo, ed una lentezza nei recuperi rapidi dei personaggi, però davvero siamo lontani mille miglia dalla legnosità di BB e soprattutto di J-Stars. A confronto, questo è oro puro
12.gif

Quella scintilla viola che si vede verso le fasi finali mi intriga abbastanza. Sbaglio o dovrebbe essere simile al Cancel di RB2?

Come temevo il gameplay risulta legnoso e poco scorrevole, un vero peccato.. da recuperare a 20 euro max.

6 ore fa, Kamie ha scritto:

Boh, vedendo questa battaglia online mi sembra estremamente veloce e convincente. Molto belli anche i vari counter che i giocatori si fanno, e che danno più dinamicità allo scontro.

C'è ancora una legnosità di fondo, ed una lentezza nei recuperi rapidi dei personaggi, però davvero siamo lontani mille miglia dalla legnosità di BB e soprattutto di J-Stars. A confronto, questo è oro puro
12.gif

Quella scintilla viola che si vede verso le fasi finali mi intriga abbastanza. Sbaglio o dovrebbe essere simile al Cancel di RB2?

Vedendo sto video il gameplay sembra tanto profondo quanto un musou, e neanche di quelli fatti bene  :asd:

Rapido è rapido, soprattutto se paragonato al precedente. Ma tutto il resto... non ci siamo.

Voglio giocarlo per via dei personaggi, ma 70€ non ce li vale manco per sbaglio.

Vedendo sto video il gameplay sembra tanto profondo quanto un musou, e neanche di quelli fatti bene  :asd:

Rapido è rapido, soprattutto se paragonato al precedente. Ma tutto il resto... non ci siamo.

Voglio giocarlo per via dei personaggi, ma 70€ non ce li vale manco per sbaglio.
Se credevate di acquistare un picchiaduro competitivo alla FighterZ, mi sa non avete capito la finalità del titolo :asd: E' chiaramente un picchia fanservice caciarone con tanti effettoni e accessibile per qualunque minus habens.

Personalmente se voglio un picchia serio dedicato ad una serie manga/anime ho già FighterZ. Questo deve semplicemente intrattenermi spegnendo il cervello senza ricercare chissà quali combo complesse, e penso ci riuscirà :D

Se credevate di acquistare un picchiaduro competitivo alla FighterZ, mi sa non avete capito la finalità del titolo :asd: E' chiaramente un picchia fanservice caciarone con tanti effettoni e accessibile per qualunque minus habens.

Personalmente se voglio un picchia serio dedicato ad una serie manga/anime ho già FighterZ. Questo deve semplicemente intrattenermi spegnendo il cervello senza ricercare chissà quali combo complesse, e penso ci riuscirà :D
sperare in un picchia divertente  no?  questo non mi diverte ma   solo fa venire mal di testa

Ultima modifica da un moderatore:
sperare in un picchia divertente  no?  questo non mi diverte ma   solo fa venire mal di testa
Vabbè questione di gusti. C'è gente che non si diverte con gli Storm reputandoli giochi da decerebrati. Il fatto che faccia venire mal di testa è molto opinabile. Semplicemente non riesci a seguire le azioni fin troppo frenetiche.

Vabbè questione di gusti. C'è gente che non si diverte con gli Storm reputandoli giochi da decerebrati. Il fatto che faccia venire mal di testa è molto opinabile. Semplicemente non riesci a seguire le azioni fin troppo frenetiche.
sono gli effetti che sono esagerati  

ps  odio gli storm  :asd:

Nessuno s'aspettava un picchiaduro competitivo, ci si aspettava un salto di qualità dal capitolo precendete che faceva cagare. E sono uno di quelli che lo prese al d1 a prezzo pieno.

Invece continuano nella loro mediocrità e vendono solo perchè ci sono tutti i personaggi degli anime che altrimenti non sarebbero da nessun'altra parte.

Questo non è che fa spegnere il cervello, è proprio la pace dei sensi, rischia di venire a noia dopo due ore :asd:

poi bisogna vedere lo story mode   perchè offline  ci sono solo missioni credo  e quindi avrebbe senso solo online

ma io penso di prenderlo per i personaggi

noia o non noia, riuscirò a giocarci due ore a settimana fino a fine maggio, dopo ho più tempo

ma già con Yugi e Sirio mi hanno tentato, vediamo che cattivo mettono di Naruto e poi decido

J Stars l'ho giocato per mesi e mesi offline e non mi annoiavo, penso che questo dovrebbe essere ancora meglio

Nessuno s'aspettava un picchiaduro competitivo, ci si aspettava un salto di qualità dal capitolo precendete che faceva cagare. E sono uno di quelli che lo prese al d1 a prezzo pieno.

Invece continuano nella loro mediocrità e vendono solo perchè ci sono tutti i personaggi degli anime che altrimenti non sarebbero da nessun'altra parte.

Questo non è che fa spegnere il cervello, è proprio la pace dei sensi, rischia di venire a noia dopo due ore :asd:
Dire che non ci sono balzi in avanti rispetto a J-Stars è avere il prosciutto sugli occhi però :asd:

Ovviamente prodotti cosi vengono sviluppati puramente per il loro fanservice, ma dopo J-stars non posso più sorvolare su tutto.

I problemi e i limiti nel gameplay di J-stars purtroppo li soffre anche Jump Force(almeno quello che ho potuto provare nella Closed Beta), dove presenta solo qualche margine di miglioramento rispetto al suo predecessore, ma non basta se dopo una mezzora incomincia ad annoiare.

Secondo me dovevano osare un po di più, ma come al solito sembra che in prodotti simili sia difficile sacrificare un po di spettacolarità(che poi mi è sembrato più una confusione generale) per avere qualcosa di più profondo, senza per nulla esagerare.

Non mi aspettavo un picchia competitivo come FighterZ per dire, ma almeno dei miglioramenti sostanziali nel gameplay si, dopo un discreto J-stars.

Detto questo, il titolo lo prendo lo stesso, ma non al D1 e non a prezzo pieno.

Magari un giorno faranno un titolo alla Fighterz con i personaggi di Jump.

A me basta anche un Naruto/Boruto alla FighterZ.

Il resto può attendere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro