Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Che poi devono spiegarmi in che modo il mondo sarebbe tornato dei dinosauri. Stiamo parlando di 20-30 dinosauri liberati, neanche tutti a coppie quindi non è detto che possano riprodursi. Farebbero danni all'inizio, ci sarebbero tanti morti, ma una volta mandati due elicotteri dell'esercito contro il T-Rex non è che questo possa fare più di tanto
Insomma non sarebbe poi così difficile ammazzare tutti i dinosauri, ma giustamente nel terzo film ci ritroveremo tirannosauri ad ogni angolo di strada.
Punti a favori, bella la scena del brachiosauro triste (non che ci volesse tanto), e il fatto che si siano viste tante specie nuove
Stessa cosa che ho detto io, non capisco come faranno a realizzare un film con queste basi. Io personalmente non saprei proprio da dove iniziare quindi il rischio cacata è dietro l'angolo secondo me.
in stile "una pallottola spuntata", quando dopo aver distrutto lo zoo ed aver liberato gli animali per caso, il film prosegue normalmente, con ogni tanto una zebra o una giraffa che passano sullo sfondo
ecco, JW3 sarà la storia di owen e l'altra tizia che cercano Blu e intanto sullo sfondo ogni tanto si vede un brachiosauro che bruca o uno stegosauro che si fa i cazzi suoi
in stile "una pallottola spuntata", quando dopo aver distrutto lo zoo ed aver liberato gli animali per caso, il film prosegue normalmente, con ogni tanto una zebra o una giraffa che passano sullo sfondo
ecco, JW3 sarà la storia di owen e l'altra tizia che cercano Blu e intanto sullo sfondo ogni tanto si vede un brachiosauro che bruca o uno stegosauro che si fa i cazzi suoi
visto, strano, davvero strano questo Jurassic World 2 non è un brutto film in alcun modo concepibile ma andando a grandi linee mi ha davvero trasmesso un velo di stanchezza e tristezza che
che tutti i bad guys siano morti in modo quasi farsesco, mi infastidisce proprio perchè in questo film avevano davvero una grandissima personalità, di contro i protagonisti mai in serio pericolo e usciti dal film praticamente illesi senza essere sottoposti ad alcun tipo di sacrificio (almeno la tipa veterinaria che cura blu ce le poteva lasciare le penne), invece i soldatini non possono nemmeno sparare per autodifesa vedi il primo incontro con Blue
la scena d'apertura è di diritto una delle migliori di tutto il franchise
buglia tenebrosa acqua a dirotto in poco attimi mi ha davvero messo con il fiato sospeso per il gruppetto di mercenari
Chris Pratt ma anche la tipa assolutamente più interessanti in questo secondo capitolo
la fuga da paralizzato dalla lava dovrebbe valere un oscar
quello che in generale mi aspettavo ed è mancato è stata l'azione . . . ed in questa fascia faceva quasi meglio il primo
MA DDDDAAAAAI CACCHIO una delle sicuramente buone cose del primo era stato lo spalancare la porta a scontri fra dinosauri . . . e cosa mi FAIIII?????? me ne metti meno?????????? e praticamente niente di davvero rilevante per il T-rex e QUESTO è L'UNICO E VERO PECCATO CAPITALE e non mi piace che il suo arrivo a sorpresa ogni volta sia diventato il suo segno distintivo una volta va bene ma quando si recicla la stessa battuta mille volte allora si che mi diventa pesante
ma tornando al punto MMMAAAA DDDDAAAAAIIIII!!!!!!!!! praticamente abbiamo solo il carnosauro vs lo pseudo triceratopo ad inizio film
(╯°□°)╯︵ ┻━┻
ed uno dei punti focali del mio hype era stata la presenza dell'Allosauro ma nulla a parte un paio di sorrisi alla telecamera
piaciuto l'atto finale nella Magione
sono cose come queste che mi solleticano a voler vedere Jurassic World, il modo con cui possiamo divertirci con concept ed utilizzo dei dinosauri che se accadesse nel classico quasi documentaristico Jurassic Park stonerebbero troppo ma qui hanno il lascia passare e non lo nascondo sembrava di vedere un adattamento di Dino Crisis ed I'm ok with that:stema: ed addirittura con l'entrata dalla finestra ed ululato alla luna presi di peso da dracula o il lupo mannaro btw non pensavo minimamente si sarebbero giocati la scena della ragazzina nelle coperte sembrava una robba 100% promozionale e basta, bho ok ma la ragazzina si era dimostrata sveglia e furba fino a quel momento secondo me un pò un passo falso almeno sotto al letto ci sarebbe stata
piaciuto alcune scene strizzata d'occhio ai precedenti film ma ben amalgamate e non forzate prima fra tutti Indoraptor alle prese con non dover rompere il vetro proprio come nell'epica scena della roulotte del due, su quest'ultimo non ho molto da dire di certo avevo apprezzato lo studio psicologico dell'Indominous Rex qui non ci si perde troppo in presentazioni ma funziona forse un pò troppo villan (con anche il sorrisetto porca miseria) ma la verità è che è troppo poco e troppo tardi . . . ma perlomeno al contrario di JPark 2 non abbiamo i protagonisti a liberare i dinosauri non curanti delle conseguenze, giusto il Pachi(clamoroso che sia bastato)
la scena dello spegnimento delle luci non l'ho trovata una grande idea (svantaggia più noi che lui) ma la gimmic che stavano dietro al vetro è stata troppo divertente quindi chissene
overall grave la mancanza d'azione ed un ritmo un pò strano ma si lascia guardare e l'ottimo buildup credibile del mondo mi lascia davvero intrigato, protagonisti più o meno come li avevamo lasciati ma un pò più coinvolti nella vicenda (e senza tacchi) apprezzati molto di più (anche se qualche discorso animalista spicciolo di troppo mi impedisce di fare troppo il tifo per loro) la trama pesca un pò dal secondo capitolo con l'elemento sci-fi (mi piace sempre più e di più la figura del Doctor Who come scienziato pazzo sa molto di oldschool alla Frankenstein ma in maniera moderna e sottile bhe anche perchè non ha molto scene
) che si fa sempre più pressante (meno male gran parte degli ospiti dell'asta sembrano averla scampata spero tornino per qualche bella caccia al dinosauro in futuro)
ottimo la mancanza di scene idiote come quelle degli pterosauri del primo o del Mosassauro, clamorosa la colonna sonora mi ha ricordato tantissimo Godzilla 98
male che ce l'abbiano venduto come Horror ma che costituisca una parte risicata del film, e con troppo splatter e non abbastanza tensione
PS: il pupazzo di Baby Blue venderà a valanghe too adorable:cat:
- - - Aggiornato - - -
chi ha ideato la scena post credit è il vero villan del film e andrebbe rinchiuso in compagnia di un indoraptor
ok cool down un pò dopo le mie impressioni iniziali e ... nulla devo ritenerlo un pò meh
riflettendoci su il fatto che i dino abbiano così poco spazio e facciano così poco non mi è andata giù, il primo Jurassik World funzionava meglio aggiungendo nuovi tasselli con davvero un pò di nostalgia ma che in definitiva mi è sembrata sempre ponderata, qui nel due ogni scena per quanto integrata sembra ricalcare troppo quelle nei due Jurassik Park
quando durante l'eruzione si riparano dietro ai tronchi e la palla, un mischione della scena dei Gallimimus e dell'inseguimento del T-rex sulla Jeep, Indoraptor nella magione è praticamente una riedizione della scena delle cucine nel primo, poi vabbè Rexy che uccide a casissimo il carnosauro
sinceramente il primo atto non mi ha colpito per nulla
sembrava di vedere un cartone animato con si, dinosauri ma che non fanno nulla e non interagiscono con i personaggi (tranne Owen che viene slinguazzato dal protoceratops (ma appunto avviene un pò prima). . . mi chiedo se non sia una scena del triceratopo del primo ma ribaltata) la scena del barionix è debolissima, e non ci fa nemmeno vedere come catturano il T-rex così volteggiante dal nulla
perde tantissimo rispetto alla sequenza di caccia di JP2 ma gli e l'avrei anche scusata sta cosa per non ricalcare troppo il predecessore e spostare in fretta l'azione fuori . . . ma non arriva per tutto il film
gli animali sono ingabbiati e Blue è ferita
quando nel primo World l'intero film era portato avanti dall'Indominous e dalle numerosissime e grandiose scene che lo accompagnavano per cui valeva anche la pena spegnere un pò il cervello (esempio il fatto di essere entrati nel suo recinto o che vi fosse una porta delle dimensioni per farlo uscire) perchè si veniva più che ricompensati, qui non c'è niente di tutto questo, è un film sui dinosauri e dovrebbe avere come piatto forte appunto i dinosauri invece sembra fatto senza soldi come è possibile che film di 15 anni più vecchi abbiano più azione?:morristend:
in ultimo una speculazione di cui mi piacerebbe fosse data ampiamente la prova
il fatto che l'indoraptor abbia possibilmente subito un imprinting da Maise darebbe molto più significato e senso a tutto l'atto finale (e perchè Indoraptor sia così interessato a lei ma che non colga l'occasione per ucciderla (anche se ne è chiaramente ossessionato mancando prima di uccidere Owen e Claire per inseguirla e poi come vediamo ("si vede" eh! un parolone ma siiii perdiamo anche l'ultima opportunità di dare spazio ai dinosauri va) dal combattimento contro Blue fa ben poco per uccidere il raptor continuando a perseguitarla) e potrebbe essere avvenuto mentre era molto piccola dopo essere stata creata nel laboratorio (e per questo non averne memoria) inoltre sarebbe anche plausibile perchè quell'indoraptor pure ibrido che sia sembra un individuo adulto quindi possiamo ammettere che viva nella magione da qualche tempo e non sia uno scherzo della natura creato all'ultimo secondo, il che fa domandare a che gli servisse il campione di Indominous rex ma immagino che ogni campione si unico ed inestimabile
bho aspetto il tre (in parte mi rincuora quasi che abbiano già detto che chiuderà la trilogia) adesso cercando di non guardarmi indietro e lasciarmi alle spalle questo secondo capitolo pur non odiandolo ma che sarebbe potuto essere molto meglio
anche solo per l'escamotage di portare i nostri rettili preferiti sulla terra, far si che bracconieri da tutto il mondo prendessero e facessero in modo di portare e spargere i dinosauri per tutto il mondo sembra un ipotesi molto più credibile
chi sa come si evolverà la situazione con quelle carogne di attivisti dei dinosauri ... comunque meglio dei protagonisti di JP2 almeno Owen e Claire hanno dimostrato un minimo di apprensione per le persone
- - - Aggiornato - - -
secondo me, il finale è la conseguenza logica di tutto il film, non stona per nulla e il messaggio di fondo è anche molto potente, c'è molta etica umana e morale
voglio dire, il tema che affronta il film è abbastanza importante, soprattutto nel 2018, forse è anche troppo per questa saga e per questo viene colto o interpretato male o passa direttamente in secondo piano; di base, seppur con le dovute accortezze, non vedo molta distanza dai temi affrontati nei film che parlano di IA, replicanti, ecc.… in questa saga l'uomo ha continuamente giocato a "fare Dio" creando animali che il tempo aveva estinto, ed ha continuato a sbagliare anche quando questo gioco si dimostrava pericoloso; peccava di superbia ed egoismo e reiterava questi errori. Ma nel momento di chiedersi se era giusto o sbagliato salvarli, l'uomo (una parte) non si fa scrupoli a dire che sono "solo" animali creati da loro, e che si potevano lasciar morire (ancora una volta superbia ed egoismo); MA la bimba no, lei è come loro, è creata dall'uomo ma è considerata essere vivente; lei prova empatia per quegli animali e nel momento in cui li libera dice "IO VIVO" e con due parole chiarisce tutta la morale del film (così come spiega Malcolm), perché l'uomo deve decidere QUALE essere vivente deve vivere o meno, perché deve pensare di poter imprigionare la vita. Ovviamente la bimba prende una decisione anche frutto dell'età, forse non pensa molto alle conseguenze della sua scelta, ma nemmeno l'uomo ha pensato a suo tempo alle conseguenze legate a fare Dio e adesso dovrà convivere con i suoi errori:stema:
secondo me il messaggio si capisce benissimo, forse visto anche il target (in sala quando l'ho visto io c'era pieno di genitori con bimbi) può non essere colto o direttamente non ci si aspetta una morale dietro un film di questo tipo, però c'è e secondo me ripeto è anche molto importante e contemporaneo
inoltre mi ha preso piacevolmente in contropiede l'uso della genetica anche su di un essere umano
che allarga la serie a orizzonti molto più sci-fi che non si riducono più alla frivolezza di un parco di dinosauri . . . speriamo solo che questo elemento non si allarghi a macchia d'olio come lo spazio dedicato sempre più all'IA e il rapporto creatore/creato di Alien dove ha praticamente soppiantato gli alieni assassini
- - - Aggiornato - - -
L'unica che mi viene in mente potrebbe essere, la sequenza dove Owen spiega che Blue è empatica e si avvicina e lo "coccola". Io onestamente l'ho apprezzata, perché va a colmare quella critica che avevo mosso al primo JW e sull'ammaestrare i Raptor, in questo caso si capisce che è più un caso unico riferito a Blue che chiaramente è il leader dei 4 Raptor di Owen.
non abbiamo avuto nessuna controprova ma anche per me quella scena non ha fatto nulla di male hanno voluto personificare un pò i dinosauri è un cambio che può a sentirlo generare preoccupazione ma personalmente così come nel primo non è stato affatto ne invasivo ne forzato
Stessa cosa che ho detto io, non capisco come faranno a realizzare un film con queste basi. Io personalmente non saprei proprio da dove iniziare quindi il rischio cacata è dietro l'angolo secondo me.
imho da un'altra parte del mondo un altro Einstein ha fatto un altro parco di dinosauri clonati (che ci verrà presentato così dal nulla) e nel film dovranno catturare i dinosauri e portarli in sto nuovo coso
vabbè, il velociraptor capisce dall'odore che il gas è infiammabile :rotfl: Ormai hanno i JP hanno del comico.
Sono alle scena del dinosauro meticcio 2.0 è entrato nella stanza della bimba e la sta per toccare coll'unghia, stoppato, scommetto che la considera sua madre :rotfl: (si parlava prima che il dino ne aveva bisogno una) :rotfl:
Ah no, intuizione sbagliata questa volta; meno male
Vabbò tra il dino piccolino da solo che tiene testa al grosso e la tipa con un buco gigante nella gamba che si ritrova sul tetto della casa in così poco tempo. Sempre più assurdità ci stanno :rotfl:
Però epica sta caduta
E risiamo di nuovo come alla fine del 2° e 3°, con i dinosauri a zonzo per il mondo (anche se là erano solo i Pterodatili) lol Voglio il seguito :rotfl:
ormai JP a tratti è diventato un po la parodia di se stesso, tra scene comiche(non volute)-inverosimili. Come il precedente era simile al primo (tema il parco), questo è simile al secondo con i dinosauri che vengono portati nel mondo civilizzato.
In definitiva, non è malvagio ma anche non è ne carne ne pesce è sto film, sarebbe stato molto meglio se avessero evitato certe scene ridicole.
Ma mi chiedo, ora, il prossimo ci sarà Dino-Man?
Ah, i trailer hanno mostrato praticamente solo il primo tempo del film, piacevole sorpresa.
Visto ieri in blu ray HD. Bel film se si prende per quello che è: un film d'intrattenimento. In questo è sicuramente meglio del primo. Vi piace l'azione? Vi piacciono i dinosauri? Prendete il pop corn e gidetevelo. Se invece cercate le scene "da documentario " di jurassic park, rimarrete delusi. Ma questo è jurassic world, non jurassic park.
P.s. effetti speciali di altissimo livello nella prima parte, e dire che il film che ho visto prima di questo è stato Avengers infinity war, un peso massimo da questo pdv. Eppure anche questo jw2 mi ha impressionato molto.