Ho fatto un po' di sfide e confermo il miglioramento netto nei tempi di caricamento.
Sia il platino che il completamento mi sembrano difficili specie per l'obbiettivo di raggiungere i 5 ingranaggi in tutte le sfide.
Io sto al 98% di completamento generale, col 100% di liberazione, 100% di collectables (veicoli, altarini, tombe), 100% di MOD attivate. Le sfide stanno al 95% - ho 4 ingranaggi dappertutto e moltissimi 5, ma ci sono sfide ostiche da provarci decine di volte, perché l'ultimo step diventa una questione di pazienza certosina, che a me manca.
Coi trofei sto al 79%, e sono tutti fattibili, ma per il platino resta sempre il discorso delle sfide da 5 ingranaggi.
Purtroppo chi, come il sottoscritto, è partito al day 1, ha visto la propria esperienza pregiudicata da caricamenti chilometrici che alla lunga rompono il feeling col titolo facendo passare la voglia di rigiocare e di continuare a giocare per completare/platinare.
Chi deve ancora iniziare ha la fortuna di trovarsi in partenza la patch 1.02 che ha portato i caricamenti a tempi fisiologici, entro la decina di secondi.
Data l'assenza di secondarie degne di questo nome e a causa dello scarso sfruttamento di una mappa da 1036km quadrati, IMHO consiglio di attendere il prodotto in offerta oppure usato, perché anche se il gameplay è molto divertente la longevità resta bassa, limitandosi alla main quest e alla liberazione di località oppresse che risulta presto ripetitiva fino alla noia.