PS4 Just Cause 3

• Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Il 2 l'ho completato al massimo possibile causa bug (99,85%) e platinato.
Col 3 sono al 96% di completamento, con storia finita e il 100% delle location liberate. Hanno ottimizzato il 2. Le sfide non sono più a sé stanti, ma servono ai potenziamenti di Rico. La storyline è decisamente più lunga, 25 missioni contro le 7 di JC2.

La fase di shooting è miglioratissima, con più armi a disposizione e un'azione di sparo nettamente ottimizzata. Al paracadute e al rampino hanno aggiunto la tuta alare, che permette di spostarsi a grandi velocità. Ci sono fino a 6 ganci per il rampino per cui puoi collegare un sacco di roba e poi fare esplodere tutto assieme scatenando l'inferno. L'esplosività è miglioratissima, con molti più target da far saltare.

La AI avversaria è impegnativa. C'è un unico livello di difficoltà che è più difficile del livello hard core di JC2.

Concludendo: se JC2 ti è piaciuto, a natale regalati JC3 e non resterai deluso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

L'unico punto debole, al momento, sono i caricamenti molto lenti. Speriamo che ci mettano una pezza con le patch.
per quale diavolo di motivo l'hanno giudicato inferiore al 2 in quasi tutte le recensioni?:bah!:

Cercherò di prenderlo il prima possibile assieme a rise of tomb raider:sisi:

Ogni tanto respawnano, ma per trovarli prima del respawn puoi spostarti in altre location liberate. In ogni caso c'è un blocco temporale per ogni cosa richiesta, a prescindere dai segnalatori. Se hai chiesto un elicottero lanciamissimili Navajo, ad esempio, per tot minuti non lo puoi richiedere anche se hai un segnalatore per il lancio ribelle. In tal caso se ti serve un elicottero ne chiedi di un altro tipo oppure lo rubi.
Armi sbloccate, le trovi spesso nelle stazioni di polizia e negli avamposti, dove c'è il rifornimento di munizioni e il cambio di arma.

I veicoli militari li trovi nelle basi liberate.

Personalmente giro solo con paracadute e tuta alare, e trasporto rapido, dopo aver sbloccato i bengala del trasporto rapido, che poi si trovano di solito vicino ai segnalatori. I veicoli li uso solo nelle sfide e all'inizio della sfida con tasto quadrato puoi scegliere se tenere quello di default o cambiarlo con uno di tuo gusto tra quelli registrati al garage.
grazie flight esaustivo ed appassionato come sempre:sisi:

Quante volte dovrai ripeterlo ancora? :rickds:
Sorry ma dopo esserci stato tipo un centinaio d'ore prima di perlustrare ogni metro della mappa di JC2 da 936km quadrati a cercare risorse per colmare quello 0.15% che mi mancava al completamento, ho scoperto il bug e devo essere rimasto segnato dall'esperienza. Per fortuna che mi limito a tediare voi e sono riuscito a risparmiare il mio televisore dell'epoca dal lancio di oggetti.

Ora sto sul 95% di completamento generale di JC3 che è più corto di JC2 per il 100%, vediamo se stavolta si riesce.

- - - Aggiornato - - -

per quale diavolo di motivo l'hanno giudicato inferiore al 2 in quasi tutte le recensioni?:bah!:Cercherò di prenderlo il prima possibile assieme a rise of tomb raider:sisi:
Le recensioni non sono affidabili. Danno 9 a Fallout 4 che è da 8 (8.5 proprio a essere ottimisti) ma le recensioni stanno prostrate a tappetino e ne menzionano i pregi e tralasciano i difetti. E ancora non si capisce il perché.

JC3 è meglio di JC2, ma l'esperienza dei recensori, limitati dalla fretta imposta dalle dinamiche e dagli embarghi del D1, di sicuro non arriva a basarsi su un'esperienza esaustiva di gioco.

L'unico punto davvero migliorabile di JC3 sono i tempi di caricamento. Nella mia esperienza, con alice 20 mega, sto nella trentina di secondi per il caricamento post mortem o quello per iniziare una sfida. Players con connessione 7 mega parlano anche di un paio di minuti.

Sfide e imprese in JC3 sono confrontate in tempo reale con quelle degli altri utenti, e temo sia questo tracking online a rallentare la questione.

Senza il problema dei caricamenti, la mia personale valutazione di JC3 è nettamente superiore a JC2.

Comunque decine e decine di potenziamenti diversi, e non c'hanno pensato a crearne qualcuno per aumentare la vita o la resistenza di Rico, e chessò magari dargli uno sprint a piedi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg
è un attimo morire nelle basi avanzate, pieno di elicotteri e carri armati che ti sparano da chissà dove, frustrante assai. Se ci si aggiungono sti cazzò di caricamenti eterni tra un respawn e l'altro diventa una rottura di còglioni immane invece.

sab propongo il tuo FAIL come FOTY //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:rickds::rickds::rickds:

ASSURDO !!! :FAIL:

Le recensioni non sono affidabili. Danno 9 a Fallout 4 che è da 8 (8.5 proprio a essere ottimisti) ma le recensioni stanno prostrate a tappetino e ne menzionano i pregi e tralasciano i difetti. E ancora non si capisce il perché.
JC3 è meglio di JC2, ma l'esperienza dei recensori, limitati dalla fretta imposta dalle dinamiche e dagli embarghi del D1, di sicuro non arriva a basarsi su un'esperienza esaustiva di gioco.

L'unico punto davvero migliorabile di JC3 sono i tempi di caricamento. Nella mia esperienza, con alice 20 mega, sto nella trentina di secondi per il caricamento post mortem o quello per iniziare una sfida. Players con connessione 7 mega parlano anche di un paio di minuti.

Sfide e imprese in JC3 sono confrontate in tempo reale con quelle degli altri utenti, e temo sia questo tracking online a rallentare la questione.

Senza il problema dei caricamenti, la mia personale valutazione di JC3 è nettamente superiore a JC2.
Si bè non funziona proprio così con il numeretto delle recensioni, ma vabè. A parte il numeretto non è che sto gioco sia esente da difetti, si porta dietro molti difetti in comune con Mad Max ora che ci penso, che son gli stessi che hanno fatto entrambi i giochi.

sab propongo il tuo FAIL come FOTY //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:rickds::rickds::rickds:ASSURDO !!! :FAIL:
Eh bè, non sia mai che non usi il rampino per due secondi e corri normalmente variando minimamente il gameplay //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Già che Rico non sa fare un saltello di mezzo scalino e tocca usare il rampino per salire sui sassetti insulsi la dice lunga.

per quale diavolo di motivo l'hanno giudicato inferiore al 2 in quasi tutte le recensioni?:bah!:Cercherò di prenderlo il prima possibile assieme a rise of tomb raider:sisi:
beh con tutti questi anni di differenza dal 2 ci si aspettava forse un qualcosa di piu complesso e approfondito rispetto a un gioco che se uno ci pensa varia ben poco rispetto alla formula di jc2 ,soprattutto in termini di gameplay.

Avrebbero potuto arricchirlo molto di piu secondo me.

I difetti che avev jc2 anche questo ce li ha...e sono passati parecchi anni dal 2.

beh con tutti questi anni di differenza dal 2 ci si aspettava forse un qualcosa di piu complesso e approfondito rispetto a un gioco che se uno ci pensa varia ben poco rispetto alla formula di jc2 ,soprattutto in termini di gameplay.
Avrebbero potuto arricchirlo molto di piu secondo me.

I difetti che avev jc2 anche questo ce li ha...e sono passati parecchi anni dal 2.
Arricchirlo, ma in che senso? Tu che avrai giocato sia il 2 che il 3 che idea ti sei fatto? La main story l'hanno portata da 7 a 25 missioni ed è più estesa più approfondita. Le sfide non sono più a sé stanti ma servono ad attivare progressivamente le mod. Inoltre non sono solo di guida ma c'è anche l'uso delle armi. I risultati delle sfide sono online per cui c'è qualche termine di paragone e c'è gusto a migliorarsi, almeno fino ai 5 ingranaggi.

La tuta alare è una bella novità, che unita a rampino e paracadute consente di muoversi in velocità.

Lo shooting è nettamente migliorato, sia nelle dinamiche di sparo, sia nella varietà di armi.

La AI avversaria è buona, mentre quella del 2 era poca roba anche al livello più difficile.

In post game è possibile riopprimere le località già conquistate sotto il giogo nemico per ripetere il combattimento.

Le grosse debolezze sono i caricamenti, che nel mio caso, con alice 20 mega, si attestano alla peggio nella trentina di secondi.

Inoltre ci stava bene un livello di difficoltà intermedio perché l'unico livello è complicato per chi non ha dimestichezza col rampino.

Come ulteriore attività, IMHO ci avrei visto bene, se non proprio la caccia come in Far Cry 3, qualche animale feroce, perché il mare resta vuoto e ci si immerge con la suspance di una piscina, e nel bosco non si va oltre a qualche animale tranquillo, mentre chessò, una vipera, un orso, un'aquila ostile potevano starci.

- - - Aggiornato - - -

Che macello. Ho trainato lo Squalo X7 fino al mare, a botte da 50 metri alla volta (per 3 km). Solo che alla fine c'era la scarpata, e con l'ultimo lancio l'ho fatto schiantare. Una volta in acqua non riuscivo a entrare essendo danneggiato. Allora con lancio ribelle di un rimorchiatore, l'ho trainato per due miglia fino al porto più vicino e tirato dentro le boe azzurre non c'è stato verso di salire alla guida per registrarlo. Allora ho pensato con viaggio rapido di cambiare provincia per poi tornare e trovarlo funzionante e naturalmente al ritorno non c'era :tragic: :rickds:

Morale: tocca rifare daccapo. :kep88:

Sotto spoiler metto il link al video col modo corretto e anche rapido.

Ultima modifica:
Grandissimo Flight questo è JC3 cioè non solo tamarroide spinta ma anche azioni fuori dal contesto come questa del video che spremono le meningi e fanno di piccole cose un grande gioco!

Ci sono ancora le muniziono infinite? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Grandissimo Flight questo è JC3 cioè non solo tamarroide spinta ma anche azioni fuori dal contesto come questa del video che spremono le meningi e fanno di piccole cose un grande gioco!
Che poi la faccenda del video non è banale. Perché anche con 6 ganci che è il massimo del potenziamento, ed è indispensabile per trasportare lo Squalo, se muovi l'elicottero troppo bruscamente i cavi si spezzano, il motoscafo precipita, esplode e lo puoi buttare e devi rifare daccapo.....e non lo dico come ipotesi ma perché da maldestro quale sono ne ho già schiantati due. :rickds:

Oltre all'elicottero ci sono altri due modi, traino e rampino. Metto anche questi due sistemi in video sotto spoiler.

Traino

Munizioni infinite per tutti i veicoli sempre. Per Rico, solo durante le sfide l'arma oggetto di sfida e i veicoli usati come soluzione alternativa hanno munizioni infinite. Con l'eccezione delle granate che anche nelle sfide aiutano ma restano contingentate al massimo consentito dalla Mod, che è di 6 granate.

I posti di rifornimento munizioni/cambio arma presenti in ogni location tolgono il problema munizioni. E se in caso si può sempre chiedere un lancio ribelle per farsi rifornire.

Ultima modifica:
Che poi la faccenda del video non è banale. Perché anche con 6 ganci che è il massimo del potenziamento, ed è indispensabile per trasportare lo Squalo, se muovi l'elicottero troppo bruscamente i cavi si spezzano, il motoscafo precipita, esplode e lo puoi buttare e devi rifare daccapo.....e non lo dico come ipotesi ma perché da maldestro quale sono ne ho già schiantati due. :rickds:
Oltre all'elicottero ci sono altri due modi, traino e rampino. Metto anche questi due sistemi in video sotto spoiler.

Traino

Peccato, speravo in un upgrade definitivo con munizioni infinite //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png.

Ma quel camion gargantuesco che roba è? :rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Arricchirlo, ma in che senso? Tu che avrai giocato sia il 2 che il 3 che idea ti sei fatto? La main story l'hanno portata da 7 a 25 missioni ed è più estesa più approfondita. Le sfide non sono più a sé stanti ma servono ad attivare progressivamente le mod. Inoltre non sono solo di guida ma c'è anche l'uso delle armi. I risultati delle sfide sono online per cui c'è qualche termine di paragone e c'è gusto a migliorarsi, almeno fino ai 5 ingranaggi.
La tuta alare è una bella novità, che unita a rampino e paracadute consente di muoversi in velocità.

Lo shooting è nettamente migliorato, sia nelle dinamiche di sparo, sia nella varietà di armi.

La AI avversaria è buona, mentre quella del 2 era poca roba anche al livello più difficile.

In post game è possibile riopprimere le località già conquistate sotto il giogo nemico per ripetere il combattimento.

Le grosse debolezze sono i caricamenti, che nel mio caso, con alice 20 mega, si attestano alla peggio nella trentina di secondi.

Inoltre ci stava bene un livello di difficoltà intermedio perché l'unico livello è complicato per chi non ha dimestichezza col rampino.

Come ulteriore attività, IMHO ci avrei visto bene, se non proprio la caccia come in Far Cry 3, qualche animale feroce, perché il mare resta vuoto e ci si immerge con la suspance di una piscina, e nel bosco non si va oltre a qualche animale tranquillo, mentre chessò, una vipera, un orso, un'aquila ostile potevano starci.

- - - Aggiornato - - -

Che macello. Ho trainato lo Squalo X7 fino al mare, a botte da 50 metri alla volta (per 3 km). Solo che alla fine c'era la scarpata, e con l'ultimo lancio l'ho fatto schiantare. Una volta in acqua non riuscivo a entrare essendo danneggiato. Allora con lancio ribelle di un rimorchiatore, l'ho trainato per due miglia fino al porto più vicino e tirato dentro le boe azzurre non c'è stato verso di salire alla guida per registrarlo. Allora ho pensato con viaggio rapido di cambiare provincia per poi tornare e trovarlo funzionante e naturalmente al ritorno non c'era :tragic: :rickds:

Morale: tocca rifare daccapo. :kep88:

Sotto spoiler metto il link al video col modo corretto e anche rapido.

quoto tutto, chi ha giocato ed amato il 2, me compreso, vede in just cause 3 oro colato...

il salto tecnico è notevole soprattutto in elementi come il mare e le esplosioni che rappresentano uno dei fulcri del gameplay ...le sfide per ottenere gli ingranaggi introducono un senso al crafting elemento praticamente aasente nel 2

non mi dilungo oltre perche flight ha gia detto tutto...chi non vede il passo in avanti o non ha giocato il 2 o non ha giocato questo...c'è poca cacca da farci palline...come si suol dire dalle mie parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ma il gioco è offline oppure online? Un ragazzo prima parlava di adsl riferito ai caricamenti ma non ho capito...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Ma il gioco è offline oppure online? Un ragazzo prima parlava di adsl riferito ai caricamenti ma non ho capito...
JC è tutto Offline ma c'è un sistema di classifiche e leaderboard onnipresente che,come si diceva,determina la lentezza dei caricamenti!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

JC è tutto Offline ma c'è un sistema di classifiche e leaderboard onnipresente che,come si diceva,determina la lentezza dei caricamenti!
E non si possono disattivare così il problema è risolto?

C'è qualche immagine delle aree urbane? Dove si vedono bene intendo, in JC erano proprio brutte.

E non si possono disattivare così il problema è risolto?
Basta giocare stando offline ed i caricamenti saranno molto più rapidi, però le proprie prodezze non verranno aggiunte alle varie leaderboard :none:.

si puo' disattivare, anche perchè non me ne frega nulla di sapere i punteggi di gente sconosciuta?

ah ok bisogna mettere offline la console...va beh...si poteva anche mettere l'opzione nei menu del gioco pero'

Ultima modifica da un moderatore:
quoto tutto, chi ha giocato ed amato il 2, me compreso, vede in just cause 3 oro colato...il salto tecnico è notevole soprattutto in elementi come il mare e le esplosioni che rappresentano uno dei fulcri del gameplay ...le sfide per ottenere gli ingranaggi introducono un senso al crafting elemento praticamente aasente nel 2

non mi dilungo oltre perche flight ha gia detto tutto...chi non vede il passo in avanti o non ha giocato il 2 o non ha giocato questo...c'è poca cacca da farci palline...come si suol dire dalle mie parti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Non avevo detto proprio tutto, perché hai aggiunto giustamente la resa dell'acqua, che IMHO, da esigente giocatore di svariati virtual skipper su pc trovo eccezionale. I panorami di Just Cause, sia il 2 che il 3, sono da cartolina, una delizia per gli occhi.

- - - Aggiornato - - -

si puo' disattivare, anche perchè non me ne frega nulla di sapere i punteggi di gente sconosciuta?
ah ok bisogna mettere offline la console...va beh...si poteva anche mettere l'opzione nei menu del gioco pero'
Infatti credo sia possibile this nel menu opzioni > dinamica di gioco > classifiche estese: di default sta sul si, mentre optando per il no si dovrebbero risparmiare tempi di caricamento. Io ho lasciato si perché i termini di paragone, anche solo nei risultati delle sfide, sono coinvolgenti.

- - - Aggiornato - - -

Basta giocare stando offline ed i caricamenti saranno molto più rapidi, però le proprie prodezze non verranno aggiunte alle varie leaderboard :none:.
Infatti a me diverte vedermi in simpatica sfida su imprese ignoranti tipo i metri percorsi da una barca sulla terraferma e altre decine di scemenze simili.

- - - Aggiornato - - -

C'è qualche immagine delle aree urbane? Dove si vedono bene intendo, in JC erano proprio brutte.
C'è una sola area urbana degna di questo nome, ed è la capitale "Citate di Ravello" che misura circa un sesto di una delle 4 metropoli di JC2 ed è un incrocio tra Nizza e Montecarlo, e infatti con la formula 1 presente nel gioco c'è una sfida di guida in cui passi sotto allo storico tunnel del Loews del Gp di F1. In tal senso (aree urbane) mi aspettavo di meglio, ma devono aver privilegiato un building mediterraneo fatto di una moltitudine di piccoli paesi, il tutto rispettoso della tradizione, ma monotono nei panorami sempre uguali e privi delle brutture realistiche (leggi abusivismo edilizio) presenti in tutta la realtà mediterranea, dove (pochi) angoli da sogno si alternano ad una realtà orripilante.

Aggiungo link della foto della capitale da cui si nota l'estensione piuttosto ridotta.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro