Ufficiale Justice League

• Autore discussione Autore discussione Pat-002
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
37% su rotten tomatoes.Non so veramente cosa pensare :rickds:
mi sarei sorpreso del contrario, francamente

Visto ieri sera, sala abbastanza piena nonostante fossero le 19:15.

A caldo mi è sembrato il meno peggio della DC ma siamo lontani da un prodotto convincente nel complesso.

Divertente vedere le scazzotate di gruppo contro il solito villain un po meh, dialoghi e doppiaggi non proprio brillanti e qualche gag e battuta un po fine a se stessa e nemmeno troppo divertente:asd:

Buona la prima parte nonostante sto Batman che proprio non riesco a tollerare, più per il fatto che Affleck già lo vedo poco adatto alla parte e in più è conciato in una maniera imbarazzante quando è nei panni di Wayne:rickds:

Si sente in vari momenti del film la sensazione che alcuni eventi siano rushati ed affrontati con enorme "leggerezza".

Un po più delirante la fase dopo

la resurrezione di Superman, con tutta la parte atta a dimostrare lo strapotere(ovvio)del cryptoniano rispetto agli altri che rovina l'effetto "sorpresa" per il suo ritorno
ma sappiamo che al giorno d'oggi 4 cazzotti e una rissa pagano più di qualsiasi cosa:bah!:

Un po deluso da Flash che fra battute spesso insipide e un utilizzo molto limitato nelle fasi concitate non risulta un pg molto memorabile.

Molto meglio del previsto Cyborg invece anche se come detto da qualcuno anche lui soffre di una leggera "schizofrenia" :pffs:

WW mostra i muscoli e come nel suo film dedicato tiene bene la scena col suo fascino(nonostante qualche espressione al limite del comico nelle fasi piu concitate).

Acquaman solito figone un po reietto che poi sotto sotto è un bonaccione in cerca di amici, complice anche un doppiaggio molto meh rimandato a data da destinarsi.

Superman:tragic:è più forte di me, non riesco a vedercelo in sta parte al povero Cavill, quando cazzeggiano vabene ma quando si tratta di farlo apparire duro e spietato viene fuori quella sua faccia da belloccio completamente non credibile. Meglio nello scontro finale dove ha un atteggiamento normale e quasi scherzoso e molto "fumettoso" con i nuovi compari
La storia è la solita minestra riscaldata ma sotto sto aspetto non è che si possa fare granchè, ma riguardo la caratterizzazione dei pg si poteva e doveva fare di più, specie perchè si respira un atmosfera piu serena rispetto ai mattoni MoS e BvS:sisi: e questo a mio avviso è un bene.

Ho un minimo di curiosità nel vedere una versione estesa a sto punto che magari inserisca qualche tassello che sembra mancare in sta versione del film, per capire meglio magari sta attitudine da piagnone "decerebrato" che hanno affibbiato a Batman...

orripilante il suo utilizzo da picchiatore e schiaccia sassi nelle fasi di lotta, tanto che poi alla fine piglia sberle a destra e a manca usando 4 gadget in croce:ahsisi:

merita andare a vederlo o merita aspettare la home edition? tanto il dvd o BR lo prenderei lo stesso a scopo collezionistico però onestamente non sono molto convinto di andare in sala con il rischio di trovarmi difronte a un nuovo BvsS, che ne dite? posso risparmiare i soldi del biglietto o è un imperdibile

per dirla tutta non convinto dal taglio comico ho evitato come la peste pure thor, ma qui ho sensazioni negative sotto un altro punto di vista

Io ho bisogno di sapere solo una cosa da chi ha già visto il film. Mantiene il tono serio e dark degli altri film o si apre al comico simil marvel? Per favore, tranquillizzatemi su questa cosa perchè, se è una roba allegrotta e con ironia da ritardati come la marvel, allora non ci vado proprio al cinema.

leggevo un po di recensioni, certo che l'italia è più in controtendenza rispetto all'estero, qui il film, tranne qualcuno, piace mentre è all'estero che è "stroncato"

Saltato anche oggi. Sarà per la prossima settimana

Io ho bisogno di sapere solo una cosa da chi ha già visto il film. Mantiene il tono serio e dark degli altri film o si apre al comico simil marvel? Per favore, tranquillizzatemi su questa cosa perchè, se è una roba allegrotta e con ironia da ritardati come la marvel, allora non ci vado proprio al cinema.
Beh per me c'è un perfetto equilibrio tra il serio e l'ironia stile marvel, sicuramente scordati l'atmosfera cupa di BvS
ma prima di vedere questo devo vedere altro o posso "godermelo"?
Si si, è il diretto seguito di batman Vs superman, ti consiglio di guardare la versione ultimate estesa

solo io vado al cinema il sabato sera?:l4gann:
Fino a quando avevo la Showcard e pagavo 2€ ci andavo anche io :asd:

Me l'hanno disattivata il 10 :sad:

Sent from My Lumia 640 with Win10

Fino a quando avevo la Showcard e pagavo 2€ ci andavo anche io :asd:Me l'hanno disattivata il 10 :sad:

Sent from My Lumia 640 with Win10
io invece pagherei 4,50 solo il lunedì e il giovedì ma sono, guardacaso, gli stessi due giorni in cui avevo allenamento (dopo ho iniziato università e arrivo a casa alle 21, quindi non faccio né uno né l'altro)

quindi pago 8€ ogni volta, però sabato è l'unico giorno in cui possiamo essere in più di due

/OT

Visto oggi, prima metà mi è piaciuta, seconda metà non dico che mi ha annoiato ma l'ho trovata banale, scontata e frettolosa... Da fan di batman e flash mi aspettavo di meglio soprattutto da questi due personaggi, gli altri non mi piacciono quindi ci passo sopra sulle varie insensatezze però

batman l'hanno ridotto ad un tizio che come potere "è ricco", il che sembrava una battuta divertente nel trailer ma si è rivelato tristemente vero, il miglior detective del mondo, maestro delle arti marziali etc etc... qui sembra davvero il miliardario di turno che non ha nessun punto di forza se non l'uso di mezzi di trasporto customizzati e costosi, inoltre in alcuni momenti ridicolo tipo quando superman gli chiede se gli vuole bene e lui balbetta e non sa che rispondere... batman è rinomato per la sua mente sempre lucida e per la sua "serietà" quì a tratti sembrava un bonaccione di turno... Flash come temevo sembra la copia mal riuscita dell' ultimo Spiderman della Marvel (che mi è piaciuto molto ma va contestualizzato). Flash a differenza di Spiderman non ha 15 anni, già lavora quindi suppongo sia almeno maggiorenne ed inoltre è si un personaggio spiritoso anche nei fumetti ma non al punto da sembrare un "bimbominkia" come in questo film...

Ultima modifica da un moderatore:
Visto oggi, prima metà mi è piaciuta, seconda metà non dico che mi ha annoiato ma l'ho trovata banale, scontata e frettolosa... Da fan di batman e flash mi aspettavo di meglio soprattutto da questi due personaggi, gli altri non mi piacciono quindi ci passo sopra sulle varie insensatezze però
batman l'hanno ridotto ad un tizio che come potere "è ricco", il che sembrava una battuta divertente nel trailer ma si è rivelato tristemente vero, il miglior detective del mondo, maestro delle arti marziali etc etc... qui sembra davvero il miliardario di turno che non ha nessun punto di forza se non l'uso di mezzi di trasporto customizzati e costosi, inoltre in alcuni momenti ridicolo tipo quando superman gli chiede se gli vuole bene e lui balbetta e non sa che rispondere... batman è rinomato per la sua mente sempre lucida e per la sua "serietà" quì a tratti sembrava un bonaccione di turno... Flash come temevo sembra la copia mal riuscita dell' ultimo Spiderman della Marvel (che mi è piaciuto molto ma va contestualizzato). Flash a differenza di Spiderman non ha 15 anni, già lavora quindi suppongo sia almeno maggiorenne ed inoltre è si un personaggio spiritoso anche nei fumetti ma non al punto da sembrare un "bimbominkia" come in questo film...
Si Batman per tutto il film è sembrato innamorato di Superman e quando parlava di lui gli si illuminavano gli occhi e poi imbarazzato/impacciato, in certi casi un po' una caricatura. Io continuo a preferire la "pesantezza" dei film precedenti dove in BvS era cazzutissimo, tenebroso e cattivo, con scene d'azione tra le migliori mai viste in un cinecomics, per quanto quel film fosse in buona parte no-sense.

le parti evidenziate sono abbastanza gravi, snaturano un po il personaggio

speriamo si redimano nei prossimi

visto

a me è piaciuto discretamente

devo dire che mi ha gasato, finito il film avrei voluto vedere ancora un po

faccio un elenco di ciò che non ho apprezzato (potrebbero esserci spoiler sulla trama in tutti i tag spoiler a seguire)

Flash, le sue battute mi sembravano spesso forzate e fuori luogo, e alla fine del film era già diventato pesante, per me ha rovinato la pellicola

Superman, non è un segreto che non mi piaccia il superman di Cavill e le cose non sono cambiate dopo questo film, soprattutto per via dell'atteggiamento sbruffone e l'attitudine da belloccio

Steppenwolf, caratterizzazione sospesa, carisma assente, cattiveria calante, potere mediocre, intenzioni già sentite e risentite, brutta realizzazione grafica, però aveva del potenziale, se superman fosse arrivato più tardi sarebbe potuto diventare un cattivo interessante, magari si metteva a raccontare qualcosa che lo rendesse meglio o mostrava qualcosa di inedito e curioso

Ritmo del primo tempo, l'ho sentito passare lentamente, più lento di BvS, è per dirlo io qualcosa che non va c'è, il secondo atto mi è piaciuto di più da questo punto di vista

Effetti speciali, osceni, inguardabili, improponibili, soprattutto nel 2017, nella scene in cui Steppenwolf assalta le amazzoni mi sembrava di vedere il Beowulf del 2007, cavalli e persone chiaramente fatti in digitale, anche il cattivo è visibilmente fatto così, per non parlare di Sups nella prima scena del film
tutto il resto mi è piaciuto

le scene d'azione con Batman:claudia:

soprattutto le prime, mado' che adrenalina

però la seconda scena post-credit spacca tutto

luthor rimane con la sua caratterizzazione jokeriana e vabbé ormai, però Deathstroke:ivan:bellissimo, reso benissimo tra l'altro
e quindi

la casetta abbandonata di Wayne diventerà la Hall of Justice

carino
mi fa piacere che abbiano messo la pulce nell'orecchio riguardo a

il fatto che Batman sia stanco e che ormai faccia fatica a fare ste cose
e la frase su

Steve Trevon
ha vinto tutto:asd:

un altro dubbio

ma che capelli han fatto a Gordon? O_o
infine mi dichiaro dispiaciuto per l'assenza di

Superman col costume nero