Ufficiale Justice League

  • Autore discussione Autore discussione Pat-002
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale

Che voto dai al film? "JL Snyders Cut"


  • Votatori totali
    32
Pubblicità
Se non sbaglio Snyder ha anche detto che
il figlio di Superman sarebbe diventato il nuovo Batman
Questa roba sarebbe stata senza senso :asd:
Come tutte le idee di merda di Snyder. Per fortuna non fa da solo le sceneggiature dei film, ma ingaggia gente più brava di lui :asd:
 
Ma quindi JL avviene pochissimi mesi dopo BvS. Da come parlano sembrano passati anni...
Pure Suicide Squad quindi, visto che è ambientato nel periodo in cui Supes è morto.

Oppure Lois ha da dirci qualcosa :trollface:
Ma no, la morte di Supes sembra ancora abbastanza fresca. Tipo in una delle scene iniziali vedi il tower bridge con ancora la S su sfondo nero. Anche a Metropolis il suo monumento è ancora distrutto e transennato. Insomma saranno passati un paio di mesi forse?
Anche perchè con la sua morte ha attivato le motherboxes.
Poi se guardiamo anche gli altri film è un casino, ma la continuity anche nei comics è cosi :rickds:
Post automatically merged:

Se non sbaglio Snyder ha anche detto che
il figlio di Superman sarebbe diventato il nuovo Batman
Questa roba sarebbe stata senza senso :asd:
Si ma quello non ha riscontro nel film (per ora) quindi è solo brutta fan fiction :rickds: come tante altre sue idee
 
Vabbè Snyder andrebbe di fanfiction anche guardandosi Peppa Pig :asd: l'importante è mettergli degli argini.
 
Il fatto che Snyder stia lanciando ai 4 venti tutte le sue idee per i sequel mi fa pensare che non vedremo piú niente :sard:
 
Il fatto che Snyder stia lanciando ai 4 venti tutte le sue idee per i sequel mi fa pensare che non vedremo piú niente :sard:
di questo aveva rivelato pure il finale, eppure l'abbiamo visto
dipende tutto dal responso mediatico dei prossimi tempi
 
Vedo difficile ripristinare lo snyderverse, ci sono troppi fattori contrari: la mancanza di volontà da parte di Hamada, la questione di Ray Fisher, Affleck che non è intenzionato a continuare, il film di Reeves e quello annunciato di Abrams...
Anche se la Snyder cut fa un sacco di numeri potrebbe comunque non valere la pena per la Warner.
 
Appena finito. Che dolore sapere che quasi sicuramente non avremo un seguito. Sarebbe stato troppo bello vedere
il mondo devastato con Superman malvagio o un film su Batman con Deathstroke che lo demolisce, visto che ora conosce la sua identità
:sadfrog:
Post automatically merged:

162782706_861700808019203_9195360590202510477_o.jpg

:sadfrog:
 
Finito anche io, le ultime due ore sono veramente un orgasmo audiovisivo, tanta tanta roba.
Spero tanto ci diano la possibilità di andarlo a vedere al cinema più avanti, questo filmone se lo merita.

Detto questo, tanto di cappello a Snyder che è riuscito davvero a rendere quella che era una schifezza totale, un film di tutto rispetto. Non perfetto, non il capolavoro della vita, ma comunque un gran bel film, con una sua coerenza interna dalla prima all’ultima scena (che era poi la cosa più importante). Questa versione di Justice League quantomeno mette sul piatto una sua personalità e lo stile inconfondibile di Snyder, senza cercare di scimmiottare i successi degli altri e andando per la sua strada, giusta o sbagliata che sia.

Resta il rammarico per tutte le ottime premesse che questo film mette in campo e che probabilmente non vedranno mai la vita. Un grandissimo peccato, ma meglio questo che restare solo con quello schifo della Josstice.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Vi metto sotto spoiler le trame di Justice League 2 e 3, io sto costruendo un altarino dove pregare per avere questi due film

Zack Snyder’s Justice League 2​


Nelle scene iniziali di Justice League 2 avremmo scoperto che gli eroi sono riusciti ad unirsi correttamente come una squadra, oltre a raggiungere vari traguardi in alcune delle loro vite personali. Usando il lazo della verità, Wonder Woman è riuscita a “ricordare” la via del ritorno a Themiscyra, dove sarebbe diventata regina e avrebbe portato le Amazzoni a ricongiungersi alla società mondiale. Aquaman avrebbe unito tutti e sette i regni degli oceani. Cyborg si sarebbe evoluto in un “dio moderno dell’era digitale” e avrebbe aiutato Flash – che ha anche liberato suo padre dalla prigione grazie all’aiuto degli avvocati di Wayne Corp – a padroneggiare i suoi poteri, inclusa la capacità di essere in due posti contemporaneamente. Sebbene ci siano tensioni globali che circondano le potenziali affiliazioni politiche della Lega, le cose vanno bene ma le cose vanno bene ma non per molto.
Avremmo visto l’Enigmista suicidarsi di fronte a Batman dopo aver risolto l’equazione anti-vita di Darkseid, portando così l’eroe alla disperazione per non essere riuscito a fermare il suicidio. Il dottor Poison avrebbe seguito Wonder Woman su Themiscyra uccidendola. Black Manta e Ocean Master (visti in Aquaman) avrebbero fatto squadra con Darkseid contro Aquaman uccidendolo ad Atlantide. Avremmo visto anche Capitan Cold attaccare Flash a Central City spingendo Cyborg ad assistere per venire poi strappato a metà. La squadra si sarebbe poi scoperto essere stata assemblata da Luthor che dopo aver trovato e attivato le tre Motherbox nel tentativo di controllare l’equazione anti-vita, avrebbe invece inavvertitamente convocato Darkseid e la sua corte sulla Terra. Luthor e la sua League of Doom si sarebbero quindi rivelati utili per Darkseid che avrebbe avuto una visione di Superman che uccideva Luthor con la vista colorifera.
Snyder ha recentemente rivelato che una delle sue idee originali per Justice League era una relazione tra Batman e Lois Lane che dopo il ritorno dell’Uomo d’Acciaio in Justice League, avrebbe portato quest’ultima a tornare da Superman. In Justice League 2 avrebbe visto Batman scoprire che Lois è incinta (come abbbiamo visto nella Snyder Cut). Lei avrebbe detto che il bambino è di Superman ma la cosa avrebbe creato una tensione enorme tra i due eroi. L’identità del padre non si sarebbe saputa in questo film in quanto Lois sarebbe dovuta essere uccisa dagli Omega Beam di Darkseid informato da Lex che ucciderla sarebbe stato la chiave per spezzare la volontà di Superman e renderlo schiavo. I due si sarebbero scontrati lasciando Batman gravemente ferito.


Zack Snyder’s Justice League 3​


In Justice League 3 avrebbe visto un salto temporale in avanti di cinque anni portando l’ambientazione alla scena Knightmare nel futuro apocalittico visto in BvS e nella Snyder Cut. Darkseid ha vinto e ora governa la Terra insieme a Superman ormai soggiogato. Flash con l’aiuto di Cyborg sarebbe quindi dovuto tornare indietro nel tempo per cercare di impedire la morte di Lois.
Flash avrebbe quindi impedito la morte degli eroi e tutti si sarebbero uniti per affrontare i cattivi in un epica battaglia con gli Atlantidei, i Themysciriani, i Corpo delle Lanterne Verdi e la Justice League. Tuttavia, durante la battaglia finale Batman si sarebbe sacrificato salvando Lois, per impedire quindi che Superman soccomba all’equazione antivita. Nel finale di Justice League 3 avremmo visto un salto temporale di 20 anni dove avremmo visto la Commissaria Barbara Gordon e alcuni degli eroi in un memoriale di Batman, inclusa Lois e suo figlio Bruce Kent, figlio di Lois e Clark ma senza poteri. Qui Lois avrebbe poi condotto Bruce Kent alla Batcaverna per la prima volta, con il film che sarebbe terminato facendo intuire allo spettatore che sarebbe diventato il nuovo Batman del futuro. Snyder aveva anche inizialmente pensato di rendere Bruce Kent figlio di Lois e Batman ma recentemente ha rivelato di aver cambiato lo storyboard con la seconda stesura del film.
 
Comunque ok questo film riveduto e corretto ma ragazzi, a chiedere lo snyderverse state sorvolando sulle stronzate che già ha combinato facendo questo epilogo paraculo e fan service e aggiungiamoci le cose tremende che sta dichiarando nelle interviste :asd:

Rendiamoci conto che l'intera trilogia la risolverebbe con
Un viaggio indietro nel tempo di Flash per dire che Batman deve sacrificarsi per salvare Lois Lane (tralasciando il progetto originale che vede Lois incinta di Bruce Wayne :rickds: ).

E fin qui tutto ok se non fosse che questo
loop temporale si è già creato e lo abbiamo visto in BvsS e viene ribadito proprio in questa cut di Snyder dove ribadisce "mi è sembrato essermi apparso in sogno Allen per dirmi che Lois Lane è la chiave"

Cioè in pratica Flash dovrebbe ritornare una seconda volta indietro nel tempo perchè la prima non si è spiegato bene :asd:

E tutto questo lo ha ribadito nelle interviste che stanno uscendo in questi giorni a parte
il figlio di Lois che non sarebbe di Bruce ma di Superman che però diventa il nuovo Batman

Poi è vero che sarebbe meglio avere una visione che non averne nessuna, ma si sta sopravvalutando Snyder sulla base di un rifacimento di un film di 3 anni fa quando ha ampiamente dimostrato di avere seri problemi a gestire sceneggiature altrui (vedere Watchmen) ed essere un cane a scrivere tutto ciò che non siano scene d'azione (se non bastassero MoS e BvS, vedere epilogo contortissimo per chiunque non sapesse dove volesse andare a parare con i suoi prossimi due film)
 
Ultima modifica:
visto stasera
devo ammettere che m'è piaciuto, sia come cinefumetto che come film di fantascienza
un'esemplificazione epocale di come montaggio e regia influiscano sulla resa di ciò che sta scritto su una sceneggiatura
m'è piaciuta la scelta del 4:3, che per me rende il massimo nei campi medi e lunghi alla fattoria Kent
le parti che mancavano alla versione monca sono parecchio significative, praticamente lo rendono un altro film
fotografia un po' bipolare, cioè ci sono momenti in cui è anonima ma altri in cui è eccezionale, più in generale certe sequenze sono meravigliose e ci sono inquadrature che potrebbero benissimo essere quadri
fa strano sentire lo stesso doppiatore di thanos su darkseid, come se non si assomigliassero già abbastanza
a proposito di doppiaggio, mi ha fatto piacere risentire le "voci" di
Costner e Crowe, hanno fatto un bel effetto in quel momento
però la prima ora e mezza devo ammettere che è un po' meh
mi è piaciuta tanto la scena
in cui Bruce osserva l'acqua dopo che Arthur se n'è andato, col mare quieto e la canzone folcloristica d'accompagnamento
però la suspense per
l'arrivo di Steppenwolf a Themyscira non è costruita benissimo
le due ore e mezza seguenti invece sono atomiche
la scena in cui
cyborg ha i flashforward del futuro m'è piaciuta un botto
la sequenza
knightmare, anche se sembra buttata un po' lì a caso, l'ho trovata fantastica
la camera a mano ha il suo perché
in più aver mostrato deathstroke e batman alleati subito dopo aver visto deathstroke che si prepara a cacciarlo è stata una bella mossa per me, crea parecchia curiosità
m'è piaciuto il joker di leto, vorrei vederlo ancora in futuro, e m'è piaciuto ancor di più che harley sia morta perché per quanto sia brava la Robbie, non lo posso proprio sopportare quel personaggio
m'è sembrata invece una brutta mossa
giocarsi subito il viaggio nel tempo per Flash
cyborg stupendo
Alfred m'è piaciuto più qua che in Batman v Superman, dove non mi aveva lasciato particolarmente convinto
Affleck come Wayne invece l'avevo preferito nel precedente; per quanto riguarda lui come Batman invece è sempre bellissimo
restando a tema Gotham
i capelli di Gordon:rickds:
insolito per un film di Snyder, ma non ci sono scene esageratamente trash
ovviamente
molti rallenti e wonder woman che uccide
se proprio volessi essere pignolo, devo ammettere che fa un po' strano
vedere all'inizio che parlano lingue diverse nello stesso pianeta, poi arriva Steppenwolf e lo capiscono tutti, ma tant'é:rickds:
una mancanza che per me poteva essere colmata è data
dall'assenza di un momento di disaccordo tra gli eroi, son sempre d'accordo su tutto mi pare
mentre almeno nella versione di Whedon c'era stato un battibecco circa la resurrezione di Superman
e la colonna sonora
a volte non c'entra moltissimo con quanto si vede:asd:
la cosa migliore di tutte però è che dopo 4 ore avrei voluto vedere ancora qualcosa, ero proprio lì che avrei seguito un proseguimento senza perdere interesse o entusiasmo
proprio bello

PS:
la dedica finale:cry2:
 
Mi è piaciuto veramente tanto, scorre benissimo. Sicuramente superiore alle ultime pellicole marvel imho
 
Finito.
Avrei molte considerazioni da fare, ma seppur non sia un film perfetti trovo che quello che la Warner abbia fatto a Snyder sia una vergogna unica. La monnezza che ha fatto Whedon è incommentabile, praticamente tutte le cose che mi erano piaciute del film del 2017 erano solo quelle fatte da Snyder :rickds:

Sul film, che dire: le quattro ore sono esagerate per la trama che racconta, tre ore sarebbero state più che sufficienti. E in generale l'inizio è un po' lento, secondo me Snyder avrebbe potuto introdurre meglio i vari eroi. Però, chiaramente, con 4 ore di tempo sondo tutti caratterizzati decentemente, fatta eccezione per Aquaman. Cyborg è chiaramente quello che ne esce meglio, e trovo assurdo che sia stato cancellato così, di botto, da Whedon e Warner. Ti credo che l'attore ce l'abbia a morte con loro :asd: senza addentrarmi nella trama, a parte qualche buco qua e la
tipo Superman che va da Alfred senza averlo mai nemmeno visto
è molto più coerente del film del 2017. E ovviamente si capisce anche l'incubo di Bruce in BvS. Chiaramente penso tutti sapessimo la trama del film, dal momento che Snyder è stato costretto a rivelarla pur di far uscire il suo film, ma se qualcuno guardasse questo Justice League senza spoiler, penso rimarrebbe abbastanza sorpreso, ancora di più se non conoscesse nulla dei fumetto :asd: promossi anche gli effetti speciali, mi aspettavo molto peggio e, anche con lo streaming merdoso di Now, li ho apprezzati. La colonna sonora mi ha divertito, ogni volta che entrava Diana in scena ridevo come un idiota :rickds: forse troppi ralenty, anche per uno come Snyder, e tutti concentrati nelle prime due ore, tra l'altro :asd: ma tipo le scene con Flash (soprattutto quella con cui presumo sia Iris?) sono bellissime.
Secondo me, prima o poi continueranno con lo Snyderverse, sarebbe da idioti non farlo. E con qualche forzatura di trama si potrebbe anche fare partendo dal film del 2017.

In generale, la cosa che ho apprezzato di più è il senso di continuità con i due film precedenti. Di fatto questa è una trilogia su Superman. In generale, comunque, sono super soddisfatto, anche se a mio avviso non è il miglior film di Snyder e MoS e BvS restano superiori a questo.
 
Il film sta smuovendo l'internet come mai prima d'ora per un film DC. Non escluderei che la Warner ci ripensi.
Snyder ha davvero confezionato un prodotto di alto livello. Analizzandolo a mente fredda non raggiunge l'eccellenza assoluta solo per 3 difetti:
l'assenza di un Main Theme unico per la Justice League. Il film, nelle scene clou, rimaneggia le OST passate. Manca un Theme di Batman e se quella di Superman funziona sempre e non mi stufa mai, quella di Wonder Woman è troppo abusata. Va bene le prime volte ma no ad ogni scena. E qui viene fuori l'altro difetto, ossia l'eccessivo uso di Slow Motion, in particolare sempre con WW.
Infine la scena finale, nel futuro, l'avrei inserita meglio nel contesto del film. È una scena troppo importante, la transizione tra la fine del film e la scena doveva essere fatta meglio. Il voto più giusto sarebbe 8,5 ma ho comunque votato 9 perché era questa la tipologia di film che immaginavo per la Justice League. Non capisco davvero quelli che si lamentano della durata eccessiva. Io avrei subito voluto il seguito e altre 4 o più ore di contenuti :asd: ora aspettiamo la B&W editon per la scena estesa di Joker
 
Per chi non ha dimenticato



:bruniii:
 
Wait what? Ci sarà una versione B&W?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top