Cosa c'è di nuovo?

Kakegurui - Compulsive Gambler | J-Pop | Doppiato su Netflix | Live action su Netflix | Seconda stagione disponibile

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Io l'ho droppato al terzo, episodi fotocopia e personaggi odiosissimi, c'è roba decisamente migliore in questa stagione :sisi:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Kakegurui Anime Has Original Ending




The staff of the television anime adaptation of Homura Kawamoto and Tōru Naomura's Kakegurui anime announced on Thursday that the 12th and final episode, which airs on Saturday, will have an anime-original ending. Kawamoto drafted the ending's story.
 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
ecco questa è una serie che devo ricordarmi di recuperare prima o poi:sisi:

 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
recuperata e finita, mi è piaciuta:stema: per molti aspetti come l'enfasi sulle espressioni e la regia mi ha ricordato prison school, per certi versi sono abbastanza accostabili credo anche se questo Kakegurui è meno grottesco e con personaggi meno approfonditi anzi sono tutti più o meno dei pezzi di carta come caratterizzazione ma non mi ha pesato grazie ad un gran bel ritmo delle puntate (che fortunatamente mi sono potuto sparare una in fila all'altra) la serie perde ben poco tempo sui pg (tant'è che mi chiedo

il motivo della romance in cui per tutta la serie avevamo visto si delle punte ma che rimane comunque molto superficiale quando si rivela proprio alla fine ci rimani un pò
) anche se comunque nel suo piccolo offre quel tanto che basta per non far sembrare gli avversari di Yumeko delle mere pedine da mettere fuori gioco prima del boss finale facendoti un paio di volte cambiare idea su di loro, dal volerli vedere completamente owonati dalla protagonista ad avere compassione e talvolta fare il tifo per loro:ahsisi: ma appunto il focus è sui giochi più o meno tutti riusciti e sulla sfida mentale che c'è dietro, un anime che porta all'estremo il concetto di piacere del gioco d'azzardo, il brivido ed il rischio in modo fondamentalmente impossibile da riscontrare nella realtà (grazie al mai abbastanza lodato buon senso:asd:) ma qualche riflessione sociale molto più ragionevole viene comunque portata a galla anche se spesso giusto per fare scena.

Per quanto riguarda la protagonista ha una sua logica:sard: e alla fine una volta compresa la si potrebbe considerare quasi amorevole:sard:

di base fa agli altri quello che lei vorrebbe che facessero a lei:sard: vuole fargli provare il brivido, caso vuole che per instillarlo debba diventare inquietante over ninethousand:asd:
per questo anche non mi spiego l'affinità con il protagonista che sembra tanto cascata dal pero ed infilata a forza:morristend: a questo punto mi sento di dire quasi unicamente per offrire qualche scena da waifu:asd::morristend:

in generale mi ha intrattenuto per bene e pare più che positivo anche se finale un pò scialbo (ma se lo sono anche inventato per l'anime quindi visti certi precedenti è andata anche bene) che comunque non chiude la porta ad un continuo ma sembra giusto messe per chiudere un arco, insomma evitare un cliffhanger (o almeno così l'ho inteso):sisi:

avere una season due . . . sarà

una scommessa:pffs:

ps: what's wrong with the opening?:shock::morristend::asd: oh bhe tanto le salto sempre dopo la prima volta:stema:

pps: mi è rimasta qualche perplessità su alcuni giochi:morristend: comunque il più fico è stato quello delle spadine "life and Death" mi pare, creato ad hoc dall'autore come molti altri:sisi:

ppps: Manyuda:sadfrog:

 
Ultima modifica da un moderatore:

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Kakegurui Manga Gets Live-Action TV Series

A live-action television series based on writer Homura Kawamoto and artist Tōru Naomura's Kakegurui - Compulsive Gambler manga series has been green-lit. It is slated to premiere on MBS at 2:40 a.m. on January 14, 2018, and on TBS at 1:28 a.m. on January 16 Tsutomu Hanabusa (Heroine Shikkaku, Asahinagu) is directing the series.
Naomura drew an image, pictured right, to commemorate the announcement.

uh1fqlF.jpg


 

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
bhe almeno in questo non hanno bisogno di effetti speciali, ma voglio proprio vederli degli attori a cercare di fare certe espressioni (oltretutto non mi sembrano molto espressivi già di loro i jap)

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12

Razgriz

LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2013
Messaggi
15,110
Reazioni
534
Medaglie
9
buono me la bingewatchero anche questa una volta completa

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12



 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
sembra che netflix voglia pubblicare l'anime da febbraio, inizialmente partendo da usa e uk, ma pare stiano aggiungendo altri paesi nel frattempo

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
sembra che netflix voglia pubblicare l'anime da febbraio, inizialmente partendo da usa e uk, ma pare stiano aggiungendo altri paesi nel frattempo
Mi è arrivata la notifica dell'app netflix che ne annuncia l'arrivo il 1 febbraio, dato che il trailer è in ita presumo esca completa da noi in quella data :asd:

merita come anime ?

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
Mi è arrivata la notifica dell'app netflix che ne annuncia l'arrivo il 1 febbraio, dato che il trailer è in ita presumo esca completa da noi in quella data :asd:merita come anime ?
si, avevo aggiornato il titolo ma non la news :rickds:

non saprei, ho visto il primo episodio poi mi sono fermato :asd: ora che lo carica netflix lo guarderò perchè il manga non mi dispiace :morris82:

 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,831
Reazioni
1,003
Medaglie
12
NETFLIX ARRICCHISCE IL SUO CATALOGO CON KAKEGURUI

Oggi è stata caricata su Netflix la prima stagione di Kakegurui, serie dello studio MAPPA andata in onda in Giappone la scorsa estate e di cui è stato recentemente annunciato un sequel. La serie è tratta dall'omonimo manga, pubblicato in Italia da J-POP Manga.
kakegurui.JPG

Di seguito, ecco la lista dei credits per la versione italiana:

Studio di doppiaggio: BTI Studios

Coordinamento: Tatiana Ducci

Adattatore: Il Pentagramma

Direttore di doppiaggio: Teo Bellia

Fonico di doppiaggio: Francesca Vichi

Suzui: Sacha Pilara

Yumeko: Lavinia Paladino

Mary: Jessica Bologna

Yuriko: Francesca Rinaldi

Sayaka: Mattea Serpelloni

Kiwatari: Carlo Petruccetti

Midari: Sophia De Pietro

Kirari: Giorgia Locuratolo

Yumemi: Alessandra Berardi

Manyuda: Michele Botrugno

Runa: Veronica Cuscusa
 
Top