Switch Katana Kami: A Way of the Samurai Story

Pubblicità
pareri su katana kami? in rete leggo recensioni mediocri

però non è in italiano...

Katana Kami è un buon Dungeon crawler piuttosto classico ed old school.

Lato tecnico mediocre/sufficiente, belle musiche, gameplay loop soddisfacente.

Se si sa a cosa si va incontro, io lo consiglio.

Ragazzi è al 50% di sconto, io l'ho preso senza pensarci, era da un botto che lo volevo, anche perchè ci sono di mezzo gli Spike Chunsoft che per me sono una garanzia visto che hanno collaborato con Acquire per Shiren The Wanderer uscito su PsVita e che dovrà uscire anche su Switch (maledetti con features in più, e ci ho fatto 60 ore e se non sarà cross save la vedo dura che lo ricomincierò anche li, lo adoro),

prenderlo che è davvero figo, è un action con hit combo ed elementi rpg, con la classica ironia e accuratezza, è il classico gioco rogue-like dalla "caratteristica assuefacente" in quanto è un mordi e fuggi alla Risk of Rain dove sblocchi titoli e statistiche, poi c'è l'encyclopedia che io adoro, e c'è davvero tanta roba riportata, quindi per gli amanti della collezione è un must visto che dice tutto, dalle armi agli oggetti a tutte le azioni svolte, davvero figo per circa 12 ore (io avevo 2 euro di sconto con i punti e li ho usati).

Nulla finora ho preso:

-Katana Kami: The Way of the Samurai
-Katana Zero

e ho in programma Tales of Vesperia visto che è la prima volta che lo vedo scontato cosi, poi sto pensando a Romancing Saga 3 che non so se lo sconteranno più cosi tanto, insomma 4 gioconi per una spesa abbordabile, quando li giocherò :asd: (Katana però un po lo gioco sicuro).

Non è stato localizzato ancirain italiano? Leggermi dialoghi e sottotitoli in inglese mi scoraggia molto.
Oltretutto mi pare tecnicamente abbastanza sottotono a quanto detto e non ho capito quanto sta messo a longevità rispetto a un Diablo...ho molti dubbi insomma :unsisi:

Non è stato localizzato ancirain italiano? Leggermi dialoghi e sottotitoli in inglese mi scoraggia molto.
Oltretutto mi pare tecnicamente abbastanza sottotono a quanto detto e non ho capito quanto sta messo a longevità rispetto a un Diablo...ho molti dubbi insomma :unsisi:
Dubbi comprensivi ma che non servono,
sull'inglese non mi pronuncio ormai, non dico che devi perforza saperlo ma non serve andare ad Oxford dai :asd: ,
ha una sua storia e tutto ma ogni dialogo puoi leggerlo con calma, ti basta quello base e non deve scoraggiarti, con il tempo ci fai la mano e ti puoi godere capolavori su capolavori.

Tecnicamente è semplice, ha una buona dose di dettagli e la grafica in cel ceding o quasi aiuta molto all'atmosfera.

Ha anche una buona dose di contenuti:

-armi,
-oggetti,
-titoli sbloccabili,
-tecniche ed equipaggiamento vario compreso accessori estetici
-c'è l'encyclopedia dove puoi collezionare il tutto
-e un menu statistiche dove visionare ogni tuo movimento, ossia morti vittorie numero di colpi ecc...ecc...

insomma è bello corposo, un 30 o 40 ore penso te le porta via tranquillamente, per il 100% pure di più penso.

Ma tanto se era esattamente come Diablo, ossia 2/300 ore, diciamocelo....le avresti fatte :asd: ? io non credo con tutti i giochi che ci sono XD

Dubbi comprensivi ma che non servono,
sull'inglese non mi pronuncio ormai, non dico che devi perforza saperlo ma non serve andare ad Oxford dai :asd: ,
ha una sua storia e tutto ma ogni dialogo puoi leggerlo con calma, ti basta quello base e non deve scoraggiarti, con il tempo ci fai la mano e ti puoi godere capolavori su capolavori.

Tecnicamente è semplice, ha una buona dose di dettagli e la grafica in cel ceding o quasi aiuta molto all'atmosfera.

Ha anche una buona dose di contenuti:

-armi,
-oggetti,
-titoli sbloccabili,
-tecniche ed equipaggiamento vario compreso accessori estetici
-c'è l'encyclopedia dove puoi collezionare il tutto
-e un menu statistiche dove visionare ogni tuo movimento, ossia morti vittorie numero di colpi ecc...ecc...

insomma è bello corposo, un 30 o 40 ore penso te le porta via tranquillamente, per il 100% pure di più penso.

Ma tanto se era esattamente come Diablo, ossia 2/300 ore, diciamocelo....le avresti fatte :asd: ? io non credo con tutti i giochi che ci sono XD
Ma con Diablo credo di averle fatte veramente 300 ore :asd:
Giocato su Xbox 360, PS4 e switch ed ho all'attivo 4 PG

Per caso hai anche Divinity 2? Perché sono in ballottaggio nella scelta :ahsisi:

Ma con Diablo credo di averle fatte veramente 300 ore :asd:
Giocato su Xbox 360, PS4 e switch ed ho all'attivo 4 PG

Per caso hai anche Divinity 2? Perché sono in ballottaggio nella scelta :ahsisi:
No anche se vorrei, per il momento sono un purista quindi giocarlo un po castrato graficamente non riesco,
poi avevo in ballo il primo e bo...non so se voglio prendere il 2 cosi...dovrei prendere pure tales of vesperia.

No anche se vorrei, per il momento sono un purista quindi giocarlo un po castrato graficamente non riesco,
poi avevo in ballo il primo e bo...non so se voglio prendere il 2 cosi...dovrei prendere pure tales of vesperia.
Beh tu dico castrato, ma comunque se mi parli di grafica, katana non si può proprio vedere perché sembra un gioco Dreamcast in hd :unsisi:

Beh tu dico castrato, ma comunque se mi parli di grafica, katana non si può proprio vedere perché sembra un gioco Dreamcast in hd :unsisi:
E che c'entra mò Katana con Divinity?

Katana ha una grafica semplice di natura e ha un atmosfera da cel ceding, pure su ps4 è identico,

rimango allibito XD

E che c'entra mò Katana con Divinity?

Katana ha una grafica semplice di natura e ha un atmosfera da cel ceding, pure su ps4 è identico,

rimango allibito XD
Io rimango allibito, perché parli di gioco castrato con Divinity che è praticamente il miglior GDR su Switch e uno dei migliori su altre piattaforme. Mentre per Katana, non sei oggettivo, elenchi solo pregi ma non elenchi anche i difetti che altri utenti, giustamente, hanno espresso nelle pagine precedenti.
Per chi legge non è utile fare così. Quindi il tuo metro di giudizio da fan non è molto attendibile.
Non faccio un paragone fra i due giochi perché sono diversi, ma non puoi dire che uno è castrato, quando l'altro sembra come realizzazione grafica e di gameplay un gioco per Dreamcast.
Perché non dici anche che come dungeon crawler, questo katana è molto limitato e ripetitivo già dopo poche ore? Per questo genere di giochi è un difetto importante.

Io rimango allibito, perché parli di gioco castrato con Divinity che è praticamente il miglior GDR su Switch e uno dei migliori su altre piattaforme. Mentre per Katana, non sei oggettivo, elenchi solo pregi ma non elenchi anche i difetti che altri utenti, giustamente, hanno espresso nelle pagine precedenti.
Per chi legge non è utile fare così. Quindi il tuo metro di giudizio da fan non è molto attendibile.
Non faccio un paragone fra i due giochi perché sono diversi, ma non puoi dire che uno è castrato, quando l'altro sembra come realizzazione grafica e di gameplay un gioco per Dreamcast.
Perché non dici anche che come dungeon crawler, questo katana è molto limitato e ripetitivo già dopo poche ore? Per questo genere di giochi è un difetto importante.
Divinity 2 PER ME è un po meh giocarlo su Switch (non ho detto che non devono prenderlo, può essere che lo prenderò pure io) perchè non c'è l'1 e la grafica ha subito un downgrade, compreso il frame rate, ma non è ingiocabile.

Katana E' COSI graficamente, chissene frega se la grafica è da dreamcast (ci sono giochi che graficamente sono tuttora migliori di alcuni giochi di oggi), è semplice la grafica, NON è fatta male, sprizza l'occhio allo stile del cel ceding, non ha spigoli fatti male o quant'altro, ma sembra che non vuoi capirlo.

Ho elencato i pregi perchè ci ho fatto 1 ora, e quel genere è da SEMPRE ripetitivo, è la sua natura, ma ad ogni run puoi trovare cose diverse, pezzi di storia che vanno avanti, subquest ecc.., ma tutti i rogue like hanno una natura ripetitiva, e di sicuro non è perfetto, ho elencato solo ciò che mi ha trasmesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro