Ufficiale KDrama | Topic raccoglitore generale | Consigli inside!

• Autore discussione Autore discussione Tesshou
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ragazzi dopo aver visto The Glory io e la mia ragazza siamo alla ricerca di altre serie coreane, potete darmi qualche consiglio? :gamer:
prova "il gioco della morte" sta su amazon

cmq ce ne sono a decine di serie fighe

un altra sempre verde, anche se è invecchiata, è memories of alhambra su netflix

anche quella degli studenti zombi su netflix era figa, sto ancora aspettando la seconda serie (sperando nn svaccano anche quella)

un altra è la prima stagione di sweet home

Ragazzi dopo aver visto The Glory io e la mia ragazza siamo alla ricerca di altre serie coreane, potete darmi qualche consiglio? :gamer:
Mask Girl miniserie sempre su Netflix imho ha qualche punto in comune con The Glory :ahsisi:
per quanto riguarda invece drama con componenti romance direi Our Blues vite intrecciate e Something in the rain(entrambe bellissime ma di stampo abbastanza serioso)
se invece volete farvi quattro risate(ma sempre condite da qualche storiaccia dalle tinte drammatiche:asd:) direi Hometown cha cha cha e Benvenuti a Samdal-ri...la prima con il protagonista maschile definitivo:rickds:

Mask Girl miniserie sempre su Netflix imho ha qualche punto in comune con The Glory :ahsisi:
per quanto riguarda invece drama con componenti romance direi Our Blues vite intrecciate e Something in the rain(entrambe bellissime ma di stampo abbastanza serioso)
se invece volete farvi quattro risate(ma sempre condite da qualche storiaccia dalle tinte drammatiche:asd:) direi Hometown cha cha cha e Benvenuti a Samdal-ri...la prima con il protagonista maschile definitivo:rickds:
Grazie mille, aggiunti alla mia lista su netflix!

Hometown cha cha chad :rickds:

Dopo essermi barcamenato per mesi nella visione di Stranger su Netflix(buonissima serie sulla corruzione in ambito poliziesco/procura e politica ma un po difficilotta da seguire per chi come me ha una memoria pessima :asd: ) ho iniziato qualche giorno fa Quando la vita ti da mandarini:sisi:
Protagonista femminile IU(già vista in My Mister) in un "classico" drama/romance slice of life ambientato sull'isola di Jeju negli anni 50/60(inizialmente).
La vita nel piccolo villaggio di pescatori fa da sfondo a drammi, incomprensioni, amori adolescenziali e problemi famigliari di varie entità e sorta in questa serie che dopo 6 episodi sto adorando.
Il primo episodio non mi aveva convinto del tutto ma dal secondo in poi lo show ingrana un'altra marcia e si comincia a notare l'egregio lavoro degli scrittori nel caratterizare i tanti personaggi in gioco:ahsisi:
Vediamo come prosegue ma per ora promossa a pieni voti:uhmsisi:

Ma il sequel di Kingdom lo faranno mai?
Con le produzioni Coreane mai dire mai, sono capaci di fare sequel dopo 5/6 anni. In questo caso purtroppo non c'è da essere ottimisti, la serie è costata tantissimo e non ci sono voci in merito. Purtroppo è uscita prima del fenomeno squid game altrimenti avrebbe avuto tutt'altro successo.

mi sono incacchiato abbesti a vedendo che diverse miniserie netflix coreane NON sono doppiate. noi le guardiamo a cena quindi avere l'audio ita è indispensabile :(
Ne è uscita qualcuna bella doppiata ultimamente?

Mammamia con la mia ragazza stiamo vedendo "Crash Landing on You", stiamo alla puntata 6 o 7 non ricordo, ma veramente bella bella. Ogni volta che guardo una serie coreana mi rendo sempre piu' conto di quanto quelle americane siano ormai andate alla deriva :asd: Finalmente vedo trattati bene sia gli uomini che le donne, senza tutta quella roba cringe e woke, mammamia.

Mammamia con la mia ragazza stiamo vedendo "Crash Landing on You", stiamo alla puntata 6 o 7 non ricordo, ma veramente bella bella. Ogni volta che guardo una serie coreana mi rendo sempre piu' conto di quanto quelle americane siano ormai andate alla deriva :asd: Finalmente vedo trattati bene sia gli uomini che le donne, senza tutta quella roba cringe e woke, mammamia.
ed è pure una serie "vecchia" :asd:

io vorrei vedermi di nuovo qualche serie coreana figa, ma nn ho tempo purtroppo....troppa roba

qualcosa che mi prende ai livelli di the glory, o come quella del parassita, mi manca

il problema poi è che le troppe piattaforme stanno facendo diventare la cosa dispersiva....paramount, disney, netflix, amazon...nn se ne esce a star dietro a tutte
Post automatically merged:

Ma è una delle serie migliori che abbia mai visto :sadfrog:
mamma mia kingdom che figata era

è in italiano?

Non ne ho idea, io la vedo sottotitolata perché guardo tutto in lingua originale! Però essendo del 2019 credo di si, prova a vedere, è su Netflix.
chiedo perchè la metà delle serie belline ch eho trovato (su netflix ma anche altrove) era solo sub ita :( guardandole a cena l'audio è indispensabile

chiedo perchè la metà delle serie belline ch eho trovato (su netflix ma anche altrove) era solo sub ita :( guardandole a cena l'audio è indispensabile
non penso che sia in italiano, troppo vecchia

Non ne ho idea, io la vedo sottotitolata perché guardo tutto in lingua originale! Però essendo del 2019 credo di si, prova a vedere, è su Netflix.
sono curioso di un tuo parere su memories of alhambra...quello è stato il secondo kdrama che vidi, dopo kingdom

e mi colpi in pieno, sarà perchè sono anche un videogiocatore...ma proprio la narrazione e il focalizzarsi su cose che nei serial americani erano in secondo piano, mi sorprese parecchio

non penso che sia in italiano, troppo vecchia

sono curioso di un tuo parere su memories of alhambra...quello è stato il secondo kdrama che vidi, dopo kingdom

e mi colpi in pieno, sarà perchè sono anche un videogiocatore...ma proprio la narrazione e il focalizzarsi su cose che nei serial americani erano in secondo piano, mi sorprese parecchio
Ce l'ho nella lista, se dici così mi incuriosisci parecchio! Appena posso la guardo :)

Conoscete Tunnel (la serie tv uscita nel 2017)? La sto vedendo in questi giorni, sono alla decima puntata finita. Ve la consiglio se amate le detective story intrise di mistero, con un pizzico di elementi sovrannaturali. In pratica, la serie parla di un detective che cerca di scoprire chi si cela dietro una serie di omicidi di giovani ragazze. Ciò che rende particolare questa serie è che
il detective per un qualche motivo viaggia in avanti nel tempo di 30 anni, con tutte le conseguenze che ne derivano

Un paio di sere fa ho concluso la visione di Quando la vita ti da mandarini :bruniii:
Imprescindibile per tutti gli amanti dei k-drama/slice of life...prodotto di livello assoluto, storytelling incredibile e personaggi memorabili in questa serie che mixa alla perfezione dramma e commedia.
Anche il rilascio degli episodi in "atti" alla fine è stato azzeccatissimo(4 per atto per un totale di 16) nonostante non vedessi l'ora di proseguire la visione per vedere lo sviluppo delle vicende:asd:
IU davvero bravissima e perfetta per il ruolo che ricopre, ci sono alcune scene dove buca lo schermo per quanto è espressiva e spontanea nel recitare(e parliamo di una popstar famosissima in patria che è anche un eccellente attrice) ma tutto il cast in generale fa un lavoro ottimo e ci sta pure un attore piuttosto noto in Corea(e pure per qualcuno in questo topic:happybio:) che hanno conciato in una maniera tale da renderlo pressochè irriconoscibile, poi quando ho capito chi fosse stavo per ribaltarmi dalla sedia:rickds:
A mani basse una delle migliori serie made in Corea che ho visto e probabilmente la numero 1 di quelle viste su Netflix:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro