Cosa c'è di nuovo?

KDrama | Topic raccoglitore generale | Consigli inside!

ufficiale

Viscaccia

Endure and Survive
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ott 2009
Messaggi
8,593
Reazioni
1,534
Medaglie
8
Cioè?
In realtà è una miniserie, il finale lascia uno spiraglio che potrebbe tranquillamente rimanere tale :asd:
Per Netflixata intendi che spremono finché la gente non si rompe i cojoni, o che cancellano outta nowhere? Nel primo caso quel rischio c'è sempre :sard:
Nel secondo puoi stare tranquillo, perché è andata benissimo :sisi:
Si, per "netflixata" intendo che spremono il prodotto inutilmente finchè la qualità non rasenta lo zero. Allora se può stare bene da sola penso la vedrò, ormai mi oriento solo verso serie già terminate o miniserie
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,370
Medaglie
23
Mah, a me sembra che lo facciano sicuramente meno rispetto al passato e moooolto meno rispetto ad altre emittenti, tanto che la critica "generalizzata" riguardava più il fatto che tagliassero gli show troppo presto :asd:

Detto ciò, considerato il successo allucinante che sta avendo lo show è possibile che facciano un follow up. Ma il finale chiude assolutamente la vicenda, la serie è autoconclusiva.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Solitamente le produzioni coreane hanno una sola stagione autoconclusiva, tra quelle che ho visto ce ne sono giusto un paio che non rispettano questa “regola”
Kingdom è tra queste ma le stagioni sono estremamente brevi, oppure sweet home che ha un non finale, però è l’adattamento di un webtoon
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Detto ciò, considerato il successo allucinante che sta avendo lo show è possibile che facciano un follow up. Ma il finale chiude assolutamente la vicenda, la serie è autoconclusiva.
Boh no dai, ed è anche per questo che il finale non m'è piaciuto molto
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,370
Medaglie
23
Boh no dai, ed è anche per questo che il finale non m'è piaciuto molto
Ma perchè scusa? In che modo il finale non chiude la vicenda?

Il fatto che lui si giri e decida di non imbarcarsi sull'aereo può voler dire diverse cose, ma nessuna di queste necessita di un follow up per proseguire la storia.
Anzi, se si è seguito lo show con un minimo di attenzione è chiaro come il protagonista non riesca a rinunciare a certe situazione, è LUDOPATICO. Tra l'altro, che senso e che interesse avrebbe continuare la storia su di lui, che è sostanzialmente uno strumento per raccontare gli altri personaggi?
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Sì beh no, se Netflix continua a produrre serie con ragazzini/adolescenti, mentre altre come Ozark e Mindhunter non se le caga nessuno, vuol dire che il pubblico di Netflix è più indirizzato verso un tipo di prodotto
Dipende nel mezzo ci sono un sacco di serie autoconclusive basta vedere i polizieschi :unsisi: che poi su alcune hanno il vizio di girare le serie con il finale aperto ti do ragione ma in questi mesi ho visto un sacco di roba interessante che si concludeva su net.
 

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Ma perchè scusa? In che modo il finale non chiude la vicenda?

Il fatto che lui si giri e decida di non imbarcarsi sull'aereo può voler dire diverse cose, ma nessuna di queste necessita di un follow up per proseguire la storia.
Anzi, se si è seguito lo show con un minimo di attenzione è chiaro come il protagonista non riesca a rinunciare a certe situazione, è LUDOPATICO. Tra l'altro, che senso e che interesse avrebbe continuare la storia su di lui, che è sostanzialmente uno strumento per raccontare gli altri personaggi?
"Ascoltami bene, non sono un cavallo, sono una persona, per questo voglio sapere chi siete e come fate a commettere queste atrocità contro la gente. È per questo che non posso perdonarti per tutto ciò che fai."
Si gira e torna indietro non salendo sull'aereo: questa non è ludopatia, lui era pronto a ritirarsi, ponendo fine al gioco, proprio quando aveva vinto, e mo vuole smascherarli, a me sembra evidente :unsisi:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,370
Medaglie
23
"Ascoltami bene, non sono un cavallo, sono una persona, per questo voglio sapere chi siete e come fate a commettere queste atrocità contro la gente. È per questo che non posso perdonarti per tutto ciò che fai."
Si gira e torna indietro non salendo sull'aereo: questa non è ludopatia, lui era pronto a ritirarsi, ponendo fine al gioco, proprio quando aveva vinto, e mo vuole smascherarli, a me sembra evidente :unsisi:
Sì ho ben presente la frase, ma sarebbe completamente off character, senza contare che i conti li avrebbe già "chiusi" con l'ideatore del gioco, nonchè colui che ha messo a nudo la sua ipocrisia.
Per lui il gioco rappresenta semplicemente il suo modo di stare al mondo, di scappare sempre da qualcosa. Per questo dico che la vicenda può assolutamente ritenersi chiusa così, anche perchè reputo che non interesserebbe a nessuno vedere lui che cerca di buttare giù un'organizzazione gigante. Come personaggio non ha nulla da dire, anche perchè funzionava all'interno di quella coralità.
Più interessante, per esempio, sarebbe scoprire che il detective è in qualche modo sopravvissuto e vederlo tornare a dare la caccia al fratello.
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Sì ho ben presente la frase, ma sarebbe completamente off character, senza contare che i conti li avrebbe già "chiusi" con l'ideatore del gioco, nonchè colui che ha messo a nudo la sua ipocrisia.
Per lui il gioco rappresenta semplicemente il suo modo di stare al mondo, di scappare sempre da qualcosa. Per questo dico che la vicenda può assolutamente ritenersi chiusa così, anche perchè reputo che non interesserebbe a nessuno vedere lui che cerca di buttare giù un'organizzazione gigante. Come personaggio non ha nulla da dire, anche perchè funzionava all'interno di quella coralità.
Più interessante, per esempio, sarebbe scoprire che il detective è in qualche modo sopravvissuto e vederlo tornare a dare la caccia al fratello.
Secondo me, come dici, la serie si conclude così e stop. Non c'è bisogno di altro, anche perchè
sarebbe una storia di vendetta che si vede in 9 film su 10. Io che cerco di vendicarmi di chi mi ha fatto del male.
Come dici il protagonista sta al mondo per il gioco, prima di essere "rapito" giocava ai cavalli ora vuole continuare con questo anche se ha vinto. Ed è pure ritornato nel gioco di sua spontanea volontà
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,370
Medaglie
23
Secondo me, come dici, la serie si conclude così e stop. Non c'è bisogno di altro, anche perchè
sarebbe una storia di vendetta che si vede in 9 film su 10. Io che cerco di vendicarmi di chi mi ha fatto del male.
Come dici il protagonista sta al mondo per il gioco, prima di essere "rapito" giocava ai cavalli ora vuole continuare con questo anche se ha vinto. Ed è pure ritornato nel gioco di sua spontanea volontà
Anche perchè

una delle cose dove la serie riesce meglio è proprio smontare quell'idea di eroismo e virtù che solitamente emerge in queste produzioni, e i protagonisti vengono lentamente spogliati della loro ipocrisia sino a mostrarsi per quello che sono. Il fine giustifica sempre i mezzi, e per questo ripeto che non avrebbe minimamente senso vedere Gi-hun in veste di vendicatore :asd:
 

Paolo Baccega

Pratico
LV
1
 
Iscritto dal
7 Ott 2010
Messaggi
930
Reazioni
126
Medaglie
5
Anche perchè

una delle cose dove la serie riesce meglio è proprio smontare quell'idea di eroismo e virtù che solitamente emerge in queste produzioni, e i protagonisti vengono lentamente spogliati della loro ipocrisia sino a mostrarsi per quello che sono. Il fine giustifica sempre i mezzi, e per questo ripeto che non avrebbe minimamente senso vedere Gi-hun in veste di vendicatore :asd:
Concordo perfettamente
Che poi, per come si presente nella serie, non ce lo vedo proprio a fare il vendicatore. Sembra abbia paura anche della sua ombra
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,243
Reazioni
1,571
Medaglie
10
squid coso me la sparo a sto punto
Post unito automaticamente:

ma hellbound è un altro fumetto? ho visto il trailer e mi pare un po' na pecionata boh
 
Ultima modifica:

dante3vergil

LV
2
 
Iscritto dal
7 Ott 2009
Messaggi
52,297
Reazioni
1,487
Medaglie
10
Sì ho ben presente la frase, ma sarebbe completamente off character, senza contare che i conti li avrebbe già "chiusi" con l'ideatore del gioco, nonchè colui che ha messo a nudo la sua ipocrisia.
Per lui il gioco rappresenta semplicemente il suo modo di stare al mondo, di scappare sempre da qualcosa. Per questo dico che la vicenda può assolutamente ritenersi chiusa così, anche perchè reputo che non interesserebbe a nessuno vedere lui che cerca di buttare giù un'organizzazione gigante. Come personaggio non ha nulla da dire, anche perchè funzionava all'interno di quella coralità.
Più interessante, per esempio, sarebbe scoprire che il detective è in qualche modo sopravvissuto e vederlo tornare a dare la caccia al fratello.
Ma sia chiaro, io sono d'accordo che la vicenda si sarebbe potuta chiudere benissimo con questa stagione, e che quella scelta sia out of character, ed è per questo che critico quella scena finale fatta con quelle parole. Non si può dire che sia un finale chiusissimo, né che abbiano lasciato intendere che sia chiuso.
Avesse semplicemente fatto la chiamata per ripartecipare, sarei potuto essere d'accordo con le tue parole sulla ludopatia, ma quelle parole lasciano invece intendere che lui voglia rigiocare con un secondo fine
 

Bubu

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2007
Messaggi
44,231
Reazioni
4,601
Medaglie
13
Devo ancora vederlo squid ma sinceramente se devo investire su serie coreane che puntino con un budget enorme a quel gioiello di Kingdom :bruniii:
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Trailer per My Name :sisi:

 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,844
Reazioni
2,247
Medaglie
11
Sono arrivato a metà di squid game, non è proprio il mio genere di serie ma vista con amici mi sta intrattenendo abbastanza :sisi:
giusto un piccolo appunto che non ho compreso

il nostro poliziotto sotto copertura si ritrova a prendere il posto di una delle guardie facendo sparire il cadavere, fino a qua tutto ok. Dopo però ruba la maschera del superiore, ora in questo momento non si viene a creare un buco? Dato che vengono controllati ogni mattina in teoria il superiore dovrebbe mancare all'appello e nessun si pone domande?
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,243
Reazioni
1,571
Medaglie
10
finita squid game...al netto di qualche forzatura (la sotto trama del poliziotto l'avrei proprio evitata) direi che è stata ottima, se non un capolavoro proprio
 
Iscritto dal
5 Lug 2007
Messaggi
48,406
Reazioni
6,663
Medaglie
10
Qualcuno ha iniziato my name?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Rufy21100

Re dei Pirati
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
31 Dic 2013
Messaggi
67,347
Reazioni
4,803
Medaglie
14
Qualcuno ha iniziato my name?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Vista la prima puntata ora GUARDALO veramente bellissimo mo continuo almeno con un altro stupendo
Post unito automaticamente:

Finita pure la seconda che racconta le vicende di tutto ciò che è accaduto prima alla protagonista un applauso a tutti loro sia come regia che come recitazione domani mi divoro i restanti 6 episodi
 
Ultima modifica:
Top