Cosa c'è di nuovo?

KDrama | Topic raccoglitore generale | Consigli inside!

ufficiale

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,235
Reazioni
1,567
Medaglie
10
sono quasi giunto ai titoli di coda di The King Eternal monarch...e niente sti coreani so esilaranti e per quanto le vicende ogni tanto siano un po forzate, melense e ridondanti riescono ad appassionarmi lostesso:rickds:
è valida? avevo letto che non era granchè
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,563
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Finito di vedere My Name.
I coreani non ne sbagliano una eh...
Mi è piaciuta da matti.
 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,563
Reazioni
3,074
Medaglie
9

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,235
Reazioni
1,567
Medaglie
10
non so se guardare la serie tv sul mago...mi sembra una cavolata però invece magari è figa
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,841
Reazioni
2,243
Medaglie
11

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,235
Reazioni
1,567
Medaglie
10
delusissimo dal mancato annuncio della seconda stagione di sweet home...ma pure la terza di kingdom ma quando accidenti le fanno?
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,369
Medaglie
23
Durante l'estate, più per voglie della signora che mie, ho recuperato qualche serie per nulla male.

The Uncanny Counter - Simpatico spin sulla solita storia paranormale alla coreana (cazzotti sentimentali), ha delle sottotrame semplici ma funzionali al disegno più ampio e alla fine si unisce tutto in maniera più che discreta. Vi deve piacere un po' il sentimento (ma se siete in questo topic, facile che vi siate già arresi all'ammmmmore), però secondo me vale l'investimento di ore per vederlo. Classica season autoconclusiva da 16 episodi.

A Business Proposal - In un certo senso conseguenza dello show precedente, qui ci avventuriamo più sul cringe love e, per certi versi, nel territorio soap. La premessa è carina, in alcuni punti zoppica vistosamente e ci vuole un discreto tasso di sospensione dell'incredulità. Però, al netto di tutto, ha dei momenti simpatici, se piacciono le love story stupide e cringe saprà accontentare i vostri esigenti palati. E poi, Sejeong è proprio un amore :chris:

Extraordinary Attorney Woo - Aveva una premessa troppo affine ai miei gusti e interessi per non essere azzannata subito, e appena avrò un po' di tempo ne scriverò in maniera più strutturata. Per me è già un must watch, sia per le tematiche che tratta (magari banali/assodate per noi, ma non così tanto per la cultura coreana) che per la qualità del prodotto, sebbene sulla carta sia un semplice legal drama. Per certi versi riprende il mood di Atypical, altro show Netflix con protagonista nello spettro dell'autismo, particolare per me azzeccato per dare un po' di leggerezza al tutto. Merita assolutamente un'opportunità, anche se mi rendo conto che non sia per tutti.

Dopo qualche settimana di pausa, abbiamo inziato ieri Hometown Cha-cha-cha e devo dire che ci sono delle ottime premesse di disagio :predicatore:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,235
Reazioni
1,567
Medaglie
10
Ma quindi sweet home è stata rinnovata per la season 2 e io nemmeno lo sapevo????? Me feliceee 😭

Ma invece kingdom???
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,841
Reazioni
2,243
Medaglie
11
Durante l'estate, più per voglie della signora che mie, ho recuperato qualche serie per nulla male.

The Uncanny Counter - Simpatico spin sulla solita storia paranormale alla coreana (cazzotti sentimentali), ha delle sottotrame semplici ma funzionali al disegno più ampio e alla fine si unisce tutto in maniera più che discreta. Vi deve piacere un po' il sentimento (ma se siete in questo topic, facile che vi siate già arresi all'ammmmmore), però secondo me vale l'investimento di ore per vederlo. Classica season autoconclusiva da 16 episodi.

A Business Proposal - In un certo senso conseguenza dello show precedente, qui ci avventuriamo più sul cringe love e, per certi versi, nel territorio soap. La premessa è carina, in alcuni punti zoppica vistosamente e ci vuole un discreto tasso di sospensione dell'incredulità. Però, al netto di tutto, ha dei momenti simpatici, se piacciono le love story stupide e cringe saprà accontentare i vostri esigenti palati. E poi, Sejeong è proprio un amore :chris:

Extraordinary Attorney Woo - Aveva una premessa troppo affine ai miei gusti e interessi per non essere azzannata subito, e appena avrò un po' di tempo ne scriverò in maniera più strutturata. Per me è già un must watch, sia per le tematiche che tratta (magari banali/assodate per noi, ma non così tanto per la cultura coreana) che per la qualità del prodotto, sebbene sulla carta sia un semplice legal drama. Per certi versi riprende il mood di Atypical, altro show Netflix con protagonista nello spettro dell'autismo, particolare per me azzeccato per dare un po' di leggerezza al tutto. Merita assolutamente un'opportunità, anche se mi rendo conto che non sia per tutti.

Dopo qualche settimana di pausa, abbiamo inziato ieri Hometown Cha-cha-cha e devo dire che ci sono delle ottime premesse di disagio :predicatore:
Extraordinary Attorney Woo non sapevo dai trailer come inquadrarla, dopo sto commento son sicuramente molto più interessato :sisi:
Concordo inoltre sugli altri drama, visti proprio in questi ultimi mesi. Hometown sono nel finale mi è un po' sceso, diventa un drammone potente e si va a perdere la comicità e il mood cazzone dei primi episodi. Il capo Hong personaggio della vita :rickds: Uncanny e Business simpatiche ma nulla di trascendentale
E poi, Sejeong è proprio un amore :chris:


Io invece sto portando avanti due drama usciti di recente:

Venticinque e Ventuno -> ambientato a fine anni '90, la storia ruota attorno alla nostra protagonista Na He Doo, giovane studentessa liceale promessa della scherma, e Back Yi Jin, ragazzo più grande la cui famiglia è caduta in disgrazia a seguito della forte crisi economica avvenuta in corea in quel periodo. La storia è narrata come lungo flashback, infatti la serie di apre con la figlia di Na He Doo che ritrova il diario della madre, per tutta una serie di motivazioni, e da li inizia la storia vera e propria nel passato, ovvero gli anni '90. Per ora è molto interessante ma ho visto giusto 5/6 episodi ed è presto per trarre conclusioni ma mi sta piacendo il focus sullo sport e per una volta abbiamo due protagonisti giovani ma in ambienti diversi, una studentessa e un universitario che deve arrangiarsi per tirare avanti :asd:

Our Blues -> ambientata sull'isola di Jeju e come dice il sottotitolo della serie, vite intrecciate, si compone di diverse storie che vanno ad appunto intrecciarsi tra di loro, con i vari personaggi che in un modo o nell'altro si conoscono e interagiscono tra di loro. Anche qua è presto per dare parere più approfonditi :asd:

Una corsa certa di tutti i drama che ho visto è che la bellezza media delle attrici è fuori di testa, tra ex idol o quarantenni che ne dimostrano 15 di meno :sard:
 

silverchariot

SEGAAAAAAAAA
LV
2
 
Iscritto dal
17 Mag 2008
Messaggi
26,235
Reazioni
1,567
Medaglie
10
Mi è tornata la voglia di vedere roba coreana dopo la delusione della serie sul mago xD the glory pare che è figa e quindi mi sa che ci casco sisi
 

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,240
Reazioni
126
Medaglie
6
Negli ultimi mesi son di nuovo caduto nella "trappola" dei k-drama:asd: dopo che anni fa avevo sperimentato un periodo simile quando guardai in "rapida" successione Mr.Sunshine, Goblin, Descendants of the sun, Vagabond e Sweet Home a memoria.
Poi nei circa 2 anni a seguire ho visionato qualcosina qua e la tipo My Name,silent sea Hellbound e altro che sicuramente dimentico:lol:
Negli ultimi 6-8 mesi invece non ho visto altro in pratica se non serie coreane...It's okay to not be okay,Kingdom,The Glory,25 e 21(questa la mia preferita tra quelle viste ultimamente),Alchemy of souls,I segugi ed infine Start Up e Hometown cha cha cha.
In queste ultime due c'è tale Kim Seon Ho che è divenuto facile facile il mio attore coreano preferito, recita con una spontaneità incredibile, è super versatile e credibile in ogni situazione e ovviamente, pure un belloccio...non oso immaginare come sarà considerato dalla popolazione femminile in patria ma credo come una sorta di messia:lol2:(il capo Hong in Hometown ccc è il personaggio definitivo:rickds: ma pure la protagonista femminile ha un fascino magnetico ed un sorriso che buca lo schermo).
Purtroppo sia Startup che Hometown imho cedono un po nel finale(specie la prima...ma accade spesso nei k-drama) se invece volete vedere una sorta di trasposizione live action di un manga/racconto fantasy consiglio la visione di Alchemy of souls...mega mischione di robe già viste ma che mi ha intrattenuto parecchio ed ha anche dei bei effetti speciali tutto sommato:uhmsisi:
Magia,combattimenti,intrighi politici,misteri e ovviamente tanto ammore in questo drama "storico" ambientato in un regno immaginario.
 

Tesshou

LV
2
 
Iscritto dal
11 Giu 2013
Messaggi
7,841
Reazioni
2,243
Medaglie
11
Negli ultimi mesi son di nuovo caduto nella "trappola" dei k-drama:asd: dopo che anni fa avevo sperimentato un periodo simile quando guardai in "rapida" successione Mr.Sunshine, Goblin, Descendants of the sun, Vagabond e Sweet Home a memoria.
Poi nei circa 2 anni a seguire ho visionato qualcosina qua e la tipo My Name,silent sea Hellbound e altro che sicuramente dimentico:lol:
Negli ultimi 6-8 mesi invece non ho visto altro in pratica se non serie coreane...It's okay to not be okay,Kingdom,The Glory,25 e 21(questa la mia preferita tra quelle viste ultimamente),Alchemy of souls,I segugi ed infine Start Up e Hometown cha cha cha.
In queste ultime due c'è tale Kim Seon Ho che è divenuto facile facile il mio attore coreano preferito, recita con una spontaneità incredibile, è super versatile e credibile in ogni situazione e ovviamente, pure un belloccio...non oso immaginare come sarà considerato dalla popolazione femminile in patria ma credo come una sorta di messia:lol2:(il capo Hong in Hometown ccc è il personaggio definitivo:rickds: ma pure la protagonista femminile ha un fascino magnetico ed un sorriso che buca lo schermo).
Purtroppo sia Startup che Hometown imho cedono un po nel finale(specie la prima...ma accade spesso nei k-drama) se invece volete vedere una sorta di trasposizione live action di un manga/racconto fantasy consiglio la visione di Alchemy of souls...mega mischione di robe già viste ma che mi ha intrattenuto parecchio ed ha anche dei bei effetti speciali tutto sommato:uhmsisi:
Magia,combattimenti,intrighi politici,misteri e ovviamente tanto ammore in questo drama "storico" ambientato in un regno immaginario.
Il capo Hong è il personaggio più op che io abbia mai visto in un kdrama :rickds: Carisma infinito, di bell’aspetto, sa fare qualsiasi cosa, intelligente. Da rivedere solo qualche outfit che ogni tanto sfoggiava dei sandali improponibili :rickds:
 

urza883

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
23 Set 2007
Messaggi
2,240
Reazioni
126
Medaglie
6
Il capo Hong è il personaggio più op che io abbia mai visto in un kdrama :rickds: Carisma infinito, di bell’aspetto, sa fare qualsiasi cosa, intelligente. Da rivedere solo qualche outfit che ogni tanto sfoggiava dei sandali improponibili :rickds:


Cercando video su youtube di alcune "gag" di Hometown m'è uscito sto trailer...e adesso devo assolutamente vedere sto film :rickds:
 

yonkers86

leader zone
Area off topic
LV
4
 
Iscritto dal
8 Ott 2004
Messaggi
51,756
Reazioni
5,369
Medaglie
23
Ultimamente ho visto Celebrity, nel complesso non è per nulla male e se vi interessano determinate dinamiche sociali (e social) mixate con il caro vecchio trash drama, avete il vostro accompagnamento per i pasti serali (come lo è stata per me :asd:)
 
Top