Ufficiale KDrama | Topic raccoglitore generale | Consigli inside!

• Autore discussione Autore discussione Tesshou
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
finito a fatica , curioso per il futuro però mi son pesate tanto le ultime
occasione sprecata imho...anche se essendo stato un successo alla fine hanno ragione loro :rickds:

io in sti giorni finalmente mi son visto We are all trying here(per un motivo o per l'altro non l'ho vista nel periodo della release)...meravigliosa:bruniii:
slice of life, protagonisti traumatizzati, drammi sul luogo di lavoro, problemi sentimentali ecc ecc solite cose con cui vado a nozze:lol: a fare da "sfondo" alle vicende la produzione cinematografica, quindi abbiamo registi, produttori, sceneggiatori ed attori nel nutrito gruppo di personaggi.
una volta finita di vedere scopro che la screenwriter è la stessa di My mister e My liberation notes ed allora ho capito perchè l'ho apprezzata così tanto:uhmsisi:

occasione sprecata imho...anche se essendo stato un successo alla fine hanno ragione loro :rickds:

io in sti giorni finalmente mi son visto We are all trying here(per un motivo o per l'altro non l'ho vista nel periodo della release)...meravigliosa:bruniii:
slice of life, protagonisti traumatizzati, drammi sul luogo di lavoro, problemi sentimentali ecc ecc solite cose con cui vado a nozze:lol: a fare da "sfondo" alle vicende la produzione cinematografica, quindi abbiamo registi, produttori, sceneggiatori ed attori nel nutrito gruppo di personaggi.
una volta finita di vedere scopro che la screenwriter è la stessa di My mister e My liberation notes ed allora ho capito perchè l'ho apprezzata così tanto:uhmsisi:
si esattamente , ma spero che nel seguito riescano a migliorare perchè il potenziale c'è

quindi ora qual'è la prossima d vedere? :asd:

Finito lezioni vere una serie veramente top sotto tutti i punti di vista molto forte come temi ma al tempo stesso fa anche ridere, l'attore protagonista veramente bravissimo.

Ero rimasto un pò indietro con le ultime uscite e kdrama ma direi che fra questo e agent kim abbiamo i due pezzi da 90 di questo 2026 almeno per quel poco che ho visto , e ancora una volta possiamo dire che le serie coreane carriano netflix.

Ah
Mi sono innamorato dell'ispettrice.

Ho iniziato Lezioni Vere sotro vostro consiglio.
Cosa cacchio sto vedendo? :sard:
È un anime con attori in carne ed ossa.
La puntata 2 con
il liceo tecnico professionale :sard:

Lezioni vere è fantastico. In molti momenti ti gasa a bestia 😎

La puntata 2 con
E non hai ancora visto nulla:sard:

Comunque stupenda più vai avanti più ti prende.
ma lezioni vere è ogni puntata una scuola diversa?
Praticamente si non ti dico altro sennò rischierei di fare spoiler

E non hai ancora visto nulla:sard:

Comunque stupenda più vai avanti più ti prende.

Praticamente si non ti dico altro sennò rischierei di fare spoiler
questo me lo fa scendere molto , perchè il primo episodio mi è piaciuto ma gia il secondo sto facendo fatica

Lezioni vere non l'ho ancora finita (mi manca l'ultima puntata). E' una serie più che valida, ma secondo me anche un po' furbetta: le puntate hanno sempre più o meno lo stesso schema
(scuola nuova, problemi, situazione stressante, si arriva al limite, interviene il ministero)
I personaggi sono ben fatti, lo devo ammettere.
Da insegnante in teoria dovrei apprezzarla anche più degli altri, ma se devo essere sincero la trovo un bel po' diseducativa: trasmette il messaggio che
i problemi si debbano risolvere con la legge dell'occhio per occhio e del dente per dente

Sono sicuro che nessuno sarà d'accordo :asd:

Lezioni vere non l'ho ancora finita (mi manca l'ultima puntata). E' una serie più che valida, ma secondo me anche un po' furbetta: le puntate hanno sempre più o meno lo stesso schema
(scuola nuova, problemi, situazione stressante, si arriva al limite, interviene il ministero)
I personaggi sono ben fatti, lo devo ammettere.
Da insegnante in teoria dovrei apprezzarla anche più degli altri, ma se devo essere sincero la trovo un bel po' diseducativa: trasmette il messaggio che
i problemi si debbano risolvere con la legge dell'occhio per occhio e del dente per dente

Sono sicuro che nessuno sarà d'accordo :asd:
ho aperto lo spoiler e ,mai come in questi anni, vedendo quel che succede in giro ,anche in un piccolo paesino come il mio ,sono d'accordo con
la legge del taglione
.
Quindi la tua sicurezza non è poi così tale,negli ultimi anni ho visto fare roba da parte dei giovani di oggi che mi ha fatto rabbrividire.
E non c'è il benchè minimo rispetto,responsabilità,senso di colpa...nulla.
Hai tutta la mia solidarietà ad avere a che fare con questa generazione

finita la serie dei fantasmi coreani inizio questa :D

ho aperto lo spoiler e ,mai come in questi anni, vedendo quel che succede in giro ,anche in un piccolo paesino come il mio ,sono d'accordo con
la legge del taglione
.
Quindi la tua sicurezza non è poi così tale,negli ultimi anni ho visto fare roba da parte dei giovani di oggi che mi ha fatto rabbrividire.
E non c'è il benchè minimo rispetto,responsabilità,senso di colpa...nulla.
Hai tutta la mia solidarietà ad avere a che fare con questa generazione

finita la serie dei fantasmi coreani inizio questa :D
Grazie. Io opero in un contesto tutto sommato tranquillo: liceo scientifico, scuola di una piccola città. Anche lì succede qualcosa, ma nel complesso non posso proprio lamentarmi del comportamento, considerando ciò che ho visto altrove, quando ero un supplente. Quindi sì, la situazione non è rosea e a volte mi viene davvero da pensare che un'impostazione molto severa potrebbe risolvere molti problemi. Allo stesso tempo ho paura del potere e di tutto ciò che ne deriva. Nonostante le immancabili difficoltà, preferisco che non ci siano autorità con poteri (più o meno) pieni. Ma ritengo anche che se operassi in certi contesti potrei pensarla diversamente (e perderei quasi sicuramente la volontà di insegnare).
Detto questo, iniziala pure: è una serie godibile

Credo che Lezioni Vere sia volutamente così esagerata (nei metodi educativi), perché vuole essere satira dissacrante di una condizione assai preoccupante che serpeggia nelle scuole sud coreane.
Poi sfocia in un moralismo esagerato che neanche oggi il Vaticano si permetterebbe di predicare:
addirittura vietato tatuarsi :sard:
Ma siamo nel medioevo?
Capisco che sarà come in Giappone associabile alla criminalità... Ma andiamo avanti per cortesia :asd:

Credo che Lezioni Vere sia volutamente così esagerata (nei metodi educativi), perché vuole essere satira dissacrante di una condizione assai preoccupante che serpeggia nelle scuole sud coreane.
Poi sfocia in un moralismo esagerato che neanche oggi il Vaticano si permetterebbe di predicare:
addirittura vietato tatuarsi :sard:
Ma siamo nel medioevo?
Capisco che sarà come in Giappone associabile alla criminalità... Ma andiamo avanti per cortesia :asd:
In Corea del Sud è proprio illegale se sei minorenne, e possono essere fatti solamente da personale in possesso di una vera e propria licenza medica, per asciugartela il più possibile :asd:
Poi capitano ancora gli articoli clickbait che dicono sia illegale, non è vero ma è decisamente complesso tatuarsi.

Worst of evil è rimasta nel cuore a me e alla mia ragazza. Bellissimo, un gradino sopra a MFN e Kim e mezzo gradino anche rispetto a My Name.

Di simile consiglio anche Gangnam B-Side che abbiamo trovato molto godibile :sisi:

Invece, noi abbiamo appena finito di recuperare la seconda di Bloodhounds. Vorrei già la terza ora please :bruniii:
Worst è miniserie?
Ma quella del trio che dite nella pagina precedente che serie è? Agent Kim?
La puntata 2 con
Vista la seconda puntata pure io poco fa. Che dire... Vorrei fare lo stesso coi ragazzetti che infestano lo stabile dove si trova il mio ufficio.
Peccato che io non sia del bureau...
Mi mettono dentro e buttano via la chiave :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro