Ufficiale KDrama | Topic raccoglitore generale | Consigli inside!

• Autore discussione Autore discussione Tesshou
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Finito Girigo, Kdrama di 8 puntate disponibile su netflix doppiato in italiano.
In una classe di liceo un ragazzo esprime un desiderio ad una app, il desiderio viene esaudito ma 24 ore dopo muore.
Da quì inizia una storia assurda ma soprattutto ricca di colpi di scena, io personalmente l'ho adorato, 8 puntate che vanno via senza tempi morti e con personaggi che qualche sorpresa la riservano sempre.
Il giusto mix di horror e thriller e l'ennesimo prodotto Koreano che funziona alla grande.

Finito Girigo, Kdrama di 8 puntate disponibile su netflix doppiato in italiano.
In una classe di liceo un ragazzo esprime un desiderio ad una app, il desiderio viene esaudito ma 24 ore dopo muore.
Da quì inizia una storia assurda ma soprattutto ricca di colpi di scena, io personalmente l'ho adorato, 8 puntate che vanno via senza tempi morti e con personaggi che qualche sorpresa la riservano sempre.
Il giusto mix di horror e thriller e l'ennesimo prodotto Koreano che funziona alla grande.
li sono fermo alla 3 puntata...prima o poi la riprendo...nn mi era dispiaciuta

Vista la prima di lezioni vere, davvero bella. Meno scanzonata e più profonda di quanto pensassi.

In questi giorni me la vedrò con calma per non consumarmela tutta subito.

Lezioni Vere

Episodio 3
Questa puntata mi ha veramente inquietato.
Sia per la situazione veramente fastidiosa e spinosa, sia per il personaggio della prof.
Sta volta non mi è piaciuta la "soluzione" del caso. Hanno glorificato troppo il gesto della prof nel colpire le mani della studentessa, per quanto quest'ultima avesse messo in atto dei comportamenti orribili. Non mi stupisco che poi questa è andata di matto ed ha provato ad ucciderla :asd:

Fantastica la nuova "soldatessa" :sard:
Episodio 4
Ci voleva un bel cambio tema! Arrivato al momento giusto.
Finalmente vediamo un prof pezzo di m***a.
Sono contento che abbiano anche recuperato la storyline della puntata precedente ed abbiano contestualizzato meglio i comportamenti della "studentessa social diffamatoria". Alla fine anche lei era una vittima del sistema scolastico corrotto ed ha imparato a sopravvivere seguendo quel modello in cui devi mettere i piedi in testa agli altri per andare avanti.

Nell'epilogo, ho trovato un po' una stron*ata quella di mettere nella stessa stanza la studentessa e il prof corrotto, solo per permetterle di sfogarsi su di lui :asd:
Ma che modo di fare è? E a che scopo? Ad un prof così pezzo di m. non gliene fregherà una mazza.
Episodio 5
Un altro doveroso cambio tema.
Dopo il classico bullo, la guerra tra bande, la diffamatrice nei social, il prof corrotto... Serviva il GENITORE CACACAZ*I.
Giuro che l'ho odiata quella donna e non capisco se la legge in corea è così imbecille da rendere difficile denunciare una per stalking (nonostante le infinite prove a disposizione), oppure è effettivamente la maestra ad essere un'ameba.

Ho adorato vedere il protagonista finalmente in difficoltà... PER COLPA DEI BAMBINI :sard:

Sta volta ho apprezzato molto di più l'epilogo. Leggi per tutelare gli insegnanti ed un cavolo di servizio di SOSTEGNO PSICOLOGICO. Che mi pare che sti coreani ne abbiano tanto bisogno.

Hype per le prossime puntate.

Rapido commentino sulla 2 e la 3 di lezioni vere, vabbè questi non sono studenti, sono terroristi. La prima puntata l'ho trovata la piu credibile, la due che era, una scuola nel mondo di kenshiro? mentre la terza puntata è una follia distopica.

Finito Lezioni Vere.
Episodio 6 carino
Sta volra il tema era: droghe nelle scuole.
Non riuscivo a credere che dei minorenni potessero fare quel cavolo che volevano senza ripercussioni in Corea. Mi sono documentato e a quanto pare è vero :asd:
Assurdo.
Interessante vedere il Bureau alle prese con studenti con disturbo oppositivo provocatorio :sard:
Sono stati mega crudeli per farli cacare sotto.
Episodi 7-8 decisamente i più deboli.
7: ludopatia
8: studio mortale per i test di accesso all'università
Quest'ultimo ho veramente faticato a portarlo a termine. Una palla gigantesca.
Episodi 9-10, il gran finale
Si parte il "bullismo tecnologico". Tema esistente e che non lascia tracce visibili sulla vittima. Furti di account, furto d'identità, ecc...
Abbastanza interessante perché l'episodio coinvolge direttamente il main villain.
Ho trovato assurdo che sembrasse impossibile dimostrare che alla vittima avessero rubato di tutto e di più :asd:
Risoluzione del caso un po' debole e forzata.

Episodio 10.
Inizio molto bello.
Mi è piaciuto che il villain finalmente avesse messo sotto scacco il Bureau. Ma la risoluzione l'ho trovata estremamente debole e frettolosa.
Lo mettono sotto scacco troppo facilmente.
Al netto dei vari difetti, ho trovato la serie stra godibile.
I personaggi erano tutti simpaticissimi e ben scritti. La "soldatessa" mia prefe totale.
Mi è piaciuta molto la natura episodica della serie. Ogni tema portato si è ben differenziato dai precedenti e non c'è mai stata una sensazione di deja vu.
A parte l'episodio 8 che era veramente una palla allucinante, ho seguito tutto con interesse.

Vedrei volentieri un'ipotetica seconda stagione.
Chissà qual è stato il feedback in Corea nei confronti della serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro