Cosa c'è di nuovo?

Keijo!!!!!!!! | Manga | Anime | Disponibile su Crunchyroll

wawacco

Pratico
LV
0
 
Iscritto dal
12 Feb 2008
Messaggi
366
Reazioni
5
Medaglie
4
No vabe, la 4 fantastica, soprattutto per i nomi delle tecniche.

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Episodio 5

Che figata di combattimento. Certe scene sono troppo shonen, è geniale.

Alcuni momenti mi hanno piegato in due dal ridere :rickds:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Episodio 6

La noia, mi stavo addormentando. Quando non combattono è incredibilmente debole come anime.

Le

chiappamissile con le varie forme
mi hanno steso :rickds::rickds::rickds::rickds:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Episodio 7

Che allenamento :rickds::rickds::rickds::rickds:

Bellissima la parte coi rami :rickds:

 

Flo88

Piccione
LV
1
 
Iscritto dal
13 Giu 2013
Messaggi
11,546
Reazioni
24
Medaglie
5
a me negli ultimi 2/3 episodi non mi ha preso...passato il "WOW CHE FIGATA" iniziale rimane ben poco :tragic: spero diventi + avvincente nei prossimi episodi grazie al torneo...

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Tolti i combattimenti e qualche scena divertente, non rimane nulla.

 

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Continuo ad essere indietrissimo con le visioni anime (ma entro domani mi metto in pari almeno con questo!), intanto però vi linko questo articolo di ANN che riassume bene la filosofia dell'opera ;p

How Keijo Won the Gold in Fanservice (Come Keijo ha vinto la medaglia d'oro del fanservice)

Per i non anglofoni, traduco i tre punti che secondo l'autore dell'articolo hanno portato l'anime al successo (per il resto vi attaccate, siamo nel 2016 raga :l4gann: )

  • Il fanservice ti arriva direttamente "in faccia"
  • La storia si prende sul serio
  • Non c'è odio selvaggio tra le ragazze protagoniste

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Ok che sono lunatico, ma sto per scrivere un commento completamente opposto all'ultimo che ho scritto :rickds:

Episodio 8 bellissimo :asd:

Mi è piaciuto da morire in tutto. Nuovo personaggio con nuove caratteristiche, tantissime nuove mosse che mi hanno fatto morire dal ridere :rickds:, e tanto coinvolgimento. Appena finito ne volevo ancora, mi ha messo un hype che mai.

Le avversarie sono interessantissime e il campo di battaglia potrebbe rendere le cose davvero interessanti. La tizia muscolosa :rickds:

Il gruppetto della protagonista mi sta piacendo molto, tutte quante.

La preview è stata allucinante, WTF :rickds::rickds::rickds:

Hyppe per il prossimo :hype:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Episodio 9 :ivan:

L'apice della figaggine. Non mi gasavo così tanto per una cosa così stupida da una vita :asd: Mi ha tenuto incollato allo schermo.

Che combattimento :ivan::ivan::ivan:

Nuove mosse epiche e fan service oltre ogni limite :predicatore:

Ottima caratterizzazione per le ragazze. Miyata in particolare è stata carinissima.

Preview del prossimo episodio hyppante quanto questo :hype:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Episodio 10

Il delirio :rickds::rickds::rickds::rickds:

Aoba l'ha fatto :ivan::ivan::ivan: la più bella citazione a Fate possibile, Hip of Babylon :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Anche le altre tecnice come sempre sono state epiche.

Episodio che mai anche questo, e adesso verso la battaglia finale :hype:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Episodio 11

Ormai non c'è più nulla da dire.

Coinvolgente e divertente ad ogni episodio.

La citazione all'attacco dei giganti mi ha ucciso :rickds::rickds::rickds::rickds::rickds:

Il risvolto finale mi fa ben sperare per l'ultimo episodio :ivan:

GIF più bella della serie :rickds::rickds::rickds::rickds:

giphy.gif
 
Ultima modifica da un moderatore:

L'Ammiraglio

LV
0
 
Iscritto dal
25 Gen 2015
Messaggi
8,678
Reazioni
9
Nessuno che l'ha finito e vuole commentare? Davvero sono io il primo dopo aver recuperato 7 episodi in due giorni? :sard:

Be' nulla da dire, gli ultimi 3-4 episodi sono un delirio trash nel senso più positivo del termine, un crescendo di situazioni assurde e tecniche che citano ogni fonte possibile, già solo i nomi dicono tutto, mai visto tette e culi usati in maniera così creativa :asd: ... però porca miseria, che calo nella qualità di disegni e animazioni c'è stato nella parte finale?! Anche nell'ultimo episodio :morris82: Maddai XEBEC, prima mi animi 8 episodi da *** e poi mi combini queste cose, possibile che ti era rimasto il budget SOLO per tette e culi? :sard: Dovrò fare affidamento sui BD, se qualcuno sarà così gentile da farli.

Detto questo, veloce commento all'intera serie. Se non è il guilty pleasure definitivo per noi maschietti poco ci manca. Una serie che si basa tutta sul rendere epica una minchiata colossale, e ci riesce benissimo ;p I personaggi credono davvero in quello che fanno e le varie tecniche sono spiegate con basi fisiche che un minimo di senso ce l'hanno, e il contrasto che si crea con l'assurdità di tutto il resto è qualcosa di fantastico :rickds: Ma ripeto che non sono d'accordo con chi dice che tolto questo fattore trash non c'è nulla, perché Keijo!!!!! rimane comunque un buon shonen sportivo, pur caratterizzato da tutti gli stereotipi del genere, che comunque non danno fastidio.

Tutte le volte che pensi di aver visto tutto negli anime giapponesi, ecco che puntualmente vieni smentito. E adesso che qualcuno porti il manga in Italia!!! :dajee:

Voto: 8/10

 

Kindrakal

JoJosososo
LV
2
 
Iscritto dal
14 Gen 2015
Messaggi
6,902
Reazioni
229
Medaglie
7
finito questo spin off di jojo?

ok ora parte 5.:sisi:

 

Lurix

E.M.T
LV
2
 
Iscritto dal
26 Nov 2015
Messaggi
3,300
Reazioni
263
Medaglie
6
Episodio 12

Esattamente il tipo di finale che volevo.

Ancora nuove mosse, demenzialità a palate e tanta adrenalina.

Power up a dir poco epico :rickds::rickds::rickds:

La frase finale poi è oro :rickds::rickds::rickds:

Io però ne voglio ancora, fate una seconda, terza, quarta stagione :hail:

Commento finale:

Serie sorpresa della stagione e tranquillamente tra le migliori.

Il trash fatto bene, demenzialità senza limiti e livelli di citazione altissimi.

In realtà non c'è molto da dire, perchè è una serie davvero fantastica dal punto di vista dell'originalità alla base e a dir poco geniale sotto molteplici aspetti.

Mi aspettavo qualcosa su cui ridere il primo episodio e poi dimenticare, e invece mi sono trovato davanti una delle serie 2016 che più mi ha appassionato e divertito.

I personaggi per quanto stereotipati erano tutti interessanti, ognuno caratterizzato da un suo stile di combattimento e dalle sue mosse. Mosse presenti in quantità industriale dato che ad ogni episodio ne mostravano anche 3-4 nuove.

Peccato per la parte centrale della serie che mi ha davvero annoiato. Fuori dai combattimenti la situazione non era poi così interessante.

Sul land invece tutt'altra storia. Combattimenti coinvolgenti ed adrenalici come pochi, con una logica tutta loro.

Dal punto di vista tecnico è stato piuttosto altalenante con picchi di roba orribile. Anche se non era quello l'importante, su certe cose è difficile sorvolare.

Il sonoro è stato eccezionale, non tanto per le musiche ma soprattutto per i suoni delle mosse, che le rendevano ancora più divertenti.

Opening ed ending molto carine.

Peccato davvero per alcuni difetti, e nonostante sia stata una delle serie che ho preferito del 2016 non mi sbilancio troppo col voto.

Voto 7/10.

 
Top