PS4/PS5 Kena: Bridge of Spirits

• Autore discussione Autore discussione Giamast
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
lFqRXVC.gif

VE8JyL9.gif

ejrSYft.gif

4ztqnk.gif

Comunque 505k views in 3 giorni.
C'è davvero tanto interesse per gli standard di un indie.
Davvero stupendo, questo titolo ha una presentazione generale sublime, forse anche meglio di tanti AAA blasonati. Art design, impatto grafico, effettistica, gameplay semplice ma che sembra immediato e collaudato, narrativa e personaggi accattivanti... Davvero tanta roba

La visibilità comunque l'hanno avuta fin dal principio, sono stati bravi (loro e Sony) a presentare il titolo insieme a PS5 e con un trailer fin da subito capace di catturare l'attenzione del pubblico. Un gioco indie che riesce a restare impresso al grande pubblico in un evento in cui vengono presentati PS5, Horizon 2, GT7, Ratchet, Spider-Man Morales, RE8, ecc... è una cosa che non si vede tutti i giorni :asd: E anche con questa seconda presentazione dello SoP hanno rifatto centro

Artisticamente è molto bello e pare interessante...Agosto solitamente è il periodo di magra, gli darò volentieri un'occasione. :sisi:

Proprio la stessa cosa guarda :sisi:
Kena sviluppato da ben 15 persone oltretutto e che si prospetta come un titolo da 7-8 ore al massimo.

Maffigurati. Su Returnal ci hanno lavorato 60 persone. Che famo, l'equazione Returnal = 4*Kena? e magari la applichiamo al prezzo finale del bene. Maddai. I famosissimi 3A fatti da 60 persone.
Post automatically merged:

Allora devi rivedere un po' la tua visione. Perché questo gioco ha forse 1/5 del budget di Returnal.

Non credo di dover rivedere nessuna visione. Non mi spingo in discorsi su cifre come fai (e fanno alcuni qui dentro) che non sono a mia disposizione. Osservo solo che avevano prezzato Returnal a 80 e sono stati costretti a tornare a 60 in meno tempo di un peto.
Purtroppo nemmeno 60, a mio modestissimo parere, sarà il prezzo giusto.
E credo sia pure giusto finirla qui, ognuno ha il suo punto di vista, dialetticamente abbiamo detto tutto quello che c'era da dire sulla questione.
Alla fine vedremo se accadrà quello che penso io (il mercato ignora Returnal a 60 e devono scontarlo nel breve periodo per rientrare nei costi di sviluppo) oppure ne venderanno tanti a 60 già dal lancio.

Non credo di dover rivedere nessuna visione. Non mi spingo in discorsi su cifre come fai (e fanno alcuni qui dentro) che non sono a mia disposizione. Osservo solo che avevano prezzato Returnal a 80 e sono stati costretti a tornare a 60 in meno tempo di un peto.
Purtroppo nemmeno 60, a mio modestissimo parere, sarà il prezzo giusto.
E' molto semplice in realtà:
Returnal è un AAA, ti piaccia o non ti piaccia.
Kena è un Indie.

Fine.

Returnal (purtroppo) si adatta al prezzo che Sony ha scelto per i suoi AAA (ossia 80€, prima 75€, prima ancora 70€).
Kena no. E' in linea col prezzo di giochi indipendenti di grossa taglia, quindi tra i 30€ e i 40€.

Possiamo chiudere qui la polemica, iniziata già altrove.

Ultima modifica:
Su returnal hanno lavorato più di 100 presone, lo confermano gli stessi housemarque in un intervista, gli ember lab sono sicuramente molto talentuosi ma sono quattordici persone, non ci vuole molto a comprendere la differente entità dei due progetti

Se questo e Indie

Nella terza gif dopo il colpo del mostro guardate che roba l'effetto dell'onda d'urto sulla bolla. Fuori parametro... :morristenda:
Penso che come effettistica e animazioni ci sappiano proprio fare provenendo da cortometraggi animati e spot incentrati sui personaggi. Mi piacerebbe sapere da quanti membri è composto il team, qualcuno è riuscito a scoprirlo o è stato detto in qualche intervista?

Penso che come effettistica e animazioni ci sappiano proprio fare provenendo da cortometraggi animati e spot incentrati sui personaggi. Mi piacerebbe sapere da quanti membri è composto il team, qualcuno è riuscito a scoprirlo o è stato detto in qualche intervista?
se non sbaglio una ventina

se non sbaglio una ventina
Eh ma chiedevo una fonte. xD Lo dici perché qualcuno l'ha detto qui dentro facendo una supposizione o perché l'hai letto da fonte affidabile?

Eh ma chiedevo una fonte. xD Lo dici perché qualcuno l'ha detto qui dentro facendo una supposizione o perché l'hai letto da fonte affidabile?

14 persone poi diventate una ventina, l’hanno detto in svariate interviste

Considera che tutta Emer Lab è composta da neanche 50 dipendenti

14 persone poi diventate una ventina, l’hanno detto in svariate interviste

Considera che tutta Emer Lab è composta da neanche 50 dipendenti
Sì, ho appena controllato su linkedin e a "visualizza dipendenti" dice 30 ma non posso entrare perchè non ho l'account, immagino siano gli iscritti al sito con tutti gli sviluppatori più altre cariche che alla fine non sviluppano (ecco perchè dicono di essere meno), mentre in basso alla scheda alla dicitura "dimensione dell'azienda" dice 11-50 dipendenti.
Quindi son davvero pochi a lavorare sul gioco (non ci lavora tutta l'azienda ovviamente).

Sì, ho appena controllato su linkedin e a "visualizza dipendenti" dice 30 ma non posso entrare perchè non ho l'account, immagino siano gli iscritti al sito con tutti gli sviluppatori più altre cariche che alla fine non sviluppano (ecco perchè dicono di essere meno), mentre in basso alla scheda alla dicitura "dimensione dell'azienda" dice 11-50 dipendenti.
Quindi son davvero pochi a lavorare sul gioco (non ci lavora tutta l'azienda ovviamente).
Ma dai, ho controllato ovunque tranne nella pagina linkedin... grazie.

Ma dai, ho controllato ovunque tranne nella pagina linkedin... grazie.
In realtà ho googlato scrivendo parole in inglese come members team e m'è uscito quello :asd: Non mi sarebbe mai venuto in mente altrimenti andavo direttamente lì. A volte mi scordo di quel sito :asd:

In realtà ho googlato scrivendo parole in inglese come members team e m'è uscito quello :asd: Non mi sarebbe mai venuto in mente altrimenti andavo direttamente lì. A volte mi scordo di quel sito :asd:
Esattamente come ho fatto io, ma non ci ho guardato perché boh, pensavo fosse un sito per registrare l'azienda ma non pensavo contenesse molte informazioni. In realtà non so neanche bene di che si tratta... ok ora lo so (parlo di linkedin). :asd:

Il gioco ha il mio interesse,vedo se lo danno sul plus nei primi mesi sennò quando sfoltisco un pò il backlog lo prendo :sisi:

Il gioco ha il mio interesse,vedo se lo danno sul plus nei primi mesi sennò quando sfoltisco un pò il backlog lo prendo :sisi:
Al prezzo a cui esce, se la qualità è quella che ci si aspetta, è sicuramente da recuperare appena possibile :sisi:

Dite sia davvero una possibilità che venga regalato col Plus?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro