Cosa c'è di nuovo?

Kick-Ass | Mark Millar - Romita Jr. | Icon Comics

J

JorahDewitt

Gli omnibus di entrambi i Kick Ass quanto costano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
T

_TRAUMA_

Gli omnibus di entrambi i Kick Ass quanto costano? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
24 l'uno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Ho letto Kick Ass 3 - numero 3 (della Panini) e

mamma mia, ci sono rimasto troppo male :tragic:

Che crudeltà ci sono in questo numero!!!

Sono molto soddisfatto di come si sia evoluta la psicologia del protagonista. Davvero molto realistico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif


Sinceramente ho trovato che la narrazione dei film sia stata molto meglio diluita. Quando ho letto sia Kick-Ass che Kick-Ass 2 ho trovato moltissime scene troppo corte ed in generale ho trovato molte cose trattate in maniera superficiale e portate alla fine troppo in fretta.

Sensazione che non ho avuto nei film, dove moltissime scene sono state sviscerate in maniera migliore e sopratutto ho preferito di gran lunga alcuni espedienti narrativi del film rispetto a quelli del fumetto:

La scena della tortura di Dave e Big Daddy con la sua conseguente morte.

Il personaggio di Frank D'Amico decisamente più complesso e meno buttato lì.

La battaglia finale più lunga rispetto al fumetto dov'è durata davvero troppo poco.

Anche il personaggio di Red Mist che nel fumetto ho trovato davvero buttato lì e per niente approfondito

Per Kick-Ass 2 invece

Praticamente tutto. Per me il film è anni luce avanti.

Mi sono piaciute specialmente le trovate narrative per differenziarlo dal fumetto.

Ad esempio Red Mist che uccide sua madre, suo zio in prigione che non si fa scrupoli ad uccidere il braccio destro di suo nipote, Kick-Ass che si fidanza con Nightbitch...ecc ecc

Anche qui, moltissime scene le ho trovate meglio approfondite come la morte del padre di Dave e SOPRATUTTO tutta la questione della dualità di Mindy/Hit Girl

Spero di essere stato chiaro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Più leggo Kick Ass 3, più mi rendo conto che (semi spoiler)

tante cose viste nel secondo film, sono analizzate infinitamente meglio nella terza serie.

Ad esempio (grossi spoiler)


Kick Ass che finalmente sc*pa, ed abbandona la vita da supereroe perché finalmente vive la vita che voleva.

Oppure lo zio cattivissimo di Red Mist
Ma la cosa che mi fa più ridere, è che queste cose sono uscite prima nel film, e poi son saltate fuori nel fumetto. Che l'autore abbia avuto l'ispirazione dai film???


 
Ultima modifica da un moderatore:

1Sirius7

LV
1
 
Iscritto dal
21 Dic 2009
Messaggi
10,375
Reazioni
1
Medaglie
6
a me il secondo omnibus non ha entusiasmato per niente, anzi... bo peccato, il primo è tutt'altra storia.. direi che vince a mani basse.. vediamo sto terzo...!!

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Finito Kick Ass!!!

E con la terza parte si chiude la trilogia.

Il finale mi è piaciuto abbastanza, anche se sono sicuro che molte persone resteranno deluse.

La prima serie rimane insuperabile in ogni caso. La terza serie raggiunge un picco molto alto soltanto in un parte, per il resto è stata abbastanza moscia.

 
T

_TRAUMA_

Quindi mò che è finito quando dovrei realisticamente aspettare prima di vedere l'omnibus anche del terzo?

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Quindi mò che è finito quando dovrei realisticamente aspettare prima di vedere l'omnibus anche del terzo?
Credo che tra un annetto uscirà.

 

Chopperman

LV
0
 
Iscritto dal
6 Mar 2012
Messaggi
5,401
Reazioni
18
Medaglie
4
Il finale mi è piaciuto non sono per niente rimasto deluso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png è stata veramente una bella serie da seguire.

 

HarimaCaco

Capomoderatore
televisione
LV
2
 
Iscritto dal
29 Lug 2011
Messaggi
20,564
Reazioni
3,074
Medaglie
9
Nuovo Open Post //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
post anti cut off


 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
16 USCITE - DAL 27 LUGLIO - 5€

ln1OB4d.jpg




 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
A FEBBRAIO ARRIVA UNA NUOVA SERIE

3oY3ACD.jpg




 
Top