Ufficiale Kickstarter Projects

• Autore discussione Autore discussione Drake
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Non ho giocato a nessuno dei due e ancora non ho letto le descrizioni, ma mi trasmette un vibe misto Hyper Light Drifter - Undertale. E un pochino anche Yume Nikki.
Più a Yume Nikki che a Hyper Light Drifter.

Comunque il battle system è molto interessante, ha un che di Crossed Sword

Spoiler

Il 11/2/2020 alle 13:00 , diennea2 ha scritto:
Più a Yume Nikki che a Hyper Light Drifter.

Comunque il battle system è molto interessante, ha un che di Crossed Sword

Rivela contenuti nascosti

Sì, hai ragione. Hyper me l'ha ricordato per la paletta cromatica in un paio di momenti del trailer e per il simil-cyborg gigante a 0:57 che, non so esattamente perché, mi ha ricordato un po' l'Eva.

Leggevo le info sul combat system... Praticamente si gioca molto su posizioni e direzioni per attaccare (con minigames) e reagire agli attacchi nemici, se ho ben capito. Interessante. Il gioco che hai preso a paragone non lo conoscevo e anche guardando il video non riesco a capire chiaramente come funziona. :asd:  Quello di Rose of Starcross pare sia a turni dato che nello scoring system definisce l'efficiency in termini di turns taken.

Il fatto che tra le fonti di ispirazione citino MOTHER e Golden Sun è una buona cosa per me.

Sì, hai ragione. Hyper me l'ha ricordato per la paletta cromatica in un paio di momenti del trailer e per il simil-cyborg gigante a 0:57 che, non so esattamente perché, mi ha ricordato un po' l'Eva.

Leggevo le info sul combat system... Praticamente si gioca molto su posizioni e direzioni per attaccare (con minigames) e reagire agli attacchi nemici, se ho ben capito. Interessante. Il gioco che hai preso a paragone non lo conoscevo e anche guardando il video non riesco a capire chiaramente come funziona. :asd:  Quello di Rose of Starcross pare sia a turni dato che nello scoring system definisce l'efficiency in termini di turns taken.

Il fatto che tra le fonti di ispirazione citino MOTHER e Golden Sun è una buona cosa per me.
Crossed sword lo trovavi nelle sale giochi ed era uno dei miei preferiti. Credo fosse disponibile per la primissima play o addirittura per lo SNES, ma ora come ora non ricordo. Comunque si, il gameplay si basa sulla posizione di attacco e difesa tramite i direzionali, diciamo che si doveva imparare a memoria i (pochissimi) pattern dei nemici per capire la posizione esatta in modo da poter parare il colpo. Man mano che si proseguiva i mob diventavano sempre più veloci con counter improvvisi. Gran bel gioco.

Esattamente come dici tu, sembra che Rose of Stracross basi il proprio combat system sulle posizioni e tempistiche, il che lo rende, almeno per me parecchio interessante.

Tra parentesi, già raggiunto l'obbiettivo Kickstarter :sisi:  

Segnalo due progetti che ho backerato negli ultimi giorni, considerate che l'ultimo a cui ho dato fiducia è stato Everspace 2. :asd:
Questo dai creatori di Primordia, un survival horror RPG:

L'art è magnifica:

19a7f35d3c8f9a5c177ce15976c0ca9e_original.png

62b027062ef072c86554f89da0d06fdd_original.gif

8a6784f8bdc39a33a6c0773912b6d705_original.png

980c4f43348cbd06e4d0a73165fba04d_original.gif

7a3a2febe6e5ea77b933369bf85ff8c7_original.gif

Remaster di Geneforge 2, dagli immortali Spiderweb di Jeff Voegel:

Segnalo due progetti che ho backerato negli ultimi giorni, considerate che l'ultimo a cui ho dato fiducia è stato Everspace 2. :asd:
Questo dai creatori di Primordia, un survival horror RPG:

L'art è magnifica:

19a7f35d3c8f9a5c177ce15976c0ca9e_original.png

62b027062ef072c86554f89da0d06fdd_original.gif

8a6784f8bdc39a33a6c0773912b6d705_original.png

980c4f43348cbd06e4d0a73165fba04d_original.gif

7a3a2febe6e5ea77b933369bf85ff8c7_original.gif

Remaster di Geneforge 2, dagli immortali Spiderweb di Jeff Voegel:

Grande Treno, pure io volevo backerare Hibernaculum. Seguo il tizio su Twitter e il concept art è stupendo. Però sinceramente non so se finanziarlo o meno. In sto mese ho speso troppo e il costo del tier che include il digital copy è altino.

Grande Treno, pure io volevo backerare Hibernaculum. Seguo il tizio su Twitter e il concept art è stupendo. Però sinceramente non so se finanziarlo o meno. In sto mese ho speso troppo e il costo del tier che include il digital copy è altino.
Si i tier li han tarati belli in alto come prezzi, però vabbè io li ho finanziati con la collector, l'OST e il poster...e ci sto seriamente pensando anche per l'artbook. Se anche è bello solo la metà di quello che han mostrato merita un botto. :asd:

Update su Geneforge:

Greetings, Kickstarter backers! It’s time for another update! Geneforge 2 - Infestation is still being written, and solid progress is being made.

The game world is 3/4 done. We’ve begun an intense period of in-house testing and finishing all those annoying fiddly bits we’ve put off finishing. Then we’ll hand the game over to a small, elite crew of Macintosh testers to begin banging the game into shape for real. Our freelance artists have made a bunch of great art, and everything is on schedule.

Most of the backer-designed elements are in the game. This took quite a while, but we’re very happy with the results. The world of the Shapers is starting to feel a lot more developed. There’s more in there about their history, their lore, and their ways. The whole game setting, little by little, is starting to come into focus in a way I find very satisfying. Thanks to everyone for your great ideas! They’re making a better game.

Over the next few weeks, we’re going to make the announcement trailer and the Steam page. Then the long process of begging for wishlists can begin.

In the Fall, we will be sending out surveys so that we can send out physical rewards. Keep your eyes on your inbox for those. We’ll also be asking people who will be in the credits how they want to be listed.

And that’s what has been happening! All smooth sailing so far. We’ve attached some new art below, and you’ll hear more from us soon.

- Jeff Vogel

Vi segnalo due progetti che ho backerato ultimamente:

Una sorta di imsim fantasy con grande ispirazione da Dark Messiah of Might and Magic

Praticamente il figlio di Red Orchestra
Su questo sono indeciso, é un RTS prevalentemente pve dai creatori di Moonlighter:

Sorceress l'ho backerato anch'io. Il figlio di Red Orchestra mi tenta. :morty:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro