Nintendo Kid Icarus: Uprising

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Si, sei in dirittura d'arrivo, e concordo con tutto quello che dici.Per me se fosse uscito su home con controlli normali sarebbe stato un capolavoro, purtroppo il pennino mina pesantemente l'esperienza.

Comunque io mi rifacevo i vari livelli a facilissimo, perché altrimenti non riuscivo a seguire le trollate di Palutena mentre giocavo :rickds:
Penso anch'io che li rigiocherò a livello basso per godermi i dialoghi e le ambientazioni e sequenze stramega epiche.

Per me resta un capolavoro, i controlli non sono rotti, funzionano pure quando li padroneggi, ma il problema è che anche quando skilli dopo 3 quarti d'ora di gioco la mano ti fa malissimo.

Cioè non è questione di complessità dei comandi ma proprio di scomodità.

È un capolavoro a tutti gli effetti e alla fine credo che non sia colpa di Sakurai visto che doveva essere il gioco "show case" del 3DS.

Un po' come Star Fox Zero, secondo me l'ordine di usare controlli strambi è arrivato dall'alto.

Gran lavoro di Sakurai per il resto su tutto.

L'unica vera pecca imputabile al Saku sono i dialoghi mentre succede il macello.

Che andavano pure bene se lo doppiavano in italiano.

Ma da quelle cassette demmerda del diesse non ci capisco quasi mai nulla nemmeno io che l'inglese lo so :rickds:

Still best gioco che ho giocato quest'anno.

Toh, forse giusto dietro Twilight Princess, ma comunque è proprio il mio tipo di gioco, sembra che abbiano esaudito i miei sogni più bagnati mettendoci un sistema di controllo cancerogeno just bicos life is hard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Penso anch'io che li rigiocherò a livello basso per godermi i dialoghi e le ambientazioni e sequenze stramega epiche.
Per me resta un capolavoro, i controlli non sono rotti, funzionano pure quando li padroneggi, ma il problema è che anche quando skilli dopo 3 quarti d'ora di gioco la mano ti fa malissimo.

È un capolavoro a tutti gli effetti e alla fine credo che non sia colpa di Sakurai visto che doveva essere il gioco "show case" del 3DS.

Un po' come Star Fox Zero, secondo me l'ordine di usare controlli strambi è arrivato dall'alto.

L'unica vera pecca imputabile al Saku sono i dialoghi mentre succede il macello.

Ma da quelle cassette demmerda del diesse non ci capisco quasi mai nulla nemmeno io che l'inglese lo so :rickds:

Toh, forse giusto dietro Twilight Princess, ma comunque è proprio il mio tipo di gioco, sembra che abbiano esaudito i miei sogni più bagnati mettendoci un sistema di controllo cancerogeno just bicos life is hard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ma se giochi male per me è come se fossero rotti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In ogni caso, anche qui, hanno voluto forzatamente inserire una feature di cui non se ne sentiva il bisogno, come dico sempre se avessero dato la possibilità di scelta non mi sarei lamentato.

E comunque un conto sono le sezioni in volo, ma in quelle a terra li trovo rotti eccome, per girarsi, schivare, mirare ci vuole uno sforzo non comune :rickds:

Si, concordo, purtroppo come ho scritto sopra questo voler inserire a forza determinati controlli ha rovinato non pochi giochi, imho.

Preferisco il doppiaggio ENG ma anche io auspico doppiaggi ITA per certi giochi, come per GTA dove ogni 2 secondi metto sotto 4 persone, 2 auto, 8 cani, 10 alberi e li porto con me giù dalla scogliera per leggere i dialoghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Qualcosa si capisce, però già sarebbe difficile se fosse in italiano vista la qualità del sonoro, l'inferno a schermo e i suoni del gioco che si sovrappongono alle voci.

Il best gioco che hai giocato quest'anno ce l'ho in avatar io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se giochi male per me è come se fossero rotti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIn ogni caso, anche qui, hanno voluto forzatamente inserire una feature di cui non se ne sentiva il bisogno, come dico sempre se avessero dato la possibilità di scelta non mi sarei lamentato.

E comunque un conto sono le sezioni in volo, ma in quelle a terra li trovo rotti eccome, per girarsi, schivare, mirare ci vuole uno sforzo non comune :rickds:

Si, concordo, purtroppo come ho scritto sopra questo voler inserire a forza determinati controlli ha rovinato non pochi giochi, imho.

Preferisco il doppiaggio ENG ma anche io auspico doppiaggi ITA per certi giochi, come per GTA dove ogni 2 secondi metto sotto 4 persone, 2 auto, 8 cani, 10 alberi e li porto con me giù dalla scogliera per leggere i dialoghi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Qualcosa si capisce, però già sarebbe difficile se fosse in italiano vista la qualità del sonoro, l'inferno a schermo e i suoni del gioco che si sovrappongono alle voci.

Il best gioco che hai giocato quest'anno ce l'ho in avatar io //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
È nel trittico dei best giochi, ma porco Odino devo risolvere il problema della chiavetta per i save //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

È nel trittico dei best giochi, ma porco Odino devo risolvere il problema della chiavetta per i save //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
E' semplice... lo ricominci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

I controlli sono particolari perché era un gioco progettato per Wii. Sakurai nell'Iwata Chiede del gioco mostra anche i filmati di questa fase embrionale. Dopo il gioco é stato dirottato su 3ds per aumentare le vendite e il parco titoli della console. Al gioco però non è stata tolta alcuna feature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
I controlli sono particolari perché era un gioco progettato per Wii. Sakurai nell'Iwata Chiede del gioco mostra anche i filmati di questa fase embrionale. Dopo il gioco é stato dirottato su 3ds per aumentare le vendite e il parco titoli della console. Al gioco però non è stata tolta alcuna feature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Avevo immaginato si giocasse col mote in effetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque sto per cominciare La guerra finale :ivan:

ho sperato a lungo in una versione per wiiu, sarebbe stata una buona aggiunta alla exit strategy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

comunque i dialoghi in volo rimangono il difetto più grosso di tutti

FINITO IN CIRCA 9 ore e 30 minuti.

Che per inciso è tantissimo per il genere. Qualche volta sono morto, non ho perso troppo tempo sulle armi e non ho toccato il multiplayer.

I contenuti (e la longevità) di questo gioco sono spaventosi.

Ma adesso veniamo al sodo, perché devo assolutamente esternare ciò che penso su KIU.

MERAVIGLIOSO!

Sì, la mia mano ha sofferto in numerosi frangenti, e sì, i dialoghi mentre succede il macello sono un problema, però porca miseria questo è un masterpiece.

HADES!

PIT!

HADES!

PIT!

HAAAAAADES!

PIIIIIIIIIT!

Siparietto epico.

Un continuo crescendo di situazioni sopra le righe, goliardiche ed ironiche.

Bello bello in modo assurdo.

Il The Wonderful 101 del 3DS in epicità.

Graficamente per l'hardware è un gioiellino.

Colori accesi, in volo uno spettacolo, design e direzione da favola.

Le musiche sono divine.

Sakurai mi rende gay. Amo quell'uomo.

SAKURAI IO TI AMO.

Niente, voglio il 2, madonna se lo voglio.

In HD, con controlli (tutti implementati) a scelta tra mote, secondo analogico e giroscopi.

Madonna fatemelo ora.

Bellissimo l'ho già detto?

9.5

FINITO IN CIRCA 9 ore e 30 minuti.
Che per inciso è tantissimo per il genere. Qualche volta sono morto, non ho perso troppo tempo sulle armi e non ho toccato il multiplayer.

I contenuti (e la longevità) di questo gioco sono spaventosi.

Ma adesso veniamo al sodo, perché devo assolutamente esternare ciò che penso su KIU.

MERAVIGLIOSO!

Sì, la mia mano ha sofferto in numerosi frangenti, e sì, i dialoghi mentre succede il macello sono un problema, però porca miseria questo è un masterpiece.

HADES!

PIT!

HADES!

PIT!

HAAAAAADES!

PIIIIIIIIIT!

Siparietto epico.

Un continuo crescendo di situazioni sopra le righe, goliardiche ed ironiche.

Bello bello in modo assurdo.

Il The Wonderful 101 del 3DS in epicità.

Graficamente per l'hardware è un gioiellino.

Colori accesi, in volo uno spettacolo, design e direzione da favola.

Le musiche sono divine.

Sakurai mi rende gay. Amo quell'uomo.

SAKURAI IO TI AMO.

Niente, voglio il 2, madonna se lo voglio.

In HD, con controlli (tutti implementati) a scelta tra mote, secondo analogico e giroscopi.

Madonna fatemelo ora.

Bellissimo l'ho già detto?

9.5
Immaginavo che lo avresti amato e ora che prenderai tutte le armi avrai fatto le 60 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Non sarai riuscito a leggere tutti i dialoghi ma quale é stato il tuo personaggio preferito? (Escluso Ade)

E lo scenario preferito?

Una ultima chicca, dopo i crediti nella schermata in cui c'è una piuma e la scritta fine, aspetta un po' prima di premere un tasto :morris82:

Sempre detto che è un capolavoro e che merita assolutamente un seguito :cat:

Però il doppiaggio deve rimanere quello inglese, le voci sono perfette //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Una ultima chicca, dopo i crediti nella schermata in cui c'è una piuma e la scritta fine, aspetta un po' prima di premere un tasto :morris82:
Già, merita davvero :cat:

Ho premuto il tasto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

- - - Aggiornato - - -

Immaginavo che lo avresti amato e ora che prenderai tutte le armi avrai fatto le 60 ore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngNon sarai riuscito a leggere tutti i dialoghi ma quale é stato il tuo personaggio preferito? (Escluso Ade)

E lo scenario preferito?

Se mi fai escludere Hades non vale :rickds:

Comunque non so dirti il personaggio preferito (alla fine è una partita tra Pit, Palutena e Viridi per quanto mi riguarda), ma posso dirti che il livello più figo di tutti credo sia stato il

NUMERO 11

Anzi guarda, ora lo rigioco per essere sicuro.

Anzi sto brazzo, me lo rigioco tutto a 2.0 così leggo tutti i dialoghi, che qualcosa qua e là l'ho persa :rickds:

Hades e Palutena sono su tutt'altro livello rispetto al resto, e i dialoghi tra loro 2 creano collisioni tra galassie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

C'è Hades che mi somiglia molto caratterialmente, lo amo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif Pitipati [cit.] e poi quando ci prova con Palutena, my hero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

Hades è un mito, non aggiungerlo in Smash mi ha fatto male al cuore :tragic: tanto ormai ci avevano messo mezzo cast, che gli costava :rickds:

Hades :claudia: Best villain ever //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Adoro la sua voce...

Sono d'accordo, dovevano metterlo a smash...magari nel prossimo ci sarà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

spero non abbandonino qui il brand e il suo gameplay rinnovato, veramente superbo. Per me nella top 3 dei giochi 3DS

Hades è tipo il best troll ever.

spero non abbandonino qui il brand e il suo gameplay rinnovato, veramente superbo. Per me nella top 3 dei giochi 3DS
A me piacerebbe molto, ma se non ricordo male Sakurai aveva detto che un seguito sarebbe stato piuttosto improbabile.

Anche per me è nella top 3, lo metto insieme a Etrian Odyssey IV, l'altro ancora devo deciderlo.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Segnalo da gamestop in offerta a 14,98: Fire Emblem Warriors (only new3ds), Bravely Second, Kid Icarus Uprising, Animal Crossing: Happy Home Designer + Amiibo Fuffy e Harvest Moon: The Lost Valley. 9,98 invece Zelda TriForce Heroes.

ottimo prezzo per il best game ever del 3DS:ahsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro