Nintendo Kid Icarus: Uprising

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Nintendo
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Ma ti assicuro che il tutto è molto più facile da apprendere che il muovere la telecamera con i tasti frontali come su MGS...
Anzi spesso e volentieri preferisco questo sistema di mira per il suo essere più simile al mouse //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque sviscerando la recensione del sito concorrente e IGN ho capito che ciò che ha penalizzato il gioco è che a pchi tasti sono relegate un sacco di azioni e ci vogliono un paio di sessioni per capire bene come funziona il tutto...




E per il multiplayer a volte ci sono dei cali di framerate nelle fasi più concitate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
non mi pare la fine del mondo, un po' di pratica e ci si abitua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
non mi pare la fine del mondo, un po' di pratica e ci si abitua //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
No ma sicuramente, è solo per dire che questo è l'unico difetto evidenziato dalle review online...

Invece lo score più basso ricevuto credibile, quello di Gameinformer, ha preso 7 e come difetti abbiamo

The game’s on-foot sections are marred by an absolutely awful stylus-heavy control scheme; there’s a reason the game comes with a little plastic stand
Insomma non gli piace usare tanto il touch screen...

E

Kid Icarus: Uprising is charming, and there’s plenty to see and do. It’s a shame that the very real threat of repetitive stress injury may keep some players from playing to the end
Un po' di ripetitività nel gioco che addirittura farà stancare della gente...

 
magari se ti è possibile fai un video :unsisi:
boh stasera proverò ancora una volta a simulare il tutto
E dove la tengo la fotocamera, in bocca? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In realtà c'ho pure provato, ma non viene un granchè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non è difficile da capire comunque: tengo principalmente la console con la mano sinistra, appoggiandola a tutta la mano, eccetto il pollice che muove l'analogico. La destra invece tiene il pennino fra pollice e indice, e le altre dita stanno dietro a dare man forte alla destra. Ogni tanto tengo solo il mignolo destro dietro alla console...per i pulsanti dorsali non c'è alcun problema, mentre per ABXY è un po' un casino, ma spero siano evitabili, almeno in Dillon non si usano e io mi trovo da *** così.
 
da gamestop dovrebbe essere 49 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma perchè? Solo per lo stand dentro? Ma se era gratuito e compreso nel prezzo. :morristend:

 
Sto prezzaccio lo ha solo il Gamestop ._.

 
da gamestop dovrebbe essere 49 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
3D Land alcuni lo vendono a 50,altri a 40 (a quanto l'ho preso io),questa differenza di prezzi non la capisco ._.

 
La cosa brutta è che con il primo DS ti davano quel fantastico laccetto che permetteva un ottimo controllo in questo genere di giochi. Metroid Prime Hunters si controllava benissimo con quel laccetto.. perchè non hanno continuato ad implementare quel tipo di controllo? era davvero sensibile e veloce. E' vero che ho delle mani abbastanza grandi e quindi mi ci trovavo bene ma in generale sarebbe stata un'ulteriore soluzione secondo me ben più economica dello stand di plastica sinceramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

 
Prenotato oggi da Gamestop, mi hanno già dato il pacchetto di carte!

 
Non si stacca di certo del tutto la mano destra, anche in altri giochi (vedi Dillon) tengo costantemente il pennino in movimento, ma combino ad aiutarmi nella presa con la mano destra.
In ogni caso un 5 è ridicolo e basta, e non serve nemmeno dire perché, è ridicolo quasi quanto i 6 di Edge dati agli Ace Attorney. Ogni gioco va valutato per genere, piattaforma e per caso particolare, qui hanno preso KI e gli hanno appioppato un 5 che tiene conto poco del primo aspetto e niente del resto. E mi rode, perché per molti basta fare gli anticonformisti e diventi un ottimo recensore...va bene non regalare 9 o 10 (che poi questo fa...), ma se dai voti insufficienti a caso (MK7 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png) sei altrettanto incapace.
Le differenze con Dillon sono pesanti, imho.

Nel gioco per l'eShop con il pulsante L si sposta la telecamera dietro al personaggio mentre in Kid Icarus si spara e quest'ultima operazione di fatto è necessariamente più frequente.

In Dillon l'uso del touch screen non necessità di una grande precisione dato che serve a caricare l'attacco, questo vuol dire che posso farlo in qualsiasi punto dello schermo mentre in Kid Icarus non è così, dovrò spostare il pennino a destra e a manca per spostare il mirino.

Solo l'uso degli oggetti ha in Dillon una soglia maggiore di attenzione però gli oggetti da usare tramite touch screen ci sono anche in Kìd Icarus! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Dulcis in fundo la telecamera che va spostata tramite touch screen, in Dillon questa funzione non c'è e non manca affatto... in Kid icarus c'è e sembra essere il punto dolente del layout di controllo.

In conclusione, io non ho difficoltà a credere che il sistema di controllo per questo nuovo gioco possa portare a stancarsi.

Ora bisogna vedere se tutto il resto compensa queste problematiche.

E parlo da acquirente che lo ha già prenotato, eh.

 
Prenotato oggi da Gamestop, mi hanno già dato il pacchetto di carte!
penso che rosicherò abbastanza per queste carte :sasa:

a meno che Feltrinelli non le regali a sua volta, ma finora non mi hanno detto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
penso che rosicherò abbastanza per queste carte :sasa:
a meno che Feltrinelli non le regali a sua volta, ma finora non mi hanno detto nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Se vuoi ti faccio fotocopiare le mie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

 
Se vuoi ti faccio fotocopiare le mie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
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//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

 
Mi sembra giusto comunicarvi che su amazon.it hanno rimesso l'edizione italiana a 36 euro. Io l'ho subito prenotata.

Che palle però, mi arriva il 27... 5 giorni dopo l'uscita... bah, perlomeno ho risparmiato un bel po'; costa 50 euro in negozio.

 
Mi sembra giusto comunicarvi che su amazon.it hanno rimesso l'edizione italiana a 36 euro. Io l'ho subito prenotata.Che palle però, mi arriva il 27... 5 giorni dopo l'uscita... bah, perlomeno ho risparmiato un bel po'; costa 50 euro in negozio.
Interessante appunto di Amazon:

Le carte sono diverse in ogni confezione e altre sono disponibili separatamente, alimentando il collezionismo tra i possessori del gioco.

Quindi il pacchetto di carte RA interno al gioco è RANDOM? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

 
Quindi il pacchetto di carte RA interno al gioco è RANDOM? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Sì, è random. Quindi tutti troveremo delle carte diverse.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Comunque ragazzi, io me ne frego di tutti quelli che parlano male dei controlli. Ci ho giocato 1 ora e dopo 10 minuti ero perfettamente adattato, molti siti pare che ne facciano inutilmente un problema di stato quando basta un attimo abituarsi ai controlli. Ci si mette un niente a farci il callo.

Ammetto pure io che il primo impatto è spiazzante, ma se dopo 10 minuti mi ero già abituato non vedo il problema sinceramente.

 
Mi sembra giusto comunicarvi che su amazon.it hanno rimesso l'edizione italiana a 36 euro. Io l'ho subito prenotata.Che palle però, mi arriva il 27... 5 giorni dopo l'uscita... bah, perlomeno ho risparmiato un bel po'; costa 50 euro in negozio.
ma anche 3D Land costa 50 euro in alcuni negozi. Io l'ho preso al mediaworld a 40 euro. Forse per Kid sarà lo stesso

 
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