Giocato MOLTO approfonditamente. Ho fatto il primo capitolo a intensità 9 con "passaggio segreto" annesso.
Che dire... GIOCONE!
Visivamente è FLUIDISSIMO. Nello scontro con il primo boss tra fiamme, attacchi caricati, esplosioni, raggi, effetti sul personaggio, NON UN MINIMO CALO DI FRAME RATE!!!
Graficamente è pulitissimo, quindi ha una ottima resa. Anche se la grafica non è al livello di quel che può dare una consolle più potente, la pulizia del gioco, come in Super Mario Galaxy per esempio, fa ottenere una resa bellissima e non fa assolutamente sfigurare.
Il 3D personalmente non lo uso molto, poichè gioco nelle posizioni più strambe possibili e quindi vedo sempre lo schermo "non come dovrebbe andar visto" quindi vedo le 2 immagini e non il 3D

però le poche volte che l'ho utilizzato l'ho trovato buono.
I comandi sono eccellenti, anche se alla lunga possono stancare. Giocare con una mano sul Circle e una con il pennino non è il controllo migliore io abbia visto, ma funziona, e solo "alle lunghe" stanca.
Ci sono delle specie di "obbiettivi" in stile Brawl, con la schermata dove sbloccarli eseguendo la missione giusta, inoltre si possono sbloccare Idoli,che equivalgono alle statuette sempre di Brawl. Sotto questo aspetto Brawl e Kid Icarus sono simili.
Le armi sono TANTISSIME ed è una gioia fonderle, comprarle,rottamarle (ma anche no, dopo la fatica che fai a farti un arma powa magari

) e ottenerle nei vari livelli.
La difficoltà è molto variabile e
ottimamente gestita. 9 è DAVVERO DIFFICILE 2 è ESTREMAMENTE FACILE. 0 è inutile

serve a fare le speedrun per sbloccare obbiettivi
a 0 i nemici non attaccano. puoi finire il livello uccidendo semplicemente il boss finale... mentre a 9 devi conoscere da dove escono i nemici, come sparano, devi avere tempismo e soprattutto devi avere un arma buona //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Spero di aver fatto un buon riassunto e che gli "incerti" siano spinti verso l'acquisto di questo gioco, che mi ha DAVVERO sorpreso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png