Nintendo Kid Icarus: Uprising

• Autore discussione Autore discussione GaF
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
A parte qualche adattamento un po' opinabile dei nomi mi pare che i dialoghi siano abbastanza coerenti. certo non è una traduzione letterale.Comunque anche io sono curioso, che cosa ti è saltato all'orecchio?
Secondo me si sono presi MOLTE libertà per tradurre, modificando intere frasi.

Da una sessione di poco fà ho notato che "We can totally hear you." è diventato "Si si come no.".

Sicuramente ce ne sono molte altre.

Se vabbè L'INIZIO DEL CAPITOLO 11
Buttate tutto
Non hai visto ancora niente. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Domani lo vado a prendere. :hype:

Però una cosa: essendo mancino, potrei avere problemi con i controlli non avendo il Circle Pad? :morris82:

Domani lo vado a prendere. :hype:
Però una cosa: essendo mancino, potrei avere problemi con i controlli non avendo il Circle Pad? :morris82:
Dipende da te, nel caso puoi comunque impostare l'utilizzo dei tasti A,B, X, Y. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Non ho capito questa affermazione.... E' bello o brutto?
Troppo bello, buttate tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tipica espressione da topic Grafica in sezione Console War (il bello è che viene usata per 3/4 dei giochi postati) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Secondo me si sono presi MOLTE libertà per tradurre, modificando intere frasi.Da una sessione di poco fà ho notato che "We can totally hear you." è diventato "Si si come no.".

Sicuramente ce ne sono molte altre.
In questi casi non è un problema di traduzione, ma di adattamento, ovvero l'adattamento dei testi alla cultura di destinazione della traduzione.

Ad esempio la frase che hai citato prima con il cambio da "chicken" (pollo) a "coniglio", ci può stare, visto che in inglese si usa chicken per dare del fifone/pauroso ad un tizio, mentre da noi è si usa dare del coniglio.

Finchè sono adattamenti di questo tipo ci può anche stare... il problema è quando si va TROPPO di fantasia pur di adattare certi testi... (non ho il gioco quindi non so valutare se e quanto si sono sbizzarriti, però in genere io non li digerisco molto certi adattamenti)

Con questo vociare sul capitolo cinque mi avete fatto venire l'acquolina in bocca dato che è il prossimo che giocherò.Per ora li sto trovando uno più bello dell'altro. Per non parlare del giocare con armi, fusioni ed idoli che incominciano a stuzzicare la mia mania di perfezionista.
Sedativi. Preparati dei sedativi. O dei pop corn.

Troppo bello, buttate tutto il resto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Tipica espressione da topic Grafica in sezione Console War (il bello è che viene usata per 3/4 dei giochi postati) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E solo da una persona :rickds:

Sono al caitolo 6 e trovo questo gioco fantastico!! Però ho difficoltà a scegliere le armi perchè ancora sono massimo due stelle,sono molto deboli... Che arma mi consigliate di usare per i primi capitoli?

Il capitolo 13 omgomgomg

Gioco finito. Il boss finale è davvero epico D:

Comunque,riguardo la storia,

Mi domando perchè abbiano messo Magnus in tipo tre capitoli. Mi sarebbe piaciuto vederlo anche in altri capitoli, per poi magari svelare chi fosse quella donna che si nascondeva sotto Gaol (o come si chiama :morristend:)

L'ho iniziato poco fa, ho fatto solo il primo capitolo, ma già mi è parso una meraviglia. Il gameplay delle fasi a terra è un pò scomodo, ma pensavo molto peggio leggendo certi commenti, mi ci sono abituato quasi subito, anche se il primo capitolo è molto semplice. Epiche le musiche e magnifica la grafica e il design :sasa:

Con questo vociare sul capitolo cinque mi avete fatto venire l'acquolina in bocca dato che è il prossimo che giocherò.Per ora li sto trovando uno più bello dell'altro. Per non parlare del giocare con armi, fusioni ed idoli che incominciano a stuzzicare la mia mania di perfezionista.
è una maledetta droga sto gioco, ed è un capolavoro assoluto in grado di sorprendere continuamente

ieri durante un particolare scorcio con un particolare sottofondo musicale mi sono EMOZIONATO, veramente è andato molto oltre le mie aspettative e ripeto mettere meno di 9 - 9,5 a un gioco di questo calibro è... boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cioè altro che controlli scomodi, questa roba la giocherei con la camicia di forza addosso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gioco finito. Il boss finale è davvero epico D:
Comunque,riguardo la storia,

Mi domando perchè abbiano messo Magnus in tipo tre capitoli. Mi sarebbe piaciuto vederlo anche in altri capitoli, per poi magari svelare chi fosse quella donna che si nascondeva sotto Gaol (o come si chiama :morristend:)

Non perderti le opzioni segrete che sono comparse sotto opzioni //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Guarda la sottotrama di Magnus e di Gaol sarebbe piaciuto anche a me l'avessero portata avanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sto gioco fa pena, comandi schifosi, Palutena è una Dea che non sa fare niente, 50.000 armi (TROPPE! Non sto giocando a WoW!).

Lo sto andando a riportare al gamestop. Che schifo.

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

finalmente ho forse trovato la combinazione giusta per togliere la fastidiosa telecamera a terra...usare l'analogico per muoversi l per sparare/menare r per ruotare la visuale e abxy per il mirino solo quando serve

sembra funzionare infatti sclero meno e mi stanco di meno

resta il problema del dash fatto a cavolo ma vabbe' xD

d'altra parte questo gioco ha un numero di armi assurde e ognuna ha una catteristica specifica!! ora ho messo gli artigli laser che sono stupendi!!

mai visto un gioco del genere con tante armi....a longevità stiamo a livelli pazzeschi

questo gioco è *** :phraengo:

contentissimo di aver sbloccato la nuova caccia al tesoro, stavo per completare quella di palutena e pensavo che gia era finito tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro