Playstation Killzone: Mercenary

• Autore discussione Autore discussione Euler19
  • Data d'inizio Data d'inizio
Playstation
Pubblicità
Era solo uno sfogo personale il mio in quanto poteva venire meglio sia a livello grafico che soprattutto di gioco dopo più di 2 anni passati per attenderlo, ma purtroppo sai com'è non ci investono molto su sta console; magari anche se ci lavorasse Guerrilla al prossimo episodio non è detto che verrebbe di ottima qualità e che la sfruttino sino in fondo, perchè tutto dipende dai piani alti e sony la tratta come una console minore da non impiegarci troppe risorse, se poi si pensa al fatto che fatica a vendere sia a livello hardware che software stiamo a cavallo.

Invece ci sono alcune ambientazioni che si avvicinano molto a livello di dettaglio e poligonale (sono presenti tutti gli effetti grafici di killzone 3), poi sono d'accordo che ci sono armi realizzate male, ma alcune sono ben fatte come ad esempio quella principale, e ti dirò di più, stranamente in multiplayer graficamente è più pulito e solido, l'impatto è migliore.

A livello grafico schifo non fa ma è comunque vero che non c'è stata una gran cura visto che ha alti e bassi e ambienti meglio curati di altri, insomma sembra un capitolo lasciato a metà dello sviluppo, non c'è quella cura certosina che invece fanno con gli episodi home, non a caso persino le animazioni non brillano.

Killzone 3 sapeva immergerti in vere zone di guerra (c'era tutta l'atmosfera guerrafondaia, di vero conflitto tra le due fazioni con continue esplosioni) con una campagna intensa abbastanza lunga e variegata.

Mercenary poteva superarlo se ci mettevano la giusta serietà e budget perchè il potenziale ce l'aveva ma sembra che sia stato lasciato tutto a metà: campagna troppo corta e soporifera (eccetto qualche eccezione), 2 scenette in croce, non sembra di stare in una vera zona di guerra in perenne conflitto e, punto cruciale sbilanciamento delle armi dove l'armamento doveva essere il pioniere di questo gioco con un level design ben studiato. Poi niente elementi fisici da distruggere se non i classici barili.

Per questo che io invece lo considero solo un buon gioco.

avessero avuto un hardware come la ps3 sarebbe stato sicuramente come kz3 a livello di cura e qualità visiva....ma tenendo ocnto dell'hardware inferiore questo è gia un otttima cosa...cioè i guerilla sei sicuro che avrebbero fatto meglio? no perchè tu logi i guerilla ma hanno avuto tra le mani un hardware ben piu performante.

secondo me non avrebbero fatto meglio. forse avrebbero curato di piu il multy(ma è pur sempre da vedere) ma tecnicamente e graficamente non credo.

avessero avuto un hardware come la ps3 sarebbe stato sicuramente come kz3 a livello di cura e qualità visiva....ma tenendo ocnto dell'hardware inferiore questo è gia un otttima cosa...cioè i guerilla sei sicuro che avrebbero fatto meglio? no perchè tu logi i guerilla ma hanno avuto tra le mani un hardware ben piu performante.
secondo me non avrebbero fatto meglio. forse avrebbero curato di piu il multy(ma è pur sempre da vedere) ma tecnicamente e graficamente non credo.
Le SH non hanno tutte la stessa capacità e competenza di saper sfruttare sino in fondo un hardware o addirittura di fare dei prodigi tecnici/grafici, e campdrige non è paragonabile ai Guerrila games, senza dimenticare che non basta solo una SH competente ma anche a quanto budget viene utilizzato.

Tu pensi che PSVITA abbia raggiunto già il massimo? No, e nessuno l'ha detto se non le opinioni degli utenti basate sul nulla.

ND per esempio aveva dichiarato che con uncharted 2 ha sfruttato tutto il potenziale della console al 100% eppure con il successivo episodio sono andati oltre. Questo è merito del loro talento unico, non di certo da un hardware che era già bello che obsoleto.

Comunque il discorso è già stato fatto e ti rimando qui:

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=379093&page=73

PS: Ti faccio nota che su PS2 c'era un certo FPS chiamato Black che, nonostante le limitatisssime capacità di PS2 di cui aveva anche colli di bottiglia, un hardware fin troppo obsoleto per i molti anni passati, oltre che era la più difficile da programmare, aveva un prodigio di tecnica e grafica, molti elementi distruttibili e un frame rate solidissimo.

Merito? Criterion ovviamente che hanno fatto dei veri miracoli per un hardware troppo limitato. Qui i due video di esempio di tanto splendore:

[video=youtube;F-HR6Q6hxdE]

E non dimentichiamo i burnout come revenge e dominator ennesimo prodigio tecnico/grafico pieno di distruttibilità ed effetti particellari mantenendo un frame solidissimo, ed era pure un third party.

Ultima modifica da un moderatore:
x qnt riguarda il multy c'è da dire che su vita non sono ancora riusciti a fare un gioco con un online stabile,senza disconnessioni e non laggoso con cali di frame
beh, io ho giocato a ragnarok odyssey versione usa, e non ho mai avuto problemi se non in due giorni specifici, ma liì era un problema generale che è stato risolto quasi subito.

battle royale, nessun problema, soul sacrifice, qualche disconnessione ogni tanto, ma sempre con gli stessi giocatori e infine wipeout, per quanto tedioso come modalità, la connessione l'ho sempre avuta senza problemi.

per killzone imo hanno fatto server poco capienti rispetto al bacino di utenza del gioco, e quando la sera tutti vogliamo farci una partita, si sovraccaricano e diventano instabili...magari non si aspettavano così tanta gente online;

però al di là del fattore stabilità, ci sono cose che andrebbero corrette, prima tra tutte, quei maledetti respawn, cavolo spesso e volentieri nasco di fianco a una granata o sulla linea di fuoco di un avversario che sta sparando a un mio compagno. sarebbe da riguardare anche il bilanciamento di alcune armi e vanguard, tipo il vultur che praticamente è un wall hack legalizzato; una cosa così potente non puoi farmela caricare in un paio di minuti al massimo (anche meno se si usa l'armatura di supporto).

poi non so tra le cose incomprensibili ci metterei anche "perchè io muoio con una granata che mi esplode a 10 metri di distanza, mentre se con il lanciagranate sparo in pieno petto a un nemico (e gli esplode la bomba addosso) lui ancora è in piedi a spararmi (no, non avevano la corazza anti esplosioni)???"

Guarda che per l'online è un problema tuo. Io ci gioco solamente la sera e zero problemi. Ho problemi solo dopo mezzanotte che non si connette più e non so perché! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif non so da cosa dipendono questi errori ma ad esempio con battle royale per me è impossibile giocare online!

In ogni caso ora non inventiamoci teorie assurde sulla propria esperienza personale.

Le SH non hanno tutte la stessa capacità e competenza di saper sfruttare sino in fondo un hardware o addirittura di fare dei prodigi tecnici/grafici, e campdrige non è paragonabile ai Guerrila games, senza dimenticare che non basta solo una SH competente ma anche a quanto budget viene utilizzato.
Tu pensi che PSVITA abbia raggiunto già il massimo? No, e nessuno l'ha detto se non le opinioni degli utenti basate sul nulla.

ND per esempio aveva dichiarato che con uncharted 2 ha sfruttato tutto il potenziale della console al 100% eppure con il successivo episodio sono andati oltre. Questo è merito del loro talento unico, non di certo da un hardware che era già bello che obsoleto.

Comunque il discorso è già stato fatto e ti rimando qui:

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=379093&page=73

PS: Ti faccio nota che su PS2 c'era un certo FPS chiamato Black che, nonostante le limitatisssime capacità di PS2 di cui aveva anche colli di bottiglia, un hardware fin troppo obsoleto per i molti anni passati, oltre che era la più difficile da programmare, aveva un prodigio di tecnica e grafica, molti elementi distruttibili e un frame rate solidissimo.

Merito? Criterion ovviamente che hanno fatto dei veri miracoli per un hardware troppo limitato. Qui i due video di esempio di tanto splendore:

[video=youtube;F-HR6Q6hxdE]

come detto tutto cio non implica che avrebbero fatto meglio se fossero stati messi loro allo sviluppo di kz...per quanto bravi fossero i guerilla è da dimostrare che sarebbero stati in grado di fare un gioco migliore.

che Poi killzone 3 per ps3 è ottimo graficamente ma ci sono giochi di pari livello graficamente. non è che hanno realizzato IL gioco graficamente parlando,insuperabile da nessuno

Devo dire che sono delusissimo. Ieri ho ripreso la psvita con l'offerta del gamestop dei 29 euro portando 3 giochi, prendo il bundle di killzone che ovviamente è da scaricare, lo scarico, mi fa scaricare una patch da 1 gb per l'on-line, morale, è da 30 minuti che provo a giocare al multigiocatore ma niente, non va, ogni volta errore di gioco non sei riuscito a entrare con l'host o una roba simile.

Mi ricordo che avevo sti problemi all'epoca pure a unit 13, speravo che le cose fossero cambiate invece mi ritrovo di nuovo con problemi simili.

Da notare che su tutte le altre console gioco tranquillamente online.

Era solo uno sfogo personale il mio in quanto poteva venire meglio sia a livello grafico che soprattutto di gioco dopo più di 2 anni passati per attenderlo, ma purtroppo sai com'è non ci investono molto su sta console; magari anche se ci lavorasse Guerrilla al prossimo episodio non è detto che verrebbe di ottima qualità e che la sfruttino sino in fondo, perchè tutto dipende dai piani alti e sony la tratta come una console minore da non impiegarci troppe risorse, se poi si pensa al fatto che fatica a vendere sia a livello hardware che software stiamo a cavallo.

Invece ci sono alcune ambientazioni che si avvicinano molto a livello di dettaglio e poligonale (sono presenti tutti gli effetti grafici di killzone 3), poi sono d'accordo che ci sono armi realizzate male, ma alcune sono ben fatte come ad esempio quella principale, e ti dirò di più, stranamente in multiplayer graficamente è più pulito e solido, l'impatto è migliore.

A livello grafico schifo non fa ma è comunque vero che non c'è stata una gran cura visto che ha alti e bassi e ambienti meglio curati di altri, insomma sembra un capitolo lasciato a metà dello sviluppo, non c'è quella cura certosina che invece fanno con gli episodi home, non a caso persino le animazioni non brillano.

Killzone 3 sapeva immergerti in vere zone di guerra (c'era tutta l'atmosfera guerrafondaia, di vero conflitto tra le due fazioni con continue esplosioni) con una campagna intensa abbastanza lunga e variegata.

Mercenary poteva superarlo se ci mettevano la giusta serietà e budget perchè il potenziale ce l'aveva ma sembra che sia stato lasciato tutto a metà: campagna troppo corta e soporifera (eccetto qualche eccezione), 2 scenette in croce, non sembra di stare in una vera zona di guerra in perenne conflitto e, punto cruciale sbilanciamento delle armi dove l'armamento doveva essere il pioniere di questo gioco con un level design ben studiato. Poi niente elementi fisici da distruggere se non i classici barili.

Per questo che io invece lo considero solo un buon gioco.
Ma dov'era l'atmosfera di guerra in kz3? Aveva una trama talmente idioata e infarcita di battute alla chuck norris che facevano cadere le braccia. Gli high brutti e cattivi, gli isa spaccano il **** a tutti. Questa è la trama del 3.

Guarda che per l'online è un problema tuo. Io ci gioco solamente la sera e zero problemi. Ho problemi solo dopo mezzanotte che non si connette più e non so perché! non so da cosa dipendono questi errori ma ad esempio con battle royale per me è impossibile giocare online!
non solo mio, in giro per internet ce n'è parecchia di gente con il mio stesso problema (vedo un sacco di gente scomparire durante le partite mentre corre/spara...alcuni mi sono perfino spariti mentre mi attaccavano in corpo a corpo)

è da 30 minuti che provo a giocare al multigiocatore ma niente, non va, ogni volta errore di gioco non sei riuscito a entrare con l'host o una roba simile.
appunto

io la mia idea per questi errori ce l'ho, e l'ho esposta: hanno messo su dei server in modo approssimativo e non in grado di contenere la mole di giocatori che vorrebbe fare partite online, ne deriva che solamente coloro con le connessioni più stabili e "potenti" riescono a reggere una partita intera; nella beta dove c'era molta meno gente, giocavo senza nessun problema.

ad ogni modo, ho smanettato un po' con il router e le impostazioni di rete su vita, arrivando ad avere un nat1 (prima era a 2)...vediamo nei prossimi giorni se migliora la cosa o meno, intanto mi rifaccio la campagna per pulire i trofei dei collezionabili

Guarda che per l'online è un problema tuo. Io ci gioco solamente la sera e zero problemi. Ho problemi solo dopo mezzanotte che non si connette più e non so perché! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif non so da cosa dipendono questi errori ma ad esempio con battle royale per me è impossibile giocare online!
In ogni caso ora non inventiamoci teorie assurde sulla propria esperienza personale.
Ma non è assolutamente un suo problema, caso mai sei tu ad essere stato sfortunato a non aver avuto problemi. Il multi di Killzone è uno tra i più ricchi in quanto a bug, problemi, disconnessioni e altro.

obiettivamente come si fa a a parlare di trama migliore di questo capitolo quando NON ESISTE...mistero

Effettivamente giocare in multi player spesso è più frustrante che divertente per colpa di tutti i problemi di connessione. E' un peccato perché comunque a me piace come online, per questi problemi una volta fatte le 100 partite online mi sa che ci giocherò poche volte!

Ringraziando *** sono riuscito a fare 2 partite online e con poco lag quasi nullo proprio.

Vedremo come proseguirà nei prossimi giorni.

come detto tutto cio non implica che avrebbero fatto meglio se fossero stati messi loro allo sviluppo di kz...per quanto bravi fossero i guerilla è da dimostrare che sarebbero stati in grado di fare un gioco migliore.
E infatti mica ho detto che necessariamente possono fare di meglio, sia a livello di sfruttamento che di qualità del gioco, ma questo ovviamente non per colpa dell'hardware ma per i bassi investimenti sul progetto che al massimo possono portare a un titolo di buona qualità. Come detto sony vede le portatili come prodotti minori e ritiene più importante investire nel campo home, anche per maggiore esperienza e sicurezza, se poi questa console manco vende e nemmeno il software figuriamoci se ci vanno a investire molto e si impegnano per sfruttarla al meglio o crearci titoli di enorme spessore.

Intanto però killzone liberation per psp è venuto meglio secondo me, ed era di guerrilla se non sbaglio, e non ci sono stati chissà quali investimenti. Si sono concentrati sul gameplay e meno nello sfruttare la console.

che Poi killzone 3 per ps3 è ottimo graficamente ma ci sono giochi di pari livello graficamente. non è che hanno realizzato IL gioco graficamente parlando,insuperabile da nessuno
E non mi pare di aver detto questo, ma rispetto a Cambdrige i Guerrilla sono più bravi e talentuosi nel saper sfruttare un hardware, sempre se hanno voglia di impegnarsi e se ci sono investimenti. Di meglio ci sono come first party sony a sfruttare un hardware i ND e Santa Monica, o anche third party come Crytek che sono riusciti a portare crysis 3 su ps3 superando lo stesso killzone 3.

Ma dov'era l'atmosfera di guerra in kz3? Aveva una trama talmente idioata e infarcita di battute alla chuck norris che facevano cadere le braccia. Gli high brutti e cattivi, gli isa spaccano il **** a tutti. Questa è la trama del 3.
Non stavo parlando di trama ovviamente, mi riferivo al fatto che killzone 3 sa creare l'atmosfera di guerra con esplosioni continue, sparatorie, urla, far esplodere determinate cose, insomma quando giochi ti ritrovi in un vero campo da guerra con un atmosfera tesa, mercenary invece è fin troppo calmo per dare credibilità e la sensazione di mettersi in mezzo a dua fazioni in perenne conflitto e odio, qualcosa c'è ma dura troopo poco.

Comunque parlando del multiplayer voglio postare immagini fantastiche o meglio sbalorditive fatte direttamente con la console e dimostrare come in questa modalità la grafica è migliore e meglio curata della campagna in singolo, gli ambienti sono pure meno statici nel senso che ci sono oggetti volanti, corde bandiere e tende mosse dal vento come in Killzone 2, e si vede lo stesso vento che vagabonda trasportando polvere, persino le ombre sono meglio e prive di aliasing. Graficamente è più solido in multiplayer, ci sono meno aggiornamenti texture e meno pop-up.

Cioè ve ne rendete conto, questo sembra proprio un gioco lasciato a metà dello sviluppo in cui nonostante i due anni e passa di sviluppo l'abbiano l'asciato in sospeso per buona parte del tempo. Insomma non c'è stato un lavoro certosino come fanno nelle home, altrimenti più costoso.

Killzone mercenary - da vederle tutte! sono straordinarie:

2013_09_29_055041.jpg

2013_09_29_054937.jpg

2013_09_29_064250.jpg

2013_09_29_064027.jpg

2013_09_29_062346.jpg

2013_09_29_063108.jpg

2013_09_29_063211.jpg

2013_09_29_063145.jpg

2013_09_29_062923.jpg

2013_09_29_065641.jpg

2013_09_29_065237.jpg

2013_09_29_070555.jpg

2013_09_29_065742.jpg

2013_09_29_070429.jpg

2013_09_29_065313.jpg

2013_09_29_062405.jpg

2013_09_29_062456.jpg

2013_09_29_062520.jpg

2013_09_29_062611.jpg

2013_09_29_062531.jpg

2013_09_29_063015.jpg

2013_09_29_063043.jpg

2013_09_29_063129.jpg

2013_09_29_062318.jpg

2013_09_29_062329.jpg

2013_09_29_063644.jpg

2013_09_29_070710.jpg

2013_09_29_064344.jpg

2013_09_29_064457.jpg

2013_09_29_064144.jpg

2013_09_29_063650.jpg

2013_09_29_063917.jpg

2013_09_29_063938.jpg

2013_09_29_064133.jpg

2013_09_29_063933.jpg

2013_09_29_063908.jpg

2013_09_29_063628.jpg

2013_09_29_060420.jpg

2013_09_29_060426.jpg

2013_09_29_060533.jpg

2013_09_29_060237.jpg

2013_09_29_060232.jpg

2013_09_29_060119.jpg

2013_09_29_060110.jpg

2013_09_29_055944.jpg

2013_09_29_055733.jpg

2013_09_29_055902.jpg

2013_09_29_055714.jpg

2013_09_29_055353.jpg

2013_09_29_055049.jpg

2013_09_29_055116.jpg

2013_09_29_055035.jpg

2013_09_29_061304.jpg

2013_09_29_060615.jpg

2013_09_29_060543.jpg

2013_09_29_061514.jpg

2013_09_29_061111.jpg

2013_09_29_062839.jpg

2013_09_29_062651.jpg

E sono pure a risoluzione 960x544. Per vederle più grandi andate qui:

http://postimg.org/gallery/3po71l3i/cf472cec/?code=cf472cec

Killzone 3 a paragone:

Come vedete non c'è sta gran differenza.

Ultima modifica da un moderatore:
obiettivamente come si fa a a parlare di trama migliore di questo capitolo quando NON ESISTE...mistero
Non esiste? Forse per te la trama significa soltanto avere qualche cutscene ****... In realtà a livello di trama questo mercenary osa più di quanto non abbiano mai osato su home. Senza spoilerare troppo, per la prima volta gli isa smettono di essere i buoni e i giusti, finalmente anche loro hanno le loro ombre e le loro colpe. Era da killzone 1 che non succedeva una cosa del genere. Per la prima volta fa la sua comparsa anche una donna high. Ora non aspettatevi chissà quali intrecci narrativi, ma è molto meglio della trama di kz3.

Riguardo all online io sono fortunato, a parte rari casi gioco sempre lunghe sessioni senza problemi. Anche se devo ammettere che mi sembra peggiorato come stabilità rispetto ai primi giorni.

Non esiste? Forse per te la trama significa soltanto avere qualche cutscene ****... In realtà a livello di trama questo mercenary osa più di quanto non abbiano mai osato su home. Senza spoilerare troppo, per la prima volta gli isa smettono di essere i buoni e i giusti, finalmente anche loro hanno le loro ombre e le loro colpe. Era da killzone 1 che non succedeva una cosa del genere. Per la prima volta fa la sua comparsa anche una donna high. Ora non aspettatevi chissà quali intrecci narrativi, ma è molto meglio della trama di kz3.
Riguardo all online io sono fortunato, a parte rari casi gioco sempre lunghe sessioni senza problemi. Anche se devo ammettere che mi sembra peggiorato come stabilità rispetto ai primi giorni.
ma ti serviva qst capitolo per capire che gli isa non fossero propriamente buoni e giusti?! si capiva gia benissimo eh...vedi invasione su helgan ecc.

ti ripeto : non so come tu possa dire che qst gioco ha una trama...cioè se qst ha una trama allora anche rayman legends ce l'ha xd

ma ti serviva qst capitolo per capire che gli isa non fossero propriamente buoni e giusti?! si capiva gia benissimo eh...vedi invasione su helgan ecc.
ti ripeto : non so come tu possa dire che qst gioco ha una trama...cioè se qst ha una trama allora anche rayman legends ce l'ha xd
Ma l'hai finito almeno? Mi spieghi perchè dici che non ha una trama? Perchè il protagonista non parla? Allora nemmeno dead space 1 ha una trama...

E per quanto riguarda gli isa negli altri capitoli c'è poco da fare, sono i classici "buoni" contro i nazisti spaziali, gli helghast. Tutti eroici, tutti senza macchia e senza paura(lasciamo perdere il terzo che li si raggiungono picchi di idiozia), solo nel primo c'era un'Isa

traditore.

perchè criticate ancora questo giochillo? :zonk2:

forse perchè non è uscito su altri lidi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Oggi ho provato a giocare online e ancora una volta non funzionava, così ho cambiato il nat da tipo 2 a tipo 1 e ho riprovato.

Morale, è partito subito e sono entrato in una partita in corso. Ora non so se è stato un caso isolato o se ora non ho più problemi, nei prossimi giorni cercherò di approfondire.

così ho cambiato il nat da tipo 2 a tipo 1 e ho riprovato.
l'ho fatto anche io ieri, ma non ho avuto modo di provare, ho fatto una sola partita, quindi potrebbe essere un caso isolato

qualcuno mi puo aiutare .....sono blocatto nell contratto precisione al livello 9 faccio tuttto bene fino al accensore e dopo che incominciano i problemi ....devo uccidere 3 bastardi mentre sono in volo li metto giu col portupine ma non li conta dopo questo non riesco a caire come fare fuori il BOSS IN MENO DI 10 MIN ...visto che il portupine si deve caricare e nel mentre sparo tutto cio che ho ma niente da fare .....qualche consigliooooooooo :.bip::.bip::.bip::.bip:

mi manca solo quello per avere il argento e anche quel maledetto oro per tutti i contratti fatti ...aiutoooooooooooooooooo

non riesco a capire il per che non lasciano andare nellla scattola d blackjack per rifornirsi azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png:tristenev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro