Siamo ot, ti rispondo poi sarà meglio cambiare thread. Come trama lo preferisco a killzone 3, avrebbero potuto caratterizzare meglio il personaggio e allungarla un pò ma il sistema di replay con diversi approcci a me piace. Forse sono di parte ma per me killzone 3 a livello di campagna è stato LA DELUSIONE TOTALE: era il mio fps preferito e mi hanno fatto passare la voglia di giocarci(dopo aver annunciato a lungo che sarebbe stata migliore e più profonda, che avremmo visto da vicino il mondo helghast e tante altre belle parole, si presentano con quell'americanata di serie z, piena di cutscene riempite di battute ed esplosioni, se in killzone 2 siamo dei soldati al fronte nel 3 siamo dei figaccioni a caccia di cattivi).
Altra delusione del 3 è stato l'alleggerimento del gameplay, anche qui mercenary fa un passetto indietro(nel senso buono) e si presenta come un'ottima via di mezzo fra killzone 2 e killzone 3, riacquistando quel tanto di pesantezza che è fondamentale per la serie.
Le critiche sul motore di gioco non le capisco, è risaputo che la ps vita come potenzialità si avvicina a una ps3, hanno fatto benissimo a ottimizzare il motore di killzone 3, crearne uno da zero avrebbe spostato l'uscita del gioco a chissà quando. Il risultato (lo scrivi anche te)funziona, visto che si ha l'impressione di vedere un killzone per home console.
Non capisco nemmeno il discorso sulle armi. Sbilanciamento dove? Ho giocato tanto online e più o meno si possono usare tutte, io sono un fedelissimo dell'm82 ma vedo tanta gente usare armi diverse, con preferenze su alcune mappe.