PS4 Killzone: Shadow Fall

ps4 retail
Pubblicità
nella sezione multiplayer c'è un avviso che dice "mod. multiplayer in coda per la copia" o qualcosa del genere,che significa?

Allora ragazzi, per giochicchiare a qualcosa in questi vuoti mesi invernali mi sono preso questo KZ usato al mediaworld (15€).

Premetto che KZ 2 é stato l'unico sparatutto che mi abbia realmente divertito in tutta la mia vita, e che considero KZ 3 un buon seguito.

Allora mi son detto: "ma si, prendiamo shadow fall, mi basta uno sparatutto standard con un buon online ed una storia appassionante e sono apposto".

Ma che cavolo é successo ai guerrilla? La trama e la modalitá storia di questo gioco sono OSCENE! Level design fatto con il ****, sezioni dove é tutto nero e non si capisce un cazz.o, punti talmente fatti male che non si sa manco dove bisogna andare, trama che parte bene con la prima sequenza ma che sprofonda nel letamaio del puro nonsense, 0 filmati (cavolo erano una delle cole più belle nei vecchi KZ, i filmati! E qua non ne abbiamo manco UNO!), personaggi senza carisma, protagonista anonimo ai massimi livelli (non ricordo ne il suo nome, ne la sua faccia dqto che non si vede!!!)..davvero deluso...hanno rovinato un ottima saga imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif persino graficamente, pur con i dovuti limiti, pare meno curato di KZ2 e 3...

I menù sono inutilmente complessi e con scritte minuscole.

Ma ripeto, a mozzare completamente questo gioco bastano il level design e la poca cura nel ritmo di gioco e nello spiegarti che cazz.o devi fare....sono rimasto bloccato 10 minuti in una stanza cercando di capire come uscire, quando c'erano delle scale nascoste in **** al mondo che bisognava prendere...mimetizzate con l'ambiente....davver una cosa indecente.

Discorso diverso per l'online, ben fatto e divertente. Comunque mi sento derubato. Dovevo spenderli per il plus quei soldi

Allora ragazzi, per giochicchiare a qualcosa in questi vuoti mesi invernali mi sono preso questo KZ usato al mediaworld (15€).Premetto che KZ 2 é stato l'unico sparatutto che mi abbia realmente divertito in tutta la mia vita, e che considero KZ 3 un buon seguito.

Allora mi son detto: "ma si, prendiamo shadow fall, mi basta uno sparatutto standard con un buon online ed una storia appassionante e sono apposto".

Ma che cavolo é successo ai guerrilla? La trama e la modalitá storia di questo gioco sono OSCENE! Level design fatto con il ****, sezioni dove é tutto nero e non si capisce un cazz.o, punti talmente fatti male che non si sa manco dove bisogna andare, trama che parte bene con la prima sequenza ma che sprofonda nel letamaio del puro nonsense, 0 filmati (cavolo erano una delle cole più belle nei vecchi KZ, i filmati! E qua non ne abbiamo manco UNO!), personaggi senza carisma, protagonista anonimo ai massimi livelli (non ricordo ne il suo nome, ne la sua faccia dqto che non si vede!!!)..davvero deluso...hanno rovinato un ottima saga imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif persino graficamente, pur con i dovuti limiti, pare meno curato di KZ2 e 3...

I menù sono inutilmente complessi e con scritte minuscole.

Ma ripeto, a mozzare completamente questo gioco bastano il level design e la poca cura nel ritmo di gioco e nello spiegarti che cazz.o devi fare....sono rimasto bloccato 10 minuti in una stanza cercando di capire come uscire, quando c'erano delle scale nascoste in **** al mondo che bisognava prendere...mimetizzate con l'ambiente....davver una cosa indecente.

Discorso diverso per l'online, ben fatto e divertente. Comunque mi sento derubato. Dovevo spenderli per il plus quei soldi
stesso discorso che feci io al tempo, il level design è imbarazzante...poi verso la fine i livelli dell'astronave sono da comiche...

si difende solo l'online. è un gioco che è stato fatto in fretta, ci volevano altri 6 mesi almeno per sistemare la campagna...

Allora ragazzi, per giochicchiare a qualcosa in questi vuoti mesi invernali mi sono preso questo KZ usato al mediaworld (15€).Premetto che KZ 2 é stato l'unico sparatutto che mi abbia realmente divertito in tutta la mia vita, e che considero KZ 3 un buon seguito.

Ma che cavolo é successo ai guerrilla? i
in realtà è l'esatto opposto di quello che dici riguardo la campagna. come già spiegato nelle pagine precedenti. anzi, in un vecchio topic sulle idee dei guerrilla sul futuro di killzone ci sono state persone che si lamentavano della trama ma è tutto sensato alla fine. avevo fatto una serie di post dove ribattevo articolatamente alle diverse critiche e avevano convenuto con me, dopo. cmq dimmi cosa non ti ha convinto e analizziamo la cosa.

sull'anonimato del protagonista è ininfluente. il senso di killzone SF è nella riflessione sul ribaltamento di prospettiva tra ISA ed Helghast, su come Sinclair (e gli ISA) sia peggiore del nemico che vuole combattere e su come anche all'interno degli Helghast ci siano persone che vogliono la pace (come la nipote di Visari).

Se ci pensi in Killzone non sono mai stati caratterizzati bene Sev o Templar, ma Visari e Stahl. E' un gioco che da sempre pone l'enfasi sui cattivi, il buono è solo un mezzo per avventurarsi nel gioco.

sul level design è un grande passo avanti in realtà. sezioni come il livello della monorotaia dove l'ingaggio avviene a 360 gradi e su livelli diversi spezza in maniera clamorosa il piattume dei Cod, dove devi soltanto avanzare e affrontare i nemici che ti arrivano davanti in linea retta.

il livello della città Helghast è al limite del free-roaming visto che ci sono diverse rotte alcune delle quali prevedono anche l'impiego di meccaniche stealth per aggirare. (cosa presente anche in parti del primo livello di lucas, o in quello dell'evasione, quando è disarmato).

questo è un elemento di profondità dato che evita la monotonia dello sparatutto sul binario in linea retta. se volevano fare il gioco di fretta come sostieni tu allora facevano tutto dritto e ripetitivo senza sezioni diversificate ed era più semplice. ma non è questo il caso.

il problema degli ambienti "bui" credo dipenda dalla luminosità del tuo schermo. non ho mai sentito nessuno che non trovava la strada (anche perchè hai l'indicatore di obiettivo che ti aiuta ad orientarti premendo la croce direzionale. con quella ho sempre trovato la via e non mi sono mai perso).

al solito, molte critiche vedo che sono un pò frettolose e molto di natura "irate" quasi come se il gioco non ha incontrato i gusti e allora giù a dirne ***** per demolirlo.

Ultima modifica da un moderatore:
in realtà è l'esatto opposto di quello che dici riguardo la campagna. come già spiegato nelle pagine precedenti. anzi, in un vecchio topic sulle idee dei guerrilla sul futuro di killzone ci sono state persone che si lamentavano della trama ma è tutto sensato alla fine. avevo fatto una serie di post dove ribattevo articolatamente alle diverse critiche e avevano convenuto con me, dopo. cmq dimmi cosa non ti ha convinto e analizziamo la cosa.
sull'anonimato del protagonista è ininfluente. il senso di killzone SF è nella riflessione sul ribaltamento di prospettiva tra ISA ed Helghast, su come Sinclair (e gli ISA) sia peggiore del nemico che vuole combattere e su come anche all'interno degli Helghast ci siano persone che vogliono la pace (come la nipote di Visari).

Se ci pensi in Killzone non sono mai stati caratterizzati bene Sev o Templar, ma Visari e Stahl. E' un gioco che da sempre pone l'enfasi sui cattivi, il buono è solo un mezzo per avventurarsi nel gioco.

sul level design è un grande passo avanti in realtà. sezioni come il livello della monorotaia dove l'ingaggio avviene a 360 gradi e su livelli diversi spezza in maniera clamorosa il piattume dei Cod, dove devi soltanto avanzare e affrontare i nemici che ti arrivano davanti in linea retta.

il livello della città Helghast è al limite del free-roaming visto che ci sono diverse rotte alcune delle quali prevedono anche l'impiego di meccaniche stealth per aggirare. (cosa presente anche in parti del primo livello di lucas, o in quello dell'evasione, quando è disarmato).

il problema degli ambienti "bui" credo dipenda dalla luminosità del tuo schermo. non ho mai sentito nessuno che non trovava la strada (anche perchè hai l'indicatore di obiettivo che ti aiuta ad orientarti premendo la croce direzionale. con quella ho sempre trovato la via e non mi sono mai perso).

al solito, molte critiche vedo che sono un pò frettolose e molto di natura "irate" quasi come se il gioco non ha incontrato i gusti e allora giù a dirne ***** per demolirlo.
in realta' ti vederei bene come avvocato delle cause perse. e' un complimento eh, ci vuole passione e acume per travisare la realta' e renderla credibile a chi legge

in realta' ti vederei bene come avvocato delle cause perse. e' un complimento eh, ci vuole passione e acume per travisare la realta' e renderla credibile a chi legge
mah, a dire il vero io ho elencato tutte cose presenti nel gioco. il livello della monorotaia è così. le sezioni stealth ci sono. etc.

se vuoi posto filmati di youtube per dimostrarlo. non mi sto inventando niente e non traviso la realtà.

tu semmai stai facendo dei post vuoti in cui non dici niente e parli male basando il tuo parere su niente. penso che il valore delle due argomentazioni parli da solo.

semmai avere un pò di umiltà nel riconoscere di non aver valutato a fondo il gioco o non ragionare secondo il principio del "non mi piace quindi è bruttocacca"

questo fra qualche mese diventa gioco da plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma magari, un online finalmente ripopolato sarebbe solo una ventata d'aria fresca. Sto gioco andrebbe comprato per l'online, ma visto che anche quello al d1 era incompleto lo hanno mollato tutti ormai :tragic:

Il 2 è inarrivabile per multiplayer e campagna, sicuramente SF è un passo avanti rispetto al 3 ma nemmeno a me la trama è piaciuta più di tanto anche se come gameplay e IA a me non è dispiaciuto, graficamente si difende bene ma è il level design il problema. Il multiplayer merita anche se adesso, complici anche le recenti uscite in generale, è poco popolato ma è strutturato bene però se nel prossimo tornassero ai fasti del 2 sarebbe il top! Con la potenza di PS4 verrebbe fuori un giocone con mappe enormi e dettagliate ed un gameplay come nel 2 ma con qualche aggiunta alla SF ma soprattutto la gestione Clan che era un qualcosa di eccezionale, lo comprerei ad occhi chiusi.

Il 2 è inarrivabile per multiplayer e campagna, sicuramente SF è un passo avanti rispetto al 3 ma nemmeno a me la trama è piaciuta più di tanto anche se come gameplay e IA a me non è dispiaciuto, graficamente si difende bene ma è il level design il problema. Il multiplayer merita anche se adesso, complici anche le recenti uscite in generale, è poco popolato ma è strutturato bene però se nel prossimo tornassero ai fasti del 2 sarebbe il top! Con la potenza di PS4 verrebbe fuori un giocone con mappe enormi e dettagliate ed un gameplay come nel 2 ma con qualche aggiunta alla SF ma soprattutto la gestione Clan che era un qualcosa di eccezionale, lo comprerei ad occhi chiusi.
A me basterebbe la remastered del 2 e potrei morire felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

trama che parte bene con la prima sequenza ma che sprofonda nel letamaio del puro nonsense, personaggi senza carisma, protagonista anonimo ai massimi livelli
Non è che i precedenti Killzone fossero tanto diversi in questo, non ci vedo proprio un'abbassamento di qualità onestamente, manco per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

persino graficamente, pur con i dovuti limiti, pare meno curato di KZ2 e 3...
Qui del tutto esagerato, ad oggi il Shadow Fall rimane tra i giochi migliori graficamente usciti su PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci sarebbe anche da discutere sul LD che (sia chiaro non dico che è grandioso) è totalmente diverso dai capitoli precedenti, con aree molto più grandi e meno lineari nella costruzione dei livelli stessi, ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Che poi anche i filmati ci sono tecnicamente, solamente che sono in-game senza soluzioni di continuità, appunto spezzando magari il ritmo in generale senza farli sembrare troppi del filmati visto che sono sempre dal punto di vista del protagonista come se si stesse ancora giocando, non so se mi spiego, per carità è una cosa che può piacere o non piacere come scelta :sasa:

Non è che i precedenti Killzone fossero tanto diversi in questo, non ci vedo proprio un'abbassamento di qualità onestamente, manco per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Guardati i fimati di KZ2 o KZ3. Il finale del 2 per me é stupendo.

Qui del tutto esagerato, ad oggi il Shadow Fall rimane tra i giochi migliori graficamente usciti su PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCi sarebbe anche da discutere sul LD che (sia chiaro non dico che è grandioso) è totalmente diverso dai capitoli precedenti, con aree molto più grandi e meno lineari nella costruzione dei livelli stessi, ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non ho detto che é inferiore, ho detto che é "poco curato". Ripeto guardati vari gameplay di KZ2/3, guarda come é tutto curato nei minimi dettagli graficamente, come ad esempio gli effetti di luce che riflettono nel mirino, mentre qui é un lavoro "base" per mostrare le capacitá di PS4.

Io vorrei un altro KZ simile al 2, sarei al settimo cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Guardati i fimati di KZ2 o KZ3. Il finale del 2 per me é stupendo.
Non ho detto che é inferiore, ho detto che é "poco curato". Ripeto guardati vari gameplay di KZ2/3, guarda come é tutto curato nei minimi dettagli graficamente, come ad esempio gli effetti di luce che riflettono nel mirino, mentre qui é un lavoro "base" per mostrare le capacitá di PS4.

Io vorrei un altro KZ simile al 2, sarei al settimo cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho scritto anche un EDIT sul filmati sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per quanto mi riguarda la storia e personaggi dei Killzone sono delle cagat° principalmente, tanti buoni propositi (o background ottimi) che non si sviluppano mai, sopratutto se la storia ancora ancora si può salvare i personaggi personalmente no, nel 2 e nel 3 non so quanti personaggi alleati volevo che morissero per quanto antipatici o simili, cosa successa poche volte in qualsiasi gioco, da quello che so è anche un sentimento abbastanza comune questo (ad oggi molti tifano anche per gli Helghast che per gli ISA che vorrebbero vedere tutti morti) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Poi sempre per la cura non sono d'accordo, il gioco è abbastanza curato invece nelle ambientazioni (come per esempio Vekta) , sopratutto nella direzione artistica finalmente davvero buonissima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Killzone ha sempre avuto una trama penosa, praticamente nel 2 è quasi inesistente, veramente ridotta all'osso. Nel 3 hanno cercato di impegnarsi, peccato che il risultato finale è di una banalità disarmante, quasi comica, per giunta hanno anche eliminato la drammaticità e la sofferenza della guerra che caratterizzava il due, sostituiti da scene Hollywoodiane al limite della realtà.

[video=youtube_share;vLeiiFzjirQ]

Questo mi é capitato prima. Questo gioco é osceno ed é stato realizzato solo ed esclusivamente per fare uscire qualcosa con PS4. Se riuscirò mai a finirlo penso lo venderò subito.

[video=youtube_share;vLeiiFzjirQ]

a me sembra un glitch occasionale. non mi è capitato e non ho sentito altra gente lamentarsene.

cmq esattamente quello che dicevo sopra. hai incontrato un glitch occasionale, o ti sei piantato in un punto, ti sei arrabbiato sopra e ora il gioco è "osceno", senza motivi precisi o universali.

scusa ma non lo vedo come un motivo valido per affossare un gioco

a me sembra un glitch occasionale. non mi è capitato e non ho sentito altra gente lamentarsene.cmq esattamente quello che dicevo sopra. hai incontrato un glitch occasionale, o ti sei piantato in un punto, ti sei arrabbiato sopra e ora il gioco è "osceno", senza motivi precisi o universali.

A me sempre in quel punto c'era la porta a fine corsa che era chiusa, i container attraversavano la materia e io ero chiuso fuori :tragic:

La campagna è fatta male, ma chissenefrega dico io. L'online è onnipotente e come ogni fps l'acquisto va fatto per quello.

Io non sono riuscito manco a finirlo, fate voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Solo il multi si salva, il resto è da buttare.

a me sembra un glitch occasionale. non mi è capitato e non ho sentito altra gente lamentarsene.cmq esattamente quello che dicevo sopra. hai incontrato un glitch occasionale, o ti sei piantato in un punto, ti sei arrabbiato sopra e ora il gioco è "osceno", senza motivi precisi o universali.

No, in ogni livello ci sono problemi. É oggettivamente una campagna fatta male, lo dicono TUTTI. Non sono il tipo che giudica un gioco frettolosamente, ho provato a dargli molte possibilitá ma ogni volta che gico c'é un problema diverso

- - - Aggiornato - - -

Io non sono riuscito manco a finirlo, fate voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo il multi si salva, il resto è da buttare.
Guarda, pure io non so se riuscirò a finirlo

ma tutti chi? io gioco spesso online con gente che è MOLTO attiva sul titolo (gente che ha fatto diverse run, setacciato il gioco per rastrellare i collezionabili) e nessuno si è mai lamentato di questa cosa. inoltre nessuna recensione ne ha mai parlato.

tu manco lo hai finito e dici che ce ne sono "ovunque". e a sentir te sembra un generatore di bug come assassin's creed unity.

sulle tue critiche iniziali sul level design ti ho pure risposto e hai cambiato argomento tirando fuori questi fantomatici bug.

ti lamentavi che non trovavi l'uscita in un livello e ti ho fatto notare che c'è l'indicatore di obiettivo per orientarsi lungo i livelli proprio per evitare queste cose.

mi vien da pensare che hai l'equivalente offline della foga da ragequitter verso un gioco che non ti è piaciuto e ora lo vuoi demolire per forza.

mi sa che non è un caso che gli unici che criticano il gioco però non hanno motivazioni vere o analisi approfondite da addurre.

i commenti negativi che sto leggendo non hanno uno straccio di motivazione, si limitano a invettive stizzite o commentini buttati lì.

Io non sono riuscito manco a finirlo, fate voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.
capisco. mi spiace che non sei capace. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro