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stesso discorso che feci io al tempo, il level design è imbarazzante...poi verso la fine i livelli dell'astronave sono da comiche...Allora ragazzi, per giochicchiare a qualcosa in questi vuoti mesi invernali mi sono preso questo KZ usato al mediaworld (15€).Premetto che KZ 2 é stato l'unico sparatutto che mi abbia realmente divertito in tutta la mia vita, e che considero KZ 3 un buon seguito.
Allora mi son detto: "ma si, prendiamo shadow fall, mi basta uno sparatutto standard con un buon online ed una storia appassionante e sono apposto".
Ma che cavolo é successo ai guerrilla? La trama e la modalitá storia di questo gioco sono OSCENE! Level design fatto con il ****, sezioni dove é tutto nero e non si capisce un cazz.o, punti talmente fatti male che non si sa manco dove bisogna andare, trama che parte bene con la prima sequenza ma che sprofonda nel letamaio del puro nonsense, 0 filmati (cavolo erano una delle cole più belle nei vecchi KZ, i filmati! E qua non ne abbiamo manco UNO!), personaggi senza carisma, protagonista anonimo ai massimi livelli (non ricordo ne il suo nome, ne la sua faccia dqto che non si vede!!!)..davvero deluso...hanno rovinato un ottima saga imho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif persino graficamente, pur con i dovuti limiti, pare meno curato di KZ2 e 3...
I menù sono inutilmente complessi e con scritte minuscole.
Ma ripeto, a mozzare completamente questo gioco bastano il level design e la poca cura nel ritmo di gioco e nello spiegarti che cazz.o devi fare....sono rimasto bloccato 10 minuti in una stanza cercando di capire come uscire, quando c'erano delle scale nascoste in **** al mondo che bisognava prendere...mimetizzate con l'ambiente....davver una cosa indecente.
Discorso diverso per l'online, ben fatto e divertente. Comunque mi sento derubato. Dovevo spenderli per il plus quei soldi
in realtà è l'esatto opposto di quello che dici riguardo la campagna. come già spiegato nelle pagine precedenti. anzi, in un vecchio topic sulle idee dei guerrilla sul futuro di killzone ci sono state persone che si lamentavano della trama ma è tutto sensato alla fine. avevo fatto una serie di post dove ribattevo articolatamente alle diverse critiche e avevano convenuto con me, dopo. cmq dimmi cosa non ti ha convinto e analizziamo la cosa.Allora ragazzi, per giochicchiare a qualcosa in questi vuoti mesi invernali mi sono preso questo KZ usato al mediaworld (15€).Premetto che KZ 2 é stato l'unico sparatutto che mi abbia realmente divertito in tutta la mia vita, e che considero KZ 3 un buon seguito.
Allora mi son detto: "ma si, prendiamo shadow fall, mi basta uno sparatutto standard con un buon online ed una storia appassionante e sono apposto".
Ma che cavolo é successo ai guerrilla? i
in realta' ti vederei bene come avvocato delle cause perse. e' un complimento eh, ci vuole passione e acume per travisare la realta' e renderla credibile a chi leggein realtà è l'esatto opposto di quello che dici riguardo la campagna. come già spiegato nelle pagine precedenti. anzi, in un vecchio topic sulle idee dei guerrilla sul futuro di killzone ci sono state persone che si lamentavano della trama ma è tutto sensato alla fine. avevo fatto una serie di post dove ribattevo articolatamente alle diverse critiche e avevano convenuto con me, dopo. cmq dimmi cosa non ti ha convinto e analizziamo la cosa.
sull'anonimato del protagonista è ininfluente. il senso di killzone SF è nella riflessione sul ribaltamento di prospettiva tra ISA ed Helghast, su come Sinclair (e gli ISA) sia peggiore del nemico che vuole combattere e su come anche all'interno degli Helghast ci siano persone che vogliono la pace (come la nipote di Visari).
Se ci pensi in Killzone non sono mai stati caratterizzati bene Sev o Templar, ma Visari e Stahl. E' un gioco che da sempre pone l'enfasi sui cattivi, il buono è solo un mezzo per avventurarsi nel gioco.
sul level design è un grande passo avanti in realtà. sezioni come il livello della monorotaia dove l'ingaggio avviene a 360 gradi e su livelli diversi spezza in maniera clamorosa il piattume dei Cod, dove devi soltanto avanzare e affrontare i nemici che ti arrivano davanti in linea retta.
il livello della città Helghast è al limite del free-roaming visto che ci sono diverse rotte alcune delle quali prevedono anche l'impiego di meccaniche stealth per aggirare. (cosa presente anche in parti del primo livello di lucas, o in quello dell'evasione, quando è disarmato).
il problema degli ambienti "bui" credo dipenda dalla luminosità del tuo schermo. non ho mai sentito nessuno che non trovava la strada (anche perchè hai l'indicatore di obiettivo che ti aiuta ad orientarti premendo la croce direzionale. con quella ho sempre trovato la via e non mi sono mai perso).
al solito, molte critiche vedo che sono un pò frettolose e molto di natura "irate" quasi come se il gioco non ha incontrato i gusti e allora giù a dirne ***** per demolirlo.
mah, a dire il vero io ho elencato tutte cose presenti nel gioco. il livello della monorotaia è così. le sezioni stealth ci sono. etc.in realta' ti vederei bene come avvocato delle cause perse. e' un complimento eh, ci vuole passione e acume per travisare la realta' e renderla credibile a chi legge
Ma magari, un online finalmente ripopolato sarebbe solo una ventata d'aria fresca. Sto gioco andrebbe comprato per l'online, ma visto che anche quello al d1 era incompleto lo hanno mollato tutti ormai :tragic:questo fra qualche mese diventa gioco da plus //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
A me basterebbe la remastered del 2 e potrei morire felice //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifIl 2 è inarrivabile per multiplayer e campagna, sicuramente SF è un passo avanti rispetto al 3 ma nemmeno a me la trama è piaciuta più di tanto anche se come gameplay e IA a me non è dispiaciuto, graficamente si difende bene ma è il level design il problema. Il multiplayer merita anche se adesso, complici anche le recenti uscite in generale, è poco popolato ma è strutturato bene però se nel prossimo tornassero ai fasti del 2 sarebbe il top! Con la potenza di PS4 verrebbe fuori un giocone con mappe enormi e dettagliate ed un gameplay come nel 2 ma con qualche aggiunta alla SF ma soprattutto la gestione Clan che era un qualcosa di eccezionale, lo comprerei ad occhi chiusi.
Non è che i precedenti Killzone fossero tanto diversi in questo, non ci vedo proprio un'abbassamento di qualità onestamente, manco per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.giftrama che parte bene con la prima sequenza ma che sprofonda nel letamaio del puro nonsense, personaggi senza carisma, protagonista anonimo ai massimi livelli
Qui del tutto esagerato, ad oggi il Shadow Fall rimane tra i giochi migliori graficamente usciti su PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifpersino graficamente, pur con i dovuti limiti, pare meno curato di KZ2 e 3...
Guardati i fimati di KZ2 o KZ3. Il finale del 2 per me é stupendo.Non è che i precedenti Killzone fossero tanto diversi in questo, non ci vedo proprio un'abbassamento di qualità onestamente, manco per niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non ho detto che é inferiore, ho detto che é "poco curato". Ripeto guardati vari gameplay di KZ2/3, guarda come é tutto curato nei minimi dettagli graficamente, come ad esempio gli effetti di luce che riflettono nel mirino, mentre qui é un lavoro "base" per mostrare le capacitá di PS4.Qui del tutto esagerato, ad oggi il Shadow Fall rimane tra i giochi migliori graficamente usciti su PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCi sarebbe anche da discutere sul LD che (sia chiaro non dico che è grandioso) è totalmente diverso dai capitoli precedenti, con aree molto più grandi e meno lineari nella costruzione dei livelli stessi, ma vabbè //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ho scritto anche un EDIT sul filmati sopra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifGuardati i fimati di KZ2 o KZ3. Il finale del 2 per me é stupendo.
Non ho detto che é inferiore, ho detto che é "poco curato". Ripeto guardati vari gameplay di KZ2/3, guarda come é tutto curato nei minimi dettagli graficamente, come ad esempio gli effetti di luce che riflettono nel mirino, mentre qui é un lavoro "base" per mostrare le capacitá di PS4.
Io vorrei un altro KZ simile al 2, sarei al settimo cielo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
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A me sempre in quel punto c'era la porta a fine corsa che era chiusa, i container attraversavano la materia e io ero chiuso fuori :tragic:a me sembra un glitch occasionale. non mi è capitato e non ho sentito altra gente lamentarsene.cmq esattamente quello che dicevo sopra. hai incontrato un glitch occasionale, o ti sei piantato in un punto, ti sei arrabbiato sopra e ora il gioco è "osceno", senza motivi precisi o universali.
scusa ma non lo vedo come un motivo valido per affossare un gioco
No, in ogni livello ci sono problemi. É oggettivamente una campagna fatta male, lo dicono TUTTI. Non sono il tipo che giudica un gioco frettolosamente, ho provato a dargli molte possibilitá ma ogni volta che gico c'é un problema diversoa me sembra un glitch occasionale. non mi è capitato e non ho sentito altra gente lamentarsene.cmq esattamente quello che dicevo sopra. hai incontrato un glitch occasionale, o ti sei piantato in un punto, ti sei arrabbiato sopra e ora il gioco è "osceno", senza motivi precisi o universali.
scusa ma non lo vedo come un motivo valido per affossare un gioco
Guarda, pure io non so se riuscirò a finirloIo non sono riuscito manco a finirlo, fate voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Solo il multi si salva, il resto è da buttare.
capisco. mi spiace che non sei capace. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifIo non sono riuscito manco a finirlo, fate voi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif.