L'unica cosa che mi stai smontando é la voglia di continuare a risponderti.L'indicatore in alcune zone non c'é, punto primo, ed indica SOLO il punto che devi raggiungere, non il percorso, che é spesso incasinato e non é mai chiaro dove andare.
trama narrata malissimo, personaggi senza caratterizzazione, level design osceno, cover system inutile, glitch e bug, sezioni noiose e prolisse, indicatore che a volte sparisce/ non indica chiaramente il percorso, nessun boss da battere.
rispondimi punto per punto a tutto questo con motivazioni valide e forse potrò prenderti in considerazione.
rotfl
ti ho già risposto punto per punto la pagina scorsa e su diverse cose hai glissato.
-sul level design ho elencato diversi e livelli che rendono il level design MOLTO bello, non banale e lineare.
-sul sistema di coperture funziona tutto normalmente, anzi hai persino la possibilità di sporgerti gradualmente da dietro le coperture per guardare o mirare (cosa che Cod non permette ad esempio).
-i glitch e bug ne hai beccato uno tu e manco hai finito il gioco. gente che si è fatta 3 run platinando con i collezionabili non li ha trovati. nessuna recensione li ha menzionati eppure quando ce ne sono tanti come in Assassin's creed unity ne parlano tutti, in SF nessuno se ne è lamentato. un glitch occasionale non rende il gioco una schifezza. fattene una ragione.
- sull'indicatore stai esagerando. vuoi un gioco che giochi al posto tuo e ti muova il personaggio da solo lungo tutti i livelli? stiamo parlando di un fps, mica di un open world.
- i boss non ci sono neanche in Cod, Battlefield e Halo. che difetto sarebbe? vuoi uno specchio per arrampicarti?
- che sia noioso è puramente una tua opinione. anche qui confermi il mio parere che ne stai parlando male per ragioni puramente soggettive.
confermo la mia idea che ti sei piantato tu in un punto per distrazione, hai beccato un glitch sporadico e ora stai rosicando selvaggio e vuoi dare la colpa al gioco per sentirti meno ingenuo.
sui personaggi ho già detto che non devi guardare ai protagonisti. sono i cattivi quelli caratterizzati per mostrare quello che la trama vuole narrare. e sinclair difatti ha una sua caratterizzazione. viene presentato in un modo, si evolve, degenera e diventa il tramite del messaggio del gioco. se vuoi ti linko da un vecchio topic dove spiegavo bene il passaggio.
anche in altri sparatutto il protagonista è un mero tramite per esplorare il gioco
-vedi Yuri in Modern Warfare 3. yuri lo vedi a malapena nell'ultimo livello e non parla quasi mai. eppure è il personaggio controllato dal giocatore.
-Anche Halo Reach ha un protagonista "invisibile" che non parla mai.
-Quali protagonisti di Battlefield hanno una grande caratterizzazione? Blackburn nel 3? Recker nel 4? nessuno di questi.
ah però è colpa di Killzone SF a sentire te.
- - - Aggiornato - - -
no, è che semplicemente sostenere che la campagna di shadow fall sia stata fatta di fretta e' talmente ovvio che non necessita' di approfondimenti. è come dire che il nero è un coloro piu' scuro del bianco, è un concetto che necessita approfondimento?
fammi capire: la tua argomentazione si basa sul fatto che "è talmente ovvio che non ne devi parlare" e poi sarei io quello "ignorante e fazioso"?
se non hai niente da dire vuol dire che stai soltanto facendo hating e trollaggio.
fai il paragone con gli altri killzone se mai, cosa c'entra cod che è la fiera del precalcolato ? è come dire che drive club è simulativo perchè in confronto a need for speed offre una fisica complessa.
il paragone con Cod si fa perchè si parla di Fps. il movimento per i livelli funziona in killzone come in Cod. il level design di Killzone non è piatto e ha diverse sezioni stealth a variare lo schema. lo sparatutto più venduto al mondo (Cod) è molto più rigido e meno vario. e qui non centra "realistico o fantascientifico", variare la struttura dei livelli è fattibile in qualsiasi tipo di sparatutto. il tuo paragone con drive club o nfs dimostra semmai la tua scarsa competenza visto fai un esempio a sproposito.
ripeto, il level design vario è un elemento applicabile sia in fps realistici che fantascientifici, quindi il mio esempio è corretto.
questo bisognerebbe rilevare di buono in questo titolo se si ha la benche' minima capacita' di senso critico, la campagna è una porcheria mal cagata, se ti è piaciuta significa che oltrechè non capirne di vg hai anche dei gusti di *****
questo è il tuo livello di argomentazione. definisce la qualità del tuo intervento e la sua attendibilità.
ho già fatto uno sforzo rispondendo a questi tuoi insulti argomentando cose relative al gioco, con queste ultime frasi ti sei reso abbastanza ridicolo e andare sarebbe dare da mangiare al troll.