PS4 Killzone: Shadow Fall

ps4 retail
Pubblicità
Si ma ne devono migliorare di cose !!
- ritorno al gameplay di Killzone 2 & 3 con le coperture ambientali

- una campagna fatta bene con anche l' utilizzo di mezzi corazzati, niente livelli dove si va in giro a vuoto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- personaggi realizzati meglio e soprattutto nei volti e nelle animazioni facciali

- 60 fps dato che i battlefield, i cod e il nuovo DOOM (per dirne alcuni) girano a 60 fps non vedo perchè Killzone deve sempre girare a soli 30 fps nella campagna :bah!: dato che è esclusiva PS4 che la sfruttino la potenza della console !!

se dovessero fare un gioco fatto di fretta, mal bilanciato come questo shadowfail allora preferisco che la saga finisca qui. :stema:
Parlavo di multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Praticamente si é diffuso il pensiero che in killzone la campagna é importante, il MP secondario. Cod e bf invece la campagna conta 0 e il MP é tutto. NO! La campagna di un killzone deve essere bella/caruccia (SF é poco sopra il mediocre), ma il MP é il meglio mai visto dopo killzone 2 e non se lo caga NESSUNO proprio per sto sentimento diffuso di Killzone= single e Cod/Bf= multy.

- - - Aggiornato - - -

E le coperture ambientali ci sono, ma solo nel multy //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Rovinati da una pessima campagna.

Apparte che la devo finire ma tanto pessima non mi pare,anche se la storyline è peggiore dei precedenti, ma che battlefield4 halo5 e gli ultimi cod hanno di meglio?

 
Ultima modifica da un moderatore:
Edit meglio non scatenare guerre per un gioco che alla fine m'ha fatto caghér quindi a chi piace buon divertimento

- - - Aggiornato - - -

Rovinati da una pessima campagna.Apparte che la devo finire ma tanto pessima non mi pare,anche se la storyline è peggiore dei precedenti, ma che battlefield4 halo5 e gli ultimi cod hanno di meglio?
Cod e battlefield cosa c'entrano? Io di cod ho giocato il MW3 e basta. Battlefield la demo del 3 e basta. Io lo paragono ai vecchi KZ che trovo superiori in ogni aspetto, specialmente KZ2 (per me il migliore) ma anche il 3(location molto ispirate, sezioni sulla neve, jetpack, eso tutte cose assenti in questo sf a partire dalla trama).

Poi ripeto se a voi piace ok benissimo, io personalmente reputo questo KZ dal lato campagna un vero e proprio disastro su tutti i fronti, per narrativa, ritmo, personaggi, level design, mentre il multiplayer l'ho trovato ben fatto, fluido e divertente. Se vorranno continuare con KZ buon per loro, se torneranno ai fasti di un tempo ne sarò felice anche io, altrimenti salterò bellamente.

Non ho altro da aggiungere, pace e buona vita a tutti

 
Ultima modifica:
Di FPS ne ho giocati a bizzeffe, ora mi piacerebbe capire quanto è brutta la campagna in singolo giocatore di questo KZ facendo un piccolo paragone con quella di Battlefield 3 che reputo una delle cose più brutte in assoluto mai concepite.

Bene, paragonata a quella di BF 3 come si presenta questa di Shadow Fall?

 
Di FPS ne ho giocati a bizzeffe, ora mi piacerebbe capire quanto è brutta la campagna in singolo giocatore di questo KZ facendo un piccolo paragone con quella di Battlefield 3 che reputo una delle cose più brutte in assoluto mai concepite.Bene, paragonata a quella di BF 3 come si presenta questa di Shadow Fall?
Perché paragonarla a bf3(che non ho giocato) e non ai vecchi KZ?

Perché se ho in mano una merd a di cane devo paragonarla ad una di vacca? Per far vedere che quella di cane é buona? Spiegatemi

Io intanto ti faccio un confronto diretto con quella di KZ3 (di cui mi ricordo più cose rispetto al 2)

- più varia(i giá citati jetpack e l'ESO, sezioni a bordo di veicoli)

- più armi

- personaggi sicuramente meno anonimi di quello di SF

- BOSS (ATAC, MAWLER, Radlec nel 2)

- ambientazioni migliori (e siamo sempre sullo stesso pianeta!)

- level design superiore, con coperture e miglior gestione del percorso

- 0 bug

- narrazione e filmati divertenti e piacevoli da guardare

- possibile farla interamente in COOP schermo condiviso

 
Ultima modifica:
È un confronto personale per capire quanto possa essere brutta quella di SF se paragonata a quello schifo di BF3.

Ci tengo a precisare che nn ho giocato questo KZ.

 
È un confronto personale per capire quanto possa essere brutta quella di SF se paragonata a quello schifo di BF3. Ci tengo a precisare che nn ho giocato questo KZ.
Ti rispondo io con certezza della pena.

Ove.bf3 lo presi dalla igc ai tempi e mi fermai al respawn infinito dei nemici .

Non ci sta proprio paragone.

Qua manca l'ossatura della storia ai livelli del 2,su bf3 mancava TUTTO.

Non dar retta a quello là che si presenta ogni volta a scassare le balle perché magari era uno scarsone e c'ha ancora il dente avvelenato pee gli schiaffi presi.

 
Ti rispondo io con certezza della pena.Ove.bf3 lo presi dalla igc ai tempi e mi fermai al respawn infinito dei nemici .

Non ci sta proprio paragone.

Qua manca l'ossatura della storia ai livelli del 2,su bf3 mancava TUTTO.

Non dar retta a quello là che si presenta ogni volta a scassare le balle perché magari era uno scarsone e c'ha ancora il dente avvelenato pee gli schiaffi presi.
Prego?

- - - Aggiornato - - -

È un confronto personale per capire quanto possa essere brutta quella di SF se paragonata a quello schifo di BF3. Ci tengo a precisare che nn ho giocato questo KZ.
Io non sono un grande espero di sparatutto, difatti battlefield non l'ho giocato come molti altri sparatutto, genere che non mi attira molto, tuttavia gli unici strappi alla regola sono stati i killzone, che mi hanno sempre attirato ed ho sempre seguito con interesse.

Non so quindi qual'é il livello medio della trama/campagna negli sparatutto, io ricordo MW3 che mi prestarono ed era quello che mi aspettavo, un corridoio con nemici da eliminare. I vecchi KZ nella campagna secondo me erano fantastici per i motivi di cui sopra. Faccio prima a cercare dei video per fare il paragone.

 
C'è di buono che la campagna di SF è palesemente una sorta di spin-off, radicalmente diversa da tutti gli altri capitoli, e si può quindi sperare in un ritorno in grande stile per il futuro della saga.

Io voglio la dannata guerra, non un gioco di spionaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ultima modifica da un moderatore:
C'è di buono che la campagna di SF è palesemente una sorta di spin-off, radicalmente diversa da tutti gli altri capitoli, e si può quindi sperare in un ritorno in grande stile per il futuro della saga.Io voglio la dannata guerra, non un gioco di spionaggio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Che comunque, leggendo i file segreti, in uno dicono che Rico e Sev sono ricercati ma ancora vivi. Dalla fine di kz3 quanto é passato? 30 anni? in ogni caso temo questo sia proprio collegato al finale del 3, con la figlia di visari e il cattivone del 3 ancora vivo (anche se non si capisce un cazz. :rickds:)

La coppia rico/sev era una bomba, specie rico :rickds:

 
Che comunque, leggendo i file segreti, in uno dicono che Rico e Sev sono ricercati ma ancora vivi. Dalla fine di kz3 quanto é passato? 30 anni? in ogni caso temo questo sia proprio collegato al finale del 3, con la figlia di visari e il cattivone del 3 ancora vivo (anche se non si capisce un cazz. :rickds:)
La coppia rico/sev era una bomba, specie rico :rickds:

Tu parli per ricordi fidati, la campagna di Killzone 2 e 3 é roba di bassissimo livello, solo il primo si salva....

shadow Fall, ad oggi, rimane uno dei 3 migliori FPS usciti su Ps4, campagna onesta e muliplayer tecnico e giusto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Vedete di finirla anche voi però, perché per dare 7 ad un giocone del genere,seppur coi suoi problemi, o state in malafede oppure che sia l'ora di cambiare mestiere.

Che poi lo sanno tutti che siete 3 testate in italia ( ww non che sia tanto meglio eh) e vi sintonizzate sempre su frequenze analoghe.

Cappella una cappellano pure le altre...

7 a shadow fall 8 o più a quelle porcherie chiamate battlefield4 o call of duty ghost.

Per dirne due tra le più tremende.

Maddai..

 
Ultima modifica da un moderatore:
Calcola che parlare male di certi giochi può avere ripercussioni su inviti ad eventi, invio di materiale per recensioni/anteprime, ecc...ecco perchè giochi osceni prendono 8 e giochi meritevoli 7 ma come dico sempre il problema non è il voto ma il contenuto della recensione che in molti casi è un insulto al giornalismo...che poi vista la situazione italiana ci sta pure che anche il giornalismo stia diventando di basso livello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque non capisco perchè aspettano ancora a darlo gratis col Plus, avrebbe un boom di nuovi giocatori visto che c'è ancora gente che ci gioca ma ormai non c'è tutta questa affluenza online...

 
Io rimango dell'idea che anche questo KZ Shadow Fall sia l'ennesima occasione sprecata, per quanto riguarda la campagna c'è stata la volontà di proporre un leggero cambio di rotta con location più ariose lasciando perdere le mappe tubolari che avevano caratterizzato KZ2 e KZ3 e soprattutto un duo di protagonisti assolutamente fallimentare, però alla lunga il single player regala una sensazione di incompiuto.

Ma l'aspetto più fallace è sicuramente il multyplayer: non è in grado proporre un'alternativa valida nel panorama degli FPS presentandoci un'esperienza "ruvida" ancorata a dettami vecchio stile. Le mappe sono soffocanti e quasi mai offrono più di due o tre vie obbligate. Il modus operandi sarà lo stesso che troviamo in tantissime altre produzioni, di fatto il gioco non aggiunge praticamente nulla al genere di appartenenza.

Leggevo prima della diatriba sul discorso del voto tirando fuori il paragone con BF4; tenete conto che a livello di multyplayer non c'è proprio storia perchè il titolo DICE permette di raggiungere l'obiettivo proponendo soluzioni e partite sempre differenti tra loro. Cosa che Killzone Shadow Fall non riesce a fare.

 
Totalmente in disaccordo con la tua disamina.

È proprio mantenere caratteristiche e tradizione,che porta diversificazione.

Non come halo moh o battlefield che si sono voluti accodare a cod risultando ibridi storpiati (bad company 2 ed halo3 erano giochi di carattere) e mere seconde scelte.

E comunque killzone si è compromesso anch'esso,dal 3 , :ma forse era cosa dovuta ma per diverse cose fondamentali ha voluto mantenere la sua identità.

La campagna ha i suoi buchi ma il multi da 5 giri a tutti i giochi curr.gen

 
Totalmente in disaccordo con la tua disamina.
È proprio mantenere caratteristiche e tradizione,che porta diversificazione.

Non come halo moh o battlefield che si sono voluti accodare a cod risultando ibridi storpiati (bad company 2 ed halo3 erano giochi di carattere) e mere seconde scelte.

E comunque killzone si è compromesso anch'esso,dal 3 , :ma forse era cosa dovuta ma per diverse cose fondamentali ha voluto mantenere la sua identità.

La campagna ha i suoi buchi ma il multi da 5 giri a tutti i giochi curr.gen
Se una SH vuole proporre un prodotto in grado di dire la sua non possono limitarsi al compitino. Prendendo in analisi BF4 e KZ che sono usciti praticamente assieme è chiaro che il titolo DICE riesce a sottoporre all'attenzione del giocatore più alternative su come costruire la manovra di gioco che non si limita al solo "vai a destra" piuttosto che "via a sinistra", in Killzone Shadow Fall le partite erano sempre le medesime tra loro proprio perché mancavano di mappe concettualmente diversificate tra loro che non si differenziassero solo per la location.

Proprio la mancanza di verticalizzazione è uno degli aspetti più preoccupati del multy di KZ, quasi si avverte la sensazione di giocare su un binario unico già prefissato, spinti da una forza suprema a dirigerci nella caciara dello scontro (le prime due mappe del dlc ne sono un esempio sopratutto quella ambientata nella fabbrica).

 
Ultima modifica da un moderatore:
Io quello che dici non lo riscontro affatto. Ed anzi l'esatton contrario.

Le mappe sono diversificate e stratificate, oltretutto i csc gratuiti hanno apportato ulteriore linfa e non di rado mi è successo di morire sparato da qualcuno che non vedevo in quanto era sopra di me.

E comunque il fattore verticalità a chi piace a chi non.

Io ci andrei cauto e viva il classicismo

 
Se una SH vuole proporre un prodotto in grado di dire la sua non possono limitarsi al compitino. Prendendo in analisi BF4 e KZ che sono usciti praticamente assieme è chiaro che il titolo DICE riesce a sottoporre all'attenzione del giocatore più alternative su come costruire la manovra di gioco che non si limita al solo "vai a destra" piuttosto che "via a sinistra", in Killzone Shadow Fall le partite erano sempre le medesime tra loro proprio perché mancavano di mappe concettualmente diversificate tra loro che non si differenziassero solo per la location.
Proprio la mancanza di verticalizzazione è uno degli aspetti più preoccupati del multy di KZ, quasi si avverte la sensazione di giocare su un binario unico già prefissato, spinti da una forza suprema a dirigerci nella caciara dello scontro (le prime due mappe del dlc ne sono un esempio sopratutto quella ambientata nella fabbrica).
Te il multy di sto gioco non lo hai approfondito, o comunque non lo hai preso per il verso giusto. Io ci ho fatto diversi tornei, 4v4 e 5v5, la tattica è preponderante, e conoscendo a dovere la mappa, di dimensioni certamente non modeste, le variabili da considerare sono davvero tante.

La cosa stupenda di SF è proprio l'essere drasticamente semplice (solo tre classi, pochissime armi, poche abilità), ma riuscire al contempo a dare un senso di dinamismo e tatticità senza pari.

Tu non sai cosa vuol dire coordinare un 5v5 nel posizionamento di torrette, droni, spawn, scudi, emettitori, e quant'altro, e immagino tu non abbia giocato in gruppo per poter godere di tali meccaniche anche in partite pubbliche.

La verticalità è perfetta come è per un killzone, la mappa muro ne è un perfetto esempio: basi, muri rialzati, trincee sotto, campo di battaglia sopra, cratere centrale. La mappa è praticamente su 3 livelli. Pinnacolo idem. Fabbrica idem. Veramente tutte le mappe (o quasi) hanno 3 livelli in verticale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. La forza suprema non esiste, puoi benissimo aggirare, restare lontano, piazzare torrette e spawn, andare nelle retrovie sfruttando percorsi non controllati (in un 12 vs 12 non vengono mai controllati tutti i possibili passaggi).

E poi siamo seri: BF4 più alternative? Prigione ha 3 soli ingressi che sono un tritacarne e nessun altro modo per passare, che razza di "alternative su come costruire la manovra" si dovrebbero avere?

E tu mi dirai che in prigione non ci stanno i mezzi e quindi è tutto più limitato. Ebbene anche KZ non ha mezzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top