Cosa c'è di nuovo?

Kimagure Orange Road | Manga | Anime | Info al primo post!

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
ORANGE ROAD


XAlqHPx.jpg

Info

  • Creato e disegnato da: Izumi Matsumoto
  • Anno d'inizio: 1984
  • Pubblicato da: Shueisha
  • Edizione italiana a cura di: Star Comics - J-Pop
Trama

L'opera è incentrata sul triangolo d'amore fra un ragazzo dai poteri paranormali (ESP) di nome Kyōsuke Kasuga (nella versione italiana dell'anime Johnny), Madoka Ayukawa (Sabrina) e Hikaru Hiyama (Tinetta).

Kyōsuke Kasuga è un ragazzo quindicenne che, cambiata per l'ennesima volta città a causa delle sue sorelle (che usano a sproposito i poteri), conosce la bella Madoka, la quale gli regala un cappello rosso, e ne rimane subito affascinato. Ben presto viene introdotto il personaggio di Hikaru, amica del cuore di Madoka, che si innamora di Kyōsuke e si avvicina sempre di più al ragazzo. Nella scuola che frequenta, Kyōsuke stringe poi amicizia con Seiji Komatsu (Michael) e Kazuya Hatta (Carlo).

Kyōsuke Kasuga si fidanzerà con Hikaru, pur essendo innamorato anche di Madoka, ma senza trovare mai il coraggio di rivelare i suoi veri sentimenti. Fra i tre sorgeranno spesso delle incomprensioni, dovute soprattutto alla titubanza di Kyōsuke, il quale sembra preferire Madoka, ma non vuole rinunciare all'amore di Hikaru. Kyōsuke riesce però ad uscire dalle situazioni più scomode grazie all'uso dei suoi poteri o all'utilizzo di stratagemmi come tornare indietro nel tempo.

Wikipedia

Manga

  • ORANGE ROAD (volumi #1/18)
  • SHIN KIMAGURE ORANGE ROAD (novel - volumi #1/3)


Trasposizioni animate

  • E' QUASI MAGIA JOHNNY (serie TV - episodi #1/48)
  • VOGLIO RITORNARE A QUEI GIORNI (movie)
  • E POI...L'INIZIO DI QUELLA ESTATE (movie)
  • ORANGE ROAD OAV (OAV - episodi #1/8)
Link Utili

 
Ultima modifica da un moderatore:

Leon Kennedy

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Dic 2007
Messaggi
6,888
Reazioni
0
Mi hai anticipato, volevo aprire in questi giorni un topic su questo anime con un primo post da 9023409384 caratteri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Capolavoro assoluto comunque, un anime che tutti dovrebbero guardare e farlo con attenzione per non rischiare di perdere la miriade di messaggi nascosti, citazioni e temi trattati da un'opera che racchiude in sè l'essenza stessa dell'adolescenza.

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Mi hai anticipato, volevo aprire in questi giorni un topic su questo anime con un primo post da 9023409384 caratteri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Capolavoro assoluto comunque, un anime che tutti dovrebbero guardare e farlo con attenzione per non rischiare di perdere la miriade di messaggi nascosti, citazioni e temi trattati da un'opera che racchiude in sè l'essenza stessa dell'adolescenza.
La scalinata:claudia:

 

Leon Kennedy

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Dic 2007
Messaggi
6,888
Reazioni
0
La scalinata:claudia:

Il bar, la panchina, la fontana, il locale, quando Kyosuke convince Madoka a farsi scattare le foto dal padre, la scena del matrimonio, al parco quando Madoka sta per partire (la scena migliore dell'anime forse, il crescendo di musica, del vento e delle foglie spazzate via è tra le più belle e poetiche della storia del media), la scena sul tetto dell'ABCB, sul terrazzo, l'isola, il boschetto del campo estivo dove Madoka insegna a Kyosuke a giocare a tennis, la rincorsa con la bici alle motocicliste, la scena coi fuochi d'artificio (o quando fa i compiti che doveva fare con Madoka con in sottofondo Dangerous Triangle) la corsa al tramonto alla fine della maratona, il parco degli innamorati, la canzone di Yukari, i ricordi e i pensieri di Kyosuke (scena del porto al tramonto, reminiscenze dei momenti sull'isola, leggenda dei due innamorati).
Sono solo alcuni degli avvenimenti più belli (e palesi) della prime venti puntate dell'anime, non ho preso in considerazione nessuno dei messaggi e delle tematiche dell'anime eppure guarda già quanta carne al fuoco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

foxhound24

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Set 2010
Messaggi
135
Reazioni
0
Un grande manga, mi ha accompagnato nell'infanzia. L'anime trasmesso su Italia 1 non era totalmente malvagio, il problema è che era troppo diverso dal manga originale.

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Un grande manga, mi ha accompagnato nell'infanzia. L'anime trasmesso su Italia 1 non era totalmente malvagio, il problema è che era troppo diverso dal manga originale.
Troppo troppo,a me da bambino piaceva...poi però avendolo rivisto,la differenza è abissale..

 


---------- Post added at 16:02:14 ---------- Previous post was at 15:59:43 ----------

 




Il bar, la panchina, la fontana, il locale, quando Kyosuke convince Madoka a farsi scattare le foto dal padre, la scena del matrimonio, al parco quando Madoka sta per partire (la scena migliore dell'anime forse, il crescendo di musica, del vento e delle foglie spazzate via è tra le più belle e poetiche della storia del media), la scena sul tetto dell'ABCB, sul terrazzo, l'isola, il boschetto del campo estivo dove Madoka insegna a Kyosuke a giocare a tennis, la rincorsa con la bici alle motocicliste, la scena coi fuochi d'artificio (o quando fa i compiti che doveva fare con Madoka con in sottofondo Dangerous Triangle) la corsa al tramonto alla fine della maratona, il parco degli innamorati, la canzone di Yukari, i ricordi e i pensieri di Kyosuke (scena del porto al tramonto, reminiscenze dei momenti sull'isola, leggenda dei due innamorati).
Sono solo alcuni degli avvenimenti più belli (e palesi) della prime venti puntate dell'anime, non ho preso in considerazione nessuno dei messaggi e delle tematiche dell'anime eppure guarda già quanta carne al fuoco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il mio momento preferito

quando madoka decide di partire in america e i due si ritrovano nella scalinata-parco per l'ultimo saluto....e li cambia idea..e la stupenda Akai
si la prima ventina di episodi è praticamente perfetta,pura poesia.....poi verso la fine cala un po,nonostante alcuni buoni episodi più il gran finale..

 

foxhound24

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Set 2010
Messaggi
135
Reazioni
0
Troppo troppo,a me da bambino piaceva...poi però avendolo rivisto,la differenza è abissale..
Hai ragione, ad esempio le sorelle di Kyosuke avevano una certa tendenza che nell'anime è completamente scomparsa:D

Ho provato a comprare su internet i manga, ma chiedono tutti troppo ( giustamente aggiungerei ).

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Hai ragione, ad esempio le sorelle di Kyosuke avevano una certa tendenza che nell'anime è completamente scomparsa:DHo provato a comprare su internet i manga, ma chiedono tutti troppo ( giustamente aggiungerei ).
Avevo idea di procurarmeli anche io,forse un giorno....tuttavia in un anime come questo in cui spesso è la musica a fare la differenza o cmq che aggiunge quel qualcosa in più,il manga non potrà mai reggere il paragone x me

 

Leon Kennedy

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Dic 2007
Messaggi
6,888
Reazioni
0
Troppo troppo,a me da bambino piaceva...poi però avendolo rivisto,la differenza è abissale.. 


---------- Post added at 16:02:14 ---------- Previous post was at 15:59:43 ----------

 




Il mio momento preferito

quando madoka decide di partire in america e i due si ritrovano nella scalinata-parco per l'ultimo saluto....e li cambia idea..e la stupenda Akai
si la prima ventina di episodi è praticamente perfetta,pura poesia.....poi verso la fine cala un po,nonostante alcuni buoni episodi più il gran finale..
Vero, sia per la scena (la migliore in assoluto) che per alcuni episodi finali un pò sottotono (specie quello del

"funerale" di Hikaru, forse il peggiore)

Hai ragione, ad esempio le sorelle di Kyosuke avevano una certa tendenza che nell'anime è completamente scomparsa:DHo provato a comprare su internet i manga, ma chiedono tutti troppo ( giustamente aggiungerei ).
Ho visto la serie completa su ebay intorno a 50€ :unsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 

foxhound24

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Set 2010
Messaggi
135
Reazioni
0
Avevo idea di procurarmeli anche io,forse un giorno....tuttavia in un anime come questo in cui spesso è la musica a fare la differenza o cmq che aggiunge quel qualcosa in più,il manga non potrà mai reggere il paragone x me
Dipende ma in questo caso forse hai ragione. La colonna sonora di Kimagure Orange Road penso sia la migliore che abbia mai sentito in un anime, non credo di esagerare. Non so se conosci " Love is in your eyes " ....... mamma mia mi viene da piangere :cry2:

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Un grande manga, mi ha accompagnato nell'infanzia. L'anime trasmesso su Italia 1 non era totalmente malvagio, il problema è che era troppo diverso dal manga originale.
quoto in pieno ..

Anche a me Kimagure ha segnato una tappa importante nella mia infaniza e da tempo mi pongo di voler comprare anche il manga ..

prima o poi dovrò proprio farlo

 


---------- Post added at 16:40:36 ---------- Previous post was at 16:39:35 ----------

 




Ho visto la serie completa su ebay intorno a 50€ :unsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non male .. il prezzo è tutto sommato conveniente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

foxhound24

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Set 2010
Messaggi
135
Reazioni
0
Vero, sia per la scena (la migliore in assoluto) che per alcuni episodi finali un pò sottotono (specie quello del
"funerale" di Hikaru, forse il peggiore)


Ho visto la serie completa su ebay intorno a 50€ :unsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A quel prezzo lo comprerei di sicuro.

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
A quel prezzo lo comprerei di sicuro.
varrebbe si .. ma la mia paura è una soltanto .. Le edizioni Star Comics di molti anni fa sono molto fragili e nulla a che vedere con quelle proposte oggi ..

Sono fini, la carta è oramai ingiallita dal tempo e la colla diventata molto secca il che rende alquanto fastidiosa la sgfogliabilità del volume ( il rischio che vi rimangano le pagine in mano non è poi così scontato ).

Insomma .. questo non per scoraggiarvi all'acquisto (ci mancherebbe altro) ma solo per dire che secondo me una seconda ristampa di starebbe

 

Leon Kennedy

Divinità
LV
0
 
Iscritto dal
27 Dic 2007
Messaggi
6,888
Reazioni
0
Dipende ma in questo caso forse hai ragione. La colonna sonora di Kimagure Orange Road penso sia la migliore che abbia mai sentito in un anime, non credo di esagerare. Non so se conosci " Love is in your eyes " ....... mamma mia mi viene da piangere :cry2:
E Night of Summer side, Orange Mystery, Embrace that Sky, Like a bird, Like a salvia flower, Dangerous triangle, Summer mirage, Sad heart is burning, Jeni-na (sia strumentale che vocale è un CAPOLAVORO), One more yesterday, Gaze of the wind, Breaking heart (strumentale e vocale), Seed, In lovers room (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif), A5 (Tsuisou... Akai mugiwara boushi no kimi e //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif), A21 (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif), A22 (Red straw hat), B1 (Taking a walk around a fountain), B2, B10 (Slow), Tell me that you love me (sia in versione Sax che in versione chitarra+piano), la SPLENDIDA cover di The Sound of Silence e tante, TANTE altre.

 

foxhound24

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Set 2010
Messaggi
135
Reazioni
0
varrebbe si .. ma la mia paura è una soltanto .. Le edizioni Star Comics di molti anni fa sono molto fragili e nulla a che vedere con quelle proposte oggi .. Sono fini, la carta è oramai ingiallita dal tempo e la colla diventata molto secca il che rende alquanto fastidiosa la sgfogliabilità del volume ( il rischio che vi rimangano le pagine in mano non è poi così scontato ).

Insomma .. questo non per scoraggiarvi all'acquisto (ci mancherebbe altro) ma solo per dire che secondo me una seconda ristampa di starebbe
Sarebbe troppo bello se facessero una ristampa. Quindi i diritti li ha ancora la Star Comics ?

 

MagnaManga

LV
0
 
Iscritto dal
20 Ago 2010
Messaggi
21,327
Reazioni
2
Sarebbe troppo bello se facessero una ristampa. Quindi i diritti li ha ancora la Star Comics ?
si //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

La Star ha fatto due stampe di questo manga : una serie 'originale' dai volumi molto sottili da 1.90€ cadauno (per un totale di 25 volumi) e una ristampa diversi anni dopo composta da 18 volumi

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
Dipende ma in questo caso forse hai ragione. La colonna sonora di Kimagure Orange Road penso sia la migliore che abbia mai sentito in un anime, non credo di esagerare. Non so se conosci " Love is in your eyes " ....... mamma mia mi viene da piangere :cry2:
Certo,il finale....stupenda

Amo poi quando gli episodi chiudevano con la dolce-amara B11

 

foxhound24

Apprendista
LV
0
 
Iscritto dal
18 Set 2010
Messaggi
135
Reazioni
0
Certo,il finale....stupenda
Amo poi quando gli episodi chiudevano con la dolce-amara B11
E' si....... Sulla pagina Facebook della Star Comics ho messo un post che si augura una ristampa del manga. Tentar non costa nulla, se lo volete anche voi cliccate su mi piace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

 

Hushabye

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
28 Set 2010
Messaggi
3,042
Reazioni
43
Medaglie
5
E Night of Summer side, Orange Mystery, Embrace that Sky, Like a bird, Like a salvia flower, Dangerous triangle, Summer mirage, Sad heart is burning, Jeni-na (sia strumentale che vocale è un CAPOLAVORO), One more yesterday, Gaze of the wind, Breaking heart (strumentale e vocale), Seed, In lovers room (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif), A5 (Tsuisou... Akai mugiwara boushi no kimi e //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif), A21 (//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif:hail://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif), A22 (Red straw hat), B1 (Taking a walk around a fountain), B2, B10 (Slow), Tell me that you love me (sia in versione Sax che in versione chitarra+piano), la SPLENDIDA cover di The Sound of Silence e tante, TANTE altre.
tutto tutto...

 
Top