PS5 Kingdom Come: Deliverance II

Pubblicità
Ma quando arriva il 4 Febbraio? Queste ultime settimane sono eterne e io muoio dall'hype :bruniii:

che balle le culture war dei poveri che si stanno alimentando, il capo del progetto non aiuta, ha fatto da poco altre affermazioni su X che alimenta stupidi flame.

sbaglio o il genere GDR occidentale non riesce a far uscire un gioco senza far partire flame war dei poveri? non ricordo ultimo gdr west che non rompevano le scatole prima dell'uscita.

Ormai gli anti-woke sono diventati peggio degli invasati di era, e mai avrei pensato di dirlo :asd:

Io non vedo l’ora di godermi questo nuovo viaggio in Boemia, preso dall’hype ho pure ricominciato il primo per la terza volta :rickds:

Be' sì internet sta dando il peggio di sé ultimamente.

Per fortuna che il gioco è una bomba. Oh sì che lo è. :iwanzw:

Ormai gli anti-woke sono diventati peggio degli invasati di era, e mai avrei pensato di dirlo :asd:

Io non vedo l’ora di godermi questo nuovo viaggio in Boemia, preso dall’hype ho pure ricominciato il primo per la terza volta :rickds:
Caro compagno di ventura.
Post automatically merged:

quali sono i peggiori difetti del primo?
Sicuramente all'inizio può risultare ostico, legnoso, "disordinato", con ritmo lento e compassato. Ma al di là della legnosità, che rimane (e per me ne è anche un pregio), man mano che si va avanti si capisce l'intelligentissimo, a tratti geniale disegno che c'è dietro. È un titolo profondo, sfaccettato, ricchissimo. E con una scrittura che poche se ne trovano. Appagante e maniacale.

Prima o poi devo riprendere il primo. Lo abbandonai dopo aver giocato diverse ore di fila, fatto mille cose, crepato male in una zona in ow della matrioska, dopo 5 minuti di inseguimento, frecce super precise, cani che mi azzannavano, lasciavano andare, riazzannavano ecc, scopro che si ritorna al salvataggio che avevo caricato ad inizio giornata, cosa del quale non avevo idea visto che fino a quel momento mi aveva salvato automaticamente più volte.
Quella linea sottile fra gioco con meccaniche che lo rendono realistico/difficile e gioco con meccaniche che lo rendono una merda. Mi va bene tutto, almeno avvisami ad inizio gioco. "Questa è un'esperienza medioevale simulativa, se puzzi attizzi le donne e non puoi salvare la partita senza un letto. Se manca la corrente ti attacchi ar cazzo, manco c'era la corrente elettrica in Boemia nel medioevo. Si esatto, proprio come i neg..."

quali sono i peggiori difetti del primo?
Alex mi ha fatto venire in mente un altro difetto: il sistema di salvataggio, al quale se non gli si sta appresso (grappa del salvatore e letti per dormire) si rischiano bestemmie e nei casi peggiori abbandono del gioco, perché in automatico salva solo nelle svolte chiave. Un paio di volte è successo anche a me in questa terza run di morire e riprendere da molto prima con grande sconforto, è un sistema che ti responsabilizza a salvare spesso e allo stesso tempo a dosare bene le grappe, che dai mercanti costano un occhio della testa.

Wow davvero eccellente, su ps5 base in performance e con VRR non penso manco si avvicinera' ai 60 fps (dato che qua sta pure sui 70 ) tanta tanta roba.
Sempre che non ci siano cali assurdi in zone specifiche come nel primo :asd:
Vabbe', anche se fosse, se resta roba circoscritta me ne farei lo stesso una ragione...ma credo che in effetti a sto giro vedendo il lavoro svolto possiamo essere ottimisti.

Fatevi un giro sul forum di KCD2 su steam se volete trovare un buon motivo per cavarvi gli occhi con una forchetta :asd:

Prima o poi devo riprendere il primo. Lo abbandonai dopo aver giocato diverse ore di fila, fatto mille cose, crepato male in una zona in ow della matrioska, dopo 5 minuti di inseguimento, frecce super precise, cani che mi azzannavano, lasciavano andare, riazzannavano ecc, scopro che si ritorna al salvataggio che avevo caricato ad inizio giornata, cosa del quale non avevo idea visto che fino a quel momento mi aveva salvato automaticamente più volte.
Quella linea sottile fra gioco con meccaniche che lo rendono realistico/difficile e gioco con meccaniche che lo rendono una merda. Mi va bene tutto, almeno avvisami ad inizio gioco. "Questa è un'esperienza medioevale simulativa, se puzzi attizzi le donne e non puoi salvare la partita senza un letto. Se manca la corrente ti attacchi ar cazzo, manco c'era la corrente elettrica in Boemia nel medioevo. Si esatto, proprio come i neg..."
Tutta questa roba sta scritta nel tutorial iniziale :sisi: se non lo leggi il problema forse può essere altro oltre che sì henry è ignorante come un mulo :galliani5:

Fatevi un giro sul forum di KCD2 su steam se volete trovare un buon motivo per cavarvi gli occhi con una forchetta :asd:
La faida woke:tunak:

Alex mi ha fatto venire in mente un altro difetto: il sistema di salvataggio, al quale se non gli si sta appresso (grappa del salvatore e letti per dormire) si rischiano bestemmie e nei casi peggiori abbandono del gioco, perché in automatico salva solo nelle svolte chiave. Un paio di volte è successo anche a me in questa terza run di morire e riprendere da molto prima con grande sconforto, è un sistema che ti responsabilizza a salvare spesso e allo stesso tempo a dosare bene le grappe, che dai mercanti costano un occhio della testa.
Il gioco di dadi esiste per un motivo e se non erro puoi anche craftarle con l'alchimia.

Ultima modifica:
Tutta questa roba sta scritta nel tutorial iniziale :sisi: se non lo leggi il problema forse può essere altro oltre che sì henry è ignorante come un mulo :galliani5:
Il tutorial iniziale sarebbe la prima ora di gioco? Perché se si, forse dice che se dormi o bevi grappa salvi (forse, ho un vago ricordo che vicino un letto mi spiega che se il letto è mio, avrei salvato la partita, ma potrebbe essere un ricordo costruito), ma non dice che manca l'autosalvataggio.
In ogni caso il mio problema è sorto dal momento che il gioco spesso e volentieri salvava da solo, quindi l'autosalvataggio c'è, ma a quanto pare unicamente in determinati punti di determinate missioni, quindi dato che ero all'inizio, e mi ero abituato alla presenza di quella meccanica, la sua totale assenza in una giornata sana di gioco mi aveva fatto deflagrare la palla sinistra

Mi chiedevo proprio il motivo per cui i giornalisti non si sono accaniti contro il gioco come fecero con il primo capitolo.
Evidentemente è bastato lanciarli dei croccantini per calmarli. :asd:

Recensioni quando?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro