PS5 Kingdom Come: Deliverance II

Pubblicità
La coerenza del mondo di gioco e le routine comportamentali degli npc sono incredibili, roba che ho visto solo in rdr2.
Bellissimo.
Concordo, sono rimasto allibito quando ho visto gli NPCs spogliarsi per andare a dormire, svegliarsi e fare colazione insieme a famiglia e servitori parlando del più e del meno, rivestirsi per andare a lavorare e a fine “turno” fare pure una capatina alla taverna per una bevuta :asd:
Giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente, ma le routine cambiano anche a seconda dell’astrazione sociale degli NPCs, se sono donne o uomini, ecc… Per non parlare delle infinite possibile reazioni che ogni NPC può avere alle azioni del giocatore

Per dire, ora mi sto godendo un’altra location pazzesca come il Castello di Trosky, ed è un vero e proprio microcosmo fatto di stallieri, servitù, cuoche, cortigiani, guardie in ronda, strutture e architetture completamente diverse rispetto al classico villaggio, ecc… Stupendo.

Se ripenso agli NPCs di Starfield che neanche andavano a dormire la notte, si riesce ad apprezzare ancora di più il lavoro incredibile fatto da Warhorse. Anche perché avere come metro di paragone RDR2 che è un gioco con un budget almeno quintuplicato (e parliamo pur sempre di Rockstar) dovrebbe rendere l’idea di quanto sia speciale KCD2

Ultima modifica:
Concordo, sono rimasto allibito quando ho visto gli NPCs spogliarsi per andare a dormire, svegliarsi e fare colazione insieme a famiglia e servitori parlando del più e del meno, rivestirsi per andare a lavorare e a fine “turno” fare pure una capatina alla taverna per una bevuta :asd:
Giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente, ma le routine cambiano anche a seconda dell’astrazione sociale degli NPCs, se sono donne o uomini, ecc… Per non parlare delle infinite possibile reazioni che ogni NPC può avere alle azioni del giocatore

Per dire, ora mi sto godendo un’altra location pazzesca come il Castello di Trosky, ed è un vero e proprio microcosmo fatto di stallieri, servitù, cuoche, cortigiani, guardie in ronda, strutture e architetture completamente diverse rispetto al classico villaggio, ecc… Stupendo.

Se ripenso agli NPCs di Starfield che neanche andavano a dormire la notte, si riesce ad apprezzare ancora di più il lavoro incredibile fatto da Warhorse. Anche perché avere come metro di paragone RDR2 che è un gioco con un budget almeno quintuplicato (e parliamo pur sempre di Rockstar) dovrebbe rendere l’idea di quanto sia speciale KCD2
Veramente assurdo, pure io ho pedinato un paio di npcs per vedere la loro routine :asd:

Comprato, sticazzi, anche questo mese si risparmia il mese prossimo. Questo post mi ha gasato.

Come si attesta la durata per un gioco normale? Storia principale + quest secondarie? (no sfide, collezionabili o quant'altro se dovessero esserci)
Secondo me è un gioco che va assaporato lentamente, è molto immersivo. Detto questo, siamo sulle 50 ore minimo per la sola storia, almeno altre 30 se vuoi fare tutte le secondarie. Più che collezionabili, ci sono piccoli eventi o ritrovamenti non segnati sulla mappa (easter egg compresi). Se vuoi fare assolutamente tutto, parliamo di 150-200 ore. Speedrun? 8-10 ore.

Prova a lasciare oggetti preziosi in mezzo alla piazza.
Veramente assurdo, pure io ho pedinato un paio di npcs per vedere la loro routine :asd:
Io lo faccio per vedere in quale stanza dormono e...rimboccare loro le coperte.

Comunque non vedo l'ora che arrivi la modalità Hardcore, se è come KCD sarà da divertirsi parecchio.
Ah, per quel che riguarda "animali uccisi": non contano quelli messi KO a mani nude, nè quelli uccisi da Mutt, e si possono tranquillamente scuoiare.

Si, la routine di ogni singolo NPC è fantastica. Questa cosa influenza anche le quest poi, per esempio a seconda delle ore del giorno può essere più difficile o meno infiltrarsi da qualche parte, oppure semplicemente un NPC con qui devi parlare non è disponibile perché dorme chiuso in casa sua. I primi esempi che mi sono venuti in mente.

Avete provato ad esplorare la foresta a sud della mappa?

Meraviglioso, da fare rigorosamente a piedi. Immersione totale, anche a livello sonoro hanno fatto un lavorone.

Tra l’altro non ho trovato assolutamente nulla, ma è un’esperienza assolutamente da fare.

Ah, per quel che riguarda "animali uccisi": non contano quelli messi KO a mani nude, nè quelli uccisi da Mutt, e si possono tranquillamente scuoiare.
Vero e puntualizzo una cosa: gli animali uccisi da Mutt non fanno salire il counter "animali uccisi" solo se li attacca di sua iniziativa, se invece gli dai il comando e ne uccide uno questo farà salire il counter (ho provato). Quindi quando ci sono i lupi è bene lasciare Mutt col pilota automatico per farsi dare una mano ma senza dargli comandi.

Non so se capita anche a voi questa cosa ma ho due icone missioni dove se ci vado in realtà sono maestri abilità e un icona di nuove informazioni dopo averle avute resta sempre sulla mappa.
Cmq mi sto divertendo tantissimo una missione
quella di Padre Morticius
mi ha un po' inquietato

Una domanda , ma si puo iniziare direttamente con questo secondo episodio , o bisogna giocare anche l'uno ? io a Natale sullo store lo avevo visto a 4€, ma ho desistito perche piu volte avevo letto che fosse molto , ma molto grezzo

Una domanda , ma si puo iniziare direttamente con questo secondo episodio , o bisogna giocare anche l'uno ? io a Natale sullo store lo avevo visto a 4€, ma ho desistito perche piu volte avevo letto che fosse molto , ma molto grezzo
Cominciare dal primo è ideale per avere una buona conoscenza di eventi e personaggi, trattandosi di un seguito diretto.
MA, non è indispensabile.
Se non si ha voglia di sciropparsi un intero gioco da 100 ore, si può iniziare direttamente da questo, previa visione di un buon riassunto approfondito della trama del primo.

Tra l’altro nel 2 c’è un prologo molto lungo e approfondito che consente anche ai neofiti di comprendere gli aspetti principali della storia

Vero e puntualizzo una cosa: gli animali uccisi da Mutt non fanno salire il counter "animali uccisi" solo se li attacca di sua iniziativa, se invece gli dai il comando e ne uccide uno questo farà salire il counter (ho provato). Quindi quando ci sono i lupi è bene lasciare Mutt col pilota automatico per farsi dare una mano ma senza dargli comandi.
Ho fatto uccidere decine di lupi, cervi, lepri a Mutt tramite il comando Sic 'em, il mio contatore è a 0

Pubblicità
Pubblicità
Indietro