- Iscritto dal
- 25 Set 2008
- Reazioni
- 21,330
Concordo, sono rimasto allibito quando ho visto gli NPCs spogliarsi per andare a dormire, svegliarsi e fare colazione insieme a famiglia e servitori parlando del più e del meno, rivestirsi per andare a lavorare e a fine “turno” fare pure una capatina alla taverna per una bevutaLa coerenza del mondo di gioco e le routine comportamentali degli npc sono incredibili, roba che ho visto solo in rdr2.
Bellissimo.

Giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente, ma le routine cambiano anche a seconda dell’astrazione sociale degli NPCs, se sono donne o uomini, ecc… Per non parlare delle infinite possibile reazioni che ogni NPC può avere alle azioni del giocatore
Per dire, ora mi sto godendo un’altra location pazzesca come il Castello di Trosky, ed è un vero e proprio microcosmo fatto di stallieri, servitù, cuoche, cortigiani, guardie in ronda, strutture e architetture completamente diverse rispetto al classico villaggio, ecc… Stupendo.
Se ripenso agli NPCs di Starfield che neanche andavano a dormire la notte, si riesce ad apprezzare ancora di più il lavoro incredibile fatto da Warhorse. Anche perché avere come metro di paragone RDR2 che è un gioco con un budget almeno quintuplicato (e parliamo pur sempre di Rockstar) dovrebbe rendere l’idea di quanto sia speciale KCD2