PS5 Kingdom Come: Deliverance II

Pubblicità
ragazzi, consigliatemi per cortesia come devo iniziare. Finito il prologo sono alla prima città. Non ho fatto nulla tranne recuperare una pala dal cimitero. Come mi muovo adesso?

Finito sabato il primo , dopo non so quante mille mila ore di gioco. L'ho adorato nonostante qualche crash di troppo , fatto ogni missione possibile e padroneggiato ogni lato del gaming!
L'ho adorato così tanto che ho subito preso il secondo , pagato 52€ circa in sconto sul PS store , messo a scaricare mentre giocavo l'ultima missione del primo.
Speravo di pagarlo meno aspettando qualche offertona

Adesso il fisico sta a 49 su amazon.

ragazzi, consigliatemi per cortesia come devo iniziare. Finito il prologo sono alla prima città. Non ho fatto nulla tranne recuperare una pala dal cimitero. Come mi muovo adesso?
Puoi fare quello che vuoi: continuare con la main, andare in giro a parlare con la gente per sbloccare qualche quest, cercare rogne per strada coi banditi (sconsigliato agli inizi), fare soldi vendendo loot, rubare roba per poi aspettare che sia meno "scottante" e rivenderla, potenziare skill che pensi potranno essere fondamentali per la tua run (spada, dialogo, scasso, etc), esplorare la mappa e scoprire nuovi insediamenti e luoghi d'interesse...
Il limite non è il cielo, è la galera :asd: (davvero, non farti beccare :unsisi:)

Finito sabato il primo , dopo non so quante mille mila ore di gioco. L'ho adorato nonostante qualche crash di troppo , fatto ogni missione possibile e padroneggiato ogni lato del gaming!
L'ho adorato così tanto che ho subito preso il secondo , pagato 52€ circa in sconto sul PS store , messo a scaricare mentre giocavo l'ultima missione del primo.
Speravo di pagarlo meno aspettando qualche offertona , ma dai , su , chi vogliamo prendere in giro , la scimmia sulla spalla spingeva e tac , carta strisciata!!!
Tempo di uscire a cena e tornare che mi son fiondato nelle nuove avventure di Henry...

Ho subito riassaporato le stesse sensazioni e lo stesso clima del primo , solo molto migliorato , sia dal punto di vista grafico ovviamente , ma anche su certi piccoli aspetti a cui mi sto piano piano abituando.
Le differenze più grandi , per ora , le sto trovando nella navigazione del menù , leggermente diverso ma , abituato troppo a quello del primo , mi sta facendo bestemmiare un pelo ; solo questione di abitudine , tra un po' neanche ci penserò più!
L'altra macro differenza è nel sistema di combattimento : quello del primo ormai lo conoscevo benissimo e potevo anche asfaltare 7/8 cumani da solo senza problemi ; quello del secondo , complici armature ridicole e stats basse , mi sta facendo un po' dannare , anche se fiuto che abbia il potenziale per essere migliore dell'altro.

Vediamo come si evolverà la trama ; per ora ,dopo poche missioni , sto già apprezzandola non poco....
Anche io finito il primo,presi il sequel al D1.Purtroppo lo devo ancora iniziare,ma devo attendere il momento buono per dedicargli l'attenzione che merita.
Sul primo,dopo le varie patch,il gioco è migliorato molto(sempre grezzo,ma accettabile) e il mondo di gioco è clamorosamente vivo.Un immersione unica.
In molti rimangono frenati dalla grafica(che poi per tutto quello che fa,non è tutto sto schifo),ma ignorano la bellezza dell'ambiente creato che ti coinvolge,comprese molte missioni assurde.Certamente rimane ostico e con meccaniche legnose,ma poi si migliora e si apprezza pure quello.Che giocone.Entrato di diritto tra i miei preferiti.E sono felice che il seguito sia stato accolto meglio,se lo merita.

Ho fatto il primo,ma penso che la meccanica dei mercanti sia rimasto uguale:
all'inizio sei povero in canna e cerchi di vendere pure gli stracci e bicchieri,ma devi cercare di rivendere l'equipggiamento per fare soldi veri.Anche ad inizio gioco puoi procurarti roba di valore,bisogna esplorare tra tesori o cadaveri di cavalieri o rubando nel sonno,ecc...

Puoi fare quello che vuoi: continuare con la main, andare in giro a parlare con la gente per sbloccare qualche quest, cercare rogne per strada coi banditi (sconsigliato agli inizi), fare soldi vendendo loot, rubare roba per poi aspettare che sia meno "scottante" e rivenderla, potenziare skill che pensi potranno essere fondamentali per la tua run (spada, dialogo, scasso, etc), esplorare la mappa e scoprire nuovi insediamenti e luoghi d'interesse...
Il limite non è il cielo, è la galera :asd: (davvero, non farti beccare :unsisi:)
Come il tuo cuore desidera ahaha e' un RPG immersivo misto survival

Grazie ragazzi ahaha
Pensavo ci fosse qualcosa da fare preferibilmente all'inizio. Devo assolutamente recuperare un cavallo perchè è lunga spostarsi a piedi

Ma voi lo sapevate che se pagate un maestro d’armi per insegnarvi delle tecniche di combattimento, poi i soldi gli finiscono nel borsello dietro?

Ecco, ora lo sapete :)

Ma voi lo sapevate che se pagate un maestro d’armi per insegnarvi delle tecniche di combattimento, poi i soldi gli finiscono nel borsello dietro?

Io al primo,mi sono nascosto dentro un negozio in orario di chiusura e quando il proprietario ha chiuso ed è andato a letto,sono uscito dal nascondiglio e ho rubato...una volta ho fatto troppo rumore e si è svegliato beccandomi.
Top.

Ok semmai gli rifilerò tutta sta roba che mi ritrovo tra loot e furtarelli qui e là. :rickds:

I mercanti delle città se vedono che gli rifili roba rubata non solo non l' accettano ma c'è anche la possibilità che ti denuncino. Per vendergli merce rubata devi sbloccare un apposito perk che ora non ricordo su che ramo è di preciso. Altrimenti in alcune zone ci sono dei mercanti più loschi che si prendono di tutto ma vanno trovati (in genere si nascondono nei boschi).

Funziona così non solo per i maestri d'armi ma per tutti gli NPC del gioco. Se dai soldi a qualcuno poi puoi riprenderteli borseggiandolo...a tuo rischio e pericolo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro