Switch Kingdom Come: Deliverance

Pubblicità
Ma basta port osceni, questo è pure un titolo ultra di nicchia che girava da schifo anche su PS4 e One, fuori tempo di 5 anni.
Lasciate morire sta console in pace invece di accanirsi con queste operazioni alla Hogwarts Legacy

Ma basta port osceni, questo è pure un titolo ultra di nicchia che girava da schifo anche su PS4 e One, fuori tempo di 5 anni.
Lasciate morire sta console in pace invece di accanirsi con queste operazioni alla Hogwarts Legacy
Visto i numeri che sta facendo HL direi che fanno più che bene

Il fatto che venda non toglie che sia uno schifo e in questo caso l'acquirente è complice.

Anche Pokémon vende ma non lo rende un bel gioco
Questo non lo nego, quello che voglio dire è che ci sono molta gente che se ne frega dei dettagli tecnici ecc e pensa solo a giocare.

Questo non lo nego, quello che voglio dire è che ci sono molta gente che se ne frega dei dettagli tecnici ecc e pensa solo a giocare.
Dettagli tecnici?
In questi casi (come anche in Batman, EAFC, MGS, e ogni porting degli ultimi due anni) i "dettagli tecnici" minano profondamente la fruibilità stessa del titolo, rendendolo a volte ingiocabile (Batman) o fortemente limitato nell'esperienza (HL).
Non è solo le texture in bassa res, è anche frame rate scadente, caricamenti eterni che spezzano l'azione, bug e crash.
Non vanno giustificate queste operazioni di moneygrabbing che stanno facendo su switch ultimamente, i tempi di Doom e Witcher 3 sono ormai finiti e queste sono manovre con "come esce esce, importante è cicciarlo fuori"

Mamma mia la sfocatura, che sbocco :bruniii:

Mamma mia la sfocatura, che sbocco :bruniii:
la sfocatura per qualche motivo è solo nella cutscene, mi sa che hai chiuso il video dopo 2 secondi :asd:

è un gioco che non mi ha mai detto nulla, ma sembra un buon porting, ha solo una res inferiore ma che sembra buona in game e più pop in rispetto alla versione ps5 (che comunque ha il pop in perché il gioco è una fetenzia) :asd:

non penso che giocandolo su switch si sacrifichi l'esperienza

la sfocatura per qualche motivo è solo nella cutscene, mi sa che hai chiuso il video dopo 2 secondi :asd:

è un gioco che non mi ha mai detto nulla, ma sembra un buon porting, ha solo una res inferiore ma che sembra buona in game e più pop in rispetto alla versione ps5 (che comunque ha il pop in perché il gioco è una fetenzia) :asd:

non penso che giocandolo su switch si sacrifichi l'esperienza
Si ho chiuso subito, già ho pochi decimi, ho temuto per la mia vista

il gioco in sè è davvero affascinante, non l’avrei detto che non ti avrebbe attirato, avrei detto il contrario.. però col fatto che su qualsiasi altra console te lo tirano a 5 euro (e lo giochi veramente, non compri la versione wish sovrapprezzata) per me questo port non ha alcun senso d’esistere :sisi:

Questi credo siano tutti giochi Switch2 ready, nel senso che giocandoli li recuperi i frame e la res mancante :sisi:

Si ho chiuso subito, già ho pochi decimi, ho temuto per la mia vista

il gioco in sè è davvero affascinante, non l’avrei detto che non ti avrebbe attirato, avrei detto il contrario.. però col fatto che su qualsiasi altra console te lo tirano a 5 euro (e lo giochi veramente, non compri la versione wish sovrapprezzata) per me questo port non ha alcun senso d’esistere :sisi:
è stato anche su gamepass, mi dice zero ahimè :asd:

Questi credo siano tutti giochi Switch2 ready, nel senso che giocandoli li recuperi i frame e la res mancante :sisi:
concordo, l'arrivo di tutti questi giochi "strizzatati" li vedo in ottica di arricchimento per un eventuale nuova console

comunque a me non pare un lavoro fatto male, ricordiamo che comunque c'è un paragone tra ps5 e switch, ed è inutile ribadire che tra le due macchine c'è una enorme differenza di numeri, si prende per il culo una conversione su una console meno performante invece che notare il buon lavoro fatto per rendere giocabile un titolo che nasce altrove.

comunque a me il gioco ha fatto cagare, non l'ho mai finito.

sono molto curioso su due aspetti del titolo, uno i viaggi rapidi e due la prigione visto che il titolo ha un modo abbastanza peculiare per mettere in atto le due situazioni e che ha messo in difficoltà anche piattaforme ben più performanti di switch.

Altro lavorone dei Saber, a occhio sembra migliore rispetto a Witcher 3 :sisi:

In alcune cose (come l'illuminazione, il fumo ecc) è addirittura superiore alle versioni ps4 e one perchè hanno aggiunto la Global Illumination :D

Per diletto mi sono visto la review di DF, cui qualcuno consigliava di aggiungere questo

Sembra che la patch lo abbia migliorato ulteriormente. Rimangono dei limiti impossibili, come lo stutter e l'alto numero di NPC unito alle varie complessità delle città che uccidono le performance, però è veramente notevole. Un po' il contrario di Hogwarts Legacy (o degli altri titoli Warner di cui si parlava in questo topic), che se non ricordo male sembrava più o meno riuscire a raggiungere i 30 nel castello (sia pur tagliando diversi NPC, qua non l'hanno fatto) ma andava sui 20 e anche sotto nelle fasi di open world con vari nemici.
Direi decisamente più versatile il CryEngine dell'UE4, almeno in quello che si è visto su Switch. Non hanno neanche dovuto tagliare particolari effettistiche e ne hanno anche aggiunte di nuove.

Ah, prima vedendo una parte del video con palese oversharpening pensavo fosse un escamotage per nascondere una bassissima risoluzione (stile Xeno 2 in portatile), ma leggendo nei commenti è proprio così perché il personaggio è ubriaco, che gioco :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro