PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Dato che i save del gioco base non sono compatibili con la Royal non c'e' nessun modo per poter riprendere la storia da dopo che incontri il prete ubriacone nel villaggio a nord della mappa? Mi ricordo che ero arrivato li dopo 30 40 ore di gioco e mi scazza parecchio doverlo ricominciare da capo.....
Io ho perso 60 ore per il bug dei save.. :asd:

Quando mi prenderò questa royal edition, non avrò problemi a riniziarlo da capo :sisi:

Io ho perso 60 ore per il bug dei save.. :asd:

Quando mi prenderò questa royal edition, non avrò problemi a riniziarlo da capo :sisi:
Peggio di me allora cavolo, eh vabbè a sto punto lo ricomincio anche io avendo la Royal ormai anche se ho tenuto i save della versione base.  :ahsisi:

Questo gioco è fatto davvero bene in certi aspetti (atmosfere e componente ruolistica soprattutto) ma lo scassinamento mi sta facendo salire il nazismo. Neanche la serratura di livello molto facile riesco a fare.. Non capisco perché fare una cosa così inutilmente complicata e frustrante 

Questo gioco è fatto davvero bene in certi aspetti (atmosfere e componente ruolistica soprattutto) ma lo scassinamento mi sta facendo salire il nazismo. Neanche la serratura di livello molto facile riesco a fare.. Non capisco perché fare una cosa così inutilmente complicata e frustrante 
Ti conviene trovare a Rattay vari scrigni/porte facili e molto facili e salvare subito prima di farne uno (se non puoi permetterti grappe del salvatore ci sono due letti per salvare vicini, mugnaio uscita bassa e taverna uscita alta), una volta potenziata di qualche livello la skill diventerà molto più facile (e conviene potenziarla molto perché farà comodo in tante occasioni in tutto il gioco).

Qualcuno ha vinto il torneo? Ci ho provato un paio di volte ma già al secondo avversario prendo dei gran wurstel in faccia :asd: ; mi sa che devo allenarmi ancora, ma l'idea di stare qualche ora tete a tete con Bernard mi fa cadere a terra l'ammennicolo :adrian:

Veramente un bellissimo titolo, poi da amante delle ambientazioni medioevali ho trovato il prodotto perfetto. Anche il combact system mi sta piacendo, e dire che all'inizio guardandolo su youtube ero molto perplesso e lo ritenevo frustrante.. 

Peccato per lo scassinamento delle serrature, quello ancora non riesco a farlo :asd:  per il resto è il top :sisi:

Veramente un bellissimo titolo, poi da amante delle ambientazioni medioevali ho trovato il prodotto perfetto. Anche il combact system mi sta piacendo, e dire che all'inizio guardandolo su youtube ero molto perplesso e lo ritenevo frustrante.. 

Peccato per lo scassinamento delle serrature, quello ancora non riesco a farlo :asd:  per il resto è il top :sisi:
Ci sono belle quest e molti intel validi per approfondire il già ottimo clima medievale, e per quanto tecnicamente grezzotto (e con caricamenti da denuncia e bug a profusione :asd: ) lo ho trovato soddisfacente da terminare, completare e rigiocare per fare tutti i DLC :sisi: .

C'è il bundle con tutti i dlc sullo store 
Grazie, ho appena visto ha lo stesso prezzo della versione Royal fino al 20/08, quasi quasi prendo quest'ultima a sto punto...ma la Royal aggiunge solo i dlc? Il resto dei miglioramenti ci sono anche tramite patch nel gioco base?

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie, ho appena visto ha lo stesso prezzo della versione Royal fino al 20/08, quasi quasi prendo quest'ultima a sto punto...ma la Royal aggiunge solo i dlc? Il resto dei miglioramenti ci sono anche tramite patch nel gioco base?
Si praticamente la Royal è la normal che avresti iniziando adesso il gioco + i dlc 

Ho appena finito l'ultimo dei DLC dedicati a questo titolo e posso definitivamente ritenere conclusa l'avventura medievale di Henry, giocata quasi costantemente da 1 anno e 4 mesi a questa parte.

Confermo quelle che erano le impressioni iniziali, questo DLC è stato scritto veramente bene ed è stimolante da giocare (ed in più offre un nescio quid di "conclusivo" a tutta la storia che gira attorno agli avvenimenti del gioco base). E' essenzialmente diviso in due parti, la prima che conosciamo tutti nei panni di Theresa a Skalica (prima del prologo del gioco stesso) e la seconda nei panni di Henry che dovrà aiutare Johanka nell'intraprendere un suo cammino spirituale e religioso. 

Avevo ben poche aspettative per la seconda parte, che a dircela tutta mi sembrava quasi solamente un riempitivo, ma in verità si è dimostrato essere il piatto forte dell'offerta per molti motivi. Non sto qui a spoilerarvi, ma merita di essere giocato perché da un messaggio molto forte ed una critica altrettanto sagace al mondo della religione, al ruolo della donna e sopratutto alle psicosi di massa. 

Detto questo, la mia classifica personale riguardo i DLC:

1- A woman's lot
2- From the Ashes
3- The amorous adventures of bold Sir Hans Capon
4- Band of Bastards

A woman's lot merita, come già detto. Tra l'altro presenta 3 finali diversi a seconda di come gestiremo gli avvenimenti.

From the Ashes è quello più "tecnico-gestionale" di tutti, ma da grandi soddisfazioni una volta finito di ricostruire il villaggio ed essere diventati Balivi (vi saranno proposte varie sub-quest spassosissime per l'endgame del DLC).

The amorous adventures of bold Sir Hans Capon si salva solo per la sua parte conclusiva, molto divertente, per il resto robetta.

Band of Bastards potevano tranquillamente risparmiarselo, è solo un andare in giro a menar mazzate (anche se "la banda di bastardi" con cui avremo a che fare, sarà ben caratterizzata).
Come ha fatto a durarti più di un anno?

Ragazzi ma i dlc quante ore possono durare, sono longevi?
Hardcore Mode: una run completa

From the Ashes: 1~2 ore circa di missioni, più 1~2 ore per "ristrutturare"

Tournament: dipende molto dalla necessità o meno di livellare skill arma/difesa, solo per fare i tornei ci vuole meno di 1 ora

The Amorous Adventures of Bold Sir Hans Capon: 4~5 ore circa

Band of Bastards: 3~4 ore circa

A Woman's Lot: 6~7 ore circa, ci sono due differenti storie

Piccolo appunto sui trofei: i DLC 3, 4 e 5 sono relativamente semplici dato che si intrecciano poco con la storia principale (non ci sono particolari prerequisiti ad eccezione del raggiungimento di un certo punto della trama); DLC 1 run intera ed è vivamente consigliato per una seconda run e non per la prima perchè è necessario sapere bene cosa fare ed evitare quante più subquest possibili; DLC 2 inizia a farsi complicato perchè è necessario non saper leggere, avere un sacco di soldi ed aver completato una corposa linea di subquest del gioco principale relativa a due personaggi in un certo modo; DLC 6, trophy wise un vero incubo :asd: , vanno completate molte subquest del gioco principale in un certo modo, in più molti trofei sono facilmente missabili.

Hardcore Mode: una run completa

From the Ashes: 1~2 ore circa di missioni, più molti soldi da investire per completare tutto (non spiego bene cosa per non spoilerare)

Tournament: dipende molto dalla necessità o meno di livellare skill arma/difesa, solo per fare i tornei ci vorranno 2 ore circa

The Amorous Adventures of Bold Sir Hans Capon: 4~5 ore circa

Band of Bastards: 3~4 ore circa

A Woman's Lot: 6~7 ore circa, ci sono due differenti storie

Piccolo appunto sui trofei: i DLC 3, 4 e 5 sono relativamente semplici dato che si intrecciano poco con la storia principale (non ci sono particolari prerequisiti ad eccezione del raggiungimento di un certo punto della trama); DLC 1 run intera ed è vivamente consigliato per una seconda run e non per la prima perchè è necessario sapere bene cosa fare ed evitare quante più subquest possibili; DLC 2 inizia a farsi complicato perchè è necessario non saper leggere, avere un sacco di soldi ed aver completato una corposa linea di subquest del gioco principale relativa a due personaggi in un certo modo; DLC 6, trophy wise un vero incubo :asd: , vanno completate molte subquest del gioco principale in un certo modo, in più molti trofei sono facilmente missabili.
Un bel po di ore in pratica, ottimo

provato giusto una mezzora con il now, il gioco mi ha incuriosito, ma i filmati non mi han mai convinto a prenderlo ( anzi ) , che dire, per ora mi pare abbastanza incasinato senza ragione, vedremo piu' avanti

Qualcuno mi spiega come scassinare?
Manco il tutorial supero
devi mantenere il pallino sempre dorato mentre giri la serratura, all'inizio è un po macchinoso ma diventa semplicissimo quando ci prendi la mano
Analogico di sinistra giri la serratura e analogico di destra tieni il pallino dorato seguendo il movimento mantenendo il pallino dorato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro