PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Alla fine Bernard me le sta facendo le lezioncine di scherma... Avevo solo sbagliato orario in cui chiedercelo:

Certo che mena forte lo stronzone, eh. Mi sto solo allenando e già mi esce il sangue dappertutto... Poi ho provato a fare uno scontro ad armi vere e sono morto dopo qualche secondo, pur tentando di fare un duello sulla difensiva :trollface:

Alla fine Bernard me le sta facendo le lezioncine di scherma... Avevo solo sbagliato orario in cui chiedercelo:
Certo che mena forte lo stronzone, eh. Mi sto solo allenando e già mi esce il sangue dappertutto... Poi ho provato a fare uno scontro ad armi vere e sono morto dopo qualche secondo, pur tentando di fare un duello sulla difensiva :trollface:
LA cosa brutale è che nonostante le lezioni, poi in combattimento non riesco ad essere pericoloso, spesso anche contro un bandito ne esco si vittorioso, ma ridotto malissimo, questo perchè riesco a parare al momento giusto, ma poi i contrattacchi non vanno a segno, così come non riesco a fare la schivata laterale, e per colpire ogni volta devo prima dare 3/4 colpi, arrivando a non avere più stamina

LA cosa brutale è che nonostante le lezioni, poi in combattimento non riesco ad essere pericoloso, spesso anche contro un bandito ne esco si vittorioso, ma ridotto malissimo, questo perchè riesco a parare al momento giusto, ma poi i contrattacchi non vanno a segno, così come non riesco a fare la schivata laterale, e per colpire ogni volta devo prima dare 3/4 colpi, arrivando a non avere più stamina
Questo Combat System è bellissimo, anche se molto difficile.

Però da soddisfazione, nel momento in cui riesci a vincere uno scontro (uno dei pochi giochi che ci riesce, in effetti) :asd:

Comunque tieni d'occhio lo stato dei vari pezzi dell'armatura, si danneggiano ad ogni colpo subito ed un'armatura danneggiata vale a dire morte sicura :sisi:

E mi raccomando se per caso vedete un bandito in armatura armato con mazza e scudo e voi siete vestiti da fighetti scappate a gambe levate:asd:

Che bello fare 250 km per cercare un tesoro e non avere una vanga per scavare :bruniii:

Io odio il mio cavallo:sisi:poi anche i venditori di spacciano i 4 stelle come fantini e poi vanno più piano del vecchio ronzio:sisi:

Io odio il mio cavallo:sisi:poi anche i venditori di spacciano i 4 stelle come fantini e poi vanno più piano del vecchio ronzio:sisi:
Il cavallo è fantastico, sei in mezzo a niente e nessuno, fischi e te lo ritrovi dietro, altro che jump scare...

Il cavallo è fantastico, sei in mezzo a niente e nessuno, fischi e te lo ritrovi dietro, altro che jump scare...
Sempre a proposito del discorso "realismo" :asd:

Infatti inizialmente, avendo visto l'andazzo del titolo, pensavo che avrei dovuto portarmelo sempre appresso (di certo non volevo rischiare di farmi mezza mappa a piedi per andare a recuperare quell'equino infame)

Per fortuna non l'hanno fatto realistico sotto ogni punto di vista, altrimenti avrei preferito flagellarmi i testicoli con una cucchiarella :asd:

Sempre a proposito del discorso "realismo" :asd:
Infatti inizialmente, avendo visto l'andazzo del titolo, pensavo che avrei dovuto portarmelo sempre appresso (di certo non volevo rischiare di farmi mezza mappa a piedi per andare a recuperare quell'equino infame)

Per fortuna non l'hanno fatto realistico sotto ogni punto di vista, altrimenti avrei preferito flagellarmi i testicoli con una cucchiarella :asd:
Non ti nascondo che a me questo dettaglio mi sarebbe piaciuto, stare attento al cavallo, in parte in Zelda è così, il cavallo lo perdi, ma poi agli stallaggi lo puoi recuperare, a metà tra realismo e fantasia, dover sistemare il cavallo non sarebbe stato male

Non ti nascondo che a me questo dettaglio mi sarebbe piaciuto, stare attento al cavallo, in parte in Zelda è così, il cavallo lo perdi, ma poi agli stallaggi lo puoi recuperare, a metà tra realismo e fantasia, dover sistemare il cavallo non sarebbe stato male
Anche a me sarebbe piaciuta una maggior cura nei confronti del cavallo... Insomma, parliamoci chiaro, per Henry devi tener conto di:

- Fame

- Stanchezza

- Ferite

- Manutenzione di qualunque cosa indossi, anche le scarpe

- Manutenzione delle armi

- Pulizia del corpo e delle vesti

Penso che per il cavallo potevano inserire almeno la fame, così da obbligarci a sostare in qualche paesino 2-3 ore (ingame), farlo mangiare/recuperare stamina e nel frattempo darci il pretesto di scambiare due chiacchiere coi paesani locali :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
Anche a me sarebbe piaciuta una maggior cura nei confronti del cavallo... Insomma, parliamoci chiaro, per Henry devi tener conto di:
- Fame

- Stanchezza

- Ferite

- Manutenzione di qualunque cosa indossi, anche le scarpe

- Manutenzione delle armi

- Pulizia del corpo e delle vesti

Penso che per il cavallo potevano inserire almeno la fame, così da obbligarci a sostare in qualche paesino 2-3 ore (ingame), farlo mangiare/recuperare stamina e nel frattempo darci il pretesto di scambiare due chiacchiere coi paesani locali :sisi:
Magari lo inseriranno nel seguito :stema:

Intanto è stato annunciato di aver raggiunto il milione di copie.

Grandissimo risultato

Grandissimo risultato
Felicissimo, di questi tempi è una grandissima notizia, specie nonostante le recensioni non sempre positive, vuol dire che l'utenza è andata oltre e ha creduto comunque in quello che il titolo ha da offrire.

Spero vivamente che Warhorse possa seguire lo stesso cammino di CD Projekt e darci sequel sempre migliori e sempre più rifiniti, ma visto il talento che hanno mostrato (perché per ottenere un risultato del genere, al netto dei problemi tecnici, ci vuole talento) e il cuore che ci hanno messo sono convinto che potrebbero farcela.

Auguri a questi ragazzi e ancora complimenti.

Grandissimo risultato
Grande risultato è anche che il 55% delle copie vendute è per console. Considerando che è un gioco nato per PC...

Domanda secca: lo consigliate? E perché?

Sono indeciso tra questo è Dragon Ball.

Domanda secca: lo consigliate? E perché?
Sono indeciso tra questo è Dragon Ball.
Sì, perchè un gioco unico nel suo genere, con una cura maniacale per i particolari e per la fedeltà storica della lore.

E perchè ha un ottimo combat system molto profondo e appagante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro