PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Leggendo qua e in giro mi ha incuriosito come gioco, l'ho provato da un amico e mi incuriosisce ancora di più, ha un ottima profondità nelle meccaniche, il combat system è interessante e un po diverso dal solito, fare a pugni è stato veramente soddisfacente, ho tirato giù un po di banditi, quello un po meno, ma non c'erano abilità sbloccate a parte quelle basilari(finte, parate e cosi via), magari con le combo migliorerà.

Però ho dei dubbi su alcune cose, i letti per esempio, mi ha spiegato che quelli di proprietà/noleggiati salvano sempre, ma neanche lui ha capito come funzionano gli accampamenti, c'è qualche criterio dietro per cui alcuni funzionano(accampamenti segnati sulla mappa) e altri no(accampamenti di banditi o durante la missione

di trovare il tizio delle scuderie, gli accampamenti dei carbonai
)

Poi una curiosità sul sistema del crimine e sullo stealth, mi son dato un po alla pazza gioia, rubando e uccidendo in stealth, così a caso, giusto per provare, ma ho visto delle cose che non ho capito.

Io ho attaccato i bagni vicino alla città principale, ho ucciso una a caso e rubato tutto, dopo poco che ero uscito, hanno cominciato a urlare la gente intorno, dopo la fuga per curiosità ho controllato la reputazione, per vedere come reagivano, ed ero ricercato anche in un'altra città(ho attaccato a

Rattay ed ero ricercato anche a ushtzi o qualcosa del genere
), è un bug o funzionano in qualche modo diverso queste reputazioni?

Il dubbio sullo stealth è sull'uccisione quando dormono, ho notato che l'uccisione, se sono in due nella stanza/accampamento, lo sveglia sempre il secondo, mentre il soffocamento diverse volte no, è un problema di distanza e rumore fisso, o con una maggiore abilità si può anche uccidere in stealth mentre dormono? Altrimenti non ne vedo il senso e tanto vale soffocarli entrambi e poi finirli con la spada.

Ultima modifica da un moderatore:
Leggendo qua e in giro mi ha incuriosito come gioco, l'ho provato da un amico e mi incuriosisce ancora di più, ha un ottima profondità nelle meccaniche, il combat system è interessante e un po diverso dal solito, fare a pugni è stato veramente soddisfacente, ho tirato giù un po di banditi, quello un po meno, ma non c'erano abilità sbloccate a parte quelle basilari(finte, parate e cosi via), magari con le combo migliorerà.
Però ho dei dubbi su alcune cose, i letti per esempio, mi ha spiegato che quelli di proprietà/noleggiati salvano sempre, ma neanche lui ha capito come funzionano gli accampamenti, c'è qualche criterio dietro per cui alcuni funzionano(accampamenti segnati sulla mappa) e altri no(accampamenti di banditi o durante la missione

di trovare il tizio delle scuderie, gli accampamenti dei carbonai
)

Poi una curiosità sul sistema del crimine e sullo stealth, mi son dato un po alla pazza gioia, rubando e uccidendo in stealth, così a caso, giusto per provare, ma ho visto delle cose che non ho capito.

Io ho attaccato i bagni vicino alla città principale, ho ucciso una a caso e rubato tutto, dopo poco che ero uscito, hanno cominciato a urlare la gente intorno, dopo la fuga per curiosità ho controllato la reputazione, per vedere come reagivano, ed ero ricercato anche in un'altra città(ho attaccato a

Rattay ed ero ricercato anche a ushtzi o qualcosa del genere
), è un bug o funzionano in qualche modo diverso queste reputazioni?

Il dubbio sullo stealth è sull'uccisione quando dormono, ho notato che l'uccisione, se sono in due nella stanza/accampamento, lo sveglia sempre il secondo, mentre il soffocamento diverse volte no, è un problema di distanza e rumore fisso, o con una maggiore abilità si può anche uccidere in stealth mentre dormono? Altrimenti non ne vedo il senso e tanto vale soffocarli entrambi e poi finirli con la spada.
Non ci metterei la mano sul fuoco, ma a quanto si legge dalle info in-game anche la seconda città in cui sei ricercato è sotto il dominio del feudo di Rattay.

Può darsi, e sottolineo può darsi, che stando sotto la stessa giurisdizione tu sia ricercato in tutti i villaggi-satellite di Rattay.

Sarebbe una finezza non indifferente, ma nulla toglie sia semplicemente un bug :asd:

se quando contrattate per i prezzi esagerate,i prezzi di un determinato mercante aumentano o diminuiscono ( quando vendete ) e questo capita ogni volta,quindi occhio.

Sono riuscito a scassinare! Giravo troppo lentamente l'analogico destro. Armatura e via di corsa (dopo uno scherzone alla dama)! :asd:
Io la "SIGNORA" ma la sono bombata mentre il marito era nella stanza affianco a pregare.

Due secondi prima che la signora mi facesse le avanches su quanto io fossi un bravo ragazzo e responsabile, gli avevo fottuto l'argenteria.

(ovviamente, finita la sveltina, sono andato a salutare e porre gli ossequi al buon Signor Marito)

LE CORNA AI TEMPI DEL FEUDO

Com'era il titolo di quel vecchio film erotico? "Alle donne del castello piace fare solo quello"? :asd:

Io la "SIGNORA" ma la sono bombata mentre il marito era nella stanza affianco a pregare.
Due secondi prima che la signora mi facesse le avanches su quanto io fossi un bravo ragazzo e responsabile, gli avevo fottuto l'argenteria.

(ovviamente, finita la sveltina, sono andato a salutare e porre gli ossequi al buon Signor Marito)

LE CORNA AI TEMPI DEL FEUDO

Com'era il titolo di quel vecchio film erotico? "Alle donne del castello piace fare solo quello"? :asd:
Io invece, mentre era a tavola col marito, "non mi riconosce?". Il marito aveva la testa china sul piatto, forse si faceva sentire il peso di corna future
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Io invece, mentre era a tavola col marito, "non mi riconosce?". Il marito aveva la testa china sul piatto, forse si faceva sentire il peso di corna future
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
ODDIO PURE IO! hahahahah

Mi è capitato appunto di fare una chiacchierata con la moglie, a tavola, riguardo la possibilità di fuggire dal castello e mi dava utili consigli su come farlo in via del tutto illegale... Col marito seduto affianco, che ignorava bellamente tutto.

Alcuni bug sono tanto esilaranti che vorrei non siano mai patchati, il gioco è bellissimo così :asd:

Ieri sono andato avanti e, durante una sessione di caccia, credo di aver portato all'estinzione le lepri...

Avevo in saccoccia qualcosa come 100 carni di lepre :asd:

Ma come posso fare per scuoiarle?Dovrei portare delle pelli ad un tizio per una quest ma non so come fare.Comunque, sto iniziando a tirar su qualche soldo rivendendo gli equipaggiamenti dei banditi che batto...

Per squogliare serve l'abilita' apposita

Sent from my Huawei P9 lite (sh*t I want to get a new phone) using Tapatalk

Ok per togliere il sangue dalla spada a quanto pare si può usare la mola. Ottima quest'ultima, le spade si rovinano in fretta e poterle aggiustare aggratis è tanta roba (che è un procedimento manuale e non automatico, carina sta cosa). Purtroppo non ho ancora capito come farlo per le armature, ma tanto a furia di ammazzare cumani ho un buon quantitativo di ricambi freschi :asd:

Mi sto cominciando ad abituare al combattimento, due nemici in melee adesso riesco più o meno a gestirli. L'arco non molto, fintanto che si tratta di beccare umani più o meno ce la faccio, se la distanza non è troppa, ma per cacciare animali piccoli no....è impossibile per me :rickds: Non ci colgo manco a pagare.

Edi: Comunque è vero che il CS risulta un poco macchinoso, ed è pure vero che a volte si può andare in stallo e durano tranquillamente una manciata di minuti solo per un 1 vs 1, ma una volta presa la mano regala le sue soddisfazioni imho.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok per togliere il sangue dalla spada a quanto pare si può usare la mola. Ottima quest'ultima, le spade si rovinano in fretta e poterle aggiustare aggratis è tanta roba (che è un procedimento manuale e non automatico, carina sta cosa). Purtroppo non ho ancora capito come farlo per le armature, ma tanto a furia di ammazzare cumani ho un buon quantitativo di ricambi freschi :asd:
Mi sto cominciando ad abituare al combattimento, due nemici in melee adesso riesco più o meno a gestirli. L'arco non molto, fintanto che si tratta di beccare umani più o meno ce la faccio, se la distanza non è troppa, ma per cacciare animali piccoli no....è impossibile per me :rickds: Non ci colgo manco a pagare.

Edi: Comunque è vero che il CS risulta un poco macchinoso, ed è pure vero che a volte si può andare in stallo e durano tranquillamente una manciata di minuti solo per un 1 vs 1, ma una volta presa la mano regala le sue soddisfazioni imho.
il CS è bellissimo, altroché :sisi:

Comunque per le armature/vestiti hai provato a farteli lavare ai bagni pubblici (dove puoi anche usufruire dell'happy ending, per intenderci)?

Altrimenti, in alternativa, menati nel primo fiume e stacci un minutino... Con tutto questo realismo, sarebbe strano se non funzionasse

il CS è bellissimo, altroché :sisi:
Comunque per le armature/vestiti hai provato a farteli lavare ai bagni pubblici (dove puoi anche usufruire dell'happy ending, per intenderci)?

Altrimenti, in alternativa, menati nel primo fiume e stacci un minutino... Con tutto questo realismo, sarebbe strano se non funzionasse
No per lavarli lo so. Intendevo aggiustarla gratis, come con l'arma. Ma credo servano strumenti apposta

È due giorni che non gioco e mi manca cazzeggiare per rattay, questo vuol dire che il gioco mi sta piacendo davvero tanto D:

Sapete quante ore bisogna dormire come minimo per far in modo che il gioco salvi la partita?

No per lavarli lo so. Intendevo aggiustarla gratis, come con l'arma. Ma credo servano strumenti apposta
Aaaaah, semplice:

Ruba nuove armature (da bauli, o cadaveri) e rivendi quelle malconce (io almeno faccio sempre così, per non disturbare l'armaiolo) :sisi:

È due giorni che non gioco e mi manca cazzeggiare per rattay, questo vuol dire che il gioco mi sta piacendo davvero tanto D:Sapete quante ore bisogna dormire come minimo per far in modo che il gioco salvi la partita?
Basta 1 ora

È vero che la patch 1.3 peggiora le cose?
Leggo ovunque che che aumenta il pop up e diminuisce la qualità degli alberi e texture. Avevo giocato con la versione 1.00 e la 1.01 migliorava di netto; ora gioco con la 1.03 su una PS4 fat e il pop up è sempre omnipresente però vedo che non c'è il frame pacing ed è piuttosto fluido il gioco. Quindi su PS4 fat non ho trovato un peggioramento non è detto che sia così sulla PRO.

Porca vacca, bug fastidioso, mi ritrovo sempre tra i piedi il cazzone del nobile che ho batuto a caccia, non posso nè riposare, nè aspettare, perchè è sempre in mezzo, anche dopo aver esaurito i dialoghi con lui

Se decidete di partecipare alla corsa dei cavalli, ma poi ve ne pentite perché quelli corrono forte esiste un trucchetto :stema:

Sparate qualche freccia in aria, gli altri partecipanti si scapezzano sotto, scendono dai cavalli e voi andate dritti verso la vittoria :ahsisi:

Poi forse dovrete pagare una multa, ma potrebbe valerne la pena :asd:

Ragazzi Non ho seguito nulla di questo gioco, com'è?

Qualcuno me lo descrive un po per sommi capi? A quale gioco "famoso" può essere paragonato?

Grazie

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro