PS4 Kingdom Come: Deliverance

ps4 retail
Pubblicità
Quindi la trama non è niente di che alla fine? Quanto ti è durato solo di main? Grazie
Ci ho speso circa 70 ore, ma ho fatto anche parecchie subquests che mi son capitate davanti e mi sono un po' perso in giro.

Secondo me rushato e facendo solamente la main in meno di 50 ore si finisce.

A livello di trama purtroppo mi ha deluso, soprattutto il finale.

E' comunque godibile, mi ha annoiato giusto in un certo punto che era a mio parere troppo lento, esplorativo e quasi senza combattimenti, poi si è ripreso abbastanza ed è arrivato il finale..

Continuo con un piccolo spoiler sulle battaglie...

Alla fine ho trovato più epica quella a metà gioco, con l'attacco al campo nemico che quelle a fine gioco...

Tra l'altro il pezzo più noioso secondo me inizia proprio dopo quella battaglia, e fin li la trama mi aveva anche convinto.

Insomma, sicuramente resta un buon titolo ma a livello trama mi ha deluso, anche perchè forse mi ero fatto aspettative troppo alte durante la prima metà del gioco...

Dovessi scegliere un voto da dare al gioco penso che mi ritroverei d'accordo con SG e gli darei un 7.5 / 8, non di più.

Ciò nonostante è sicuramente un gioco molto particolare e ambizioso, che merita assolutamente di essere giocato.

Ultima modifica da un moderatore:
Oddio in questi giorni ho dedicato weekend, serate e notti al gioco per rusharlo...:rickds:Infatti ci ho speso comunque un fottio di ore e qualche quest secondaria l'ho comunque fatta.

Anche a me non piace tenere troppa carne sul fuoco, come te devo finire ancora qualcosa in BOTW e pure su Odyssey...son due giochi che mi dureranno una gen :rickds: Mi piace giocarci anche un paio di ore ogni 2 settimane e li prendo con molta calma...

I giochi con una storia dietro però tendo a rusharli se ho tanti giochi da giocare in quel periodo...un po' perchè voglio vedere come vanno a finire e un po' perchè come dicevo non mi piace avere troppi giochi in sospeso :tristenev:

- - - Aggiornato - - -

Finito! Che dire...il finale non mi è piaciuto per niente, mi aspettavo decisamente di meglio :asd:

Alla fine il gioco in se mi è piaciuto abbastanza, anche se i limiti si son visti tutti...spero che per il sequel sistemino un po' di cose e riescano a buttare giù una trama migliore, sicuramente questo può essere comunque un ottimo punto di partenza.

Aspetto qualche patch e poi lo riprendo per recuperare le sidequests ed eventualmente qualche mod meritevole :sisi:
Per quanto riguarda l'endgame? Puoi continuare a girare a zonzo e fare guai in giro?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Per quanto riguarda l'endgame? Puoi continuare a girare a zonzo e fare guai in giro?
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Niente NG+, ma puoi continuare a girare.

in realta' hanno lasciato una quest finale in cui non si fa quasi nulla e li termina il gioco, prima di quella ti dice xo' che hai finito e puoi gironzolare, addirittura ti da gia' i titoli di coda

Ci ho speso circa 70 ore, ma ho fatto anche parecchie subquests che mi son capitate davanti e mi sono un po' perso in giro.Secondo me rushato e facendo solamente la main in meno di 50 ore si finisce.

E' comunque godibile, mi ha annoiato giusto in un certo punto che era a mio parere troppo lento, esplorativo e quasi senza combattimenti, poi si è ripreso abbastanza ed è arrivato il finale..

Alla fine ho trovato più epica quella a metà gioco, con l'attacco al campo nemico che quelle a fine gioco...

Tra l'altro il pezzo più noioso secondo me inizia proprio dopo quella battaglia, e fin li la trama mi aveva anche convinto.

Insomma, sicuramente resta un buon titolo ma a livello trama mi ha deluso, anche perchè forse mi ero fatto aspettative troppo alte durante la prima metà del gioco...

Dovessi scegliere un voto da dare al gioco penso che mi ritroverei d'accordo con SG e gli darei un 7.5 / 8, non di più.

Ciò nonostante è sicuramente un gioco molto particolare e ambizioso, che merita assolutamente di essere giocato.
Molto interessante, considera che è fatto da un team minuscolo

Molto interessante, considera che è fatto da un team minuscolo
Tanto di cappello infatti, è innegabilmente un lavorone, segato dal budget e dal team minuscolo. Spero che con il successo del primo riescano a tirar fuori un bel capolavoro con il sequel!

Da un team come quello era impossibile chiedere di piu' al primo capitolo della saga.

Sent from my Huawei P9 lite (sh*t I want to get a new phone) using Tapatalk

Tanto di cappello infatti, è innegabilmente un lavorone, segato dal budget e dal team minuscolo. Spero che con il successo del primo riescano a tirar fuori un bel capolavoro con il sequel!Da un team come quello era impossibile chiedere di piu' al primo capitolo della saga.

Sent from my Huawei P9 lite (sh*t I want to get a new phone) using Tapatalk
Magari se li comprano qualcuno di talentuoso (i CDP? :ahsisi:)

A me visto il successo piacerebbe da morire che non venissero inglobati, ma seguissero un percorso proprio similare a CDPR... Magari il "2" non sarà di nuovo un Tripla A, ma sarà sicuramente più solido e migliore dell'1... E poi un ipotetico 3 (o comunque un ulteriore gioco) potrà puntare ancora una volta a rialzo..

Mi piacerebbe restassero indipendenti, anche se con un budget chiaramente inferiore... Servono più studi così, slegati da tutto e da tutti.. :sisi:

A me visto il successo piacerebbe da morire che non venissero inglobati, ma seguissero un percorso proprio similare a CDPR... Magari il "2" non sarà di nuovo un Tripla A, ma sarà sicuramente più solido e migliore dell'1... E poi un ipotetico 3 (o comunque un ulteriore gioco) potrà puntare ancora una volta a rialzo..Mi piacerebbe restassero indipendenti, anche se con un budget chiaramente inferiore... Servono più studi così, slegati da tutto e da tutti.. :sisi:
Lo sai che i CDPR con il secondo hanno rischiato il fallimento vero?:morristend:

A me visto il successo piacerebbe da morire che non venissero inglobati, ma seguissero un percorso proprio similare a CDPR... Magari il "2" non sarà di nuovo un Tripla A, ma sarà sicuramente più solido e migliore dell'1... E poi un ipotetico 3 (o comunque un ulteriore gioco) potrà puntare ancora una volta a rialzo..Mi piacerebbe restassero indipendenti, anche se con un budget chiaramente inferiore... Servono più studi così, slegati da tutto e da tutti.. :sisi:
Io invece vorrei che ripetessero l'escalation dei CDP, indipendenti come idee ma legati al publisher per avere più soldi

Lo sai che i CDPR con il secondo hanno rischiato il fallimento vero?:morristend:
Già... Quando punti troppo in alto succede... E malgrado ciò ne è uscito un Gioco della Madonna, seppur pesantemente rushato sul finale..

Io invece vorrei che ripetessero l'escalation dei CDP, indipendenti come idee ma legati al publisher per avere più soldi
Quindi vuoi lo stesso che voglio io:asd:

Indipendenti come team + Un Pubblisher che li sostenga nella distribuzione.

Semplicemente il prossimo invece di pagarlo con KS, se lo devono far finanziare dal pubblisher (e coi fondi ricavati dal primo)..:sisi:

CD Projekt non si pubblica da sola i suoi giochi? Che io sappia sono "indie" a tutti gli effetti.

CD Projekt non si pubblica da sola i suoi giochi? Che io sappia sono "indie" a tutti gli effetti.
CDPR ha vari accordi di pubblishing: con Namco Bandai in parte d'Europa, Spike Giappone, WB in USA.

Si pubblica i Giochi da sola solo per l'Europa centrale.

Per chi fosse interessato è tornato disponibile su Amazon ma a 55 euro, a me arriverà venerdì ma prima c'è Monster Hunter da giocare.

Probabilmente lo giocherò in estate quando sarà bello patchato.

Ci ho speso circa 70 ore, ma ho fatto anche parecchie subquests che mi son capitate davanti e mi sono un po' perso in giro.Secondo me rushato e facendo solamente la main in meno di 50 ore si finisce.

Io sono arrivato a 34 ore di gioco (e penso di essere ancora all'inizio.. con la main quest.) :pffs:

Cmq il finale deludente... :tragic:

Speriamo bene...

Ma ci sono "spunti" per un possibile seguito?

Il finale dovrebbe essere solo uno :morristend:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro