UFFICIALE PC Kingdom Come: Deliverance

Pubblicità
Concordo! Ero abituato all'alchimia di Skyrim, invece una volta vicino al banco pozioni mi sono ritrovato a vedere clessidera, calderone, acqua, vino, mortaio, ecc ecc  :monkashake:

Ho bisogno della quest con NPC, non mi ci avvicino proprio sennò, non ci ho capito nulla  :ninja:

Ho appena fatto la quest "danzando con il diavolo" e la quest principale con Padre Goldwin... ad Uzhitz 

è un luogo dove la tua anima può solo "smarrirsi e lordarsi"
:rickds:
Skyrim gli fa un baffo  :asd: però immagino il trauma anch'io all'inizio mi son chiesto come cazzo si fa :unsisi: poi se sbagli un'aggiunta o cuoci del tempo in più mandi in malora tutto  :adrian:

Una volta capita non è difficile.

Per poter fare l'alchimia è necessario però che Harry sappia leggere, fai prima tutte le missioni dello scriba.

Poi per il resto l'alchimia è strutturata in questo modo:

A destra hai il libro delle ricette con le istruzioni, la mensola sulla quale riporre gli ingredienti necessari per pozione, il pestello e la clessidra.

In mezzo hai il pentolone e il piatto.

A sinistra hai le basi per le pozioni: liquore, vino, acqua, olio, la leva per l'aria ed il distillatore.

Sostanzialmente bisogna seguire le istruzioni della ricetta alla lettera.

Alcune volte dice "far bollire per due giri"...significa che devi tirare l'aria finchè il liquido nel pentolone non bolle (bolle sulla superficie) e aspettare due giri di clessidra.

Ogni giro sono circa 10 secondi, dopo un pò non la girerai nemmeno, basta contare.

sembra complicato ma una volta impratichito ti sentirai un vero alchimista
E pensare che su youtube ho trovato recensione negative su questo gioco...mah, il mondo è davvero vario

Per l'alchimia aiutatevi con qualche video sul tubo. Io ho fatto così, dato che sbagliavo i tempi o l'ultimo passaggio  :ahsisi:  

Che gioia stanotte... mi sono sfondato di allenamenti con la spada ed ero bravissimo, ma ogni volta nello scontro con nemici, le mosse abilità non andavano mai e non capivo il perchè...poi per puro caso ho tolto lo scudo e finalmente ho capitto il perchè. Le mosse abilità imparate in arena, possono essere utilizzate solo se si ha la spada e non con lo scudo equipaggiato  :saske:

Che gioia stanotte... mi sono sfondato di allenamenti con la spada ed ero bravissimo, ma ogni volta nello scontro con nemici, le mosse abilità non andavano mai e non capivo il perchè...poi per puro caso ho tolto lo scudo e finalmente ho capitto il perchè. Le mosse abilità imparate in arena, possono essere utilizzate solo se si ha la spada e non con lo scudo equipaggiato  :saske:
Dipende, se hai imparato le abilità con lo Spadone, che richiede l'uso delle due mani, non puoi usarle con Spada e Scudo  :asd:  Ma le abilità con spada ad una mano e scudo esistono e dovresti poterle usare.

Dipende, se hai imparato le abilità con lo Spadone, che richiede l'uso delle due mani, non puoi usarle con Spada e Scudo  :asd:  Ma le abilità con spada ad una mano e scudo esistono e dovresti poterle usare.
Ho imparato solo spada lunga, queste che mi dici di scudo e spada è per la sciabola, spada corta e spada caccia? Se sì mi interessa perchè preferisco poter avere anche lo scudo sempre equipaggiato, per colpa degli arcieri infami che ti buttano frecce e scappano, maledetti!  :asd:

Ho imparato solo spada lunga, queste che mi dici di scudo e spada è per la sciabola, spada corta e spada caccia? Se sì mi interessa perchè preferisco poter avere anche lo scudo sempre equipaggiato, per colpa degli arcieri infami che ti buttano frecce e scappano, maledetti!  :asd:
Si.

Sono finalmente giunto al tanto spoilerato Monastero. Sto cercando di fare la missione

delle "erbacce" di Nicodemo. Purtoppo mi dice che la quest è fallita, anche se praticamente ho ispezionato cm x cm tutto l'orto ed ho estirbato le 3 erbacce in quasi tutto il regno per essere sicuro, ma mi dice sempre che ho fallito.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? 

Online ho trovato in inglese che indicavano che fosse un bug e che si dovrebbe 

togliere l'erbacce solo nelle due sezione e non nella terza ed inoltre scegliere l'opzione di aver fatto sì il lavoro ma probabilmente di non averlo fatto perfetto.
Attendo info, sono un pò troppo puntiglioso su queste cose :D

Sono finalmente giunto al tanto spoilerato Monastero. Sto cercando di fare la missione

delle "erbacce" di Nicodemo. Purtoppo mi dice che la quest è fallita, anche se praticamente ho ispezionato cm x cm tutto l'orto ed ho estirbato le 3 erbacce in quasi tutto il regno per essere sicuro, ma mi dice sempre che ho fallito.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? 

Online ho trovato in inglese che indicavano che fosse un bug e che si dovrebbe 

togliere l'erbacce solo nelle due sezione e non nella terza ed inoltre scegliere l'opzione di aver fatto sì il lavoro ma probabilmente di non averlo fatto perfetto.
Attendo info, sono un pò troppo puntiglioso su queste cose :D
Devi stare attento anche a non raccogliere le erbe sane. Se ne raccogli anche solo una che non dovresti ti fallisce la missione. E' un pò tediosa perchè anche se all'apparenza semplice è facile fallirla 

Devi stare attento anche a non raccogliere le erbe sane. Se ne raccogli anche solo una che non dovresti ti fallisce la missione. E' un pò tediosa perchè anche se all'apparenza semplice è facile fallirla 
Fatto 

sono stato attento con le erbacce, ed anche se non avevo sbagliato niente gli ho detto che ualche errore l'ho commesso, ed infatti mi ha detto, che fa schifo ma si accontentava  :D
Cmq ho messo nel carrello tutti i DLC (mai comprato DLC perchè odio questa tipologia di marketing) volevo sapere se conviene prenderli adesso o a fine gioco?

Quel monaco era sadico :monkaS: infatti finito il 

Monastero  e stato il primo a essere ucciso seguito poi dal tizio che mi metteva in punizione
:asd:

Fatto 

sono stato attento con le erbacce, ed anche se non avevo sbagliato niente gli ho detto che ualche errore l'ho commesso, ed infatti mi ha detto, che fa schifo ma si accontentava  :D
Cmq ho messo nel carrello tutti i DLC (mai comprato DLC perchè odio questa tipologia di marketing) volevo sapere se conviene prenderli adesso o a fine gioco?
Band of bastard ti conviene farlo quando sei a livello alto perchè sono tutte battaglie.

Sir Capon potresti iniziarlo già dopo la missione della caccia però anche in questo caso più avanti c'è da combattere.

From the Ashes invece puoi iniziarlo subito.

Avevo deciso un cammino pio e puro...e niente è andato tutto a put..ne ed anche harry  :sleep:  è cominciato tutto a causa di 

Padre Godwin che mi ha fatto violentare in un fienile...
perso questo obiettivo allora voglio esagerare e diventare un abile scassinatore, ma non per rapire le persone buone ma per poter scassinare tutti i bauli di cumani e banditi nonchè di una cassa trovata nelle gallerie vicino skalica. Se seguo le missioni dei mugnai mi aiuterà ad aumentare tale skill? Mi sono rotto di dovermi lasciare dietro bauli non aperti  :dsax:

Ultima modifica da un moderatore:
Comincio a preoccuparmi ora che sono a 70 ore di gioco. Comincio ad avere rallentamenti in Rattay e comincio ad accusare bug in alcune missioni che devo per forza ricaricare per superarli  :sad: ... cosa sta succedendo? Troppi salvataggi?

I rallentamenti a rattay me li fa anche con la RTX 2080, quindi non ti preoccupare.

Alcune missioni sono buggate ancora purtroppo :sad:

I rallentamenti a rattay me li fa anche con la RTX 2080, quindi non ti preoccupare.

Alcune missioni sono buggate ancora purtroppo :sad:
Ma prima non era mai avvenuto, prima no e dopo sì, è questo che mi ha fatto strano. Ci sono i mercanti più ricchi per lasciare la roba dei malcapitati che volevano derubare Sir Henry  :rolleyes:

Non è nel mio stile, derubare e borseggiare innocenti ma non vi è modo di aumentare skill scassinamento e furtivita se non seguendo le indicazioni dei mugnai  :mellow: ... Se ci fossero alternative ricomincerò da capo solo per non snaturare la mia impersonificazione del personaggio. Inoltre qualcuno di voi ha fatto la missione "mago del travestimento"? Perché a missione compiuta mi ha segnalato sia reputazione ottenuta che ridotta? 

E c'è una voce che richiama se sono mai stato colto in flagranza di reato? 

Non è nel mio stile, derubare e borseggiare innocenti ma non vi è modo di aumentare skill scassinamento e furtivita se non seguendo le indicazioni dei mugnai  :mellow: ... Se ci fossero alternative ricomincerò da capo solo per non snaturare la mia impersonificazione del personaggio. Inoltre qualcuno di voi ha fatto la missione "mago del travestimento"? Perché a missione compiuta mi ha segnalato sia reputazione ottenuta che ridotta? 

E c'è una voce che richiama se sono mai stato colto in flagranza di reato? 
Nella mia partita non ho mai borseggiato nessuno, giusto qualche scassinamento a facile.

Ho tenuto anche io la linea del "cavaliere senza macchia", le missioni "cattive" non le facevo :asd:

Nella mia partita non ho mai borseggiato nessuno, giusto qualche scassinamento a facile.

Ho tenuto anche io la linea del "cavaliere senza macchia", le missioni "cattive" non le facevo :asd:
E non hai mai sofferto a dover lasciare i bauli dei banditi o cumani perchè non possibili da forzare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro