PS4 Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Consigli su come battere i boss finali di Drop Distance ? Sono a difficoltà Critica, lvl 43 ma non riesco a batterli.  :badboy:

Ultima modifica da un moderatore:
DDD mi sta piacendo, forse avevo aspettative un po' basse, tolta una certa ripetitività di fondo dato che il gioco si concentra esclusivamente sui combattimenti e l'azione frenetica, la trama inizialmente è un po' troppo diluita, compaiono spesso vecchi nemici redivivi e non sai da dove ne il perché. 

Ci sta poi un'assimilazione di info che fa paura, nonostante la cronologia, mi immagino ripartire da zero e ripassare tutta la trama per uno che inizia solo adesso.

Troppi capitoli per console diverse.

DDD andrebbe pure bene, però quando entri in una città, come Notre Dame o Traverse Town e per strada non vedi un NPC, le braccia cadono d'ufficio.

Light8 ha detto:
Se intendi la 2.8: DDD, Back Cover e infine BBS0.2
Se intendi la saga:
- KH1
- KH Chain of Memories
- KH2
- KH 358/2 Days
- KH BBS
- KH Re:Coded
- KH Dream Drop Distance
- KH Back Cover (e volendo Union X mobile)
- KH BBS 0.2
- KH3
Consigli di giocarli nell'ordine delle collection o nell'ordine da te elencato?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

ordine di uscita assolutamente

anche per quanto riguarda i filmati di days o coded

quindi 1 com 2 days bbs coded 3d back cover bbs02

Il Coded è importante o si può skippare?
nel 3 verrà ripreso in qualche modo

guardare i filmati non ti costa nulla

il gioco su ds era simpatico perchè aveva tante cose diverse dentro, ma tramisticamente parlando è letteralmente l'unico vero spinoff della serie

Consigli di giocarli nell'ordine delle collection o nell'ordine da te elencato?

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Come ha scritto anche Ryuuku ti consiglio l'ordine che ho scritto sopra(nelle collection hanno invertito 2 e 358/2 ma solo per questioni commerciali, visto che non potevano mettere 1 e 2 in una collection e filmati di due capitoli "secondari" nell'altra).

ordine di uscita assolutamente

anche per quanto riguarda i filmati di days o coded

quindi 1 com 2 days bbs coded 3d back cover bbs02

nel 3 verrà ripreso in qualche modo

guardare i filmati non ti costa nulla

il gioco su ds era simpatico perchè aveva tante cose diverse dentro, ma tramisticamente parlando è letteralmente l'unico vero spinoff della serie
Sì meglio arrivare preparati a Kingdom Hearts 3, lo guarderò

ragazzi io ho giocato solo i due KH non c'è un riassunto fatto bene di tutta la storia? su wikipedia ne ho viste diverse

ragazzi io ho giocato solo i due KH non c'è un riassunto fatto bene di tutta la storia? su wikipedia ne ho viste diverse
Ti consiglio le fanpedia, sono wikipedia scritte dai fans, stracomplete di tutto. Lì puoi trovare qualunque info esistente su personaggi, luoghi, comprimari, antagonisti.

Comunque in KH DDD trovi una buona cronologia degli eventi, nel caso stessi pensando di acquistarla.

Ho completato la 2.8 proprio  oggi così ho finito anche DDD e BBS 0.2 che erano gli unici della serie che non avevo giocato e ho trovato molto interessante Back Cover che finalmente spiega dove tutto ha avuto inizio. La trama mi è piaciuta e mi ha incuriosito moltissimo, purtroppo però finisce tutto sul più bello.  :bruniii:

In Back Cover uno tra

il maestro e Luxu è sicuramente Xehanort.

Se intendi la 2.8: DDD, Back Cover e infine BBS0.2

Se intendi la saga:

- KH1

- KH Chain of Memories

- KH2

- KH 358/2 Days

- KH BBS

- KH Re:Coded

- KH Dream Drop Distance

- KH Back Cover (e volendo Union X mobile)

- KH BBS 0.2

- KH3
Io BBS 0.2 l'ho giocato prima di Back Cover.  :hmm:

Ho completato la 2.8 proprio  oggi così ho finito anche DDD e BBS 0.2 che erano gli unici della serie che non avevo giocato e ho trovato molto interessante Back Cover che finalmente spiega dove tutto ha avuto inizio. La trama mi è piaciuta e mi ha incuriosito moltissimo, purtroppo però finisce tutto sul più bello.  :bruniii:

In Back Cover uno tra

il maestro e Luxu è sicuramente Xehanort.

Io BBS 0.2 l'ho giocato prima di Back Cover.  :hmm:
Sì va bene lo stesso. 0.2 prima del Back Cover non cambia, visto che trattano cose completamente diverse. Io ho consigliato nel mio post di giocare 0.2 dopo perchè, se noti, la primissima scena 

mostra Luxu con il Keyblade e la scatola del Maestro dei Maestri alla fine della guerra dei Keyblade, e poi ci sono le citazioni a "possa essere il cuore la mia chiave guida"(frase del Maestro dei Maestri). Chi non ha ancora visto il Back Cover potrebbe rimanere spiazzato.
Tutto qui :)

Sul resto sono d'accordo con i tuoi pareri. E' un peccato che non venga mostrata la "conclusione" del Back Cover, che invece si vede nel gioco mobile da cui è tratto.

Per 

Luxu oppure MOM =Xehanort non saprei. Dobbiamo intanto vedere se arrivano nel presente e se sì come fanno visto che l'era delle fiabe è 1000 anni prima se ricordo bene.

Poi il doppiatore di questi personaggi è diverso. Però potrebbe essere voluto per non renderlo scontato ed evidente.

Secondo me Luxu nasconde la scatola, e tramanda il Keyblade No Name come gli ha ordinato il MOM. Passando di mano in mano magari arriva a Xehanort, che probabilemente ne condivide le volontà e può quindi impugnarlo.

Il MOM non so se comparirà in KH3 però mi piacerebbe, anche nel finale segreto va bene.

Sì va bene lo stesso. 0.2 prima del Back Cover non cambia, visto che trattano cose completamente diverse. Io ho consigliato nel mio post di giocare 0.2 dopo perchè, se noti, la primissima scena 

mostra Luxu con il Keyblade e la scatola del Maestro dei Maestri alla fine della guerra dei Keyblade, e poi ci sono le citazioni a "possa essere il cuore la mia chiave guida"(frase del Maestro dei Maestri). Chi non ha ancora visto il Back Cover potrebbe rimanere spiazzato.
Tutto qui :)

Sul resto sono d'accordo con i tuoi pareri. E' un peccato che non venga mostrata la "conclusione" del Back Cover, che invece si vede nel gioco mobile da cui è tratto.

Per 

Luxu oppure MOM =Xehanort non saprei. Dobbiamo intanto vedere se arrivano nel presente e se sì come fanno visto che l'era delle fiabe è 1000 anni prima se ricordo bene.

Poi il doppiatore di questi personaggi è diverso. Però potrebbe essere voluto per non renderlo scontato ed evidente.

Secondo me Luxu nasconde la scatola, e tramanda il Keyblade No Name come gli ha ordinato il MOM. Passando di mano in mano magari arriva a Xehanort, che probabilemente ne condivide le volontà e può quindi impugnarlo.

Il MOM non so se comparirà in KH3 però mi piacerebbe, anche nel finale segreto va bene.

Molto probabilmnente scopriremo chi saranno perché non credo siano stati messi lì a caso. Potrebbe essere che Xehanort grazie al suo potere di viaggiare nel tempo è riuscito a tornare indietro fino ad arrivare appunto nell'epoca nelle fiabe. L'unica cosa che non quadra però è che lui stesso spiega se non sbaglio che per viaggiare da un' epoca all'altra bisogna che ci sia un te stesso ad aspettarti.

Ti consiglio le fanpedia, sono wikipedia scrite dai fans, stracomplete di tutto. Lì puoi trovare qualunque info esistente su personaggi, luoghi, comprimari, antagonisti.

Comunque in KH DDD trovi una buona cronologia degli eventi, nel caso stessi pensando di acquistarla.
ho comprato KH 2.8 due giorni fa

Allora puoi andare tranquillo, DDD offre un buon compendio di Riassunti, cronologia personaggi ecc.
Dove li trovo? Ho iniziato ora il gioco ddd . L importante un bel riassunto della trama da arrivare al 3 preparato. Non ricordo proprio nulla e rifarmeli tutti non ho tempo ?

Per chi non avesse visto/giocato il titolo mobile di KH Union X e volesse mettersi in pari con la trama(ci sono diverse cose molto importanti che mancano nel Back Cover X, essendo uscite dopo) vi lascio un riassunto ottimo che ho trovato in italiano(secondo me è perfetto) più i video degli ultimi due update(nel riassunto non ci sono perchè gli update sono usciti dopo).

A partita avviata li trovi nel menù di gioco nell'archivio. Non mi ricordo però se sono sbloccati da subito i riassunti o te li aggiunge man mano che prosegui.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro