PS4 Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Completato il secondo giro a Traverse Town (44 ore di gioco)

Devo dire di non avere tantissimo da dire, perché molte cose sono solo sussurrate, e sembra che tutto stia per accadere, ma nulla di grosso accade... Ma forse è meglio così.

- Mondi Disney e non: NOSTALGIA TIME :bruniii: Tron è stato un piacevole ritorno... Non sono un gran fan del Legacy, ma portare avanti la storyline di Tron mi fa sempre piacere (chissà se vedremo mai un terzo film :asd: )... Ma il colpo al cuore è stato il mondi di Pinocchio, SOPRATUTTO la Balena (Riku run) :bruniii: La musica di Monstro, che riprende quella di KH1 :bruniii:  Che bello... Un tuffo nei ricordi, sui cui 3D continua a premere (basti pensare a Traverse Town). Ah carina anche la chiusura di Traverse Town, con la promessa di "rivedersi a Shibuya" il mondo natale di TWEWY... Che sia un foreshadowing di un mondo futuro della saga?  :azz:

- Lord Xemnas è tornato :polmo: Appena ho sentito la voce fuori inquadratura: I BRIVIDI. Gli antagonisti di sta serie sono doppiati tutti da Dio :asd: Ma venendo al discorso concreto: stessi pensieri che avevo su Ansem SoD. E' un Replica? E' il vero Xemnas ripescato da un altro tempo (da Young Xehanort)? Oppure... (E qui mi ricollego ai discorsi fatti da Joshua a Traverse Town) è tutto un sogno?

Kingdom-Hearts-3d-27.jpg


Sì perché Joshua nel secondo giro a Traverse Town, ha lasciato intendere che i mondi in cui stiamo navigando siano a tutti gli effetti un sogno... Ma un sogno di chi esattamente? Sora e Riku erano insieme a Desinty Islans nel PASSATO (prima dell'avvento dell'oscurità), e poi hanno combattuto con Ursula (insensato, A MENO CHE non si tratti proprio di un sogno), poi hanno aperto una serratura dormiente e sono finiti nei mondi che vediamo, ma splittati in 2 realtà... Realtà che non sono parallele, bensì autonome e diverse (al punto che il tempo a quanto pare scorre in modo diverso persino tra mondi uguali)... Quindi?... Faccio fatica a capire... Siamo in un sogno di Riku e Sora? Ma allora i mondi sono realmente addormentati o solo nel sogno di Riku e Sora? Siamo indietro nel tempo per davvero o solo in sogno? E poi perché il sonno dell'1 risveglia l'altro? E' mero gameplay? Sì, no? Non lo so... E' tutto così strano... E il fatto che Young Xehanort, Ansem e Xemnas siano qui lo è ancora di più... Che siano sogni (incubi)? :asd:  YX non credo, visto che Sora e Riku non lo conoscevano ma gli altri due, chissà...

Tornando a Xemnas SE lui e Ansem non sono un sogno, ma sono realmente tornati attraverso un time travel, be'.......... Che bordello :asd: E' un casino inverecondo perché ci troveremmo contro davvero 18 versioni diverse di Xehanort (ED ECCO FORSE perché Yen Sid, alla fine di Re:Coded, parlò di: affrontare più Xehanort, e non solo uno :hmm: ), ma al contempo lo scontro finale tra luce ed oscurità rischia di essere UNA FIGATA ATOMICA se oltre al pelato ci sono la versione Young, Xemnas, Ansem SoD, e Dio solo sa chi altri :rickds: (Terranort magari? :asd: )

- Malefica is back (and Pete with her!) :ivan: Fa sempre piacere rivedere la fata maligna :asd: Peccato che ormai sia chiaramente ridotta al ruolo di Villain marginale (praticamente da metà KH2 lo è diventata), che prova ad infastidire i "buoni" con risultati scarsi (anche se in Re:Coded ci era andata vicina a vincere :asd: )... Curioso che comunque i suoi piani ripartano da dove l'avevamo lasciata nello scorso gioco... Lei sta cercando di dominare il world of data... Un mondo costruito dai dati dei mondi (dati di cui però non dispone ancora), e che si concretizza in qualche modo... Abbiamo visto il DataScape che ha concretizzato il Grillario, ma sappiamo che esiste un libro ben più antico in grado di concretizzare mondi e persone future... Il Libro delle Profezie (sempre più sicuro che sarà un plot point fondamentale nel futuro dell'avventura!)... L'unica domanda è: perché? E' rimasta affascinata dal DataScape di Re:Coded? Ha rinunciato a dominare il mondo "reale"? E' una scelta strana la sua, ma forse è frutto di un desiderio di rivalsa su un mondo più controllabile rispetto a quello "reale"... Inoltre sappiamo che dal mondo digitale avrebbe sempre la possibilità di invadere con l'oscurità quello reale (come tentò di fare in Re:Coded)... Vai a sapere...  Però povera Malefica, sembra veramente al limite :asd:

maleficent-kingdom-hearts-3d-dream-drop-distance-3.19.jpg


- Lea is back :ivan: Ed è tornato per spaccare i culì: GOT IT MEMORIZED? :ivan: Ritorno in grande stile per uno dei miei personaggi preferiti... Ed ovviamente malgrado la sua ambbiguità è chiaro che a sto giro parteggerà per i "buoni"... Mi sa che in KH3 ce lo troviamo nelle nostre fila come compagno :asd: Curioso di capire perchè sia corso da Topolino, ma visto che osservava "DTD" forse vuole accedere al mondo digitale? Che voglia andare da Sora e/o Roxas in qualche modo? :hmm:

vV3296Ss-720.jpg


Ma a proposito dell'Organizzazione: Lea è tornato ok. Abbiamo visto Ienzo e Laexeus svegli. E sappiamo che Even e Dilan sono tornati ma sono in ripresa, visto lo shock post ritorno... Sappiamo che Xemnas è crepato (almeno il Xemnas del presente :asd: ), e Roxas è stato riassorbito in Sora. Braig sappiamo che è sveglio e in combutta con YX, quindi vai a sapere dove sia ora :asd: E Isa è nelle mani di YX, quindi ciccia... Rimangono Marluxia, Larxene, Luxord, e D(io)emyx :sisi: Stando a Ienzo, questi sarebbero dovuti tornare qui insieme agli altri, o al massimo finire a Traverse Town (il mondo cuscinetto per le anime in difficoltà il cui mondo è stato distrutto)... La domanda è quindi: DOVE SONO? Nessuno di questi 4 ha avuto un ruolo importante (apparte Marluxia che è stato il Main Villain di CoM, ma poco altro...), che siano assenti proprio perché in qualche modo siano stati presi dal redivivo Xehanort? Che Nomura voglia ripescarli per dar loro un ruolo più centrale nei giochi a venire, lasciando invece in disparte i vecchi membri "fondatori" (Dilan, Even, Ienzo, e Aeleus)? :hmm: Curioso di rivederli... Sopratutto Lord Demyx, Master of All :sisi:

- Il ritorno di Xehanort :ivan: 3D è il gioco dei grandi ritorni :sard:  Quindi stando a Yen Sid, i movimenti dell'oscurità confermano il ritorno del pelatone... Già dal finale di Re:Coded lo sapevamo, ma ora ne siamo sicuri... Ora la domanda è: che sta facendo? Ha perso il suo corpo giovane (Terranort), quindi o resterà anziano e si attornierà di gente potente (pescata dai viaggi nel tempo?) oppure cercherà un nuovo corpo in cui insinuarsi? :paura:
Troppe domande Zaza, di cui una volta portato a termine tutti i mondi dormienti arriveranno i chiarimenti.

Anche la questione "in quale sogno ci troviamo" e la presenza dell'Organizzazione verrà ovviamente spiegato.

Posso solamente dire che(se la memoria non mi inganna): Malgrado il viaggio di Sora e Riku si svolge attraverso i "loro" sogni nei mondi dormienti, tutto succede per davvero, dato che lo scopo è quello di risvegliarli..

Non voglio dire altro, vai avanti.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ti sto seguendo in maniera silenziosa dall'inizio. Questo perché stai giocando la mia saga preferita: ho comprato ds, 3ds (mamma che orrore che fu il ddd), ps3 e ps4 praticamente solo per questa saga. Ho passato un totale di più di 3500 ore sui vari capitoli (oltre 500 solo sul chain of memories, platinato 2 volte e finito al 100% 4 volte). Non mi vergogno a dire di aver pianto nel finale di kh3 (no, non il finale segreto: PER ME la saga si chiude con quella scena; quell'inquadratura e quella lacrima chiudono il cerchio dignitosamente), e ora il dlc e un'ulteriore partita a kh 3 finiranno per sempre questa magnifica avventura che fa parte della mia vita. Al di là di tutte le polemiche, se c'è una saga che mi ha spinto a completarne tutti i capitoli a difficoltà massima e livello 1, al 100% più volte ogni singolo gioco, quella saga è kingdom hearts. Ti sto seguendo, dicevo prima di perdermi nei ricordi, perché è una gioia vedere qualcuno affrontare questo percorso. Chiudi tutto, arriva a quella scena là, posa il pad e piangi come fanno i veri uomini. Coraggioso a volerla affrontare, con alti e bassi è una saga che merita tutto il tempo che vorrai darle. Bravo e non mollare, non vedo l'ora di leggere le tue considerazioni finali.

PS ddd peggior capitolo della saga
Mi fa molto piacere sentirlo, e ti ringrazio.

Giocherò avidamente il resto della saga, con obiettivo il Finale di KH3.. Son lieto di sapere che preso a sé stante una sorta di chiusura la da

Quanto meno

alla saga di Xehanort
Non avevo dubbi che continuasse (inevitabile visto le vendite), ma che almeno ci sia una chiusura dei punti più grossi aperti da KH1 ne sono lieto.

Concordo (al momento) con l'opinione sulla saga: ha i suoi alti e bassi abbastanza innegabili, ma è tanto divertente da seguire... Non mi pento di questa maratona, anzi hype per il gran finale :sisi:  

Continuerò fino a KH3, e poi anche io me lo rigiocherò a DLC uscito per vedere tutte le aggiunte e rifiniture... 

Lo ammetto non c'ho sbatti di aspettare dicembre per giocarlo in blind con DLC incluso :asd:  Sfrutterò il DLC come stimolo per un replay :sisi:  

Troppe domande Zaza, di cui una volta portato a termine tutti i mondi dormienti arriveranno i chiarimenti.

Anche la questione "in quale sogno ci troviamo" e la presenza dell'Organizzazione verrà ovviamente spiegato.

Posso solamente dire che(se la memoria non mi inganna): Malgrado il viaggio di Sora e Riku si svolge attraverso i "loro" sogni nei mondi dormienti, tutto succede per davvero, dato che lo scopo è quello di risvegliarli..

Non voglio dire altro, vai avanti.
Molto interessante... :hmm:  Quindi 

E' come se i personaggi ci accedessero tramite sogno, ma il mondo ne sentisse gli effetti realmente (perché si trova anch'esso sul piano del sogno? In un certo senso?)...

Quindi posso dare per "scontato" che l'Organizzazione sia reale... Mamma mia che bordello che ne uscirà fuori... Questo è chiaramente il build up per la battaglia finale di KH3... Nomura sta ripescando valanghe di PG... O meglio: valanghe di Xehanort :sard:  

 
Mi fa molto piacere sentirlo, e ti ringrazio.

Giocherò avidamente il resto della saga, con obiettivo il Finale di KH3.. Son lieto di sapere che preso a sé stante una sorta di chiusura la da

Quanto meno

alla saga di Xehanort
Non avevo dubbi che continuasse (inevitabile visto le vendite), ma che almeno ci sia una chiusura dei punti più grossi aperti da KH1 ne sono lieto.

Concordo (al momento) con l'opinione sulla saga: ha i suoi alti e bassi abbastanza innegabili, ma è tanto divertente da seguire... Non mi pento di questa maratona, anzi hype per il gran finale :sisi:  

Continuerò fino a KH3, e poi anche io me lo rigiocherò a DLC uscito per vedere tutte le aggiunte e rifiniture... 

Lo ammetto non c'ho sbatti di aspettare dicembre per giocarlo in blind con DLC incluso :asd:  Sfrutterò il DLC come stimolo per un replay :sisi:  

Molto interessante... :hmm:  Quindi 

E' come se i personaggi ci accedessero tramite sogno, ma il mondo ne sentisse gli effetti realmente (perché si trova anch'esso sul piano del sogno? In un certo senso?)...

Quindi posso dare per "scontato" che l'Organizzazione sia reale... Mamma mia che bordello che ne uscirà fuori... Questo è chiaramente il build up per la battaglia finale di KH3... Nomura sta ripescando valanghe di PG... O meglio: valanghe di Xehanort :sard:  
Se ricordo bene si, è un casino Zaza.

Magari Light, Greed o Cafo potranno confermare/smentire la mia affermazione.. :saske:

 
Casino è dire poco :sard:

Zaza non ha ancora visto niente :saske:

tumblr_o591veaq611radtkso1_540.gif
Sì sì scherza su Demyx... Ma:

DANCE WATER DANCE :ivan:  

Se quella frase in GIF si rivelasse un foreshadowing di qualcosa di più grosso, Nomura sarebbe a tutti gli effetti un folle, ma anche un troll adorabile :rickds:  

#MakeDemyxGreatAgain :sisi:  

PS: Cambio avatar doveroso :sisi:   Fuck Ansem, and Fuck Sephiroth, it's time for him. :sisi:  Nomura non mi deludere, rendilo Onnipotente plis :sisi:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Molto interessante... :hmm:  Quindi 

E' come se i personaggi ci accedessero tramite sogno, ma il mondo ne sentisse gli effetti realmente (perché si trova anch'esso sul piano del sogno? In un certo senso?)...

Quindi posso dare per "scontato" che l'Organizzazione sia reale... Mamma mia che bordello che ne uscirà fuori... Questo è chiaramente il build up per la battaglia finale di KH3... Nomura sta ripescando valanghe di PG... O meglio: valanghe di Xehanort :sard:  
Non fare domande di cui potresti pentirti!  :saske:  

Sì sì scherza su Demyx... Ma:

DANCE WATER DANCE :ivan:  

Se quella frase in GIF si rivelasse un foreshadowing di qualcosa di più grosso, Nomura sarebbe a tutti gli effetti un folle, ma anche un troll adorabile :rickds:  

#MakeDemyxGreatAgain :sisi:  

PS: Cambio avatar doveroso :sisi:   Fuck Ansem, and Fuck Sephiroth, it's time for him. :sisi:  Nomura non mi deludere, rendilo Onnipotente plis :sisi:  
Non auspicarti eventi di cui potresti pentirti!  :monkashake:  

 
Non fare domande di cui potresti pentirti!  :saske:  

Non auspicarti eventi di cui potresti pentirti!  :monkashake:  
For the sake of trolling :sard:  

Ti immagini? La pigrizia durante Days, il rincoglionimento durante KH2 (quando fa lo spaventato, muore, si lamenta)... Se fosse tutta una maschera per osservare gli eventi da vicino, mentre si finge debole, sarebbe una trollata di proporzioni bibliche :rickds:  

Tobi all over again in pratica.

Certo, sarerbbe molto difficile prenderlo sul serio come villain grosso in futuro, ma se gli si da un boost di potenza tutto è possibile :sard:  

 
For the sake of trolling :sard:  

Ti immagini? La pigrizia durante Days, il rincoglionimento durante KH2 (quando fa lo spaventato, muore, si lamenta)... Se fosse tutta una maschera per osservare gli eventi da vicino, mentre si finge debole, sarebbe una trollata di proporzioni bibliche :rickds:  

Tobi all over again in pratica.

Certo, sarerbbe molto difficile prenderlo sul serio come villain grosso in futuro, ma se gli si da un boost di potenza tutto è possibile :sard:  
Dopo tutti questi anni, di KH mi sono fatto l’idea che: “Nulla è impossibile, tutto può accadere. E quello che non’è ancora successo, prima o poi Nomura troverà il modo di farlo succedere”  :sad2:

In merito ho una piccola teoria in testa, di quelle parecchio assurde, ma che tutto sommato rientrerebbe nei canoni della follia di questa saga... ne riparliamo dopo KH3!  :asd:

 
Sono arrivato in un "certo" mondo Disney. :polmo:  

La butto lì.

KH3D best KH EVER :sisi:  

(ovviamente è una battuta)

Quella musica e quel setting (per chi ama una certa epoca Disney) è roba da lacrime e bava alla bocca (per non usare eufemismi più scurrili).. Me felice :bruniii:  

 
Sono arrivato in un "certo" mondo Disney. :polmo:  

La butto lì.

KH3D best KH EVER :sisi:  

(ovviamente è una battuta)

Quella musica e quel setting (per chi ama una certa epoca Disney) è roba da lacrime e bava alla bocca (per non usare eufemismi più scurrili).. Me felice :bruniii:  
Il mio preferito del 3D e anche il più adatto considerando i limiti tecnici dell'originale.

 
Il mio preferito del 3D e anche il più adatto considerando i limiti tecnici dell'originale.
Però mi sa che parli della City that never was (teasata dal buon Greed) giusto? O mi sbaglio?

Io parlo di FANTASIA? :bruniii:  Vi giuro, un'emozione unica... FEELS IN VENA :bruniii:  Il mondo è lineare, e manco troppo ispirato lato level design... Ma l'estetica e LA MUSICA :bruniii:   :bruniii:   :bruniii:  

Se però come penso (e ormai credo :asd:  ) c'è anche la City That Never Was... Con il fluimoto sui palazzi... Be' ADDIO :polmo:  Insomnia spostati :polmo:  

 
Ultima modifica da un moderatore:
Però mi sa che parli della City that never was (teasata dal buon Greed) giusto? O mi sbaglio?

Io parlo di FANTASIA? :bruniii:  Vi giuro, un'emozione unica... FEELS IN VENA :bruniii:  Il mondo è lineare, e manco troppo ispirato lato level design... Ma l'estetica e LA MUSICA :bruniii:   :bruniii:   :bruniii:  

Se però come penso (e ormai credo :asd:  ) c'è anche la City That Never Was... Con il fluimoto sui palazzi... Be' ADDIO :polmo:  Insomnia spostati :polmo:  
Nono Zaza mi riferisco proprio a Fantasia :)  Ho capito subito che parlavi di quel mondo.

Anche perchè City that never was non c'è nel 3D  :huh:

Forse... più o meno... Vai Zaza, vai a vedere ciò che ti aspetta...


Nascondi Contenuto
tumblr_mg2lexqQbm1r8tdf1o9_500.gif



 
Nono Zaza mi riferisco proprio a Fantasia :)  Ho capito subito che parlavi di quel mondo.

Anche perchè City that never was non c'è nel 3D  :huh:

Forse... più o meno... Vai Zaza, vai a vedere ciò che ti aspetta...


  Nascondi Contenuto
tumblr_mg2lexqQbm1r8tdf1o9_500.gif
Ah sorry quando hai parlato di limiti tecnici pensavo parlassi di quella

Fantasia è una roba fuori di testa... Ogni attacco ha un sotto fondo sonore, ci sono le musiche CLASSICHE del film, l'art design è folle... E' magia allo stato puro :bruniii:   Vorrei un gioco intero così :bruniii:  

Sul World that Never Was :bruniii:  Io continuo a sperarci :bruniii:  Mi sembra strano ci sia, ma c'è ancora un mondo dopo Fantasia, quindi ci spero :bruniii:  

 
Ah sorry quando hai parlato di limiti tecnici pensavo parlassi di quella

Fantasia è una roba fuori di testa... Ogni attacco ha un sotto fondo sonore, ci sono le musiche CLASSICHE del film, l'art design è folle... E' magia allo stato puro :bruniii:   Vorrei un gioco intero così :bruniii:  

Sul World that Never Was :bruniii:  Io continuo a sperarci :bruniii:  Mi sembra strano ci sia, ma c'è ancora un mondo dopo Fantasia, quindi ci spero :bruniii:  
XD Poi vedi cosa c'è.

Per Fantasia pienamente d'accordo. Sulla questione "tecnica" rileggendo mi sono spiegato un po' male. Intendevo dire che la scelta di inserire Fantasia per me è più adatta visti i limiti tecnici del 3DS dove era uscito originariamente il gioco, a differenza di mondi come la Città delle Campane o Il mondo dei balocchi(bellissimi mondi da un lato) che avrebbero reso molto di più in un capitolo main invece di avere zero npc per le strade o nessun bambino nel "parcogiochi" :D

 
Sono arrivato in un "certo" mondo Disney. :polmo:  

La butto lì.

KH3D best KH EVER :sisi:  

(ovviamente è una battuta)

Quella musica e quel setting (per chi ama una certa epoca Disney) è roba da lacrime e bava alla bocca (per non usare eufemismi più scurrili).. Me felice :bruniii:  
Ci avrei scommesso che questo mondo, e quell’altro a tema “fioretto” (che penso già avrai giocato), ti sarebbero piaciuti molto  :asd:

Nono Zaza mi riferisco proprio a Fantasia :)  Ho capito subito che parlavi di quel mondo.

Anche perchè City that never was non c'è nel 3D  :huh:

Forse... più o meno... Vai Zaza, vai a vedere ciò che ti aspetta...


  Mostra contenuto
tumblr_mg2lexqQbm1r8tdf1o9_500.gif
Confermo  :unsisi:   

Personalmente non’ho mai dato nessuna conferma o smentita, quindi mi spiace che  zaza si sia fatto “palazzi” e castelli mentali su un mio post  :ninja:

Forse ha viaggiato un po troppo con la “fantasia”  :trollface:

 
Ci avrei scommesso che questo mondo, e quell’altro a tema “fioretto” (che penso già avrai giocato), ti sarebbero piaciuti molto  :asd:

Confermo  :unsisi:   

Personalmente non’ho mai dato nessuna conferma o smentita, quindi mi spiace che  zaza si sia fatto “palazzi” e castelli mentali su un mio post  :ninja:

Forse ha viaggiato un po troppo con la “fantasia”  :trollface:
Ti odio :sisi:  

Ma tanto DANCE WATER DANCE :sisi:  

Più che altro non saprei cosa possa essere il mondo finale... Se non è "quello" mi aspetto almeno un mondo originale... Tipo Radiant Garden o Traverse Town.... :bruniii:  

QUEL MONDO DISNEY è pura poesia... Un classico iper sottovalutato che però è arte allo stato puro... Bravo Nomura per averlo resuscitato con tutta sta cura :sisi:  

 
Si, concordo nel dire che quel mondo Disney, malgrado i suoi limiti, è piaciuto tantissimo anche a me.

Livelli piuttosto curati, grazie anche alla musica che accompagna!

 
Arrivato all'ultimo (?) mondi di 3D

368.jpg


:bruniii:  I grattacieli :bruniii:  

E finalmente un po' di spiegazioni sul time travel... E su Brown Hood Ansem :ivan:  

E poi dei loschi figuri incappucciati.. Una nuova Organizzazione XIII? :polmo:  

Domani post serio e argomentato :stema2:

 
66 ore di gioco, World That Never Was (credo manchi poco alla fine)

C'è tantissimo da dire a sto giro, e bisogna andare con ordine.

Young Xehanort mette in chiaro le basi dei viaggi nel tempo. Come già detto, quanto visto in KH2 è un viaggio completamente diverso. Un viaggio tra mondi, attraverso porte dei ricordi, attivate tramite la magia, un viaggio in cui i cambiamenti si riverberano poco alla volta sul futuro. Ma il viaggio di Young Xehanort è molto diverso.

IN PRIMO LUOGO è errato parlare di viaggio di Y. Xehanort, visto che il viaggiatore VERO in realtà altri non è che il nostro vecchio amico sotto il cappuccio marrone. Ossia Ansem the Seeker of Darkness.

Facciamo un po' il punto della situazione a livello di timeline:

- Terranort dopo aver approfondito e sperimentato l'oscurità, tradisce il suo maestro e ne acquisisce il nome (e la sua personalità si adatta ad esso). Il suo ultimo uso del Keyblade di Master Xehanort lo porta a trasformare i membri dell'Organizzazione in heartless e Nessuno.

- Dopo di che (a causa della debolezza del suo corpo [Diari di Kh1]) sacrifica sé stesso e si rimuove volontariamente il cuore. Questo si porta dietro 2 risultati:
1) La creazione di Lord Xemnas.
2) La creazione di un Heartless cosciente in grado di manovrare altri Heartless (fonte: Diari KH).

Del primo possiamo disinteressarci al momento, ma è il secondo la chiave di volta del mistero. Ansem SoD non assume la forma a noi ben nota (corpo simile a Terranort, e Guardiano dietro le spalle), bensì diviene un essere informe nascosto sotto un manto marrone... Mi ero sempre chiesto il perché di questo. Teoricamente quando un Heartless nasce succedono 2 cose: il corpo della vittima si disgrega per la perdita del cuore, e il cuore rimosso viene avvolto dall'oscurità creando un corpo di oscurità.

My_Name_is_Ansem_02_KH3D.png


Ora: perché allora Ansem SoD non aveva il suo corpo canonico? Sora quando si è strappato il cuore è diventato uno Shadow, e come tale aveva un suo corpo (fatto di tenebre). Be', ora grazie a Xehanort abbiamo una risposta. QUELL'ANSEM era solo un cuore... Un cuore cosciente (probabilmente avvolto da oscurità), ma pur sempre un cuore... Probabilmente è stata una necessità per poter viaggiare nel tempo... Se si fosse creato un corpo sarebbe stato impossibile viaggiare indietro nel tempo (se no TUTTI gli Heartless potrebbero viaggiare nel tempo, e no... Lo escluderei!)... Si è ridotto quindi ai minimi termini: un cuore oscuro cosciente grazie alla rimozione spontanea del cuore per mezzo del No Name. 

Ansem%2C_Seeker_of_Darkness_%28Cloaked%29_KH.png


In quanto cuore privo di fisicità Ansem SoD si sposta indietro nel tempo. Ma il viaggio (scopriamo!) non è privo di vincoli: ci si può muovere solo in un tempo in cui esiste una versione di sé stessi. Quindi (virtualmente parlando) ci si può muovere fino alla data della propria nascita. Non un secondo prima. Ansem SoD si trasla infatti presso Destiny Island andando dal giovane Xehanort (lo stesso che vediamo nell'incipit di BBS), che si trovò lì per molti anni della sua gioventù (seppur sappiamo non essere originario specificamente di quel mondo [Diari di BBS]). Corrompe il sé stesso del passato, e gli insegna il viaggio nel tempo. A questo punto Ansem SoD attende a Destiny Island (ormai svincolato dal corpo e dall'invecchiamento ha tutto il tempo del mondo), fino al momento in cui Destiny Islands non sarà distrutta dall'oscurità (KH1). Trovandosi in quel luogo e in quel tempo permette a Young Xehanort di spostarsi nel tempo poiché esiste una copia di lui stesso... Probabilmente aveva già fatto prove ed esperimenti di viaggio andando ai tempi di BBS (non a caso troviamo la Mystery Figure che appare e scompare dopo lo scontro). A questo punto si innestano gli eventi di 3D.

Where_It_Started_01_KH3D.png


Sora e Riku sono stati mandati indietro nel tempo da Yen Sid all'epoca della distruzione di Destiny Islands (KH1 inizio), cosa fattibile in virtù della presenza di loro stessi in quel tempo. A quel punto inizia la loro prova: l'apertura delle serrature dormienti. 7 Mondi minacciati dall'Oscurità si sono allontanati da essa cadendo in un profondo sonno, ma rimanendo in esso imprigionati. Destiny Island (minacciato proprio in KH1), Traverse Town (anch'esso minacciato dall'Oscurità in KH1), Prankster Paradise (sappiamo da KH1 che gli unici sopravvissuti furono Pinocchio Geppetto, Grillo e Monstro la balena. E in 3D vediamo proprio i momenti poco prima della distruzione del mondo), The Grid (mondo di cui noi vediamo SOLO una copia [Space Paranoid] in KH2, copia creata da Ansem The Wise e modificata da Terranort. Copia ormai slegata dall'originale), La Cité des Cloches (mondo nuovo che non conoscevamo), Country of the Musketeers (un mondo sconosciuto che ci mostra il passato di Topolino ai tempi dell'addestramento pre ottenimento del Keyblade), e ovviamente Symphony of Sorcey (il mondo dello spartito, di cui vediamo un abitante Chernabog in KH1 ai Confini del Mondo, dove è finito a seguito della minaccia dell'oscurità)... In questo viaggio si inserisce però Y. Xehanort che come detto li sta tampinando dal viaggio del tempo a Destiny Islands, e li conduce dove vuole lui (ossia fino al risveglio in un mondo di mezzo scelto dall'Organizzazione, cioè il World that never Was).

210hq50.jpg


Bene ora però veniamo ai tanti dubbi:

- Ansem SoD come faceva a sapere di Sora e Riku a Destiny Islands? Io ho supposto che iniziasse a viaggiare ai tempi in cui sacrificò il suo corpo (quindi prima di KH1), ma è possibile (anzi probabile!) anche che abbia iniziato a viaggiare durante KH1 (quindi dopo aver visto e conosciuto Sora e Riku)... Questa seconda ipotesi è sicuramente più funzionale visto che giustificherebbe il suo viaggio nel tempo (e combacia con il discorso di Xehanort sul fatto che Ansem possedette Riku, cosa avvenuta durante KH1 e pure in fase molto avanzata), ma ci pone un problema: Se Ansem SoD inizia a viaggiare durante KH1 (supponiamo dopo la distruzione di Destiny Islands!), c'è un momento in cui esistono 2 Ansem SoD nello stesso tempo. Possibile? Sì in effetti è possibile. Se questa ipotesi è corretta: Ansem SoD scopre di Sora e Riku, viaggia indietro nel tempo e irretisce Y. Xehanort, vive nel passato fino al tempo di KH1 e crea l'ancora temporale per il viaggio di Young Xehanort, dopo di che mentre il suo doppio inizia il viaggio nel tempo che lui ha già vissuto, lui tampina Riku e lo possiede (e qui seguono gli eventi di KH1). Il punto è quando ha potuto viaggiare nel tempo POST POSSESSIONE di Riku? Da quando possiede Riku resta in lui, fino alla sconfitta finale (KH1 fine)... E' un po' incasinato, devo pensarci su.

- Secondo dubbio: Y. Xehanort dice che Ansem SoD ha sacrificato il suo corpo per viaggiare nel tempo. Ed è questo elemento a rendere il viaggio nel tempo """sensato""" e limitatissimo. Dover sacrificare il corpo è molto difficile (serve un Keyblade del Cuore) e rischioso, e questo è un buon deterrente narrativo per evitare un abuso. E qui si pone il dubbio: com'è possibile che Young Xehanort (in avanti), Sora e Riku (indietro) viaggino senza perde il loro corpo? Potrei forse (forse forse) capire Young Xehanort che magari ha sfruttato l'aiuto di Ansem SoD per il viaggio, ma Sora e Riku?

- E per lo stesso ragionamento fatto sopra: Xemnas e Ansem SoD sono vivi (???) nel presente di 3D, ma come? Per il viaggio nel tempo non dovrebbero avere un corpo, eppure in 3D lo hanno... Quindi non hanno viaggiato nel tempo? Sono Repliche?

- Chi altri potrebbe aver viaggiato nel tempo a nostra insaputa? Master Xehanort perde il corpo ma rinchiude il suo cuore in Terra, quindi no. Terra perde il corpo (a seguito degli eventi che creano Xemnas e Ansem SoD), e il suo cuore non si sa dove sia quindi chissà. Master Eraqus ha perso il suo corpo e il suo cuore era in Terra, ma ora? Potrebbe anche lui aver viaggiato nel tempo? Stesso può virtualmente dirsi per i membri dell'Organizzazione che hanno perso il corpo... In teoria sono diventati tutti Heartless, ma nulla è categoricamente escluso... Infine c'è Sora, che però è diventato subito un Heartless quindi è improbabile che possa aver viaggiato.... Volendo c'è pure Malefica che perde il suo corpo a causa del Keyblade di Cuori, e poi torna misteriosamente in KH2, difficile capire se possa aver viaggiato nel tempo.

- Cosa minchia ci fa Ursula a Destiny Island ad inizio KH1? E' finita lì dopo la batosta di KH1? O dopo la batosta di KH2? Di sicuro viene dal futuro visto che conosce Sora e Riku (dice che "sistemeranno i conti").. Ma... Come? Che senso ha? No capire.

maxresdefault.jpg


- Infine: come funziona l'alterazione della time line? Insomma: cosa impedisce ad Ansem di andare ad ammazzare un Sora (per fare un esempio del caxxo :asd: )? Ci sono dei vincoli di immodificabilità del passato (ma non del futuro)? Se così fosse, come si giustifica l'abbandono di Young Xehanort della sua timeline andando invece nel futuro? L'unica cosa che mi viene in mente, è che i viaggiatori nel tempo sconfitti (o morti) in viaggio tornino istantaneamente alla loro timeline... A questo si aggiunge (me lo avete detto qui nel topic) la perdita dei ricordi... Solo così si potrebbero giustificare persone che abbandonano la loro timeline senza provocare catastrofici cambiamenti nel futuro.

Venendo al resto:

- L'Organizzazione è tornata :ivan: Ne conto esattamente 13 come per il vecchio gruppo. Xigbar/Braig, Young Xehanort e altre 11 figure incappucciate. :ivan: Ora il dubbio è: chi sono? :asd: Ai 2 già noti credo si possano aggiungere Isa (preso da Young Xehanort a fine Re:Coded), e il pelatone (che suppongo farà da capo dei capi)... Escluderei gli ex fondatori Dilan, Ienzo, Even e Lexaeus visto che sono a Radiant Garden. Però nel viaggio nel sogno abbiamo visto Xemnas e Ansem SoD (che credo a sto punto siano altri 2 membri semi certi), quindi è tutto possibile con i viaggi nel tempo... La stessa Xion (apparsa a Sora, in sogno???) potrebbe essere stata ripescata tramite un viaggio nel tempo... Boooh... I membri restanti potrebbero davvero essere chiunque..

212zbd.jpg


- I Mondi addormentati: OK, i mondi sognano e si separano dagli altri per proteggersi dall'oscurità (venendo poerò attanagliati da un'altra forma di oscurità, cioè i DreamEaters). Chiaro. Così come è chiaro che nel sogno il tempo sia distorto (ci sta!). Così come ha senso che il mondo di arrivo al risveglio sia nel regno di mezzo, considerando che funge da cuscinetto tra i vari regni (luce, oscurità, e ora sonno).
Quello che però non capisco è la meccanica dietro il viaggio. Sono dovuti andare indietro nel tempo perché? Perché si può accedere al regno del sogno quando il mondo cade nel sonno?

Ma sopratutto: perché esistono più mondi del sogno (le versioni parallele di Riku e Sora)? E perché prima erano insieme (a Destiny Islands) e poi erano separati? Non riesco a capire questa divisione... Persino ora che sono nel mondo sveglio (World That Never Was) mi sembrano separati, tant'è che Sora si addormenta e il focus passa su Riku... Che... Sta succendendo? Tutto il presente è ancor più confuso, con il viaggio (mentale? Nel sogno? O reale) con Young Xehanort, così come la presenza di 2 Sora diversi (quello in rosso di 3D, e quello in nero di KH2)... Che caxxo di inceptionata sta succedendo con sto casino dei sogni? Ma sopratutto: perché l'Organizzazione ha voluto condurre qui Sora se poi non l'hanno eliminato? Era un modo per debilitarlo? Fargli perdere tempo e forze?

- Lea: stando alle parole di Yen Sid è chiaro che abbiano preso il rosso e lo abbiano portato ad allenarsi in una dimensione dedicata a livello spazio-temporale (stanza dello spirito e del tempo :sard: ) per allenarsi... Col Keyblades... Quindi Lea sarà a tutti gli effetti un alleato nel 3 :ivan: A sto punto non può che essere uno dei 7 guerrieri della luce, che si scontreranno con i 13 guerrieri dell'oscurità (la rinata Organizzazione 13). Daje saranno: Sora, Riku, Topolino (sicuri al 100%), Lea (in allenamento), e poi torneranno ovviamente Ventus, Aqua e Terra. E siamo a 7. Mi sa che Roxas non tornerà in scena, se non forse nell'interiorità di Sora... Xion come dicevo mi sa che sarà una nemica (?). Kairi........................................ :sard:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top