PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Si ma non si può basare tutto il merito su delle boss fight segrete (tra l'altro :asd:), il cs del BBS risulta più vario durante tutto il gioco (o almeno una buona parte, poi alla fine ovviamente usi sempri gli stessi comandi), in KH2 (e 0.2) è tutto un premere X dall'inizio alla fine e chissene se poi coi boss segreti viene fuori il meglio ..ci mancherebbe :asd:Non dico che KH2 faccia schifo eh, sono un fanboy di Roxas, ma dopo aver giocato al BBS il 2 lo trovo solo puro spettacolo visivo :ahsisi:

Cmq sono curioso di giocarlo a critico (insieme all'1) e farmi un'idea nuovamente, anche perchè coi 60fps sono sicuro che sarà una bomba :cuore:
In KH2 a Critico vedrai che premere sempre X non servirà a nulla :asd:

Si ma non si può basare tutto il merito su delle boss fight segrete (tra l'altro :asd:), il cs del BBS risulta più vario durante tutto il gioco (o almeno una buona parte, poi alla fine ovviamente usi sempri gli stessi comandi), in KH2 (e 0.2) è tutto un premere X dall'inizio alla fine e chissene se poi coi boss segreti viene fuori il meglio ..ci mancherebbe :asd:Non dico che KH2 faccia schifo eh, sono un fanboy di Roxas, ma dopo aver giocato al BBS il 2 lo trovo solo puro spettacolo visivo :ahsisi:

Cmq sono curioso di giocarlo a critico (insieme all'1) e farmi un'idea nuovamente, anche perchè coi 60fps sono sicuro che sarà una bomba :cuore:
Ma nessuno basa tutto sulle boss fight segrete, io dicevo solo che quello è il momento in cui emerge il meglio perché il livello di sfida è più alto, ma il cs è migliore per tutta la durata del gioco.

In KH2 a Critico vedrai che premere sempre X non servirà a nulla :asd:
Me lo auguro, però dopo lo 0.2 a critico che era come il 2 (che ricordavo io) sono un pò dubbioso :asd:

Io rivoglio i colpi speciali che consumano mp come nel primo (ultima arcanum, ragnarok, aerocolpo e incrocio sonico) e rivoglio il fighissimo trio-limite che c'era in kh1 e in CoM e non quella schifezza di trio-limite del 2.

Il CS di BBS è la roba peggio gestita apparsa in KH, imo.

Contro i mob c'è una varietà apparente, che tanto sono carne da macello e non ci sono mai stage particolari con i mob lungo la storia (a differenza di KH 1 e 2) dove devi gestire un minimo la situazione. Mera carne da macello, tanto a facile quanto a critico.

Con i boss poi possiamo stendere un velo pietoso, tra quelli che non si discostano tanto dall'essere devastati come un mob, a quelli "difficili" che sono un misero show visivo di quante mosse fighe hanno mentre tu ti limiti a fare la stessa identica cosa con tutti loro dall'inizio alla fine (ossia schiva un centinaio di volte e spara un blitz nei momenti morti). Tanta roba.

Ha le sue indubbie qualità, ma sfruttate malissimo all'interno del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Il CS di BBS è la roba peggio gestita apparsa in KH, imo.
Contro i mob c'è una varietà apparente, che tanto sono carne da macello e non ci sono mai stage particolari con i mob lungo la storia (a differenza di KH 1 e 2) dove devi gestire un minimo la situazione. Mera carne da macello, tanto a facile quanto a critico.

Con i boss poi possiamo stendere un velo pietoso, tra quelli che non si discostano tanto dall'essere devastati come un mob, a quelli "difficili" che sono un misero show visivo di quante mosse fighe hanno mentre tu ti limiti a fare la stessa identica cosa con tutti loro dall'inizio alla fine (ossia schiva un centinaio di volte e spara un blitz nei momenti morti). Tanta roba.

Ha le sue indubbie qualità, ma sfruttate malissimo all'interno del gioco.
Oddio anche nel 2 a parte i boss segreti il resto è tutto carne da macello, ma comunque sono abbastanza d'accordo con te, anche se contro i nemici normali lo ritengo comunque molto divertente il cs del bbs anche se ovviamente il paragone col 2 da questo punto di vista non regge, i difetti emergono maggiormente contro i boss (specie quelli segreti o quelli dell'arena).

Ma la roba peggio gestita mai apparsa in un kh per me è senza ombra di dubbio il DDD, un gameplay davvero rotto a causa del flow motion...e non solo il gameplay è gestito coi piedi in quel gioco :bah!:

Oddio anche nel 2 a parte i boss segreti il resto è tutto carne da macello
Non per come intendo io, alcuni hanno comunque meccaniche loro e vanno ammazzati in un certo modo, facile o no che sia (così come alcuni nel primo), quindi c'è un intrattenimento alla base. In BBS molti sono robaccia killabile a priori o comunque riusciti così e così.

E questo nella main story, al di fuori di quelli segreti.

Non per come intendo io, alcuni hanno comunque meccaniche loro e vanno ammazzati in un certo modo, facile o no che sia (così come alcuni nel primo), quindi c'è un intrattenimento alla base. In BBS molti sono robaccia killabile a priori o comunque riusciti così e così.
Ma tutta sta varietà in KH2 dove la vedi? :asd: come se li invece ci fosse chissà che differenza coi nemici, o evidenti difficoltà :ahsisi:

Che poi nel complesso è ovvio che KH2 > BBS, ci mancherebbe se non c'è differenza tra un capitolo main e uno spin-off (anche se fondamentale); resta però che come gameplay BBS era molto più divertente da giocare, meno spettacolare ma anche meno 'automatico'.

A parte il solito blu ciccio che va colpito sulla schiena non mi vengono in mente molti nemici comuni che richiedono metodi particolari per essere uccisi, si ci sono i comandi reazione, ma puoi anche ignorarli e mazzuolare bellamente il nemico.

A parte il solito blu ciccio che va colpito sulla schiena non mi vengono in mente molti nemici comuni che richiedono metodi particolari per essere uccisi, si ci sono i comandi reazione, ma puoi anche ignorarli e mazzuolare bellamente il nemico.
No i nemici normali, i boss. "a parte quelli segreti" no, pure quelli della storia.

Io rivorrei nemici comuni decenti come lo erano angel wing, invisibile e neoshadow nel primo kh.

Io rivorrei nemici comuni decenti come lo erano angel wing, invisibile e neoshadow nel primo kh.
Il primo in effetti era il più duro da quel punto di vista :asd: chissa se si noterà la differenza giocandolo a 60fps :predicatore:

Ma tutta sta varietà in KH2 dove la vedi? :asd: come se li invece ci fosse chissà che differenza coi nemici, o evidenti difficoltà :ahsisi:
Che poi nel complesso è ovvio che KH2 > BBS, ci mancherebbe se non c'è differenza tra un capitolo main e uno spin-off (anche se fondamentale); resta però che come gameplay BBS era molto più divertente da giocare, meno spettacolare ma anche meno 'automatico'.
La vedo nella differenza che intercorre

tra Xigbar, Luxord e Saix, per esempio. O tra il Master Control Program e Oogie Boogie.

No i nemici normali, i boss. "a parte quelli segreti" no, pure quelli della storia.
Ah ok, dicevo "a parte quelli segreti" perché sono comunque facilissimi quelli della main (con carne da macello intendevo appunto facili da ammazzare) anche nei casi in cui richiedano di essere ammazzati in un modo particolare (che poi anche li la varietà più che altro si riduce quasi sempre al semplice usare i comandi reazione), ma sono sicuramente meglio, come ho detto prima è proprio contro i boss che arranca di più il cs di bbs.

- - - Aggiornato - - -

Altra cosa che vorrei riprendere da kh1 è togliere la carica mp...non mi sono piaciuti i pm che si ricaricano da soli in kh2.

La vedo nella differenza che intercorre
tra Xigbar, Luxord e Saix, per esempio. O tra il Master Control Program e Oogie Boogie.
Si ma ripeto BBS nasce su psp ed è uno spin-off, già il fatto che sia paragonabile al 2 è un successo :ahsisi: era ovvio che dovessero cambiar qualcosa, seconde me l'hanno fatto nella maniera giusta rendendo anche più divertente il gameplay :sisi:

Poi certe cose andavano magari calibrate meglio, come i comandi di tiro che erano op :asd:

Domanda forse stupida ma...come si parano le magie? Se rollo comunque mi colpiscono perché forse non c'é alcun frame di invulnerabilità durante la rotolata e le magie hanno del tracking.

Edit: ma la carica del gigashadow come diamine si affronta? Hai voglia ad allontanarti o menarlo, non si stunna e ti colpisce male! :(

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Domanda forse stupida ma...come si parano le magie? Se rollo comunque mi colpiscono perché forse non c'é alcun frame di invulnerabilità durante la rotolata e le magie hanno del tracking.Edit: ma la carica del gigashadow come diamine si affronta? Hai voglia ad allontanarti o menarlo, non si stunna e ti colpisce male! :(

Con la parata (quadrato), per usare la parata però prima devi sbloccare l'abilità iperguardia...la rotolata in kh1 mi pare che non abbia frame di invulnerabilità se non sbaglio.

Per il gigashadow intendi la versione grossa dello shadow comune che puoi trovare nel paese delle meraviglie vero?

Con la parata (quadrato), per usare la parata però prima devi sbloccare l'abilità iperguardia...la rotolata in kh1 mi pare che non abbia frame di invulnerabilità se non sbaglio.Per il gigashadow intendi la versione grossa dello shadow comune che puoi trovare nel paese delle meraviglie vero?
Si proprio mentre mi rispondevi ho sbloccato iperguardia alle fasi preliminari del torneo, ma arrivato a un certo punto vengo sconfitto comunque, tant'è che penso che non sia adeguato il mio livello al contesto, forse devo andare altrove. Sì mi riferisco a quell'heartless neanche troppo raro, non riesco a sfuggirgli quando si buffa e fa la carica :(

Si proprio mentre mi rispondevi ho sbloccato iperguardia alle fasi preliminari del torneo, ma arrivato a un certo punto vengo sconfitto comunque, tant'è che penso che non sia adeguato il mio livello al contesto, forse devo andare altrove. Sì mi riferisco a quell'heartless neanche troppo raro, non riesco a sfuggirgli quando si buffa e fa la carica :(
Allora lascialo perdere, a combattere contro quell'heartless adesso non te ne viene niente e ti spiego perché, quell'heartless appartiene alla categoria heartless speciali, sono degli heartless rari di diverso tipo e se ne trovano uno in ogni mondo (tranne l'olimpo), la loro utilità è che ti droppano dei materiali molto rari che servono per creare gli accessori più potenti nonché il keyblade più forte del gioco l'ultima weapon all'officina (che tu ancora devi sbloccare), la loro particolarità è che ognuno di loro affinché ti droppi il raro materiale richiede di essere affrontato in un determinato modo, ad esempio per ottenere il materiale raro dai gigashadow è richiesto sconfiggerli tutti senza mai essere colpito nemmeno una volta, capisci perché quindi è inutile affrontarli a inizio gioco, vanno affrontati più avanti nel caso ovviamente in cui sei interessato a completare l'officina (altrimenti puoi anche lasciarli perdere).

Per quanto riguarda l'olimpo se hai sbloccato iperguardia vuol dire che sei al lv 15 e dovresti riuscire a farlo, ma se proprio ti da problemi allora fai pure il mondo dopo e l'olimpo fallo dopo...comunque se ti equipaggi un po' di pozioni dovresti riuscirci.

Allora lascialo perdere, a combattere contro quell'heartless adesso non te ne viene niente e ti spiego perché, quell'heartless appartiene alla categoria heartless speciali, sono degli heartless rari di diverso tipo e se ne trovano uno in ogni mondo (tranne l'olimpo), la loro utilità è che ti droppano dei materiali molto rari che servono per creare gli accessori più potenti nonché il keyblade più forte del gioco l'ultima weapon all'officina (che tu ancora devi sbloccare), la loro particolarità è che ognuno di loro affinché ti droppi il raro materiale richiede di essere affrontato in un determinato modo, ad esempio per ottenere il materiale raro dai gigashadow è richiesto sconfiggerli tutti senza mai essere colpito nemmeno una volta, capisci perché quindi è inutile affrontarli a inizio gioco, vanno affrontati più avanti nel caso ovviamente in cui sei interessato a completare l'officina (altrimenti puoi anche lasciarli perdere).Per quanto riguarda l'olimpo se hai sbloccato iperguardia vuol dire che sei al lv 15 e dovresti riuscire a farlo, ma se proprio ti da problemi allora fai pure il mondo dopo e l'olimpo fallo dopo...comunque se ti equipaggi un po' di pozioni dovresti riuscirci.
Per ora ho iniziato il mondo successivo, poi ci torno seguendo il tuo consiglio sulle pozioni (che prima non avevo voluto usare per non sprecarle?). Per quell'heartless, forse non sono riuscito a farti capire qual è, perché mi capita all'interno del torneo preliminare dell'Olimpo e non riesco a evitarlo quando fa la carica, mi colpisce sempre. Non so se quello che dicevi tu è questo che mi sta facendo penare o un altro ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro