PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Non è che prima sale una poi l'altra in ordine ciclico, possono aumentare anche più d una statistica contemporaneamente, quello che intendevo è che l'aumento di statistiche non è casuale, viene scelto in base alle tue scelte iniziali sulle armi, da quella scelta vengono stabilite le statistiche che andranno ad aumentare ad ogni livello, ma non farti tutti sti problemi, semplicemente quando sali di livello le statistiche aumentano sapere quali non ti cambia nulla.
Da amante dei souls, cercavo soltanto di capire come funzionasse il level up. Ma visto che è automatico, non mi ci soffermerò su troppo. Grazie mille ?

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Non direi affatto "purtroppo"...se il gameplay fosse stato sempre lo stesso per ben 7 capitoli a quest'ora avrebbe stufato persino i morti, l'importante è che il sistema classico sia utilizzato per i capitoli principali, gli altri è giusto che sperimentino...se così non fosse stato lo stesso gameplay di kh3 sarebbe più limitato, dato che al sistema classico aggiunge i migliori elementi presi appositamente dai vari capitoli secondari.
- - - Aggiornato - - -

Il cs del CoM è molto divertente anche se richiede un po' per essere assimilato bene, quasi tutti quelli che lo hanno giocato qui dentro lo hanno abbastanza apprezzato quindi fossi in te non me ne preoccuperei troppo.
Per me è un purtroppo, cambiamento non è sempre sinonimo di miglioramento, e infatti i cs migliori sono proprio quelli principali, dinamici e molto leggeri da digerire.

Ci sono un sacco di saghe che hanno sempre mantenuto uno stile ben definito e non hanno mai annoiato.

Per me è un purtroppo, cambiamento non è sempre sinonimo di miglioramento, e infatti i cs migliori sono proprio quelli principali, dinamici e molto leggeri da digerire.Ci sono un sacco di saghe che hanno sempre mantenuto uno stile ben definito e non hanno mai annoiato.
Che quello dei capitoli principali sia il migliore è ovvio, ma come dicevo la sperimentazione negli altri capitoli permette anche di aggiungere poi roba al cs classico, come nel caso appunto di kh 3 che prende i migliori elementi di bbs e ddd fondendoli nel cs classico e probabilmente il risultato sarà qualcosa di fuori di testa.

Dubito che ci siano altre saghe così longeve (parliamo di ben 7 capitoli, 8 se contiamo lo 0.2) che abbiano sempre mantenuto lo stesso gameplay senza stufare, anche il gamelay più bello del mondo dopo un po' stufa, per farti un esempio a me anche l'ottimo cs dei souls ha stufato e anche parecchio (specie dopo aver giocato ad un cs estremamente più evoluto come quello di ni-oh), e se i rumor su bloodborne 2 sono veri spero che abbiano apportato sostanziali evoluzioni al cs, altrimenti se devo mangiarmi la stessa minestra per la sesta volta di fila lo compro solo quando lo trovo a 10 euro...mangiare sempre la stessa minestra non piace a nessuno, nemmeno se è una minestra buona.

Poi da come ne parli sembra quasi che negli altri capitoli abbiano fatto dei gameplay schifosi, in realtà anche se non sono al livello di quello dei capitoli principali sono tutti dei gameplay riuscitissimi.

Per me è un purtroppo, cambiamento non è sempre sinonimo di miglioramento, e infatti i cs migliori sono proprio quelli principali, dinamici e molto leggeri da digerire.Ci sono un sacco di saghe che hanno sempre mantenuto uno stile ben definito e non hanno mai annoiato.
Ok per te è un "purtroppo", per me è un "menomale"!

Infatti in KH3, oltre ad avere il cs che tutti noi apprezziamo, avrà il focus da BBS e il flow motion da DDD.

Ok per te è un "purtroppo", per me è un "menomale"!Infatti in KH3, oltre ad avere il cs che tutti noi apprezziamo, avrà il focus da BBS e il flow motion da DDD.
E anche le trasformazioni del keyblade che si ispirano proprio ai cambi di stile del bbs.

Wtf?? Sono morto per la prima volta in kh2

e facendo "ci riprovo" è spuntato fuori topolino e ho usato lui!!ovviamente poi l ho arato...
chi me la spiega?? :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me il bs dello 0.2 (che quindi sarà quello che si vedrà nel 3, più o meno) non è piaciuto molto, dopo aver giocato BBS ..che reputo il migliore :pffs:

Il 2 praticamente si giocava da solo, non c'era gusto :asd: idem nello 0.2, in BBS c'era molta più varietà, i comandi poi erano una droga potendoli maxare e fondere tra loro :predicatore: infatti la cosa che hanno eliminato questa funzione in DDD non mi è andata giù :bah!: era molto più noioso livellare i dream eaters :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
A me il bs dello 0.2 (che quindi sarà quello che si vedrà nel 3, più o meno) non è piaciuto molto, dopo aver giocato BBS ..che reputo il migliore :pffs:Il 2 praticamente si giocava da solo, non c'era gusto :asd: idem nello 0.2, in BBS c'era molta più varietà, i comandi poi erano una droga potendoli maxare e fondere tra loro :predicatore: infatti la cosa che hanno eliminato questa funzione in DDD non mi è andata giù :bah!: era molto più noioso livellare i dream eaters :bah!:
in un universo alternativo forse :sard:

- - - Aggiornato - - -

Wtf?? Sono morto per la prima volta in kh2
e facendo "ci riprovo" è spuntato fuori topolino e ho usato lui!!ovviamente poi l ho arato...
chi me la spiega?? :asd:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
è una meccanica che hanno aggiunto in determinate boss fight, solitamente quelle che reputavano più difficili :sisi:

è una meccanica che hanno aggiunto in determinate boss fight, solitamente quelle che reputavano più difficili :sisi:
Se reputavano difficile la battaglia contro Shan Yu allora hanno qualche problema :morris82:

KH 2 a critico è tutto meno che in autopilot :asd:, se non sai giostrarti i revenge value e come parare/schivare/bloccare con le fusioni sei carne da macello :asd:

Non l'ho mai giocato a critico, lo inizierò a breve sicuramente e vediamo se cambio idea :sisi: resta che ho giocato a critico lo 0.2 e il bs non mi è piaciuto molto, ho trovato più vario il BBS (sempre a critico) :ahsisi:

Beh dimmi che non è vero che KH2 si gioca da solo :asd:
Non si gioca da solo, ma l'estrema facilità della main di quel gioco potrebbe averti dato quell'impressione (infatti il 2 secondo me va giocato come minimo a critico), il meglio del cs di quel gioco viene fuori proprio durante le battaglie contro i boss segreti aggiunti nella versione final mix che valorizzano a dovere il gameplay e infatti sono le migliori boss fight della saga...al contrario le boss fight segrete del bbs fanno tutto l'opposto mettendo in mostra i problemi del cs anziché esaltarlo.

Io apprezzo molto il cs del bbs, ma quello del 2 è innegabilmente migliore, sia come feeling che come fluidità ecc. anche se il bbs offre più possibilità, ma più macchinoso non significa necessariamente migliore.

Non si gioca da solo, ma l'estrema facilità della main di quel gioco potrebbe averti dato quell'impressione (infatti il 2 secondo me va giocato come minimo a critico), il meglio del cs di quel gioco viene fuori proprio durante le battaglie contro i boss segreti aggiunti nella versione final mix che valorizzano a dovere il gameplay e infatti sono le migliori boss fight della saga...al contrario le boss fight segrete del bbs fanno tutto l'opposto mettendo in mostra i problemi del cs anziché esaltarlo.Io apprezzo molto il cs del bbs, ma quello del 2 è innegabilmente migliore, sia come feeling che come fluidità ecc. anche se il bbs offre più possibilità, ma più macchinoso non significa necessariamente migliore.
Il cs del BBS macchinoso perchè? Cmq il fatto che sia un cs degno contro i boss segreti non lo vedo come un pregio eh :asd: addirittura solo nella versione fm :rickds: però ho già detto che mi manca giocarlo a critico quindi rimedierò :ahsisi:

Il bs del 2 è molto più spettacolare (te credo, fa duemila cose premendo X) e bello da vedere, ma BBS è molto più intrippante da giocare :chris:

Non l'ho mai giocato a critico, lo inizierò a breve sicuramente e vediamo se cambio idea :sisi: resta che ho giocato a critico lo 0.2 e il bs non mi è piaciuto molto, ho trovato più vario il BBS (sempre a critico) :ahsisi:
Ma infatti il bbs è sicuramente più vario, proprio grazie alla varietà dei comandi degli stili ecc. il cs del 2 è più semplice, ma meglio costruito e soprattutto (almeno per quanto riguarda le boss fight segrete) fa affidamento sull'abilità e i riflessi del giocatore e non sull'utilizzo dei giusti comandi ed è questa a parer mio la cosa più importante.

- - - Aggiornato - - -

Il cs del BBS macchinoso perchè? Cmq il fatto che sia un cs degno contro i boss segreti non lo vedo come un pregio eh :asd: addirittura solo nella versione fm :rickds: però ho già detto che mi manca giocarlo a critico quindi rimedierò :ahsisi:Il bs del 2 è molto più spettacolare (te credo, fa duemila cose premendo X) e bello da vedere, ma BBS è molto più intrippante da giocare :chris:
Macchinoso rispetto al 2, nel senso che offre più possibilità e più meccaniche tra mille comandi ecc, ma il 2 nella sua semplicità risulta migliore.

Non ho detto che il cs del 2 è degno solo contro i boss segreti, ho detto che i boss segreti (essendo davvero impegnativi) esaltano di molto la qualità del gameplay (sempre presente, ma che magari uno nota meno a causa della facilità della main se giocata a normal), al contrario i boss segreti del bbs fanno emergere tutti i limiti del gioco dato che il tutto si riduce a uno spamming continuo di rotolate e di blitz tonanti richiedendo zero abilità al giocatore.

Ok per te è un "purtroppo", per me è un "menomale"!Infatti in KH3, oltre ad avere il cs che tutti noi apprezziamo, avrà il focus da BBS e il flow motion da DDD.
e infatti hanno preso solo le cose migliori.

Hanno rimesso gli MP, tolto quello schifo di comandi.

La maggior parte del cs rimane infatti di base quello di KH2, stesso modo di fare combo anche con le magie, stessa gestione degli MP,ecc. Hanno tolto dream eater, comandi, carte, insomma tutti i CS degli altri episodi.

Dagli altri capitoli hanno preso le uniche cose buone, e migliorate di gran lunga, perchè il flow motion di DDD è tremendo, non è altro che uno spam di "quadrato" ovunque, ovviamente il 3 girerà su un HW nettamente superiore e quindi sembra più interattivo da quello che si è visto.

- - - Aggiornato - - -

E anche le trasformazioni del keyblade che si ispirano proprio ai cambi di stile del bbs.
Nel BBS eccetto caricalama che non è nemmeno una trasformazione, non ci sono trasformazioni cosi radicali come quelle viste nel 3, quindi non è proprio roba che viene dal BBS

e infatti hanno preso solo le cose migliori.Hanno rimesso gli MP, tolto quello schifo di comandi.

La maggior parte del cs rimane infatti di base quello di KH2, stesso modo di fare combo anche con le magie, stessa gestione degli MP,ecc. Hanno tolto dream eater, comandi, carte, insomma tutti i CS degli altri episodi.

Dagli altri capitoli hanno preso le uniche cose buone, e migliorate di gran lunga, perchè il flow motion di DDD è tremendo, non è altro che uno spam di "quadrato" ovunque, ovviamente il 3 girerà su un HW nettamente superiore e quindi sembra più interattivo da quello che si è visto.

- - - Aggiornato - - -

Nel BBS eccetto caricalama che non è nemmeno una trasformazione, non ci sono trasformazioni cosi radicali come quelle viste nel 3, quindi non è proprio roba che viene dal BBS
Ed è per questo che ho detto menomale.

Hanno preso il meglio dagli altri cs e mixarlo con quello del 2.

Il cs del BBS macchinoso perchè? Cmq il fatto che sia un cs degno contro i boss segreti non lo vedo come un pregio eh :asd: addirittura solo nella versione fm :rickds: però ho già detto che mi manca giocarlo a critico quindi rimedierò :ahsisi:Il bs del 2 è molto più spettacolare (te credo, fa duemila cose premendo X) e bello da vedere, ma BBS è molto più intrippante da giocare :chris:
Macchinoso perchè ogni abilità ha un cooldown e tutto è troppo dipendente da abilità e l'attacco base viene abbandonato, cosa che invece nel 2 è la base in quanto è la maggior fonte di danno (e spettacolarità).

Non ci sono nessun tipo di combo, tutto è single cast e alla fine è tutto meno che vario, le skill più OP si contano sulle dita di una mano (monca), cosi come DDD, (pallonciga anyone?)

- - - Aggiornato - - -

l'unica cosa veramente buona del BBS a livello di combat sono gli stili, che sono stati un ottima introduzione.

Si ma non si può basare tutto il merito su delle boss fight segrete (tra l'altro :asd:), il cs del BBS risulta più vario durante tutto il gioco (o almeno una buona parte, poi alla fine ovviamente usi sempri gli stessi comandi), in KH2 (e 0.2) è tutto un premere X dall'inizio alla fine e chissene se poi coi boss segreti viene fuori il meglio ..ci mancherebbe :asd:

Non dico che KH2 faccia schifo eh, sono un fanboy di Roxas, ma dopo aver giocato al BBS il 2 lo trovo solo puro spettacolo visivo :ahsisi:

Cmq sono curioso di giocarlo a critico (insieme all'1) e farmi un'idea nuovamente, anche perchè coi 60fps sono sicuro che sarà una bomba :cuore:

e infatti hanno preso solo le cose migliori.Hanno rimesso gli MP, tolto quello schifo di comandi.

E grazie al piffero, è ovvio che la base rimane quella classica essendo un capitolo principale, ma come dicevamo sperimentare nei vari capitoli permette di prendere gli elementi migliori e riutilizzarli.

ps. sono d'accordissimo che il flow motion nel ddd sia tremendo, rompe completamente la dinamica degli scontri, fortunatamente nel 3 dal poco che si è visto fin'ora sembra molto più limitato.

- - - Aggiornato - - -

Che c'entra? lo so benissimo che nel bbs il keyblade non si trasforma, è la meccanica di base l'ispirazione, al posto dello stile c'è la forma diversa del keyblade, è stato Nomura stesso a dire che le trasformazioni dei keyblade sono un po' una riproposizione degli stili del bbs o che quanto meno ne sono stati l'ispirazione.

Anzi originariamente nel bbs i keyblade dovevano trasformarsi, esattamente come fa volontà residua nel corso del combattimento, ma la cosa è stata scartata per difficoltà nell'inserirla con l'hardware della psp.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro