PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Nel caso ti servissero consigli per questi ultimi non esitare a venire a chiedere, ma tranquillo ti assicuro che non sono nulla di infattibile (i boss segreti del 2 ad esempio sono molto più complessi).
troppo gentile :cat:

ma hanno apportato qualche modifica alla telecamera? perché ricordo che alcuni boss, soprattutto

Phantom che si svolge tutto in volo,
erano una rottura assurda, anche per colpa della telecamera ballerina.

Io lo sto giocando a normale, già si capisce che in alcuni frangenti il gioco farà sudare.Certo se dedichi un filo di tempo a livellare, come feci ai tempi della ps2, credo tu debba andare d esperto per avere una buona dose di sfida.
non mi è mai dispiaciuto grindare :chris:, soprattutto quando si ha un buon bs

troppo gentile :cat:ma hanno apportato qualche modifica alla telecamera? perché ricordo che alcuni boss, soprattutto

Phantom che si svolge tutto in volo,
erano una rottura assurda, anche per colpa della telecamera ballerina.

non mi è mai dispiaciuto grindare :chris:, soprattutto quando si ha un buon bs
Si la telecamera è stata un po' sistemata rispetto alla versione ps2, nell'originale kh1 la telecamenra era affidata ai tasti R2 e L2 che permettevano solo di ruotarla orizzontalmente, mentre adesso ovviamente è stata affidata all'analogico destro, potrebbe dare ancora qualche problemino durante qualche battaglia, ma rispetto all'originale è sensibilmente migliorata.

Per quanto riguarda il grinding secondo me ogni kh, se giocato senza fuggire dagli scontri (quindi eliminando sempre tutti gli heartless che incontri sul tuo cammino) ti mantiene automaticamente sempre al livello adatto per affrontare tranquillamente il gioco, l'unica occasione in cui potrebbe rendersi necessario è forse giusto se si ha difficoltà con qualche boss segreto e vuoi semplificarti un po' lo scontro.

Si la telecamera è stata un po' sistemata rispetto alla versione ps2, nell'originale kh1 la telecamera era affidata ai tasti R2 e L2 che permettevano solo di ruotarla orizzontalmente, mentre adesso ovviamente è stata affidata all'analogico destro, potrebbe dare ancora qualche problemino durante qualche battaglia, ma rispetto all'originale è sensibilmente migliorata.
Ecco, questo non me lo ricordavo XD. Comunque, bene a sapersi. Grazie per tutte le info ;)

In sti giorni penso di finire Kh2. Non vedo l'ora di iniziare BBS (prima ovviamente vedrò i filmati di 358/2)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ieri iniziato il primo kingdom hearts per la prima volta nella mia vita!

Che dire...mi sono tirato 5 ore di fila :asd: e finito il mondo di Alice nel paese delle meraviglie! L'idea alla base la trovo geniale e perfetta per unire mondi di final fantasy e quelli disney, inoltre (per ora) il BS è semplice ma ben studiato senza la confusione a schermo che ci sono ormai oggi (vedi FFXV che solo a vederlo mi girano gli occhi). Insomma per ora totalmente soddisfatto di iniziare questa saga (all'età di 30 anni suonati :asd:) e nonostante questo...combattere al fianco e battibeccare con paperino rimane semplicemente MAGICO!

2 domande:

- Non ho capito molto e trovo incasinato il crafting delle astronavi!! E' essenziale? perchè mi sa che lascerò quelle predefinite :asd:

- Ma l'altro gioco kingdom hearts 2.8 final character è un kingdom heart 2 rivisitato e magari ampliato o proprio un capitolo tutto nuovo rispetto al 2 final mix?

2 domande:- Non ho capito molto e trovo incasinato il crafting delle astronavi!! E' essenziale? perchè mi sa che lascerò quelle predefinite :asd:

- Ma l'altro gioco kingdom hearts 2.8 final character è un kingdom heart 2 rivisitato e magari ampliato o proprio un capitolo tutto nuovo rispetto al 2 final mix?
Se non ricordo male ricevi alcuni progetti già completi in seguito, quindi volendo puoi evitare di costruirle tu. Però se ci prendi un po' la mano farsi la propria Gummiship può diventare molto interessante :unsisi:

No, è semplicemente un'altra collection. Include Kingdom Hearts 3D (il capitolo per 3DS), Kingdom Hearts 0.2 (un capitolo esclusivo che fa provare il gameplay di KH3) e i filmanti di Kingdom Hearts χ (un capitolo per smartphone se non sbaglio).

Per le armi di Pippo e Paperino cosa consigliate?

Ricordo che se ne trovano anche in corso dell'avventura, ma precisamente non so quando.

ora sono all'Isola che non c'è

Ieri iniziato il primo kingdom hearts per la prima volta nella mia vita!Che dire...mi sono tirato 5 ore di fila :asd: e finito il mondo di Alice nel paese delle meraviglie! L'idea alla base la trovo geniale e perfetta per unire mondi di final fantasy e quelli disney, inoltre (per ora) il BS è semplice ma ben studiato senza la confusione a schermo che ci sono ormai oggi (vedi FFXV che solo a vederlo mi girano gli occhi). Insomma per ora totalmente soddisfatto di iniziare questa saga (all'età di 30 anni suonati :asd:) e nonostante questo...combattere al fianco e battibeccare con paperino rimane semplicemente MAGICO!

2 domande:

- Non ho capito molto e trovo incasinato il crafting delle astronavi!! E' essenziale? perchè mi sa che lascerò quelle predefinite :asd:

-Non è necessario smanettare troppo con il crafting della nave se proprio non ti va, ti basterà più avanti aggiungere qualche mitragliatore extra e puoi fare tranquillamente tutte le rotte senza problemi (comunque non è complicato come appare e ti ci metti un po' vedrai che capirai come funziona, non è d'importanza vitale comunque)

-la saga è composta da 7 giochi totali (2 di questi sono presenti nella collection solo sotto forma di filmati), più un capitolo extra fatto apposta per la 2.8 (che non lo considero un gioco dato che durerà 3 ore, è più una specie di demo su come sarà kh3) e un gioco per cellulari, tutti questi giochi sono suddivisi nelle due collection (tranne il gioco per cellulari, sostituito da un filmato), la 2.8 semplicemente contiene gli ultimi capitoli non presenti nella 1.5+2.5, e se sei interessato a giocare al 3 e a capire la trama dovresti giocare tutto...comunque per chiarimenti sui singoli giochi contenuti in ogni collection e sull'ordine in cui giocarli ti rimando al primo post.

- - - Aggiornato - - -

Se non ricordo male ricevi alcuni progetti già completi in seguito, quindi volendo puoi evitare di costruirle tu. Però se ci prendi un po' la mano farsi la propria Gummiship può diventare molto interessante :unsisi:No, è semplicemente un'altra collection. Include Kingdom Hearts 3D (il capitolo per 3DS), Kingdom Hearts 0.2 (un capitolo esclusivo che fa provare il gameplay di KH3) e i filmanti di Kingdom Hearts χ (un capitolo per smartphone se non sbaglio).
Ti correggo solo sul filmato back cover x, questo non è un'insieme dei filmati del gioco per cellulari unchained x, tratta bene o male gli stessi fatti, ma visti da un punto di vista differente e la maggior parte di quello che si vede in quel filmato non lo si vede nel gioco per cellulari, inoltre il gioco per cellulari va mooooooolto più avanti con la trama rispetto al filmato presente nella 2.8...quindi in conclusione il filmato di back cover x non è (purtroppo) qualcosa di sostitutivo al gioco per cellulari, ma più che altro qualcosa di supplementare che va ad aggiungersi.

- - - Aggiornato - - -

Per le armi di Pippo e Paperino cosa consigliate?
Ricordo che se ne trovano anche in corso dell'avventura, ma precisamente non so quando.

ora sono all'Isola che non c'è
per le armi di paperino e pippo al momento il meglio che puoi trovare è probabilmente quello che vendono al negozio o che magari hai già ottenuto in qualche torneo al monte olimpo se li hai fatti tutti (non ricordo precisamente le varie statistiche), nel prossimo mondo che visiterai ci sarà una possibilità infinitesimale (tipo 0.5 su 100 :asd:, non so la percentuale esatta) di trovare uno scettro e uno scudo molto potenti da due tipi di heartless sconfiggendoli, se invece vuoi le armi più potenti del gioco ce ne sono 2 (di cui non ricordo il nome) ottenibili ai livelli finali dell'officina moguri (insieme all'arma più forte per Sora) e altre due armi ovvero la "save the queen" e la "save the king" ottenibili completando la coppa Ade (un torneo composto da 50 scontri che sbloccherai più avanti) in modalità singolo e modalità tempo.

-Non è necessario smanettare troppo con il crafting della nave se proprio non ti va, ti basterà più avanti aggiungere qualche mitragliatore extra e puoi fare tranquillamente tutte le rotte senza problemi (comunque non è complicato come appare e ti ci metti un po' vedrai che capirai come funziona, non è d'importanza vitale comunque)-la saga è composta da 7 giochi totali (2 di questi sono presenti nella collection solo sotto forma di filmati), più un capitolo extra fatto apposta per la 2.8 (che non lo considero un gioco dato che durerà 3 ore, è più una specie di demo su come sarà kh3) e un gioco per cellulari, tutti questi giochi sono suddivisi nelle due collection (tranne il gioco per cellulari, sostituito da un filmato), la 2.8 semplicemente contiene gli ultimi capitoli non presenti nella 1.5+2.5, e se sei interessato a giocare al 3 e a capire la trama dovresti giocare tutto...comunque per chiarimenti sui singoli giochi contenuti in ogni collection e sull'ordine in cui giocarli ti rimando al primo post.

- - - Aggiornato - - -

Ti correggo solo sul filmato back cover x, questo non è un'insieme dei filmati del gioco per cellulari unchained x, tratta bene o male gli stessi fatti, ma visti da un punto di vista differente e la maggior parte di quello che si vede in quel filmato non lo si vede nel gioco per cellulari, inoltre il gioco per cellulari va mooooooolto più avanti con la trama rispetto al filmato presente nella 2.8...quindi in conclusione il filmato di back cover x non è (purtroppo) qualcosa di sostitutivo al gioco per cellulari, ma più che altro qualcosa di supplementare che va ad aggiungersi.

- - - Aggiornato - - -

per le armi di paperino e pippo al momento il meglio che puoi trovare è probabilmente quello che vendono al negozio o che magari hai già ottenuto in qualche torneo al monte olimpo se li hai fatti tutti (non ricordo precisamente le varie statistiche), nel prossimo mondo che visiterai ci sarà una possibilità infinitesimale (tipo 0.5 su 100 :asd:, non so la percentuale esatta) di trovare uno scettro e uno scudo molto potenti da due tipi di heartless sconfiggendoli, se invece vuoi le armi più potenti del gioco ce ne sono 2 (di cui non ricordo il nome) ottenibili ai livelli finali dell'officina moguri (insieme all'arma più forte per Sora) e altre due armi ovvero la "save the queen" e la "save the king" ottenibili completando la coppa Ade (un torneo composto da 50 scontri che sbloccherai più avanti) in modalità singolo e modalità tempo.
Me la ricordo bene la Coppa Ade, e mi ricordo che non ho mai battuto il tipo che c'è alla fine..

Invece in KH II l'avevo battuto al primo tentativo dopo mesi che non giocavo e in cui non riuscivo a sconfiggerlo: ma anche nel II è lui il boss più forte del gioco?

Me la ricordo bene la Coppa Ade, e mi ricordo che non ho mai battuto il tipo che c'è alla fine..Invece in KH II l'avevo battuto al primo tentativo dopo mesi che non giocavo e in cui non riuscivo a sconfiggerlo: ma anche nel II è lui il boss più forte del gioco?
Ti riferisci a

Shepiroth? non è alla fine della coppa Ade, lo combatti nella coppa platino che consiste solo nello scontro contro di lui...comunque no, nel 2 non è affatto il più forte, o meglio lo era nella versione uscita da noi per ps2, ma in questa versione final mix (uscita all'epoca solo in Giappone) sono stati aggiunti molti boss segreti, tra cui un certo Volontà residua (il più forte della saga, ma anche la boss fight in assoluto più bella e appagante) al cui confronto ti assicuro che Sephiroth è un gattino :asd: tra i boss segreti del 2 Sephiroth è uno dei più deboli

Stasera finirò sicuramente la storia di KH 2. I filmati del 358/2 quanto durano più o meno?? Voglio iniziare BBS :asd:

Stasera finirò sicuramente la storia di KH 2. I filmati del 358/2 quanto durano più o meno?? Voglio iniziare BBS :asd:

un 3 ore circa

Ottimo grazie. Finito kh2 ora sotto con i video di 358/2 poi domani sera inizio BBS

Ottimo grazie. Finito kh2 ora sotto con i video di 358/2 poi domani sera inizio BBS

Se ti interessa saperlo l'ordine giusto in cui giocare con i personaggi del bbs è quello che ti mette il gioco, ovvero Terra, Ven e Aqua.

Se ti interessa saperlo l'ordine giusto in cui giocare con i personaggi del bbs è quello che ti mette il gioco, ovvero Terra, Ven e Aqua.
Sisi avevo letto che già il gioco stesso te li mette in ordine, però grazie comunque per averlo ricordato ;)

Ieri poi ero esausto reduce da una sveglia alle 5 e da una lunga giornata di lavoro quindi ho finito KH2, iniziato a vedere i video del 358/2 ma praticamente mi sono addormentato subito dopo l'inizio infatti non ricordo nulla :asd: mannaggia a me che quando devo vedere qualcosa di non interattivo mi sdraio sul divano :asd: dopo cena quindi rinizio i video sperando di finirli in serata!

Qualcuno può confermarmi che la versione Inglese del gioco è multilingua con sottotitoli in italiano? Grazie
Guarda, io l ho acquistato in un negozietto privato, e la custodia e tutta completamente in inglese, ma il gioco ovviamente è sub ita. Ora non ho la minima idea se sia la versione UK o cosa ma penso proprio di sì a sto punto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro