PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
finito kingdom hearts 1 ora sono a 5 ore di chain of memories, devo dire che all' inizio il gameplay basato sulle carte mi ha lasciato interdetto andando avanti inizio ad apprezzarlo anche se non ho capito perchè quando i combattimenti si dilungano rimango con pochissime carte :tristenev:

finito kingdom hearts 1 ora sono a 5 ore di chain of memories, devo dire che all' inizio il gameplay basato sulle carte mi ha lasciato interdetto andando avanti inizio ad apprezzarlo anche se non ho capito perchè quando i combattimenti si dilungano rimango con pochissime carte :tristenev:
Perchè magari spammi gli attacchi con triangolo. Lo facevo anche io questo errore

Perchè magari spammi gli attacchi con triangolo. Lo facevo anche io questo errore
si lo faccio spesso, il problema è contro i boss, con una carta spesso e volentieri me la bloccano quindi vado sempre di triangolo

si lo faccio spesso, il problema è contro i boss, con una carta spesso e volentieri me la bloccano quindi vado sempre di triangolo
Io l'unico che mi ha rotto le balls all'inizio è quello di Alice come ho scritto prima. E' l'unico con il quale finivo subito le carte. Non so se c'è un boss che ti sta dando problemi ma il segreto è rilanciare triangolo solo quanto l'avversario fa lo stesso

Confermo , per i boss devi sempre preparare il mazzo in maniera diversa.

Per quanto riguarda il mio viaggio nel 2 fra amore e odio dopo 17 ore la trama si è svegliata e il gioco sta migliorando, certo dover aspettare cosi tanto..
in realta' l'ho cambiato tipo 3/4 volte in tutto il gioco, solo per appunto alcuni boss, per tutti gli altri non serve se hai fatto un buon mazzo e ne fai un buon uso

- - - Aggiornato - - -

allora , devi tanto per cominciare capire alcune cose:

1-a volte per battere un colpo triplo del boss e' meglio usare una carta 0 che un trio

2-ci sono carte premium ( mi pare gialle ) e normali, le carte premium le perdi in ogni caso salvo usi pozioni, quindi quando fai il mazzo preparati tanti trio, mettendo pero' sempre ( se le hai ovvio ) la prima carta premium

3-sempre riferito al punto 2, ricordati che facendo un trio, perdi solo la prima carta del trio e non tutte e tre

4-guarda le abilita', alcune sono a dir poco sbilanciate, quindi usa i trio si, ma per fare le abilita' che vuoi tu, io esempio usavo moltissimo le abilita' che davano 5/7/13 colpi, con i boss sono poentissime ( e non solo, inutili pero' con chi vola visto che alla prima ciccata si fermano )

5-per fare l'abilita' devi appunto usare certe carte in ordine giusto, tipo ( ora non ricordo, ma sparo a caso ) 3 carte attacco diverse la cui somma sia 20/25, oppure 3 carte attacco qualsiasi somma 0/6, oppure attacco e topolino ecc..

quindi ti prepari il mazzo con il massimo di carte che puoi utilizzare e via

p.s.

io le carte speciali le ho trovate inutili oltre che scomode

Ma a che servono le carte premium?

Comunque una abilità molto utile è Incrocio Sonico

Ma a che servono le carte premium?
Comunque una abilità molto utile è Incrocio Sonico
le premium usano meta' o meno dei punti di una carta normale ( che ne so, una carta 8 magari normale richiede 40 punti, una premium magari 15 ) quindi ti permettono di portare molte piu' carte nel mazzo

occhio pero' a non mettere solo premium o al secondo giro non avrete carte se non usate pozioni

Finito il 2 , gioco da sentimenti contrastanti .

Per metà gioco gli darei 4 , veramente stavo per dropparlo, un inizio ultra lento senza trama per 17 ore quasi è troppo.

Per la seconda parte invece 8 per trama e piu coinvolgimento anche per i mondi anche se rimangono uno dei difetti del gioco.

10 per i collegamenti , collegare cosi 3 giochi roba per pochi.

Finito il 2 , gioco da sentimenti contrastanti .
Per metà gioco gli darei 4 , veramente stavo per dropparlo, un inizio ultra lento senza trama per 17 ore quasi è troppo.

Per la seconda parte invece 8 per trama e piu coinvolgimento anche per i mondi anche se rimangono uno dei difetti del gioco.

10 per i collegamenti , collegare cosi 3 giochi roba per pochi.
Per metà gioco, fino a che parte intendi? Mi incuriosisce che il tuo giudizio cambi drasticamente dalla prima "metà" all'altra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per metà gioco, fino a che parte intendi? Mi incuriosisce che il tuo giudizio cambi drasticamente dalla prima "metà" all'altra.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

l'inizio con roxas per me è stato noiosissimo poi riprendi sora ti riempono di discorsi sulla trama e poi ti lasciano per ore e ore con nulla , vai nel mondo risolvi e passi al successivo per tante ore . Poi quando torni al castello e c'è la parte di tron il gioco si sblocca seppur poi c'è la seconda parte dei mondi ma sono piu brevi e un po piu interessanti e in qualcuno c'è anche un po di trama .

- - - Aggiornato - - -

comunque dal punto di vista del gameplay ok il bs migliorato ma i mondi sono diventati corridoi , niente dungeon ne piccole sezioni platform , il primo resta superiore da questo punto di vista

Finito anche CoM, davvero particolare.

Ho apprezzato molto di più la storia di Riku, un personaggio sicuramente più interessante rispetto a quel bamboccione di Sora. Certo che il boss finale è da imprecazioni pesanti

Finito anche CoM, davvero particolare.
Ho apprezzato molto di più la storia di Riku, un personaggio sicuramente più interessante rispetto a quel bamboccione di Sora. Certo che il boss finale è da imprecazioni pesanti
vut? le combo di riku rompono il battle system di com automaticamente, il boss finale praticamente non ha difficoltà :asd:

vut? le combo di riku rompono il battle system di com automaticamente, il boss finale praticamente non ha difficoltà :asd:
Si, ma il boss finale è davvero tosto. CIoè l'attacco

quello che diventa una "sfera" caricandoti continuamente
se ti becca oneshotta, e poco ci manca che non lo faccia pure quello

delle spirali lanciate a massima velocità
.

Solo lui mi ha dato filo da torcere, ma comunque a "standard" rispetto agli altri capitoli è più complesso

Dopo qualche giorno di titubanza non ho resistito e ho preso tutte e due le collection :asd:

Qualcuno saprebbe dirmi l'ordine con cui giocarli al fine dello sviluppo della trama? Ho usato solo l'1 e il 2 sulla ps2, poi avevo riusato l'1 sulla ps3 e l'inizio di quello con le carte, vorrei godermi per bene tutto questa volta :morristend:

Dopo qualche giorno di titubanza non ho resistito e ho preso tutte e due le collection :asd:Qualcuno saprebbe dirmi l'ordine con cui giocarli al fine dello sviluppo della trama? Ho usato solo l'1 e il 2 sulla ps2, poi avevo riusato l'1 sulla ps3 e l'inizio di quello con le carte, vorrei godermi per bene tutto questa volta :morristend:
DOvrebbe essere come ti dice il menù del gioco, invertendo solo il 358 Days con KH2

Dopo qualche giorno di titubanza non ho resistito e ho preso tutte e due le collection :asd:Qualcuno saprebbe dirmi l'ordine con cui giocarli al fine dello sviluppo della trama? Ho usato solo l'1 e il 2 sulla ps2, poi avevo riusato l'1 sulla ps3 e l'inizio di quello con le carte, vorrei godermi per bene tutto questa volta :morristend:
Primo post.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro