PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Non saprei non ricordo così bene il bilanciamento della versione liscia per ps2 (mi viene quasi voglia di rigiocarla per curiosità), comunque si il 2 ha una main davvero moooolto facile, non commettere assolutamente l'errore di giocare quel gioco a normal.Per i boss segreti provali e valuta tu stesso, se non ti vanno a genio per gusti personali ovviamente non puoi farci nulla, io personalmente quelli del 2 aggiunti con la versione fm gli ho trovati molto appaganti, più dei boss dei vari souls (battere per la prima volta volontà residua fu una soddisfazione come poche) e soprattutto amo la maggior parte dei boss segreti del 2 perché a differenza di quelli presenti in altri capitoli mettono davvero alla prova le abilità e i riflessi del giocatore più dell'importanza di cose come lv ed equip che in altri capitoli fanno molto più la differenza (per farti un esempio coi boss segreti del bbs conta solo il comando equipaggiato mentre l'abilità del giocatore conta zero).
Ok grazie eviterò come la peste i Boss di BBS :asd:

Cmq ho finito Agrabah, non ho capito se sono io che so migliorato con gli anni o veramente hanno reso il gioco una passeggiata di salute :ahsisi:

Ok grazie eviterò come la peste i Boss di BBS :asd:
Cmq ho finito Agrabah, non ho capito se sono io che so migliorato con gli anni o veramente hanno reso il gioco una passeggiata di salute :ahsisi:
dipende a che difficoltà lo stai facendo, se lo stai facendo a normale è una cagata pazzesca, i KH devono essere sempre giocati alla difficoltà piu elevata (sicuramente i due principali) per goderne appieno i contenuti.

Giocare a normale è andare avanti come uno schiacciasassi.

dipende a che difficoltà lo stai facendo, se lo stai facendo a normale è una cagata pazzesca, i KH devono essere sempre giocati alla difficoltà piu elevata (sicuramente i due principali) per goderne appieno i contenuti.Giocare a normale è andare avanti come uno schiacciasassi.
Già mi sono pentito di non aver seguito i vostri consigli ma ho scelto normal per due motivi:

1) Sto rigiocando alla serie per ripassare la storia

2) Ho ancora il trauma insoluto del combattimento con

Riku
che da ragazzino non mi fece dormire per giorni :asd:

A saperlo che avevano abbassato la difficoltà. Vorrà dire che BBS e il II li farò allo step dopo Normal

Già mi sono pentito di non aver seguito i vostri consigli ma ho scelto normal per due motivi:1) Sto rigiocando alla serie per ripassare la storia

2) Ho ancora il trauma insoluto del combattimento con

Riku
che da ragazzino non mi fece dormire per giorni :asd:

A saperlo che avevano abbassato la difficoltà. Vorrà dire che BBS e il II li farò allo step dopo Normal
bbs ti conviene proprio farlo almeno a esperto, altrimenti a normal c'è il rischio di non riuscire a sbloccare l'episodio segreto (è un nuovo capitolo giocabile che è stato aggiunto solo nella versione fm).

bbs ti conviene proprio farlo almeno a esperto, altrimenti a normal c'è il rischio di non riuscire a sbloccare l'episodio segreto (è un nuovo capitolo giocabile che è stato aggiunto solo nella versione fm).
Veramente c'é un nuovo capitolo giocabile in BBS??? E come si sblocca?

Veramente c'é un nuovo capitolo giocabile in BBS??? E come si sblocca?
Esatto, non aspettarti niente di lungo, durerà si e no un'oretta e si collega direttamente allo 0.2...comunque per sbloccarlo a esperto è sufficiente collezionare tutte le figurine con tutti e tre i personaggi (collezionare le figurine è molto facile tranquillo, sono solo una o due per mondo e dal diario puoi vedere in quale mondo si trovano quelle che ti mancano) dopodiché basterà finire l'episodio finale e ti sbloccherà in automatico l'episodio segreto (l'episodio finale era presente anche nella versione psp e si sblocca dopo aver finito le storie con tutti e 3 se si sono collezionati tutti i diari di Xehanort, niente di complesso neanche qui).

Esatto, non aspettarti niente di lungo, durerà si e no un'oretta e si collega direttamente allo 0.2...comunque per sbloccarlo a esperto è sufficiente collezionare tutte le figurine con tutti e tre i personaggi (collezionare le figurine è molto facile tranquillo, sono solo una o due per mondo e dal diario puoi vedere in quale mondo si trovano quelle che ti mancano) dopodiché basterà finire l'episodio finale e ti sbloccherà in automatico l'episodio segreto (l'episodio finale era presente anche nella versione psp e si sblocca dopo aver finito le storie con tutti e 3 se si sono collezionati tutti i diari di Xehanort, niente di complesso neanche qui).
Meno male che è facile grazie

Ultima modifica da un moderatore:
Che figata il

mondo in Bianco/Nero
:love:

scusate, ma c'e' un bug con i trofei di 358?

non me ne ha dato manco mezzo ed ho finito di vedere tutto e leggere i diari e personaggi

scusate, ma c'e' un bug con i trofei di 358? non me ne ha dato manco mezzo ed ho finito di vedere tutto e leggere i diari e personaggi
Non mi pare ci siano trofei per 358/2 days...ma non ne sono sicurissimo, io i trofei gli ignoro totalmente.

Non mi pare ci siano trofei per 358/2 days...ma non ne sono sicurissimo, io i trofei gli ignoro totalmente.
anche a me fregano poco di solito, ma guardavo e mi erano usciti pure quelli, ora ho guardato sul sito , non ci avevo fatto caso ma erano per ps3, stranamente nella collection ps4 li han tolti

cominciato il 2, a sto punto finisco tutta la collection, poi mi sa non vorro' piu' sentire sora, rikku o kingdom hearts per almeno 1 anno :rickds:

cominciato il 2, a sto punto finisco tutta la collection, poi mi sa non vorro' piu' sentire sora, rikku o kingdom hearts per almeno 1 anno :rickds:
con il 2 la voglia dovrebbe riprendere, è spettacolare sotto ogni punto di vista. Si vede l'enorme passo avanti rispetto al primo.

Il level design è un pò meh rispetto al primo, ma essendo molto più frenetico non noterai più di tanto questa cosa, soprattutto se sei alla tua prima esperienza, dove sicuramente hai l'attenzione più sulla storia e il gameplay.

Poi ti rimangono il BBS, e la 2.8 che contiene altri due capitoli :rickds::rickds:

con il 2 la voglia dovrebbe riprendere, è spettacolare sotto ogni punto di vista. Si vede l'enorme passo avanti rispetto al primo.
Il level design è un pò meh rispetto al primo, ma essendo molto più frenetico non noterai più di tanto questa cosa, soprattutto se sei alla tua prima esperienza, dove sicuramente hai l'attenzione più sulla storia e il gameplay.

Poi ti rimangono il BBS, e la 2.8 che contiene altri due capitoli :rickds::rickds:
Mah insomma , il primo aveva parti platform e dungeon piu elaborati , il 2 è un corridoio

no no, li ho gia giocati tutti ai tempi, mi mancava solo l'episodio ds che presi, ma proprio non mi piacque e quindi non riuscii a finire ( a dire il vero non saro' arrivato manco a meta' ) e' che come tutte le cose, quando si esagera si fa indigestione, avro' l'orticaria per un bel po', il 2.8 non so se lo prendo, se lo faccio sara' tra tanto, tanto tempo

Farseli tutti di fila è follia, così come per il cibo l'indigestione di qualunque cosa porta a noia e nausea

ma per curiosita', il boss 1 e' piuttosto difficile o sono io che sono una schiappa?

mi ha ucciso 1 volta

p.s. gioco a esperto

Mah insomma , il primo aveva parti platform e dungeon piu elaborati , il 2 è un corridoio
e io cosa ho detto infatti?

- - - Aggiornato - - -

Farseli tutti di fila è follia, così come per il cibo l'indigestione di qualunque cosa porta a noia e nausea
io l'ho fatto a dicembre, nel giro di un mesetto me li sono fatti tutti, e si è stata decisamente un esperienza tosta :rickds::rickds:

Però è la cosa migliore da fare se vuoi capire anche tutti i dettagli della storia

e io cosa ho detto infatti?
- - - Aggiornato - - -

io l'ho fatto a dicembre, nel giro di un mesetto me li sono fatti tutti, e si è stata decisamente un esperienza tosta :rickds::rickds:

Però è la cosa migliore da fare se vuoi capire anche tutti i dettagli della storia
no secondo me è meglio come sto facendo io cioè un paio ogni 3-4 mesi così nè ti annoi nè assimili un miliardo di nozioni che scorderai da mò all'uscita del gioco. Al massimo una via di mezzo sarebbe farsene uno al mese quando si saprà il mese di uscita del gioco

- - - Aggiornato - - -

Comunque sto giocano al CoM che rende veramente ma veramente MALE su console fissa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro