PS4 Kingdom Hearts HD I.5 + II.5 Remix

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
KH2 

Mi trovo benissimo con il keyblade dell'eroe, ho appena sbloccato il 

Keyblade a forma di rosa nel mondo della Bella e la Bestia
Vale la pena cambiarlo o posso ancora continuare con quello che ho? Ho letto che uno forte si prende 

La seconda volta che si va a Halloween Town 

Altra domanda: il mondo de "La sirenetta" 

è opzionale? Perché ogni volta mi dice di tornare poiché mi manca qualcosa per accedere

Altra domanda: il mondo de "La sirenetta" 

è opzionale? Perché ogni volta mi dice di tornare poiché mi manca qualcosa per accedere
si è opzionale. Ti conviene tornare quando hai tutte le magie al massimo così te lo fai in una botta sola

Sinceramente non capisco come si possa trovare difficile la boss fight finale di KH1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Basta attivare 4 abilità in croce e va giù da solo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif 
Alla fine ero solo parecchio sottolivellato, l'ho rifatto dopo essermi fatto un po' di livelli ed è stato facilissimo, dato che non mi toglieva quasi più niente. In linea di massima mi è più che piaciuto anche se mi è sembrato abbastanza autoconclusivo. 

Adesso devo decidere se giocare o meno CoM

Alla fine ero solo parecchio sottolivellato, l'ho rifatto dopo essermi fatto un po' di livelli ed è stato facilissimo, dato che non mi toglieva quasi più niente.

In linea di massima mi è più che piaciuto anche se mi è sembrato abbastanza autoconclusivo. 

Adesso devo decidere se giocare o meno CoM
CoM ha un gameplay particolare. Alla maggior parte delle persone non è piaciuto. A me personalmente è piaciuta l'idea, ma la realizzazione dei dungeon procedurali ha rovinato tutto. Io ti consiglio di provarlo, se non ti piace guardati almeno i filmati ;)

CoM ha un gameplay particolare. Alla maggior parte delle persone non è piaciuto. A me personalmente è piaciuta l'idea, ma la realizzazione dei dungeon procedurali ha rovinato tutto. Io ti consiglio di provarlo, se non ti piace guardati almeno i filmati ;)
Si diciamo che, come hai detto tu, il problema non è il gameplay ma il modo in cui hanno realizzato i mondi, specialmente con Riku.

IMHO.

Consiglio Keyblade in KH2

Sto utilizzando il keybalde preso a Halloween Town che a detta di molti in rete è uno dei migliori. Ora ne ho sbloccato un altro tramite Leon. Quest'ultimo è migliore di quello preso a Halloween Town?

Sto utilizzando il keybalde preso a Halloween Town che a detta di molti in rete è uno dei migliori. Ora ne ho sbloccato un altro tramite Leon. Quest'ultimo è migliore di quello preso a Halloween Town?
dipende da come giochi tu

controlla le statistiche del keyblade

se preferisci gli attacchi fisici usa il keyblade più potente appunto sulla forza fisica

se invece la magia ovviamente controlli le stat sulla magia dell'arma

tanto se selezioni l'arma ti fa vedere il confronto con quella che hai equipaggiata

alla fine i keyblade non hanno niente di particolare uno rispetto all'altro

attacco e magia. punto

Ultima modifica da un moderatore:

Come ha detto l'altro utente basta che lo confronti con quello che hai. Io prendevo sempre quello con attacco più alto. 

Kingdom Hearts 2

sono morto per la prima volta nella battaglia contro Roxas, poi l'ho battuto facilmente utilizzando Reflect. Ho livellato un po' e ora sono al livello 60, dite che posso avviarmi a salvare Kairi o devo aumentare ancora di livello? Tornando alla battaglia contro Roxas so che nella prima versione non c'era, quindi lo scontro/incontro con Sora non avveniva?

Finito il primo, il CoM ed i filmati di 358/2. Riguardo a quest’ultimo, per chi ha già giocato la saga in passato, o per chi non gliene frega niente di spoilerarsi i piani dell’organizzazione e l’identità di qualche membro prima del tempo, consiglio con tutto il cuore di seguire l’ordine della collection. La storia del 2 risulta più facile da seguire, si colgono appieno il significato di certe frasi un po criptiche, e ci si affeziona di più al personaggio di Roxas. 

CoM è stato l’equivalente di un parto trigemellare, e rifare una seconda volta gli stessi mondi con Riku ha contribuito ancora di più a farlo diventare il mio KH meno preferito. E dire che su gba lo avevo apprezzato molto  :morristend:  

Best trucco quello con Stop+Antima+Genio (pardon, non ricordo il nome) che toglie quasi una barra di vita, ed a Esperto è bastato farsi un mazzo solo di questo trucco+2 elisir+1 energia e ci ho fatto fuori praticamente tutti i boss senza che avessero nemmeno il tempo di replicare  :rickds:  

Ora è il turno di KH2, e lì sono appena atterrato nel mondo di Hercules. Il miglioramento del CS e del controllo di Sora rispetto al primo è evidente fin dalle prime battute, e dopo 50 ore sofferte a CoM la sensazione di piacevolezza è ulteriormente amplificata  :asd:  

Inoltre ammetto che la telecamera non la ricordavo per niente così distante  :ninja:  

Menzione d’onore a Paperino e Pippo, che rispetto all’uno (come mi confermava l’altra volta il buon @Laxus91) sono decisamente più utili!  

Comunque devo ammettere che, nonostante l’1 ed il 2 li abbia rigiocati un mucchio di volte parecchi anni fa, rigiocarli adesso con l’esperienza acquisita nel corso degli anni, me li fa apprezzare ancora di più. Sia per i grossi miglioramenti che ci sono stati nel passaggio tra il primo ed il secondo capitolo su praticamente ogni aspetto (tolto, ahimè, l’appiattimento generale del level design  :sadfrog: ), sia perchè ancora oggi tengono benissimo il peso degli anni e la loro qualità è tale da non avere nulla da invidiare, a parte l’evidente comparto tecnico, a molti blasonati AAA usciti nell’ultima decade. 

La qualità non ha età  :fiore:

Kingdom Hearts 2

sono morto per la prima volta nella battaglia contro Roxas, poi l'ho battuto facilmente utilizzando Reflect. Ho livellato un po' e ora sono al livello 60, dite che posso avviarmi a salvare Kairi o devo aumentare ancora di livello? Tornando alla battaglia contro Roxas so che nella prima versione non c'era, quindi lo scontro/incontro con Sora non avveniva?
No, non c’era.

Finito il primo, il CoM ed i filmati di 358/2. Riguardo a quest’ultimo, per chi ha già giocato la saga in passato, o per chi non gliene frega niente di spoilerarsi i piani dell’organizzazione e l’identità di qualche membro prima del tempo, consiglio con tutto il cuore di seguire l’ordine della collection. La storia del 2 risulta più facile da seguire, si colgono appieno il significato di certe frasi un po criptiche, e ci si affeziona di più al personaggio di Roxas. 

CoM è stato l’equivalente di un parto trigemellare, e rifare una seconda volta gli stessi mondi con Riku ha contribuito ancora di più a farlo diventare il mio KH meno preferito. E dire che su gba lo avevo apprezzato molto  :morristend:  

Best trucco quello con Stop+Antima+Genio (pardon, non ricordo il nome) che toglie quasi una barra di vita, ed a Esperto è bastato farsi un mazzo solo di questo trucco+2 elisir+1 energia e ci ho fatto fuori praticamente tutti i boss senza che avessero nemmeno il tempo di replicare  :rickds:  

Ora è il turno di KH2, e lì sono appena atterrato nel mondo di Hercules. Il miglioramento del CS e del controllo di Sora rispetto al primo è evidente fin dalle prime battute, e dopo 50 ore sofferte a CoM la sensazione di piacevolezza è ulteriormente amplificata  :asd:  

Inoltre ammetto che la telecamera non la ricordavo per niente così distante  :ninja:  

Menzione d’onore a Paperino e Pippo, che rispetto all’uno (come mi confermava l’altra volta il buon @Laxus91) sono decisamente più utili!  

Comunque devo ammettere che, nonostante l’1 ed il 2 li abbia rigiocati un mucchio di volte parecchi anni fa, rigiocarli adesso con l’esperienza acquisita nel corso degli anni, me li fa apprezzare ancora di più. Sia per i grossi miglioramenti che ci sono stati nel passaggio tra il primo ed il secondo capitolo su praticamente ogni aspetto (tolto, ahimè, l’appiattimento generale del level design  :sadfrog: ), sia perchè ancora oggi tengono benissimo il peso degli anni e la loro qualità è tale da non avere nulla da invidiare, a parte l’evidente comparto tecnico, a molti blasonati AAA usciti nell’ultima decade. 

No, non c’era.
Quoto sul II capitolo è l'appiattimento generale del level design, unica lacuna che mi ha fatto storcere il naso. Dal I (fin troppo articolato) al II ci sta un abisso in tal senso.

Un'altra cosa del II che non ho mai ben apprezzato e il fatto che abbiano deciso di dividere le storie dei Mondi in due visite.

No, non c’era.
Figurati Greed (PS ricordo sempre i bei tempi delle speculazioni nel topic di Naruto Storm 2/3! É lì che ti ho conosciuto come utente, ora sembra passato un secolo, ho comunque bellissimi ricordi legati al forum di quel periodo :bruniii: ).

Condivido tutto comunque, restano giochi divertentissimi e di qualità e neanche poi tanto invecchiati se consideriamo quanti anni hanno sul groppone, merito anche delle aggiunte di queste versioni final mix allora inedite in europa.

Il 2 sostanzialmente è per me il più completo, in particolare ho apprezzato che quasi ogni boss fight, soprattutto quelle con l'organizzazione, risulti unica con idee di gioco specifiche e tarate attorno ad esse, regole apposite, animazioni uniche dei comandi di reazione e così via!

Il level design peggiore è verissimo purtroppo na alla fine pesa poco perchè le aree almeno non sono mai dispersive e quindi il ritmo resta alto!

Paperino e Pippo nel 2 sono più utili grazie anche alle limit e fusioni associate (pensa che una tecnica avanzata consiste nell'attivare le limit quando alcuni boss vanno in rage mode così da sfruttarne i secondi di invulnerabilità durante la limit, vedi la limit bolle/megaflare di Paperino), anche se continua la tendenza inesorabile a difficoltà max di ritrovarseli svenuti ogni tre per due xD

Quoto sul II capitolo è l'appiattimento generale del level design, unica lacuna che mi ha fatto storcere il naso. Dal I (fin troppo articolato) al II ci sta un abisso in tal senso.

Un'altra cosa del II che non ho mai ben apprezzato e il fatto che abbiano deciso di dividere le storie dei Mondi in due visite.
Da ragazzino mi ricordo che mi perdevo sempre nel mondo di Tarzan. Adesso l’unico a farmi perdere il senso dell’orientamento è stata la Caverna delle Meraviglie... diciamo che dopo 15 anni è già qualcosa  :asd:

Comunque ti dirò, ma per certi versi la labirinticità di alcuni mondi del primo è una caratteristica che ho sempre apprezzato. Ritrovarsi nel due con quei livelli a corridoio è stata una mazzata nei denti! 

Ma pure Twilight Town, che piccolissima non’è, ricordo che fu una bella delusione. Quando uscirono i primi artworks, non facevo altro che immaginarmela realizzata così per come era ritratta (piena di stradine, ponti, poter girare col treno per muovermi più velocemente tra i distretti, o persino salire sopra la torre dell’orologio e planare per tutta la città con glide), quindi ti lascio immaginare la mia profonda delusione quando mi sono ritrovato a girovagare in quella “cosa” che hanno avuto il coraggio di chiamare città. Penso che ancora oggi l’incaxxatura non mi sia passata del tutto  :asd:  

Idem per la città ai piedi 

del castello dei Nessuno

Figurati Greed (PS ricordo sempre i bei tempi delle speculazioni nel topic di Naruto Storm 2/3! É lì che ti ho conosciuto come utente, ora sembra passato un secolo, ho comunque bellissimi ricordi legati al forum di quel periodo :bruniii: ).

Condivido tutto comunque, restano giochi divertentissimi e di qualità e neanche poi tanto invecchiati se consideriamo quanti anni hanno sul groppone, merito anche delle aggiunte di queste versioni final mix allora inedite in europa.

Il 2 sostanzialmente è per me il più completo, in particolare ho apprezzato che quasi ogni boss fight, soprattutto quelle con l'organizzazione, risulti unica con idee di gioco specifiche e tarate attorno ad esse, regole apposite, animazioni uniche dei comandi di reazione e così via!

Il level design peggiore è verissimo purtroppo na alla fine pesa poco perchè le aree almeno non sono mai dispersive e quindi il ritmo resta alto!

Paperino e Pippo nel 2 sono più utili grazie anche alle limit e fusioni associate (pensa che una tecnica avanzata consiste nell'attivare le limit quando alcuni boss vanno in rage mode così da sfruttarne i secondi di invulnerabilità durante la limit, vedi la limit bolle/megaflare di Paperino), anche se continua la tendenza inesorabile a difficoltà max di ritrovarseli svenuti ogni tre per due xD
Fino ad ora non’ho affrontato boss di rilievo, quindi su come si comportano sotto stress non posso ancora aprire bocca. Però contro i minions sono molte spanne sopra rispetto a come erano in KH1! Anzi, Paperino ogni volta neanche mi dà il tempo di buttarmi all’attacco che già mi ha shottato quasi tutti con Thunder  :asd:  

Per quanto riguarda i nuovi boss segreti, penso che sia una delle aggiunte migliori che potessero fare.

Abbattere mezza organizzazione con delle carte non mi ha dato per nulla soddisfazione
Quindi l’averli rimessi tutti affrontabili col CS di KH2 è stata una idea fantastica. Non vedo l’ora di riaffrontare quella simpaticona di Larxene  :sisi:  

P.S. Il periodo delle discussioni apocalittiche nei topics degli Storm, penso che resteranno nel cuore e nei ricordi di molti ancora per lungo tempo  :bruniii:  

I CC2 con i loro giochi ci hanno fatto sognare, ma anche dato parecchie delusioni per scelte alquanto discutibili o che nessuno si sarebbe mai aspettato (Lars? Kushina con la padella? Aggiunzioni e rimozioni di intere meccaniche di gioco?), però nel bene e nel male ci hanno lasciato qualcosa. È un peccato che un team che su PS4 aveva tutte le carte in regola per fare un ulteriore step evolutivo, si sia poi arenato con Square ed abbia sprecato una intera gen con un nulla di fatto. Spero che nella prossima gen ritornino, ed anche belli carichi  :sisi:  

Piccola chicca.

https://imgur.com/a/fweOLQw

Matsuyama era presente all’intervista che Tabata ha rilasciato in questi ultimi giorni. 

Della serie “il nemico del mio nemico (Nomura) è mio amico”?  :trollface:

Ultima modifica da un moderatore:
Ahah , si, ricordo quel periodo come un mix di hype, esaltazione ma anche sconforto, tristezza e arrabbiature xD

Si, io sognerei troppo un ritorno di Asura's Wrath, ecco in generale su ps3 son stati molto prolifici (fin troppo su Naruto) mentre su ps4 ci son stati i problemi che ben sappiamo.

Erano un bel team però, soprattutto artisticamente lavoravano benone, non un top team ma piacerebbe vederli ancora a lavoro su qualche gioco, magari anche una sorpresa inedita!

Si, i boss poi sono tutti anche riaffrontabili in versione uberpotenziata in un certo luogo, mi han dato seri problemi perché bishottano pure con Sora al livello 99, poi vabbè KH2 FM ha il boss più tosto della saga peraltro e la fight è una figata pazzesca!

Comunque sul lato esplorabilità dei mondi ciò che han mostrato di KH3 lascia mooolto ben sperare.

Sarà un upgrade anche tecnico che sembrerà due gen avanti ai corridoi dei KH usciti finora!!

L'unico che ha un'ottima esplorabilità degli ambienti, che sono anche un pò più articolati, per me è Dream Drop Distance.

Solo che grazie al flow motion puoi praticamente raggiungere ogni punto anche sopraelevato semplicemente (ad alcuni ha dato fastidio, a me non è dispuaciuta quella libertà di movimento sconfinata)

Stanotte inizio finalmente la maratona di tutti i kh fino ad arrivare a fine gennaio per l'uscita del 3 (ai tempi giocai solo il 2) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Si parte con l'uno, considerando che vorrei giusto vedere la storia (in futuro mi dedicherò magari al platino se non è roba impossibile) che difficoltà consigliate? Consigli in generale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro